Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Ssurfinia60monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "TANTO GUARISCO LO STESSO"MI CHIAMI...VOSTRO ONORE! »

LO SCHIACCIANOCI E... NON SOLO QUELLO

Post n°4146 pubblicato il 02 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Macché, nemmeno l'anno nuovo ci risparmierà le insopportabili pressioni che ci procurano questi irritanti signori che continuano a spaccare il capello in quattro, sperando poi di ritrovarselo come peli nell'uovo! A Berlino era in programma il celeberrimo balletto lo "Schiaccianoci" di Ciajkovskij per l'ultimo dell'anno, ma poco prima di alzare il sipario, la direzione ha dovuto annullare la recita. Motivo? "Trasmette un messaggio razzista poiché i ballerini sono tutti tedeschi e purtroppo, essendo i personaggi di alcune scene cinesi, i ballerini sono stati per l'occasione, truccati e acconciati per sembrare cinesi". Da qui la protesta dei puristi: "Si racchiude negli stereotipi ormai lisi e consunti, un popolo come solo noi occidentali e colonizzatori, siamo soliti immaginare, ricorrendo a banali trucchi e abbigliamenti superficiali". Pertanto la direzione ha dovuto fermare lo spettacolo e annullarlo.  Siamo alle solite: il "politicamente corretto" vince...e non se ne può più!  A proposito, stavo per scordarmene: l'Aidaa, "Associazione italiana difesa animali e ambiente" in un appello accorato e insistito, invita tutti a smetterla di offendere i cani. "In che senso?", come direbbe Carlo Verdone ai tempi di "Un sacco bello". Dobbiamo smetterla di dire "Porco cane". Troppo spesso questa bestemmia ricorre tra noi umani e prevale la volontà di offendere l'animale cane che non merita questo trattamento. E' infamante per l'amico dell'uomo, e non solo quella espressione, c'è pure "Figlio di un cane", "Cane bastardo", insomma il nome CANE non deve più essere offeso. Vabbè, senza offesa per...i cani, ma non stiamo esagerando? Ma ci rendiamo conto che stanno cercando non più il pelo nell'uovo, ma tentano di intravedere la particella dell'atomo dell'idiozia? Se le cose stanno così, allora cominciasse Sgarbi a evitare il suo "Capra...capra...capra..." ripetuto più volte per spiegare al beneficiario dell'offesa, quanto sia pesante per la capra, essere equiparata al...demente! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16093348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 16:52 via WEB
Giusto, poco elegante ma diretta espressione per saltare l'argomento!!!!Pensa te, se avessi avuto due biglietti per te e la tua signora, per assistere alla recita dello Schiaccianoci in quel di Berlino. Non so fino a che punto te ne saresti infischiato!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona serata mio caro Vince.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 02/01/22 alle 18:31 via WEB
Sinceramente il teatro non mi ha mai appassionato, mentre la consorte e tre sue colleghe, insegnanti ora tutte in pensione frequentano il teatro (Verdi a Ts) da tantissimi anni. Sapessi come mi rilasso quel pomeriggio in casa da solo.. ahahaha.. È più forte di me, oltre la .... del politically correct che sta raggiungendo limiti farseschi. Un po come scrisse 15anni fa il sociologo Luca Ricolfi in un suo noto libro.. Ad es non si dice più basso ma verticalmente svantaggiato, non si dice prostituta ma prestatrice a pagamento di piaceri sessuali, non si dice cieco ma otticamente svantaggiato etc.
Sarebbe ora di usare seriamente i neuroni per certa gente.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 19:50 via WEB
Pensavo fossi appassionato di teatro. Vabbè comunque resta una "rivoluzione" fasulla nel suo insieme, poiché quelle frasi citate sono realizzabili e non inibiscono come potrebbe alienare l'annullamento di uno spettacolo solo perché i ballerini tedeschi non assomigliano per niente ai...cinesi!!!! Mentre ingentilire vecchi modi di dire o espressioni nude e crude, con aggiornamenti più pertinenti e consoni non sono dettati con le minacce e quindi, chi volesse addolcire il suo lessico per indicare il suo prossimo, va benissimo. Buona cena Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/01/22 alle 21:44 via WEB
Faccio solo un'osservazione: il politically correct non è ingentilire certi termini che esistono da sempre nella vulgata comune specie farlo in modi che rasentano il ridicolo, quando non lo sono realmente in molti casi (ti ho solo fatto alcuni esempi di un lunghissimo elenco), quanto sinonimo della paura di usare certi termini. Paura delle parole. Non è certo questo il modo di educare la gente comune. E non mi soffermo su certe recenti terminologie tendenti a distinguo fra maschile e femminile, quando esistono problemi più seri che riguardano il rispetto e la tutela del così detto gentil sesso. Questo per dire che cambiando certe "desinenze" molti problemi restano ugualmente insoluti. Non scrivo a chi mi riferisco perché il solo rimembrare quella persona, provo un notevole disgusto, fra inginocchiamenti dei miei ... e quant'altrodi riprovevole. Alla prossima, buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 08:39 via WEB
Comprendo ciò che intendi dire, resta tuttavia, un'operazione quasi inutile e salvo alcuni casi, farraginosa e implosiva. Non frega niente a nessuno di tutto questo e se qualcuno puntualizza lo fa non solo per tirare un secchio d'acqua al suo mulino, ma essenzialmente, per rompere le scatole al prossimo inibendo e alienando l'annullamento di uno spettacolo di un'esibizione ecc.ecc. Buon inizio settimana Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963