Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19NumeroPrimo1dglOgniGiornoRingrazioTHE_QUEEN_OF_SPADESVince198cassetta2brina2009elyraveros_veritierOsservatoreSaggiosurfinia60hesse_fapungi1950feelineArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "MADE IN...CHE?""TANTO GUARISCO LO STESSO" »

UN PENSIERO ANCHE PER LORO

Post n°4144 pubblicato il 31 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

La domanda nasce spontanea: "E' lì a riposare in giardino dopo aver sfrenato e giocato con il suo padrone? Oppure, notando il suo sguardo sperduto nel vuoto, è lì perché abbandonato? O ancora, è lì perché stava comodo come sempre quando stava a casa e il suo padrone, dovendo disfarsi del divano, lo ha abbandonato in aperta campagna non accorgendosi che ci fosse ancora l'animale sopra?". Una foto che suscita tanti interrogativi, eppure, senza conoscere i fatti o i supposti eventi, a vederla credo che  tutti abbiamo pensato la stessa cosa: è un cane abbandonato...punto! In questi giorni gli amici degli animali domestici, specie cani e gatti, sprecano i loro annunci perché siano evitati i grandi e tipici botti natalizi: boati veri e propri che spaventano gli animali, li terrorizzano anche stando in casa e a nulla valgono tutte le precauzioni per tranquillizzarli e teneri buoni. A Milano sono stati vietati, in tutte le città italiane si sono attivati tutti perché si sia moderati e limitati nell'uso proditorio di vere e improprie "armi da guerra". Beh, stanotte allo scoccare del passaggio di consegne tra il 2021 al 2022, fateci caso, annotate come siano andate le cose giusto per capire come siamo fatti noi italiani. Tutti amanti degli animali, tutti a difendere gli amici fidati a quattro zampe, però al momento opportuno, se c'è da divertirsi a discapito dei cani e dei gatti, allora mettiamo da parte le battaglie a loro favore, e via con gli abbandoni e i botti di S. Silvestro. Sono proprio curioso di sapere come andrà stanotte. Intanto per il cane in foto, dopo le sue peripezie dovute all'abbandono e nonostante il comodo divano, alla fine è stato recuperato, curato e rimesso in forma! Così tanto per rendergli il 2022 meno cattivo del previsto: infatti era stato abbandonato a Natale scorso. 

Tanti auguri amici, buon anno e vita serena. No, non sono per voi che leggete, gli auguri sono per gli animali. Per voi che leggete, mi limito a formulare sinceri auguri perché il 2022 non sia come il 2021. E come dovrà essere? Decidete voi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16092613

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 31/12/21 alle 09:02 via WEB
Sono proprio felice che il tuo ultimo pensiero di quest’anno lo abbia dedicato a chi non ha voce, caro Carlo. Cosa penso io? Che molti umanoidi faranno al solito i loro porci comodi, infischiandosene del danno che arrecano ai meno fortunati. Ho perso da tempo la fiducia nell’essere umano e, come sai, una volta persa la fiducia è molto difficile riconquistarla. Cosa penso del 2022 che si avvicina? Sei sicuro di volerlo sapere? :). Intanto ti lascio i miei migliori, doverosi, auguri per l’anno che verrà da estendere a chi più ti piace. Grazie per esserci sempre. Con affetto. Paola
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 11:03 via WEB
Mia cara, voler bene agli animali, non è una logica conseguenza del possesso di animali in casa. Meritano attenzione, ma esigerla dagli egoisti e da coloro che non pensano alle conseguenze dei loro atti "violenti", è arduo e forse inutile. Ma se solo uno, fosse disponibile alla moderazione e al rispetto per gli animali, sarebbe già una bella ma modesta conquista. Ancora cari auguri mia cara, la speranza è l'ultima a morire.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 31/12/21 alle 09:42 via WEB
Spero proprio il 2022 non sia come il 2021. Sì il cane sembra proprio abbandonato poveretto e non ha un'aria felice, spero che ora la abbia. Io ho Siri che ha il terrore dei botti, è già da una settimana che qui in giro sparano petardi e lei ha fifa. Oggi cambio posto per la passeggiata perchè altrimenti patisce, sperando che lungo l'Adige non ci siano deficenti che sparano botti. Io mai sparati e da noi purtroppo il Sindaco non li ha vietati. Auguri
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 11:06 via WEB
So che farai il possibile per proteggerli e ti auguro buoni risultati. Abbi pazienza e...sarà quel che sarà. Quanto meno non avrai nulla da rimproverarti. Buona e deliziosa giornata Ely.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 31/12/21 alle 10:02 via WEB
Detesto chi abbandona gli animali, sempre alla vigilia di feste o di vacanze... e poi, parlano male degli animali. Sono contenta per il cane nella foto! Il guaio è che non li prendono, quei vigliacchi padroni...in caso li multerei tanto da lasciarli in mutande. Fine di ques'anno da dimenticare e speranzoso inizio per il 2022....a te e ai tuoi cari tutti, Carlo! Sorriso dal cuore...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 11:08 via WEB
Parole sante!!!! Nonostante appelli e preventivi richiami, sappiamo che servirà a poco. Altro non si può fare. Grazia Licia, saremo pronti ai cambi di questo 2022: non molliamo la fiducia, speranzosi dobbiamo essere ottimisti. Ti abbraccio cara. AUGURI.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 31/12/21 alle 11:52 via WEB
I botti di capodanno solo se hai 10 anni grazie
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 12:05 via WEB
Ma chi 10 anni? Chi li lancia o il...cane?
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 31/12/21 alle 14:29 via WEB
Non ho mai avuto animali in casa, ma trovo disumano che un cane venga abbandonato. Un caro augurio per il nuovo anno che sia pieno di speranza. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 17:05 via WEB
Potrei anche capire chi avesse la necessità di liberarsi di un cane. Ma non è certamente con l'abbandono che si risolve il problema. Affidandolo ad associazioni nate proprio per questo motivo, si fa meglio e si fa prima senza avere scrupoli. Buona serata Gina, ancora sinceri auguri.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 31/12/21 alle 12:18 via WEB
Ancora una volta un post azzeccatissimo Carlè, grazie per averlo fatto. È stata fatta molta strada per la sensibilizzazione ma ancora ce n'è da fare. Felice 2022 a te e ai nostri amici pelosi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 17:07 via WEB
Grazie a te per l'attenzione. Speriamo, in fondo sono "umani" a quatto zampe. AhAhAhAhAhAh!!!!! Ancora auguri mia cara. Buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/12/21 alle 12:25 via WEB
Come si fa ad abbandonare un cane, poi proprio sotto le feste, quando tutti si ripromettono di essere buoni, gentili e caritatevoli con tutti? Poi ora questi nostri quattro zampe sono gli unici ai quali possiamo dare e ricevere da loro tutte le affettuosità negate alle persone. Auguri a tutti gli animali abbandonati perchè trovino una casa e un po' di amore. Per noi Auguri o scaramanzie? Non saprei, ma augurare di essere amati e amare è un augurio che va oltre ogni brutta cosa .TVB Carlo, have you a New Year in love..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 17:12 via WEB
Thank you very much, my dear. C'è tanto da fare ancora per loro: richiamare l'attenzione dei distratti è cosa buona e giusta. Insistere è un dovere, la civiltà non si sviluppa in un paio di giorni. Ancora tanti auguri mia cara e vediamo l'aria che tirerà da...domani!!!! Ti abbraccio affettuosamente Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/12/21 alle 15:21 via WEB
Per carità, per quanto amore e rispetto abbia verso gli animali e adori la mia cagnolina che in caso di botti mi si struscia sulle gambe, non sono queste le priorità e il rispetto verso i cani. Secondo me. Sarebbe cosa buona e giusta, invece, abolire 'ste pacchianate di fuochi d'artificio che saranno belli ma sanno di vuoto. Oggi più di prima .
E domani leggeremo sì di cani spaventati ma anche di feriti per botti e affini.

Mi piace dirti: che sia un anno buono e a_rileggerci nel 2022. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 17:15 via WEB
Dai, giungeremo alla civiltà, ai sani comportamenti e al rispetto di tutta la comunità. Dobbiamo insistere e pazientare. Auguroni sinceri per tutti voi: una carezza alla cameriera e un bacio alla cagnolina. Anzi no, una carezza alla cagnolina e un bacio alla cameriera...sempre che sia bona!!!!! Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/12/21 alle 15:21 via WEB
Nuovo anno,
nuovo punto di partenza.
Ti auguro di trovare la forza per superare qualsiasi difficoltà!
Buon anno!
Che il 2022 sia dolce e senza affanno,
che sia sempre più radioso ed a tratti favoloso,
che ogni giorno sia migliore,
tanti auguri ma di cuore!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 17:17 via WEB
Grazie Tina, sempre adorabile amica. Trascorrete con gioia questo fine d'anno e siate speranzosi che il prossimo sarà migliore. Buona e lieta serata. Kiss.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 31/12/21 alle 16:38 via WEB
Non riesco a rispondere a questo post perché dovrei tralasciare le voci da denuncia e non ce la faccio. Quello che penso delle persone che maltrattano gli animali e quelli che li abbandonano, mi ripugna talmente tanto che per questo motivo non posso scrivere qualcosa contro questi bastardi. Ti lascio gli auguri per il nuovo anno monel, festeggiate alla grande!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 17:19 via WEB
Lo so, l'indignazione a volte supera le parole. Tanti cari auguri mia cara, abbi fede, sarà un anno nuovo all'insegna della fiducia e dell'ottimismo. Ti abbraccio con affetto. Ciao Spiky.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 31/12/21 alle 18:09 via WEB
Nella mia cittadina i botti di fine Anno sono sempre di meno, e meno male, davano fastidio anche a me figuriamoci ai cani! Auguri a tutti, buon 2022 Carlo e siamo ottimisti senza perdere la speranza *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 20:14 via WEB
Sono con te e condivido pienamente la tua speranza, facendola mia. Forza e coraggio, passerà 'sta buriana e torneremo a riprenderci le nostre vite, il nostro lavoro e le nostre abitudini. AUGURISSIMI a voi tutti. Buona fine e buon inizio anno nuovo. Ciao Fede.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/12/21 alle 19:09 via WEB
Per me,in casa,niente animali. Però, una volta accolti,penso sia poi bestiale abbandonarli. Ciao e giorni felici, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 20:16 via WEB
Dici bene: hanno necessità di mollare un cane? Ebbene, vi sono associazioni per prendere animali per poi riaffidarli. Non c'è bisogno di mollarli per strada. Rinnovo i miei auguri cara Mariateresa. Pace, serenità e tanta buona salute.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 31/12/21 alle 19:51 via WEB
Carissimo ci trovi pienamente concordi con te. Aver un animale è una responsabilità e un rispetto, questo vale per i botti e soprattutto sul fatto che se si prende un animale a casa non bisogna abbandonarlo. Speriamo in un anno migliore per tutti noi e per chiunque ci sia vicino. Ancora auguri di buon anno di cuore!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/12/21 alle 20:18 via WEB
Sintonia perfetta con il tuo commento. Rinnovo gli auguri per tutti voi. Pace, serenità e buona salute.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 01/01/22 alle 07:23 via WEB
Davvero un bel post amico mio... Un sereno 2022 a te e famiglia di cuore e che sia sereno per tutti ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/22 alle 09:09 via WEB
Grazie cara, allora siamo dentro ormai, forza e coraggio e che il 2022 sia molto meglio del vecchio anno. Buona festività.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963