Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fgianor1alf.cosmoselyravbubriskaDoNnA.SAlfe0Sassar0liDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosirianna15Sono44gattinfilax6.2apungi1950venereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA LA SCUOLARIMPATRIATA? MA CON CHI? »

SOMIGLIANZE...COMPORTAMENTALI

Post n°4038 pubblicato il 15 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Qualcuno sostiene che i casi di femminicidio in Italia, siano aumentati a causa dei lockdown che abbiamo subito. Tensioni, ansie e stress hanno portato i più deboli, psicologicamente affardellati dai problemi quotidiani, a manifestare nel peggiore dei modi la loro insofferenza conviviale. Non sono disposto a credere in questa motivazione, non credo proprio alla insistita segregazione che abbia sollecitato questi gesti insani. La sollecitazione magari c'è stata, ma i soggetti colpiti erano...propensi mentalmente all'atto di forza. Comincio a pensare che questi bastardi assassini, non abbiano bisogno né di giustificazioni, né di avvocati difensori e considerando l'aumento esponenziale di questi delitti verso le donne, suonerei la sveglia per tutti: siamo a cifre inaccettabili, siamo a contatto con veri e propri...talebani! Già, non stupitevi, ma mi viene spontaneo pensare e associare questi assassini a uomini senza alcuno scopo nella vita: una donna è cosa loro!  Un oggetto che una volta posseduto, sia di loro proprietà e quindi con l'autorità conferita dalla loro professione di fede, sono autorizzati a farne "uso" libero e arbitrario. La donna è inferiore, lo stiamo ancora sentendo dalle cronache che ci pervengono da laggiù. Non possono esercitare nulla che loro non vogliano. Quindi e tornando ai nostri maschietti luridi assassini, fino agli ultimi casi accaduti recentemente, riscontriamo atteggiamenti da talebani: l'unica differenza è che i talebani non uccidono le loro donne; loro ubbidiscono e basta. Qualcuna ancora protesta, partecipa ai cortei e si batte per la sua liberà, ma non ho speranze per loro: sono talebane e i loro uomini restano tali! Pertanto non mi sembra azzardato né volo alto, se associo gli uomini assassini delle loro donne ai talebani: puniscono con la morte coloro che non si sottomettono ai loro voleri, non accettano la posizione sociale delle donne, "tu sei mia e basta",  ovvero, la proprietà imprescindibile dell'oggetto donna. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15598810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/09/21 alle 08:18 via WEB
Altro che civilizzati!Qua siamo all'era preistorica quando gli uomini trascinavano per i capelli le donne.E non tiriamo fuori le giustificazioni del periodo covid:delinquenti erano prima,durante e dopo.Non volevo arrabbiarmi stamattina ma su certi argomenti mi sale il sangue per la testa!Non riescono ad arginare l'orda dei barbari e le nostre sorelle continuano a morire!Vado va che è meglio...baci Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 08:21 via WEB
Brutto argomento, lo so, ma certi temi vanno affrontati sempre: questi ultimi tre giorni tre/quattro casi di femminicidio. Comprenderai come ormai sia sempre più frequente il fenomeno e non li ferma nessuno. Buona e serena giornata mia cara. Smack!!!
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 15/09/21 alle 08:25 via WEB
È come dici tu. Mentalità sprezzante e misogina, la causa è culturale che non ha nulla a fare con la religione. Davvero non sono mai riuscita a capire cosa passa per la testa di questi malati instabili. Qual è la differenza fondamentale fra noi e i maschi...la forza fisica? In molti casi non è neanche quella. Ruoli sociali inferiori dalla notte dei tempi? Ma se siamo noi a procreare come possiamo essere inferiori, li abbiamo fatti nascere noi , o il fatto che partoriamo è una blasfemia? E questi mentecatti solo perché sono stati chiusi in casa per un periodo non certo "lungo", vanno fuori di testa? Applaudo alla razza superiore! Per non parlare delle povere donne talebane, che sono solo un esempio,nel mondo esistono realtà che sono ancora ai confini della realtà... Trascorri una lieta giornata...un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 11:30 via WEB
Sei entrata esattamente nel problema: a parte eventuali disfunzioni neuroniche, io sono convinto che questi "ominicchi" siano mentalmente lucidi e consapevoli di quello che fanno. Gli avvocati sono molto bravi a giocare a nascondino con i cavilli che le nostre leggi offrono spesso e volentieri. Ecco perché poi certe sentenze ci fanno rabbrividire e portano a "sollecitare" altri aberranti individui, a scegliere la strada dell'assassinio gratuito: "Niente per me e niente per nessuno". Questa è l'equazione sviluppata da questi uomini che vantano la proprietà sulle loro donne. Buona e piacevole giornata Estelle.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/09/21 alle 08:47 via WEB
Eh sì purtroppo è così. Per chi uccide la "propria" donna, sono talebani. E considerano la donna una proprietà. E poi il medioevo è passato. Forse per certa gente non ancora. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 11:35 via WEB
Una "somiglianza" che nulla toglie a nessuno. I talebani, pur esprimendo il loro diritto a soverchiare le loro donne, non ammazzano le loro donne ogni giorno, come stia capitando da noi. La nostra è una situazione che si "aggiorna" quotidianamente e purtroppo, se non vi sono segnali positivi circa le pene da comminare, questi abuseranno sempre di più delle donne. Per la serie "Niente per me e niente per nessun altro uomo". Non possiamo perdere tempo. Buona e lieta giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 15/09/21 alle 12:34 via WEB
Lo so ma purtroppo non sembra che ci sia un'intenzione a risolvere il problema. Secondo me sono i soliti bla bla e manifestazioni ma rimane tutto a chiacchiere. D'altronde comunque anche la televisione è profondamente maschilista. O la musica. Ed è difficile cambiare la mentalità delle persone. Bisognerebbe muoversi subito, certamente!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 16:51 via WEB
Muoversi subito non significa domani mattina con un colpo di bacchetta magica. Qui è in gioco la cultura, la civiltà, l'educazione formativa. C'è da lavorare sodo e andare anche a fondo. Troppa gente ai margini della civiltà. Speriamo bene, proprio oggi al tg ho sentito che l'Europa si stia muovendo sul femminicidio. Una favolosa serata mia cara Ely
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 15/09/21 alle 09:04 via WEB
Fai bene a tenere sempre la luce accesa su questi terribili e disumani casi.. ma la musica non cambia... La legge attuale deve essere totalmente ribaltata.. in caso contrario non avremo mai nessuna vera giustizia... SerenaGiornata a te Carlo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 11:39 via WEB
Vi sto annoiando con certe tematiche e non riesco a fermarmi: ogni giorno le cronache riportano notizie di femminicidi e di questo passo nessuno li fermerà più. Escludo a priori: infermità mentale, follia momentanea e testa non in piena efficienza, questi sanno benissimo quello che fanno e lo fanno con la massima lucidità. Piacevole giornata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 15/09/21 alle 13:08 via WEB
Non mi annoio affatto almeno per quanto mi riguarda.. al contrario provo ammirazione per la tua costanza in merito a questo argomento grave e nello stesso tempo molto delicato... Ci resta la speranza di poter contribuire anche se in minima parte alla risoluzione del problema della mancata e fatiscente giustizia che abbiamo ancora nel nostro bel paese... Si Carlo.. concordo con te.. non sono matti.. ma maledettamente lucidi e sanno quello che fanno!... BuonPranzo carissimo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:00 via WEB
Quello ci resta da fare e farlo con determinazione. Il problema non è marginale, una brutta piega presa dalla società. Cerchiamo solo, o meglio, la speranza è che riusciamo a sollecitare qualche anima buona. Felice serata Margò.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 15/09/21 alle 09:32 via WEB
Mi chiedo spesso se fosse il contrario, donne che uccidono i "loro" uomini, cosa succederebbe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 11:42 via WEB
Beh, ci sono casi, è inutile nasconderlo. Non son frequenti come i femminicidi anche perché nelle donne, il massimo che possa spingerle alla violenza, potrebbe essere la gelosia esasperante. Gli uomini invece esercitano un "diritto" non conferito e che si arrogano da soli in piena facoltà mentale.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/09/21 alle 11:39 via WEB
E' vero che il maschio è più forte fisicamente, ma sarebbe ora che anche le donne iniziassero a farne fuori qualcuno, invece di subire, subire, denunciare inascoltate. Non ci vorrebbe poi tanto a far fuori un marito scomodo, se le donne vessate incominciassero a pensarci, le donne hanno mille inventive, capacità che l'uomo manco immagina e sarebbe ora che incominciassero a pensarci. Forse i signori maschietti violenti incomincerebbero a pensarci. Il mio non è un incitamento al maschicidio , ma un invito a pensare le tante possibilità di incominciare a fargli paura. Magari mi bannano per questo commento, ma è ora che si smetta la commiserazione e si inizi la guerra ad armi pari. Poichè le leggi non bastano , serve il far west! Scusa Carlo, ma come donna sono stufa e tu sei un paladino, che continui a scrivere di queste cose, inascoltato come tutti, come tutte la donne che ogni giorno chiedono aiuto! Buona giornata, carissimo amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 11:54 via WEB
In linea di principio, questo tuo commento è un grido esasperato e verboso verso questi "ominicchi" che credono di arrogarsi diritti che nessuno gli conferirebbe! Gli avvocati difensori, la smettano di appigliarsi ai cavilli che la nostra legge mette a loro disposizione: sono mentalmente lucidi, sanno quel che fanno e lo fanno con fermezze ed autorità. Ecco perché la giustizia è un colino cha fa acqua da tutte le parti. Politicizzata al massimo, arrogante e pretestuosa, lo stiamo vedendo cosa stia accadendo in questi giorni: siamo a raschiare un barile che va rifondato e non se ne parla visto che non accettano nemmeno un organo fuori CSM che imparzialmente li possa giudicare per le loro mancanze. Cosa dobbiamo sperare e cosa dovremmo aspettarci ancora da costoro? No, io non tifo per le tue soluzioni, mi piacerebbe, ma devo affidarmi alla nazione, alla sua civiltà e alla sua democrazia. Devono fare quello per cui noi li votiamo e devono fare come i giapponesi quando costruiscono totalmente un grande ospedale in nove giorni o una grande stazione ferroviaria in quattro giorni, binari e scambi compresi!!!! Finiamoli di fare i burattini, tutti nello stesso calderone, facciano i politici seriamente e con cortese sollecitudine. Ti abbraccio Giovanna, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
 
 
g1b9
g1b9 il 15/09/21 alle 12:40 via WEB
Carlo caro, tu hai ragione su tutta la linea. Il mio è un grido di disperazione, ma tu dimentichi che siamo in Italia, la gente che fa politica è la più scarsa del paese, la migliore fa altro o se ne va schifata da qui, tienilo presente. Rimangono le mele marce, ai piedi dell'albero, che si disputano la prima qualità e una giustizia che fa pena! Buon pranzo:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:04 via WEB
La tua opinione è quella e non la discuto: dobbiamo smuovere qualcuno con le insistite tematiche del momento. Dovrà pur cambiare la classe politica, vi saranno nuovi giovani che ne faranno parte portando linfa nuova all'apparato. Ma passare alle barricate e sul loro piano, significherebbe scendere sul loro piano. Grazie Giova, un dolce serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 15/09/21 alle 12:15 via WEB
Non faccio confronti in quanto i talebani uccidono le loro donne per tradizioni arcaiche, per religione e chissà per quant'altro ancora . Da noi accade per tutt'altre cause, di cui oggettivamente vediamo aggressività. prepotenza, odio, , possesso. Inconcepibile ai nostri giorni ma, purtroppo, avvenimenti che si succedono con una sequenza da capogiro. Non solo morti, anche soprusi che restano impuniti perchè la donna non ha il coraggio di reagire, intimidita da minacce e ricatti. La mancanza di severe leggi fa il resto e l'approfittarsene diventa per il, chiamiamolo uomo, motivo eccellente per continuare. Triste ma vero. Buona giornata, Carlo, ciaooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 12:26 via WEB
Sì, proprio così, sono brutte copie di uomini, sono bestie che ragionano e lucidamente, con piene facoltà intellettive, decidono di ammazzare e/o usare violenza, se stanno col cervello che fuma. Sono veri e propri bollettini di guerra quelli che leggiamo ogni giorno sulle cronache e siamo ancora in attesa di misure che possano fermare questo tremendo stillicidio di vite umane. Grazie Licia, abbi una serena giornata e buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 15/09/21 alle 12:33 via WEB
Non se ne esce fuori perché secondo me è tutto sbagliato. Da come mandano in onda un servizio di femminicidio finendo poi ad incoraggiare le donne a denunciare le violenze dei loro compagni. Buone cose a te per una bella giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:06 via WEB
E certo, l'informazione ha il suo peso. Perciò insisto e spero in interventi molto radicali: qua non ha paura nessuno di andare a processo, tutto finisce a tarallucci e vino. Bye cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/09/21 alle 12:59 via WEB
Non dico nulla che è meglio!! Ciao Carlo! Smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:07 via WEB
Almeno scrivi grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! Ciao bella un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/09/21 alle 13:22 via WEB
Sono persone inqualificabili che la società, cosiddetta civile, dovrebbe bandire e privare di ogni tipo di difesa, relegandoli in uno zoo creato per loro. Mai o quasi mai, le belve uccidono una femmina della loro stessa razza, per cui a costoro non spetta neppure il chiamarli animali.Ormai,il femminicidio è diventato consuetudine:qui, ancora una volta, si è uccisa una povera donna indifesa con quel coltello con cui si è tagliato e condiviso il pane per se stessi e per i propri figli.Una famiglia distrutta. Che orrore!... Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:13 via WEB
E ogni giorno la cronaca nera ne segnala sempre uno nuovo. Non abbiamo da battere un record, abbiamo da fermare questi elementi che non sono pazzi, sono perfettamente lucidi e capaci freddamente di mettere in atto piani diabolici e immediati: non hanno bisogno di pensarci su: l'esecuzione materiale è più veloce del pensiero meditativo!!!! Siamo ai limiti, io insisto e qua..."nullus audit". Buona sera carissima MT.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 15/09/21 alle 14:14 via WEB
Sulla prima questione quando parecchi anni fa ci siamo interessati come società ai femminicidi il rapporto era 5 a 1. Adesso siamo 1 a 1. Piuttosto che cercare le cause forse è meglio intervenire. Ieri a un TG hanno fatto vedere che i droni sulla spiaggia di Ostia controllano se i bagnanti hanno la febbre e se ne trovano uno l'ASL corre subito per fare al malcapitato il tampone. I droni, se mai sia legittimo usarli, non sarebbe meglio impiegarli altrove ? Sono morti 54 italiani per obbedire come sudditi agli USA e adesso i familiari piangono i talebani fanno quello che han sempre fatto. Ma esiste ancora la capacità di ragionare sui veri problemi che abbiamo ???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:17 via WEB
Oggi al tg ho sentito che l'Europa è pronta a discutere il grave problema che non è solo il nostro. Qua abbiamo problemi di altro genere è vero, tuttavia la situazione si aggrava giorno dopo giorno e le cronache sono sempre impegnate con casi simili. Noi più che parlarne, che possiamo fare? Buona serata Diego.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 15/09/21 alle 14:42 via WEB
Ulteriormente è necessario chiamare in causa la società contemporanea fortemente disgregante e assente di valori. Uno sviluppo di un nuovo inserimento di valori può contribuire a modificare il pensiero maschilista nel quale viviamo e l ‘uomo passo dopo passo, potrebbe abituarsi o rieducarsi all’idea di accettare la donna per quello che è: universo di sentimenti, sensibilità ed emozioni. Ho la convinzione che noi "maschi" abbiamo la necessità di interrogarci e comprendere quanto arduo sia analizzare un fenomeno che si amplifica nell’assenza dei valori, sotto l’influenza economica e sociale, fino a quando non ritroveremo la gioia dei veri sentimenti. Bonora. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:22 via WEB
Belle parole Gian, miri diritto e fai centro. La società ha perso i valori principali, parliamo di gender e siamo ancora alla disperata ricerca della necessaria uguaglianza tra uomo e donna. Culturalmente c'è una parte maschile (ma anche femminile) che vive al limite e tarda a recepire, somatizzare ed elaborare il rispetto, l'equità e la relazione civile tra uomini e donne. C'è da lavorare tanto e speriamo di non perderci in chiacchiere. Sera Gian.
(Rispondi)
 
communitywind
communitywind il 15/09/21 alle 16:04 via WEB
La violenza. L'uomo (e la donna) ci sono immersi fin da tenera età. I cartoni animati che intrattengono i bambini sono pieni di violenza, di personaggi che cercano di massacrarsi, farsi saltare in aria o distruggersi a vicenda in vari modi. Crescendo molti ragazzini passano a videogiochi in cui per vincere devono sparare agli avversari, farli esplodere o farli a pezzi. “Ma sono solo giochi”, penserà qualcuno. Ebbene, siamo sicuri che questi divertimenti che immergono nella violenza, non condizionando il comportamento e le reazioni?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/21 alle 17:28 via WEB
E qui il discorso si allarga, no perché non sia giusto, ma semplicemente perché qua entrano in gioco altri fattori: i media comunicano e fanno del loro peggio. I bambini devono essere seguiti dai genitori o da chi ne fa le veci: non possono essere lasciati solo davanti alla tv e non sapere cosa stiano guardando. Chi produce cartoni animati deve prestare attenzione ai messaggi che lancia. I video giochi fosse per me, li eliminerei proprio perché poco educativi per ragazzi e genitori che spesso ci giocano insieme. Questi sono i limiti della odierna società e tocca a tutti rintuzzare i colpi bassi e tendere a qualcosa di meno brutale. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/09/21 alle 00:34 via WEB
Che amara realtà. Purtroppo la violenza sulle donne rimane una piaga. Buonanotte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/21 alle 07:54 via WEB
Facci caso e segui le notizie quotidiane: almeno un caso al giorno! Non abbiamo da vincere gare e battere record, fermiamo la carneficina prima che sia troppo tardi. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 16/09/21 alle 18:00 via WEB
Non ci avevo pensato ma in effetti concordo con la similitudine che hai espresso. Solo che noi non abbiamo neppure la ‘scusante’ della religione o della cultura o del Corano per essere così bastardi. Mi chiedo cosa ci sia dietro e perché certi maschi continuano ad avere questo concetto possessivo della donna. Cambiare la mentalità ai giovani, educare, sia da parte della scuole che della famiglia. Ma basterebbe?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/21 alle 18:13 via WEB
Beh, se badiamo ai giovanissimi, cerando di seminare la cultura del gender e l'equa posizione tra uomini e donne, sarebbe già un buon passo in avanti. Poi c'è questa tensione atavica che dovrebbe essere recepita da tutti e sperare che si ponga fine alla carneficina. Un problema non facile e occorre intervenire subito per avere il tempo di lavorare assiduamente. Nel frattempo occorre rivedere le pene e le leggi per questo tipo di reto molto prorompente e tragico. Buona sera cara Surfy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963