Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19pinturiano10feelinealf.cosmosApollinare24dglhesse_fsurfinia60elyraverasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PADRE PERDONA LORO PERCHE'...POSSO SPERARE PER LA PRO... »

VA BENE...MA CHI PAGA?

Post n°4496 pubblicato il 11 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Al festival, sono presenti circa un migliaio di dipendenti  RAI che per una serie di ragioni e/o di impegni per conto dell'azienda, trascorrono l'intera settimana sulla riviera ligure. Tra costoro, comunque vi sono una ottantina di dirigenti che lavorano nei piani alti della sede RAI. Bene: le prime file, come avrete notato, sono tutte occupate da costoro che a parte le mogli, dividono le poltrone con personaggi televisivi. Poi, allargando la visuale in platea, la maggioranza dei posti, sono assegnati ai parenti stretti dei cantanti in gara. Il soppalco invece è stato occupato da persone più o meno imparentate con dipendenti comunali e dipendenti del teatro, che hanno il preciso compito di fare il tifo, il casino, ogni volta che vi sai l'input giusto.  Pertanto, presumo vi chiederete chi  paghi questi signori della RAI...in particolare. E' vero che vi siano incassi strabilianti per le pubblicità e gli sponsor pesanti, ma è anche vero che i costi aumentano sempre più anno dopo anno. Un tempo, prendere una poltrona in platea era roba da ricchi e si vedeva. Però avevano il piacere di agitare i fazzoletti bianchi quando qualcuno fosse molto apprezzato. Sapete che vi dico da italiano incazzato nero? Dopo 73 edizioni, perché non chiude questo baraccone? Possono farlo benissimo, mettano su un grande varietà televisivo e procedano come fosse un festival; invece insistono perché devono mangiare in tanti a quella tavola molto ben imbandita e non c'è nulla che possa concedere, tanto apertamente e spudoratamente, soldoni a destra e a manca. Peccato solo che una gran parte di quei soldoni per farli campare, siano nostri, rigorosamente sudati da noi e sciallati da loro, quelli che... Sanremo è Sanremo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16551499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 11/02/23 alle 08:39 via WEB
https://www.money.it/quanto-costa-festival-sanremo-2023-pubblicita-spese-ricavi-rai-biglietti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/23 alle 10:34 via WEB
Beh, sarai in grado di capire quanti soldi girano e perché noi dovremmo pagare un canone! Fatti le domande e cerca su Money le risposte!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/02/23 alle 08:45 via WEB
Fosse per me potrebbero stare tutti a casa,la cosa non mi scompone.Troppi interessi girano sul festival viceversa avrebbero già chiuso visto che l'affluenza è sempre più scarsa.Per me fai conto che da anni non esiste,trovo più costruttivo e divertente restare con i miei amici dei social.Buon sabato Carlè..kissssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/23 alle 10:39 via WEB
Sono proprio i social il pilastro portante delle ultime edizioni affidate ad Amadeus. Oltre le altre fonti, dai social arrivano altre entrate, dirette e indirette, che costituiscono grossi introiti. E' cambiato tutto: il pubblico è ormai relativo e i telespettatori pure, però il canone lo dobbiamo pagare e a parte le grosse entrate, oltre mille persone (compresi decine e decine di funzionari) si fanno la vacanza in Liguria e ogni sera a...cantare! Buon w.e. cara Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/02/23 alle 10:00 via WEB
Che ci vuoi fare: sembrano "cose di .. cosa loro"! Ed è per anche per questo schifoso clientelismo che non guardo da 30anni e più il festival! Buon sabato, amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/23 alle 10:41 via WEB
Magari bastasse non seguire il festival, sarebbero allo stesso punto attuale: non interessano i telespettatori, sono i social che traino il baraccone. Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/02/23 alle 12:22 via WEB
Come sai non guardo il Festival, questa foto e queste notizie le vedo qui da te, dove mi accorgo che la grande rabbia che ho in me verso i governanti di questo paese, ti ha contagiato alla grande. Chiunque sia al potere l'andazzo è comune. Si impara presto a godere dei benefici del lavoro statale, a mangiare a crepapelle dove le tavole sono ben imbandite, intanto c'è sempre pantalone che paga, e secondo loro ,mai abbastanza in quanto i mali dell'Italia dipendono da coloro che mantengono questo carrozzone colla loro spremitura. Ed è strabiliante vedere la loro soddisfazione. Dovrebbero vergognarsi, soprattutto di mostrarsi ancora nelle prime file.E che c'importa se qualcuno regala i soldi del cachet al carcere minorile perchè fa influencer, sempre soldi dei contribuenti sono, che se vogliono fare beneficienza la fanno a chi vogliono. Facile donare quando non doni roba tua, hanno imparato bene costoro a vivere a sbafo e fare i soldoni e poi i benefattori . Come al solito è uno schifo di paese e moltissimi italiani ci godono. Panem e Circenses elargivano gli imperatori Romani e noi siamo ridotti a quello stato.
Ciao , buon pranzo e sereno fine settimana, carissimo Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/23 alle 12:52 via WEB
Anche il famoso detto borbonico non era male: le tre F: feste, farina e forca! Comunque, basterebbe non essere gravati da un canone mannaia, e tutto ciò lo vedremmo sotto una luce diversa. Ci assillano che non ce la fanno, aumentano il canone autorizzati dalla legge e noi dobbiamo pagare! Infine, è ormai chiaro ed evidente come il fenomeno Sanremo, oltre a dare soldi in giro, sia un effetto social al 100%. Sono i giovani coinvolti e si procedesse in tal senso senza dover pagare il comune e spalmare milioni in giro per ungere e tangere tutti coloro che ruotano attorno. Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/02/23 alle 12:25 via WEB
In realtà i numeri sempre in crescita dimostrano un'attaccamento trasversale nelle generazioni alla Kermesse. Merito di Amadeus averla traghettata nell'era digitale rendendola appetibile alle nuove generazioni ..che dire poi del Fantasanremo ,una genialata. Il costo di questa manifestazione per la RAI è 0,anzi oltre a pagarsi da sola ha guadagni netti di milioni.Per quanto riguarda il canone come si pagherà quest'anno???Ciao Carlo*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/23 alle 12:47 via WEB
Se tutto questo movimento di soldi avvenisse senza che ci fosse imposto un canone ricattatorio, non mi tangerebbe proprio. Piangono miseria, hanno sempre bisogno di danaro e mi aspetto da un momento all'altro un aumento del canone. Va avanti così da decenni. Il festival è solo social, ormai solo un fenomeno legato si social, perciò le cifre sono molto alte. Nessun problema, facessero spettacoli del genere sui social o in tv, si può fare ed evitassero spese che ci toccano il portafogli. Buon e sereno w.e. mia cara Simo.
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 11/02/23 alle 16:59 via WEB
premesso che non lo guardo, ho visto solo benigni e un estratto della canzone di un ragazzino che conosco devo confermarti che san remo non è una rimessa (una perdita economica) per nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/23 alle 17:12 via WEB
Allora sei una che paga felicemente convinta il canone tv? Beh, io pago e mi sento ricattato. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
allegri.fr
allegri.fr il 12/02/23 alle 18:15 via WEB
non sono abbonata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 19:52 via WEB
Consentimi di dubitare e di sorridere: non paghi sulla bolletta il canone e non sei stata beccata perché presumibilmente, non possiedi tv, pc e radio. Complimenti, ma ti consiglio di non dirlo in giro, prima o poi ti beccheranno. Bella serata mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 13/02/23 alle 17:02 via WEB
non ho la tv
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/23 alle 17:47 via WEB
OK!!!!!!!!! Sono incredulo...ma devo crederti. Ciao.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/02/23 alle 08:21 via WEB
Lasciamo perdere guarda che è meglio. Mi viene il nervoso solo a pensarci. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/23 alle 08:28 via WEB
Va bene, non ti rovinare la giornata. Stai serena. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/02/23 alle 12:32 via WEB
Ahahhaha il magna magna all'italiana :) ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/23 alle 12:41 via WEB
Appunto...annamo a' magna'..... Buon appetito.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/02/23 alle 07:59 via WEB
Ehhehehee :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/23 alle 08:06 via WEB
Auguri e felice giornata Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963