Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

eros_veritiercassetta2OsservatoreSaggiosurfinia60hesse_fVince198monellaccio19elyravapungi1950OgniGiornoRingraziofeelineArianna1921Dott.FiccagliaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VA BENE...MA CHI PAGA?A PROPOSITO DI SOCIAL... »

POSSO SPERARE PER LA PROSSIMA EDIZIONE

Post n°4497 pubblicato il 12 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

E' finita finalmente. Mengoni ha vinto secondo le previsioni e questa edizione di Sanremo, finisce nel tripudio popolare. Ebbene, avendo dato una occhiata dopo oltre vent'anni che non lo seguivo, ho visto cose che voi umani...avete visto come le ho notate io. Non parlo delle canzoni, Mengoni mi sta bene, però chiedo al Signore mio Dio di concedermi un altro anno di vita perché io possa vedere l'edizione del prossimo festival 2024. Dopo quello che mi ha propinato questo Sanremo, molto probabilmente, una scopata in diretta sarà il minimo su cui contare, a parte tutto il resto!!!! Parafrasando il mio Maestro Marcello Marchesi: "Spero di non morire e vivere almeno un altro anno, solo per vedere come andrà a  finire".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16552147

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 12/02/23 alle 08:51 via WEB
Il mio preferito è il momento in cui Lazza esce per tagliare le gomme a Mengoni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 08:57 via WEB
E dai!!!!! Non buttarla in caciara, Sanremo è un affare serio, molto serio!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 12/02/23 alle 09:18 via WEB
L'anno prossimo condurranno Pino Insegno e Lorella Cuccarini.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 11:40 via WEB
Sarà difficile, Amadeus è sotto contratto fino al 2024 compreso...perciò io spero. Capisci a'mmè!!! Se mai e a proposito della tua previsione, io sto meditando di prendere la tessera del Partito Fratelli d'Italia. Ari...capisci a' mmè!
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 12/02/23 alle 09:27 via WEB
Carlo..lunga vita a te e basta Sanremo! Buongiorno e buona domenica caro amico di tastiera
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 11:42 via WEB
Per l'augurio che mi fai, ti ringrazio molto: mi basterà vedere l'ultima impresa di Amadeus, l'anno prossimo. Dopo di che, avrò visto tutto! Bella domenica mia cara Fede.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 12/02/23 alle 09:47 via WEB
Sempre più contento di non aver visto per l'ennesima volta un festival in cui, oltre un spreco di soldi pubblici, dalle cronache che ho letto, l'intervallo ha avuto auditel notevoli!
Intevallo nel senso dell'ascolto di quattro sfigati che cantavano, benino anche. Dicono..
Il resto una specie di letamaio a cielo aperto, una ra inmcapace diimporre almeno un minimoo di educazione e di argomentazioni lontane dsalla politica, con un povero buzzurro che parlava di politica senza contraltare - comportamento da emerito vigliacco - ma che non ha le palle per buttarsi nell'agone politico perchè ovviamente oltre a non capirne un cazzo, in parlamento lo farebbero uscire fuori dai gangheri per quanto cafone è!
Se questo è l'emblema di certi followers, direi meglio il vecchio Bonaventura che lessi da ragazzino o gli epici duelli tra don Camillo e Peppone!
Si, mai stato così lontano, distante dalla tele come in questi giorni, salvo qualche avvenimento sportivo e qualche altro argomento degno di essere visto. Buona domenica Carlo, alla prossima ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 12:06 via WEB
Sono circa 25 anni che non lo seguo: fino ad allora non ne ho perso mai uno. I primi anni per radio poi, con l'avvento della tv, sempre in televisione. Amadeus (con il prossimo saranno cinque di seguito) ha dato una svolta decisiva: ha colto una grande possibilità perché ha saputo coinvolgere la rete e i social. Un tempo si parlava di dischi d'oro e di premi a coloro che nel tempo erano campioni, oggi basta essere un perfetto sconosciuto alla massa e molto noto sui social e ascoltato in streaming, si parla di milioni di followers e di miliardi di ascolti. Il ruolo di Amadeus si è capito, ma la carta social è stata giocata molto tempestivamente e grazie a questa garanzia, hanno scelto Amadeus. Il quale non ha dovuto far altro, anno dopo anno, che mettersi in rete e proporci nomi mai sentiti da noi ragazzi anziani, ma famosissimi tra i giovanissimi. Ecco perché dopo aver capito che gli anziani stavano mollando Sanremo, quest'anno ha puntato molto sulle vecchi glorie (addirittura con Morandi ha condiviso il palco) e ha recuperato la fetta mancante all'ascolto! Pertanto se quest'anno ha battuto molti record, la prossima edizione sarà al top, sarà l'apoteosi e il coronamento di una impresa stratosferica. Questo è il mio parere, la mia convinzione e nulla quaestio: ci ha saputo fare anche se ha scoperto l'acqua calda. Ciò che non accetto volentieri sono le infime battute, le flessioni di stile e le bassezze da osterie popolari. Potrei enunciare dozzine di situazioni ma non mi interessa, mi interessa riconfrontarmi con te e altri su quanto abbia espresso oggi: le canzoni in gara son un conto, i cantanti con le canotte, pieni di tatuaggi e per niente attenti alla presentazione, è roba solo per i giovani e pertanto si regolassero. RAI 1 non può permettersi di rivolgersi solo ai giovani, la televisione e di tutti e ognuno ha diritto al rispetto etico e morale...comprese le donne: Si sono presentate (alcune almeno) in abiti succinti, audaci e molto osè. Del resto ne parliamo dopo. Buona domenica Vince.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 12/02/23 alle 11:43 via WEB
Acta est fabula
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 12:13 via WEB
...e meno male, se fosse durato ancora un giorno, sai che...gomiti? Quid videant qui solem non vident?
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 12/02/23 alle 12:32 via WEB
Polarizzato com’è tra ayatollah e bimbiminkia, adolescenti perenni e vecchi mai stati giovani, questo Paese che versa ideologia nella musica leggerissima e si barrica di ideologia di fronte al proprio tempo, dimostra di non essere in grado a diventare adulto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 17:13 via WEB
Ovvero, se questi giovani che tentano di scalare vette musicali, un domani dovessero o volessero cambiare lavoro, con tutti quei tatuaggi forse solo come buttafuori potrebbero essere assunti. Immagina un ufficio dove si presentassero al pubblico, ai colleghi o in un negozio, con tutta quella robaccia molto visibile e abominevole, sarebbero messi alla porta.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 12/02/23 alle 15:48 via WEB
^_^Ho letto tutto,estrapolo ...quindi l'anno prossimo rivedrai il festival *__* Amadeus ha preso all'amo anche te .Un abbraccio Carlo si torna alla normalità , o quasi^_+
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 17:14 via WEB
Così mia cara, non hai letto tutto. Rileggi e comprenderai perché vorrò rivedere il Festival: mi aspetto scene di sesso esplicito. Sono un mascalzone!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Goditi una bella serata Simo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/02/23 alle 16:10 via WEB
Non so che dire, non sopporto queste esibizioni, mi fanno schifo, non posso farci niente.E se saremo ancora qui, l'anno prossimo verrò a leggere le notizie da te. E da lunedì torneremo alle menate politiche, avranno vinto tutti e tutti avranno perso, quali miserie ci aspetteranno ancora? Buon pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 17:16 via WEB
Non essere pessimista: da lunedì, dopo l'aberrante spettacolo di taluni personaggi, torneremo al solito...peggio di tutti i giorni. Ti abbraccio mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/02/23 alle 17:10 via WEB
Leggendo gli ultimi tuoi post rigoroasamente su Sanremo, e come ben tu sai, la mia indifferenza a questa kermesse di basso rango vocale ma di alta risonanza mediale, mi trovi d'accordo su alcune considerazioni ma soprattutto sono felice che sia finito, per quest'anno, questo scempio che ho visto su vari video ( Blanko- Rosa Chemical/Fedez- Fedez- Ferragni...potrei continuare includendo anche Amadeus e la maggior parte delle scelte fatte ). Una pietra sopra e fine così sia! Ciao Carlo, un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 17:18 via WEB
Mi raccomando per la scelta della pietra da metterci sopra: che sia una grande lastra marmorea con belle lettere e numeri bronzati. Una splendida serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 12/02/23 alle 19:04 via WEB
Camilla, l'augusta madre, ha vissuto in Argentina , a Mendoza, per vent'anni. Loro ascoltano sempre Sanremo, è un affare di stato, che fa si che tanti si raccolgano insieme per ritrovare un briciolo d'italianità persa nel tempo. ierri sera nonb erto a casa, Camilla ha seguito il festival con uno dei figkioli maschi che ad ubn certo punto s'è messo a russare impedendole il già difficile impegno di ascoltare e capire le parole. Ovviamente s'è persa i siparietti, non capendo, nonostante le battute, cos'era accaduto. Pertanto il suo è un commento sulle canzoni: non sui vestiti, non sui siparietti, non sulle facce o i gioielli, Essendo cieca, si concentra sulle voci e sulla musica: bocciato!! E va bene così. Noi,m ci teniamo così tanto a dire che non lo vediamo, che non lo seguiamo, che non ci interessa. ma io penso che facciamo male a non interessarci e a non seguire. Non sono solo canzonette, centinaia di lavoratori che allestiscono il teatro, tecnici che seguono luci, audio, truccatori, vestiti, fioristi, Inbsomma, credo che dovremmo far mente locale anche su tutto quelloo che ruota attorno al festival: non è mai e soltanto una questione di canzonette: E' LAVORO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/23 alle 20:05 via WEB
Il preambolo mi ha teneramente colpito. Tuttavia, non buttarla sul lavoro di centinaia e centinaia di persone che per l'occasione, sfacchinano e prestano la loro opera. Purtroppo il grande giocattolo sanremese, ha cambiato identità, prodotto da fornire e finalità molto nazional-popolare. Ora ha una veste che non interessa le masse, ma solo un parte della popolazione: coloro che bazzicano, che usano e che "abitano" sui e nei social. Pertanto usi, costumi, etica, morale e tutto ciò che faceva parte di uno stile, di una rappresentazione omologata, ora occupa RAI 1 per cinque serate di spettacolo, ma da mesi, con una battente e insistita pubblicità, non solo spottizzata ma anche con siparietti collegati. Non ci siamo più, non è più roba da RAI 1 e da televisione, ossia, parliamo di rete e web. Non ci stiamo, non ci ritroviamo e vedrai come la minaccia del governo attuale sia molto severa: è ora di cambiare la RAI! Buona sera cara Magda.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/02/23 alle 08:19 via WEB
Come sai da me la tv non è praticamente mai accesa. Io non l'ho visto ma ne ho due tasche piene solo di quello che purtroppo indirettamente arriva comunque. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/23 alle 08:29 via WEB
Però il canone lo paghi, o no? Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/02/23 alle 12:31 via WEB
Purtroppo mi tocca ... :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/23 alle 12:42 via WEB
Appunto e quindi? Concediti un po' di RAI visto che paghi il canone. Ciao cara :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/02/23 alle 07:59 via WEB
No non posso farcela!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/23 alle 08:07 via WEB
Pace e serenità mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963