Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA FINE DI UNA...EPOPOPPEA?"SPERO DI NASCERE AL NORD" »

VI STUPISCE O NO TUTTO 'STO CALDO?

Post n°3966 pubblicato il 01 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Poiché mi sto ponendo molte domande su questo caldo eccessivo che ci sta opprimendo con punte molto elevate, vorrei condividere con voi le mie supposizioni e le mie considerazioni sull'argomento. Saprete che il Canada sia stato colpito da  un'ondata di caldo eccezionale: sono stati sfiorati i 50 gradi, una situazione anomala per quel paese molto a nord e vicina agli estremi del globo. Orbene, sono segnali molto sensibili, in Usa lo stato dell'Oregon è stato preso in pieno dalla cappa di caldo, in California brucia tanto di quel verde che i danni non si possono contare. Ci sono morti specie in Canada, anziani che non hanno sopportato la morsa del caldo e molte zone sono allertate per la Protezione Civile. Insomma, sono costretto citare Greta Thunberg, l'attivista invisa a tanti che non sono interessati alle sue chiacchiere e ai suoi allarmismi. "Questo è appena l'inizio dell'ondata di caldo che avvertiremo come non mai", così la ragazza ha esordito citando le 233 vittime del Canada e soffermandosi sulla grave situazione del pianeta. Canada e USA forniscono segnali da prendere in considerazione: molte zone sono interessate e le temperature constatate, sono fortemente al di sopra delle medie stagionali. Le battaglie della Thunberg sono note, sono significative e credo che i fatti, lentamente ma inesorabilmente, le stiano dando ragione. Lei continua a battersi e le nazioni devono darsi da fare se vogliono che questo maledettissimo riscaldamento del pianeta sia fermato in tempo. Anche i ghiacciai italiani non...stanno tanto bene in salute, pertanto facciamo a capirci, prima che  manco più...i gelati potremo fare e gustare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15566251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/07/21 alle 08:10 via WEB
Il surriscaldamento del pianeta è inevitabile e Greta non ha scoperto l'acqua calda.I risultati sono sotto gli occhi di tutti e se gli stati non intervengono andremo sempre più giù.Morirà Sansone con tutti i filistei,non possiamo farci niente...o quasi.Buona giornata Carlè e kiss!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 09:51 via WEB
Io intanto mi sventolo e cerco il fresco. Male che vada...mi faccio arrestare e più...al fresco di così non potrò stare!!!! Buon caldo mia cara, un bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/07/21 alle 10:03 via WEB
La Greta parla sempre sensatamene ma, se l'ascoltano, non s'avvertono i segnali. Anche per questo, che è bene per tutti, non "incontra" con il businnes delle grandi potenze. Nel piccolo noi ci diamo da fare ma è una lotta contro i mulini a vento. Non so neppure se siamo ancora in tempo a fermarci, da quanto si sente nel mondo....50 gradi...è pazzesco! se noi boccheggiamo già con 31/32 all'ombra! Speriamo che la Greta non si stanchi, forse qualcuno l'ascolterà in concreto. Mi raccomando, Carlo, nelle ore di punta stai chiuso in casa, eh? Bimbi e anziani, si riguardino...ahahah!. Un caloroso saluto...*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 10:28 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Abbi cura di te e io bado a me stesso!!!! Non c'è peggior sordo di chi non voglia ascoltare e in questo preciso caso del pianeta che da brutti segnali, c'è un gruppo che non ne vuol sentir parlare! Il riscaldamento è un problema serio e forse siamo già in ritardo. Vedremo come andrà, intanto cerchiamo di difenderci. Ti abbraccio Licia, dolce giornata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 01/07/21 alle 10:09 via WEB
L'essere umano sa distruggere tutto. Ci sentiamo superiori agli animali ma il mondo loro non lo stanno mandando in malora. Ci vivono rispettandolo. Noi tanto geni ... lo distruggiamo, per noi e per loro. Meritiamo l'estinzione!!! Io ho visto anni fa un film che mi ha molto impressionata, The day after tomorrow. Fa riflettere. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 10:31 via WEB
C'è chi non si spaventa e se ne frega dei segnali che si colgono in giro! Basterebbe intraprendere politiche rispettose del pianeta e noi cittadini, attivarci rispettando le comuni regole della vivere civile e dell'attenzione puntigliosa verso ogni dettaglio. Una felice giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ely il 01/07/21 alle 17:09 via WEB
Io lo faccio perché mi preme il mondo. Mi preme non trovare sporco ... anche se poi lo trovo. Mi preme la natura ... speriamo che la gente lo capisca. Sereno pomeriggio
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 17:35 via WEB
E' esattamente ciò che ognuno di noi dovrebbe fare, senza fatica e solo tanta buona volontà. Buona sera Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/07/21 alle 09:46 via WEB
Eh lo so ma sta gente non pensa a queste cose. O in pochi. Io ho insegnato bene anche a mia figlia ... e ho un profondo rispetto del "mio" mondo :) serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 17:55 via WEB
Non possiamo assumerci responsabilità per tutta l'ignoranza dilagante e assurda che ci circonda. Facciamo la nostra parte e insegniamo ai nostri figli ciò di cui abbiamo il dovere di fare. Bella serata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/07/21 alle 11:49 via WEB
Ormai sono anni che di normale nel clima non c'è più niente. Non solo la Greta, ma molti studiosi ci ripetono da parecchio tempo che questi cambiamenti sono preoccupanti, ma il mondo pare ascoltare solo per quella parte che conviene al business mondiale. Come essere umano non è da adesso che mi sono accorta che la preoccupazione mondiale per le persone sia in subordine all'economia e alla finanza, per cui moriranno coloro che non avranno i mezzi economici per proteggersi dalle grande calure, ma ci sarà sempre alternanza di risorse umane. Purchè ci sia forza lavoro, il resto è superfluo. Questo è il pensiero dominante di molti stati, che prolungano sempre le scadenze delle emissioni, e noi stiamo qui a lamentarci e cerchiamo di difenderci come possiamo da questa calamità. Speriamo che non sia così tutta l'estate, sarebbe un disastro. Intanto sventagliamoci e tiriamo a campare. Ghiaccio e gelati aiutano, per fortuna. Ciao Carlo, buon luglio al mare, là almeno starai bene con bagni a iosa. Un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 12:08 via WEB
Hai ragione, economia e finanza comandano il globo e queste sono priorità...per chi ci sguazza. Temo l'indifferenza e la assoluta insufficienza da parte di chi dovrebbe preoccuparsi. Aspettiamo e....sventoliamoci. Grazie cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/07/21 alle 12:52 via WEB
In passato, più volte,specie al Sud,il caldo è stato asfissiante. Ora è sicuramente peggio, perchè è un calore che risente anche dell'inquinamento. Certo che bisogna fare di tutto per fermare o almeno migliorare le condizioni dell'atmosfera che come una vera cappa ci ricopre e ci toglie il respiro. Dovremmo accontentarci di qualche agio in meno e cercare di ottenerecon meno Co un'aria più pulita e ossigemata. Ma sarà possibile tra tanta corsa al denaro di tutto il pianeta?Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 17:40 via WEB
Siamo ostaggi, non tutti badano alla buona salute del pianeta e dei popoli. Il danaro, i poteri economici e finanziari di qualcuno, impediscono tutto ciò che sia necessario fare per fermare il riscaldamento del pianeta e dell'inquinamento degli oceani. Non so se ce la faremo mai, siamo molto in ritardo. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 01/07/21 alle 13:25 via WEB
La nostra Terra sta male.. è arrivata a 1 grado di surriscaldamento ed è come se avesse 38 di febbre... È sicuro che a breve arriverà a 39 gradi (2 gradi di surriscaldamento) e solo ed esclusivamente se corriamo da oggi seriamente ai ripari riusciremo a fare in modo che la sua febbre non aumenti ulteriormente... Se la situazione dovesse peggiorare raggiungeremmo 5 gradi di surriscaldamento... Una situazione disastrosa e irrecuperabile che penalizzerà i nostri figli e nipoti... (Luca Mercalli)... Aggiungo io: nonostante le belle parole dette anche dai (così detti).. i grandi del mondo.. ad oggi.. non hanno fatto una mazza!... BuonPranzo carissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 17:42 via WEB
Infatti sono più preoccupato dei bei discorsi fatti al vento: significano menefre4ghismo e poca attenzione alla salute del globo e della nostra. Siamo già in seria difficoltà, di questo passo non so se ne verremo fuori!!!! Bella serata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 01/07/21 alle 15:00 via WEB
Su questo argomento non mi risparmio a costo di apparire "terroristico". Se andiamo avanti così, sono certo che i nostri figli e nipoti dovranno vivere dentro un mondo arido, per cui, saranno obbligati ad imitare i "Virus" se vogliamo sopravvivere, e cioè, adattarsi, a fare poco uso di energia e zero inquinamento. Non è una situazione sostenibile ormai. Tutto ciò che è risorsa naturale inizia a finire per esaurimento e se oso profetare che il rischio fare la stessa fine del popolo che abitava l'isola di Pasqua; un popolo devastato da pestilenze e guerre che per costruire dimore furono costretti allo disboscamento per avere legno per costruire le barche. Questa corsa verso la sopravvivenza fece si che si estinsero. Qualcuno, amante delle statistiche ha calcolato che nel 2100 saremo, in Italia appena 22-23 milioni. Occorre che l'uomo si riconcili in fretta con la natura. Buon tutto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 17:44 via WEB
Perfetto Doc, una disamina che non fa una piega e che inquadra l'esatta situazione del pianeta terra. Pertanto non aggiungo altro se non ripetere la tua ultima frase: "Occorre che l'uomo si riconcili in fretta con la natura". Mai invito fu così urgente e necessario. Grazie Peppe, buona serata.
(Rispondi)
 
patty0004
patty0004 il 01/07/21 alle 22:12 via WEB
E' appena iniziata l'estate e già vi lamentate del caldo. Mah!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 07:23 via WEB
Non hai tutti i torti, non ci lamentiamo del caldo, ma di "questo" caldo anomalo. Alzarsi alle 6.30 - 7.00 e partire con 31 gradi non è poi fresco mattutino. Raggiungere a metà mattinata punte che vanno oltre i 40°, non è poi gioiosamente accettabile. Comunque, il caldo ci starebbe bene se lo si potesse combattere, è il riscaldamento del pianeta che ci sta molto stretto!!!!! Grazie Patty, sereno e fresco w.e.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/07/21 alle 00:50 via WEB
Buonanotte! Un abbraccio da qui a lì!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 07:24 via WEB
Delizioso w.e. Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 02/07/21 alle 05:21 via WEB
Per avere un vera pace, bisogna darle un'anima. Anima della pace è l'amore. (S. Paolo VI). Buona giornata. Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 07:24 via WEB
Buon giorno Luca.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/07/21 alle 13:26 via WEB
La questione è importante, Greta o non Greta "Asperger". Da un pò seguo la faccenda dei poli, fra geografico, rete e magnetico . Non sono tutti nello stesso posto ovviamente, tanto che il polo nord magnetico corre da iun bel pò verso la Siberia a velocità superiore e non di poco rispetto al polo sud magnetico. La differenza che sussiste fra nord geografico e quello magnetico è definita declinazione magnetica. É evidente lo squilibrio, no? Non voglio fare il porta sfiga, ma quando ci sarà un'inversione dei poli magnetici - avanti di questo passo, tenuto conto che migliaia di anni nel mondo dell'astronomia sono grandezze poco significative - ed è questo il pericolo a mio avviso più realistico, possiamo dire addio a questo nostro pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (il riferimento al film con il grande Spencer Tracy è solo un caso del tutto fortuito. Quel film - fine anni 60 se non ricordo male - mi ha sempre fatto morir dal ridere!). Naturalmente noi anzianotti saremo già nell'aldilà da tempo. Infatti si parla di un tempo che "ondeggia" al minimo e da oggi sui 1500 anni. Buon venerdì, ciao Vince ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 17:52 via WEB
A prescindere dalla mera fantascienza, noi vogliamo riferirci a "fatti" che ci capitano e nella nostra infinita ignoranza (non siamo scienziati), riusciamo a comprendere che qualcosa non funziona a dovere. Basta questo per allarmarci e intuire che stiamo andando incontro a fatti, eventi di tale portata da essere "spazzati" senza un attimo di esitazione dal pianeta. Mi basta questa sensazione per essere preoccupato mio caro Vince e se poi non ci saremo, penso ai poveri sciagurati che ci seguiranno e che dovranno grattarsi la rogna. Grazie Vince, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/07/21 alle 08:38 via WEB
Non mi è chiaro se pensi che quello che ho scritto sull'inversione di polarità sia o meno fantascienza. Se è questo che intendi, ti garantisco che quello che ho scritto è assolutamente vero. Naturalmente nessuno se lo augura, così come la previsione dei 1500 anni è suscettibile di variazioni. Tra l'altro tutto dipende anche dalla intensità di queste inversioni di polarità. L'ultima è avvenuta 780mila anni fa e non è stata particolarmente forte, per fortuna. Tuttavia con la "tenace" attività dell'uomo che mette le mani dappertutto inimicandosi anche madre natura, c'è veramente poco di che stare allegri. Ciao Carlo, buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/21 alle 11:16 via WEB
Assolutamente no!!!!! Non mettevo in dubbio ciò che riferivi, intendevo sintetizzare il discorso indicando solo ciò che io, nella mia infinita ignoranza, rilevo attualmente. Mi basta solo quello che vedo e già sono preoccupato. Pensa te con l'aggravante di altri fattori che coinvolgono ciò che potremmo subire. Un placido w.e. Vince.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/21 alle 18:26 via WEB
Oggi dal Canada arrivano news che parlano di incendi e cittadine evacuate. Mentre proprio ieri Greta parlava di "speranza" e "soluzioni": in soldoni sosteneva che più la gente si sensibilizza al degrado smisuratovoluto dell'ambiente più c'è , appunto, speranza che i disastri almeno si limitino. Sarà così? Non lo so...forse non lo sapranno neppure i miei ipotetici nipoti, però conviene impegnarsi.
Buona continuazione di estate, Carlo :) ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/21 alle 18:55 via WEB
Mia cara, qua c'è chi pesca nel torbido e minimizza o fa finta di niente. 'Sta roba qua, deve preoccuparci veramente e non si può continuare a far finta di niente. Mi sa che Greta continui a parlare al vento. La situazione è seria, è grave e il tempo stringe. Buona sera a te carissima Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963