Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E QUALCUNO SBOTTO' DICE...DOVE SONO FINITE LE DONNE? »

E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA

Post n°4059 pubblicato il 06 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 


 

E credeteci! Il "Pandora Papers" di cui tanto si parla in questi giorni, mette fine alle sceneggiate, alle facce stupite e alle facili bugie di circa 30.000 evasori fiscali sparsi sul pianeta. Sia chiaro, non parliamo di persone che evadono il fisco con una manciata di soldini, ci riferiamo a personaggi famosissimi, vip, politici, re, regine e capi di stato che da oggi in poi la smetteranno di manifestare il loro sdegno sulle chiacchere negando con estrema sufficienza, di quanto loro siano estranei e non meritevoli di simili calunnie. C'è un detto dalle mie parti e non ve lo riporto in dialetto barese: "La gatta del seminario, fotte e piange". Bene, questi personaggi sono come la gatta citata: fottono e piangono miseria. Seicento giornalisti operativi sul pianeta e appartenenti a 150 testate internazionali, hanno messo insieme dodici milioni di documenti riservatissimi, inchiodando alle loro responsabilità gli evasori: in cinque anni di larghe e puntigliose indagini, siamo in grado di sapere oggi quali siano questi evasori, dove vivono e quali bottini (?) abbiano salvato nei paradisi fiscali "inviolabili". Non starò a fare i nomi, trentamila persone circa sono tante e ancor peggio, sono tutti nomi famosi che si celano dietro la miriade di società aleatorie che conservano i malloppi dei big. Un tempo si parlava di queste situazioni, sapevamo tutti di queste evasioni, ma conoscevamo solo per "sentito dire", proprio perché le chiacchiere correvano e i forzieri nascosti erano tutti anonimi. Ora un Briatore, un nome a caso, oppure un Tony Blair, Elton John  e tanti altri che conosciamo, non potranno più svicolare mentendo spudoratamente: sulle somme miliardarie all'estero, non sono mai state pagate tasse. E' questo l'unico dato che brucia la nostra dignità e insulta la nostra intelligenza, ci sono le prove, non sono più leggende metropolitane e noi possiamo solo recepire e registrare tutto ciò senza batter ciglio. Noi siamo quelli che paghiamo e che saltuariamente ci può arrivare un'ingiunzione di pagamento dall'Esattoria: totale della cartella 1 euro. Sei debitore e la precisone dello stato non consente il debito. Noi dobbiamo solo pagare...noi!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15629896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/10/21 alle 08:33 via WEB
Perchè non gli confiscano i beni e li danno a noi?Poi li perdoniamo ahahaha.Buona giornata Carlè....allarghiamo le tasche a secco:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 08:37 via WEB
Bella idea, irrealizzabile ma affascinante!!! Pazienza, affa...n'cucolo i soldi!!!! Bella giornata cara un bacione.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/10/21 alle 10:34 via WEB
Questa è una delle cose che mi mette una rabbia tremenda. E poi pensano a mettere una soglia al contante, per noi ... ma questi??? Paghiamo noi per tutti. Anche per quegli incapaci a Roma. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 10:53 via WEB
Purtroppo è così, se leggessi un po' di nomi, cominceresti a dire: "Ma come, pure tu?". Eppure il sentore lo avvertivamo, sapevamo ma non avevamo prove, tutto per sentito dire, niente di provato. Ecco perché il nome "paradisi fiscali" era azzeccatissimo. Ora c'è certezza, ci sono prove e tra 30 mila nomi, tutti noti perché famosi, ci sono quelli che facciamo crescere con le nostre preferenze, le nostre fidelizzazioni e i nostri soldi! Buon giorno mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/10/21 alle 13:16 via WEB
I nomi che hai citato nel post me li immaginavo ci sono sicuramente Pavarotti (o c'era), Valentino Rossi ... bella roba. Che se tutti pagassero il giusto non saremmo messi così. Avarizia, brutta cosa. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 16:52 via WEB
Equità e uguaglianza non sono di questa terra. Leggere che la covid, tanto per essere nel tema, abbia reso i ricchi più ricchi e i poveri più poveri, è un kriss malese che squarcia ancor di più una ferita sanguinante in...modo perpetuo. Goditi una piacevole serata cara Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/10/21 alle 10:10 via WEB
Eh sì :( è proprio come dici tu :( tristezza. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/21 alle 10:39 via WEB
Grazie cara, buon lavoro e serena giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/10/21 alle 12:53 via WEB
Perchè noi siamo onesti e loro no...mah! Buongiorno Carlo! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 16:53 via WEB
Perché siamo fatti di un'altra pasta e temiamo le ripercussioni che punirebbero i nostri mancati doveri. Funziona così...purtroppo!!! Ti abbraccio Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/10/21 alle 15:03 via WEB
Sai bene, Carlo, che, a pagare, è sempre Pantalone. E' la conferma che, al mondo, la giustizia... latita.Lo Stato poi è sempre pronto a chiudere un occhio o tutti e due perchè avere amici i paperoni, può far comodo.Così vanno le cose e con questa gente ricca e disonesta da un lato i soldi si sciupano abbondantemente in futilità esagerate e dall'qltro si lascia che siano gli altri a pagare per loro. Bella forza! E'una vergogna che dovrebbe essere eliminata. Ma quando? Se ora ci sono prove certe di continue inadempienze, mi sa che passeranno ancora cinquant'anni per venirne legalmente a capo. Campa cavallo, allora!...Ciao e buon pomeriggio sereno, gentile amico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 16:57 via WEB
Ora non hanno più scuse e ragioni per nascondersi: si sa tutto, tutto comprovato e la finiranno di fare i furbastri negando le loro responsabilità. Non accadrà niente, almeno li abbiamo smascherati. E' una magra soddisfazione, ma quella ci passa il convento. Felice serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/10/21 alle 16:45 via WEB
Se trovate il mio nome sui Panama Papers, è un omonimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 16:57 via WEB
Bugiardo e incosciente.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 06/10/21 alle 16:46 via WEB
Se trovate il mio nome sui Panama Papers, sono proprio io.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 16:58 via WEB
Ladro e predatore.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/10/21 alle 17:11 via WEB
Il fatto che a pagare siano sempre i piccoli, deve finire e finisce solo se si smette di pagare, specialmente quando gli Stati vessano chi non può o ha paura di difendersi per continuare a proteggere chi in alto loco,da sempre pensa solo a tutelare i propri interessi, a mettere i soldi nei paradisi fiscali, perchè per loro non c'è controllo- Tu prova ad andare in Svizzera per vedere come sei trattato all'andata e soprattutto al ritorno dalla dogana Italiana. Chi controlla con altrettanto scrupolo tutti i voli di Stato? Ecco come se vanno i soldi dei ricchi, nei bagagli diplomatici. Smettiamo di adorare coloro che ci governano e torniamo a ragionare, invece di credere a tutto quello che ci spiegano , con bel garbo quel che di buono stanno facendo per noi, mentre ci fregano alla grande. Intanto per loro siamo solo poveri scemi e se le cose vanno male la colpa è del panettiere, che ha regalato una pagnotta e non ha battuto lo scontrino. Tutti uguali, tutti parte dello stesso schifo! Buon pomeriggio Carlo, oggi sono incavolata nera e sempre più pentita di una vita nel rispetto delle regole.Scusami!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 17:21 via WEB
Rispetto per te!!!!! So che i miei temi, nonostante la varietà dei soggetti, incocciano fatalmente i tuoi pensieri e le tue posizioni, ma questo passa il convento e mi aggrappo alla attualità. Del resto, scusarti per cosa? Per le verità che manifesti e sottolinei? Va così e come sempre dico, ci limitiamo alle denunce e alle indicazioni. Pace e serenità mia cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 06/10/21 alle 17:57 via WEB
Ormai è troppo tempo che non credo più a qualcuno e quindi non credo nemmeno che questi personaggi, una volta scoperti verranno penalizzati in qualche modo. Basta pensare a chi c'è dentro, persone troppo potenti... Buona serata a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 18:23 via WEB
Credo anch'io che non sortiranno grandi rappresaglie per costoro. La loro forza è proprio nella loro posizione sociale. Te la vedi la Regina Elisabetta sotto tiro? E coì i tanti altri immischiati con i loro paradisi fiscali? L'unica soddisfazione per noi è che la smetteranno di negare e di svicolare come abbiano sempre fatto finora. Vedremo... Una lieta serata mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/10/21 alle 19:49 via WEB
Sai bene che ,a pagare, è sempre Pantalone, mentre i paperoni la fanno franca. Ormai dove abita più la giustizia? Loro sciupano milioni in sciocchezze e godimenti vari e noi, il gregge sciocco, paghiamo anche per loro.Che te ne pare? Va così il mondo...Lieta serata, Carlo. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/21 alle 19:54 via WEB
Quanto hai ragione. Questo nuovo risvolto, ricco di dettagli e nomi tutti famosi, non cambierà la situazione di fatto. Tutto resterà come prima e a noi resterà la rabbia e l'insulto alla nostra dignità. Buona sera mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/10/21 alle 22:15 via WEB
Una volta si sapeva, eccome se si sapeva! ma come ben dici era per "sentito dire" . E non succedeva niente. Oggi si sa con tanto di nomi e cognomi e... non succede niente. Tutto come sempre, chi può froda chi non può paga. Amarissima realtà.
Buona serata, Carlo e buongiorno per domani!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/21 alle 08:03 via WEB
Già, siamo a sgombrare il campo da ogni dubbio e la situazione non cambierà. Siamo prede e ostaggi nello stesso tempo, ci tocca essere danneggiati, offesi e..mazzolati!!!! Abbi una serena giornata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/10/21 alle 01:43 via WEB
Io non mi meraviglio....sappiamo i nomi, prima li ignoravamo ma eravamo consci del loro evadere. I "piccoli" certamente no, anzi, paghiamo anche per gli evasori. Disonestà, anche dai posti più alti e non solo dai "vip" c'è sempre stata. Ne trovano (dicono) qualcuno ogni tanto per la soddisfazione popolare, nient'altro. Ci vuole la pazienza e il buon stato dello stomaco. Sogni sereni, CArlo!!..***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/21 alle 08:05 via WEB
Un augurio che a te è difficile fare: sono l' 1:43 e sei al PC sveglia. Sì, una realtà ormai, prove ce ne sono a bizzeffe e non cambierà nulla. I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Ti abbraccio Licia, serena giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963