Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA FINE DI UNA...EPOPOPPEA?"SPERO DI NASCERE AL NORD" »

VI STUPISCE O NO TUTTO 'STO CALDO?

Post n°3966 pubblicato il 01 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Poiché mi sto ponendo molte domande su questo caldo eccessivo che ci sta opprimendo con punte molto elevate, vorrei condividere con voi le mie supposizioni e le mie considerazioni sull'argomento. Saprete che il Canada sia stato colpito da  un'ondata di caldo eccezionale: sono stati sfiorati i 50 gradi, una situazione anomala per quel paese molto a nord e vicina agli estremi del globo. Orbene, sono segnali molto sensibili, in Usa lo stato dell'Oregon è stato preso in pieno dalla cappa di caldo, in California brucia tanto di quel verde che i danni non si possono contare. Ci sono morti specie in Canada, anziani che non hanno sopportato la morsa del caldo e molte zone sono allertate per la Protezione Civile. Insomma, sono costretto citare Greta Thunberg, l'attivista invisa a tanti che non sono interessati alle sue chiacchiere e ai suoi allarmismi. "Questo è appena l'inizio dell'ondata di caldo che avvertiremo come non mai", così la ragazza ha esordito citando le 233 vittime del Canada e soffermandosi sulla grave situazione del pianeta. Canada e USA forniscono segnali da prendere in considerazione: molte zone sono interessate e le temperature constatate, sono fortemente al di sopra delle medie stagionali. Le battaglie della Thunberg sono note, sono significative e credo che i fatti, lentamente ma inesorabilmente, le stiano dando ragione. Lei continua a battersi e le nazioni devono darsi da fare se vogliono che questo maledettissimo riscaldamento del pianeta sia fermato in tempo. Anche i ghiacciai italiani non...stanno tanto bene in salute, pertanto facciamo a capirci, prima che  manco più...i gelati potremo fare e gustare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15566251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 10:31 via WEB
C'è chi non si spaventa e se ne frega dei segnali che si colgono in giro! Basterebbe intraprendere politiche rispettose del pianeta e noi cittadini, attivarci rispettando le comuni regole della vivere civile e dell'attenzione puntigliosa verso ogni dettaglio. Una felice giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ely il 01/07/21 alle 17:09 via WEB
Io lo faccio perché mi preme il mondo. Mi preme non trovare sporco ... anche se poi lo trovo. Mi preme la natura ... speriamo che la gente lo capisca. Sereno pomeriggio
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 17:35 via WEB
E' esattamente ciò che ognuno di noi dovrebbe fare, senza fatica e solo tanta buona volontà. Buona sera Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/07/21 alle 09:46 via WEB
Eh lo so ma sta gente non pensa a queste cose. O in pochi. Io ho insegnato bene anche a mia figlia ... e ho un profondo rispetto del "mio" mondo :) serena giornata :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 17:55 via WEB
Non possiamo assumerci responsabilità per tutta l'ignoranza dilagante e assurda che ci circonda. Facciamo la nostra parte e insegniamo ai nostri figli ciò di cui abbiamo il dovere di fare. Bella serata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963