Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_fdivinacreatura59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A QUEL TEMPO ERA L'ABIT...PICCOLI GESTI CHE SALVANO VITE »

PREGO: FERMA IMMAGINE CONTESTUALE!

Post n°3851 pubblicato il 17 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Vi ho evitato nel tempo, tante notizie assurde e incomprensibili, mi sono vergognato di parlarvi della ricerca sullo starnuto PVC: "Precoce, Violento e Cronico", avviata  per individuare come e perché lo starnuto si manifesti, in taluni soggetti, in modo così improvviso, fragoroso e ripetuto. Vi ho risparmiato la ricerca sullo sbadiglio NFS : "Noia, Fame e Sonno" tendente a scoprire cause ed effetti nelle tre sintomatologie. Infine, ho fatto finta di non leggere la sensazionale ricerca sul rutto SRIS: "Subdolo, Rumoroso, Indefinibile, Scoraggiante", dove  lo scopo  dei professori ricercatori era molto importante: stabilire, una volta per tutte, la ragione per cui se si emette con la bocca  si pone  la mano davanti e si maschera garbatamente la manifestazione esofagea; se al contrario, in modo poco chiaro e indefinibile, il suono viene da parte vitale verso il basso, non si mette la mano e...cambia nome. Da qui l'aggettivo...scoraggiante!!! Oggi, tanto per cambiare e dare lustro al mio blog e al mio lavoro di cazzaro e cazzeggiatore, mi cimento in prima persona! Avete capito bene, sarò io l'unico titolare della ricerca e con il vostro aiuto, per la serie noi ce la suoniamo e ce la cantiamo, vi proporrò uno studio semplice quanto inutile, una sciocca indagine pretestuosa mirata a stabilire un certo tipo di costume. No, non costume in senso di abitudine e uso, costume inteso come abbigliamento. Ognuno di voi, possibilmente con la massima sincerità, dovrà descrivere succintamente l'abbigliamento che indossa mentre sta leggendo il post! Ora, in questo preciso istante, tu che sei a questo punto del mio scritto, cosa hai addosso? Semplice, niente di difficile, chi vuole può anche mentire tanto non cambia una mazza. Se sarete sinceri mi aiuterete nelle mia personale ricerca di mercato...rionale, ovvero, senza pretesa, tanto pe' passa' il tempo e per soddisfare una mera curiosità generale...almeno spero! Esempio pratico: in questo momento sto concludendo il mio post e, poiché l'idea è nata mentre rientravo a casa, sono venuto direttamente al PC per scrivere sta' menata del menga. Indosso: polacchino beige, pantalone di velluto a costine color rosso pompeiano (oh, che volete? Così mi hanno detto al momento dell'acquisto), maglioncino "dolce vita" jacquard, color di fondo orso bruno, rombi color granata, blu e verdone "legati" da un filino giallo. Nulla toglie che spesso e volentieri sono in tuta e scarpette "freetime", quindi per quanto vi riguarda, non mi riferisco al solito abbigliamento ma a quello del preciso momento della lettura. E' un gioco, un "ferma immagine": prendetelo come tale e se volete partecipare, bene, altrimenti non c'è problema e partecipo da...solo! Tanto, come al solito, da queste parti non c'è trippa per gatti e non si vince uno zufolo. Non so se è chiaro: mi sto rompendo i gorgioni. Che si nota? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15403078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/03/21 alle 09:05 via WEB
Io lo posso dire benissimo cosa indosso:un pantalone da tuta grigio,un magliongino a girocollo nero e le ciabatte.In casa come si vuole che stia?Tacco 13 che manco porto quando sto in tiro:)Se non si vince niente è normale perchè qua non si è mai vinto niente.Buona giornata e kisssssss Carletto bello!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 10:30 via WEB
Non è poi tanto peregrina la mia domanda, ovvio, ognuno può dire quel che vuole ma poi il pensiero corre sempre allo "smartworking": come mai capita spesso che molti sono in mutande e magari sicuri di non essere visti e poi per un attimo di distrazione, si alzano dalla postazione e...tac...appare un bel paio di boxer o slip! In fondo come giustamente dici, a casa sto come mi pare e piace. Io per esempio, ora in questo preciso istante, sono con pantalone tuta marrò, camicia pesantina a quadri colorata con verde e marrò, sbottonata con sotto t-shirt bianca e scarpette freetime beige. Se non uscirò di casa, manterrò fino a stasera questo abbigliamento. Buon giorno cara, kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 17/03/21 alle 10:13 via WEB
Non stare a romperti i gorgioni, che direbbe la tua 51%? Caschi male, oggi. indosso scarpette aperte dietro con calzini corti....pantalone color rosso carminio su camicia chiara e felpa, in sfumatura diversa ma attinente. Ho intenzione di uscire, per andare come un'ebete, avanti e indietro nel cortile antistante alla mia abitazione...almeno prendo un po' d'aria e adesso, anche un po' di sole. Indosserò una giacca calda fantasy. Spero tu trascorra, seppure in casa, una giornata memorabile...ricorda che ci penseremo (se passerà questo puzzone di tempo virale) allora facciamo finta di goderci sole, distanza e tutto il puzzone che lo accompagna. Un sorriso dal cuore, ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 10:36 via WEB
Tu hai un giardino e fai bene a godertelo... anche ben coperta. Io ho un balcone unico che prende tutto il mio appartamento che è angolare ed è lungo circa 18/20 metri. Passeggio su e giù quando magari fumo, e alle volte se mi stanco e non voglio più camminare, mi fermo ad un capo del balcone e prendo il bus "Circolare Destra" per arrivare all'altro capo. Se voglio tornare indietro, prendo la "Circolare sinistra". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Si vede che vaneggio? Ciao Licia, TVB!!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/03/21 alle 11:07 via WEB
Caro voyerista web ecco a te uno splendido lettore in pantaloni di cotone marroni fantasia tartan e maglietta elasticizzata color mattone scuro della Gas. aggiungo per amore dell'argomento che ho le maniche tirate su fino quasi ai gomiti. inoltre porto un braccialetto di cotone a sx e due di acciaio a dx.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 11:44 via WEB
Non ti vedo proprio, per scelta, non voglio vederti per non rovinarmi l'appetito!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!!! Ma i braccialetti, non è che sono manette che la tua signora usa per legarti alla scrivania? Bye Cass.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 17/03/21 alle 11:36 via WEB
Io con dei jeans,una maglia nera e stivali neri. Forte questo gioco:))) fa bene giocare ogni tanto:))) Buona giornata a te carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 11:46 via WEB
OK!!! Domanda sbarazzina: ma che ci fai con gli stivali in casa? Devi uscire o sei appena rientrata? Buon giorno cara, non ti appassionare: è capitato oggi e chissà quando mi ricapiterà di stare come quelli di....Luna Rossa!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 17/03/21 alle 12:48 via WEB
No, no.. non indosso gli stivali in casa. Il fatto è che le mie mattinate sono tutte un andirivieni, così ero appena rientrata e pronta per ripartire di nuovo:) Ma che peccato.. non si gioca più?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:05 via WEB
Ma no, è un gioco e deve durare poco altrimenti, se decido di allargare il ventaglio delle domande, passerò a dettagli compromettenti e in tal caso un "vaffa" gridato in coro mi umilierebbe troppo! La tua giustificazione per gli stivali, è sufficiente. Ariciao cara.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 12:04 via WEB
Facile! Tuta verde da quarantena, con annesse ciabatte comode. Sarà così ancora per un bel po', cambiando l'intimo ovviamente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 12:17 via WEB
Ma tu eserciti lo "smartworking" da casa? Ciao Surfy, buona...detenzione!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 18:01 via WEB
Purtroppo mi è vietato. Lo farei volentieri e, in effetti, sottobanco lo faccio, ma paradossalmente chi è in 'sorveglianza attiva" non puo' neppure lavorare da casa, almeno nel pubblico
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 18:13 via WEB
Capisco. Si è costretti ad adattarsi alle emergenze e quindi ci si inventa di tutto per vivere senza troppi scossoni.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 17/03/21 alle 12:18 via WEB
Davvero divertente!... Indosso leggings e t-schirt color nero con striscia laterale bianca.. scarpe da tennis bianche tutto della fila.. rigorosamente Made in Italy.. più tardi vado a correre.. visto che le piscine sono giustamente chiuse... Ciao Carlo e BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 12:45 via WEB
Quindi sei già in tenuta per andare a correre! Ottima scelta. Mi raccomando..... Buona corsa e buon pranzo Margo.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 17/03/21 alle 18:42 via WEB
Quel "mi raccomando" mi piace!.. lo trovo protettivo... Ti auguro una SerenaSerata...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 18:52 via WEB
Mia cara, con tutto quello che accade in giro, quel "mi rqccomando" lo ripeto alla noia a mia moglie quando esce. Bye Margo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/03/21 alle 12:21 via WEB
Leggings, maglia e gilet comodo. Ciabattine. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 12:46 via WEB
Versione casa e ti capsico, visto che l'impegno casalingo sia molto attivo per quanto ti riguardi. Buon pranzo Laura.
(Rispondi)
 
venere_privata.x
venere_privata.x il 17/03/21 alle 13:01 via WEB
Ciao carissimo... oggi mi trovi con un paio di stivali, jeans a sigaretta e un bellissimo maglioncino colore della perla. Indosso anche parecchia stanchezza, ma in quanto donna ci tengo a precisare che non ho le occhiaie! Ah, ma la stanchezza non conta? Ok, ok :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:07 via WEB
Pure tu con gli stivali? E vabbè, ma sei appena rientrata o ti appresti a uscire? Oppure per te è più comodo stare in casa con gli stivali? Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
venere_privata.x
venere_privata.x il 17/03/21 alle 17:14 via WEB
... io continuo ad andare in ufficio tutti i giorni :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:23 via WEB
Quindi c'era una ragione: l'ufficio! Tu ti sei preoccupata di dirmi che non indossavi occhiali...ops....occhiaie e non riferisci che eri appena rientrata dal lavoro!!!! Ora quadra tutto! Jeans a sigaretta....bella questa: e dimmi il filtro sta verso il basso o verso l'alto? Ahahahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 17/03/21 alle 14:20 via WEB
In questo momento sono in un posto che si sente puzza di Tampa. :-))) intanto aspetto:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:10 via WEB
Oh Dario, scusa la mia ignoranza se non arriva alla tua: kakkio è la Tampa e perché puzza? Ciaoooooooooooooo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/03/21 alle 14:42 via WEB
Sono al pc per toglierti questa curiosità pelosa.Naturalmente, indosso un abbigliamento (sic) da casa e per la precisione un pantalone - tuta di colore grigio ed una maglia bella calda melange: marrone e nero. Ai piedi calze e pantofole di stoffa,nere.Più semplice di così! La tua noia curiosa è servita. Che pensavi potessimo indossare,a quest'ora, quando molti, dalle nostre parti (ed anche tu) sono occupati a farsi un pisolino? Io mai... e sono qui a sorridere delle tue trovate, spesso, bislacche. Ah, Villa Arzilla, quanto ci manchi!...Là sai che goduria sarebbe, per tutti noi, la tua compagnia! Un burlone come te, monellaccio, farebbe faville.Ciao e grazie per lo spasso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:16 via WEB
Tu ti stupisci per la normalità dell'abbigliamento da te descritto? Leggi gli altri commenti e vedrai che non tutti per una ragione o per l'altra, non sono poi così scontati. Io per esempio quando ho scritto il post ieri in prima serata, ero appena rientrato e vestivo diversamente da come vesto di solito quando so di non uscire e devo stare alla scrivania fino a sera quando chiudo. Pertanto non fare la saputella....ahahahahahahahahah!!!!!! Non ti conviene stare con me a "Villa Arzilla", potresti avere problemi alla vescica....capisci a mmè!!!! TVB! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/03/21 alle 13:48 via WEB
Anch'io.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/21 alle 17:43 via WEB
Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/03/21 alle 15:50 via WEB
Per fortuna sono entrata da te in un momento di relax e quindi non ancora in tuta per giardinaggio, che andrò ad indossare dopo questo commento, che mi vede ancora vestita come essere qui, a casa tua,richiede. In questo momento indosso un pantalone grigio scuro di flanella, una camicia blu di popeline stile maschile e un pullover di lana grigio medio con scollo a V, perfetto stile mascolino, che amo tanto per il mio quotidiano in casa. Ai piedi sneakers nike grigio scuro. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità . Ti lascio un abbraccio e vado a potare qualche cespuglio di ortensie... Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:19 via WEB
Vedi? Parliamo di due generi di abbigliamento: uno per la casa e uno per il giardino. Giusto perché hai l'opportunità di frequentare senza problema i due luoghi. Per esempio se mi fossi già trasferito al mare, avrei un solo abbigliamento: varrebbe per tutti i posti, casual e senza impegni. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 17/03/21 alle 17:23 via WEB
Caro amico, mi vedi ? No ? Coppola nera, sigaro, pantaloni velluto a mezza gamba e stivali. Sulla scrivania la mia amata "lupara": non si sa mai di questi tempi. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:27 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!!! Se credi di farci paura, allora.....ci sei riuscito!!!!! Ebbene sappi ora che la gente ti ossequierà con rispetto caro il mio...Montlabano sono!!!!! Ciao Doc.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 17/03/21 alle 17:32 via WEB
Ordunque veniamo a noi: oggi indossiamo una calzamaglia aderente con scarpe a punta, una tunica di seta con un'ampia scollatura e le maniche che arrivavano a metà braccio. Una gonna, ampia, pieghettata e aperta davanti e dietro, che arriva fino ai piedi. In vita una cintura con fibbia in oro. Un mantello quasi a ruota, di mezza lunghezza e senza maniche, di tessuto pesante foderato di pelliccia, ricamato e ornato di frange. E naturalmente, cappello con foggia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:47 via WEB
Ciambellano? No, c'ha bel c**o!!!! Per il cappello, preferisco quelli con...Barletta!!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 17:38 via WEB
Stai bene, Carlo? ;)))...
Vabbè, in tanti anni di Libero non mi è mai capitato di descrivere come sono vestita. Ma per te questo ed altro ^__***
Pantofole color grigio scuro. Calze 70 denari nere. Vestito corto in lana con collo a ciambella nero; dolcevita grigio. Fermaglio in osso sui capelli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 17:50 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Ma no...potevi evitarlo, siamo alla follia e credimi non potevo inventarmi altro: l'hanno preso tutti per un gioco sto post. non avrei preteso tanto e mi sembrano tutti sinceri, potevi mentire!!!! O lo hai fatto già? AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Grazie e buona serata Elena, non so se si capisce, ma l'acqua manca e la papera non galleggia!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 18:01 via WEB
o sto zitta o dico la verità... funziono così... ciaooooo :))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 18:11 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Ti credo.....ti credo...ti credo......lo giuro: ti credo!!!!!!! Ciaoooooooooooo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/03/21 alle 20:56 via WEB
Ma no...si nota pochissimo ahahhaah...buona serata e notte! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/21 alle 08:24 via WEB
Ma no, non ci posso credere! Sei in casa con la pelliccia? Buon giorno cara, kiss.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/03/21 alle 23:46 via WEB
Vista l'ora in cui sempre più spesso mi trovo ad entrare, mi trovi con il pigiamino rosa di Barbie!!!! ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/21 alle 08:24 via WEB
Mi sembra giusto, ok,...se vedo Ken lo saluto da parte tua. Buondì Giulia.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/03/21 alle 06:26 via WEB
Ciao. Per oggi e qualche giorno ancora vedrò di vivere nella realtà che più mi appartiene, ma senza scordare MAI chi ha fatto il possibile per rasserenarmi, starmi vicino e assecondare con pensieri e parole la mia immensa tristezza. Tutto si è risolto in bene, ma di questa esperienza saprò farne grande tesoro. Sul Blog poche, sincere parole per tutti/e voi...A prestissimo, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/21 alle 08:26 via WEB
Resta sempre una la regola che gestisce la società degli uomini: se non provi sulla tua pelle, non saprai mai veramente l'effetto che procura il male...di qualunque natura sia. Buon giornata Sal.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 18/03/21 alle 11:34 via WEB
Ma io un po' ti invidio...hai tempo per annoiarti, lo avessi io! "gorgioni" mi fa proprio ridere:D. Lieta giornata Monellà__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/21 alle 12:07 via WEB
Giungerà il tuo tempo. Ognuno percorre la sua strada fino a quando poi, non tirerà i remi in barca e potrà scegliere come rompersi i....gorgioni!!!!! Trascorri una serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963