Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19apungi1950cassetta2OgniGiornoRingrazioVince198feelinemeleys0elyravhesse_fDoNnA.Smonellaccio_19alf.cosmosTony_058
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E DAI...SO' RAGAZZIFIDO...FA CALDO... »

C'ERO ANCH'IO!

Post n°4611 pubblicato il 24 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 


Era da un bel po' di anni che non avvenivano più offerte speciali particolari nei negozi dei grandi marchi. Sembra un ritorno al futuro e appena ho letto la notizia, ho preso il primo aereo per Barcellona perché in Plaza de Catalunya, era prevista una offerta molto interessante e conveniente: la "Seminaked Desigual", una offerta lanciata dalla famosa catena che prevedeva per la sua recente inaugurazione, un offerta clamorosa: ai primi cento clienti che entravano in negozio all'apertura, in omaggio due capi a scelta. L'unica pretesa era che i clienti dovessero entrare in negozio, con mutandine e reggiseno le femminucce, e i maschietti con i boxer. Non vi dico cosa abbia trovato la mattina alle cinque, quando appena sceso dall'aereo, mi sono recato in taxi alla sede della Disigual. Un casino di gente: la foto che vedete parla chiaro e io, sono tra le due spalle maschili al centro della foto e leggermente verso destra, mi si intravede mezzo volto. Ero in fila, avrei dovuto essere tra i primi cento, ad occhio e croce, mi sembrava di aver contato la coda che mi precedeva. Purtroppo, appena hanno aperto le porte del grandissimo negozio, il fiume di persone ha cecato di guadagnare l'interno e chi spingeva da dietro, erano i più esagitati che prevedevano il fiasco perché non ce l'avrebbero mai fatta! Così, tra una spinta e l'altra, una toccatina qua e una toccatina là, una signora di mezza età mi teneva una mano sulla natica e mi spingeva verso l'interno: "Dai nonno che ce la facciamo!". Macché, mi hanno palpato da tutte le parti, ero esausto non mi permettevo di mettere le mani avanti perché comunque le avessi messe, erano tutte femmine. Ho mollato anche perché i cento erano entrati e la baldoria non serviva più a niente. Peccato: la struttura green molto vasta e a più piani, con 1.000 dipendenti, l'avrei visitata volentieri e avrei scelto due capi costosi da regalare a mia moglie. Pazienza...non ho più l'età per queste sortite, sono troppo vecchio per queste stro***te, come diceva il segente Roger Murtaugh collega di Riggs (Mel Gibson) nel film "Arma Letale".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16628485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
diego2020200
diego2020200 il 24/06/23 alle 10:12 via WEB
Credo che siamo dinanzi all'apocalittica visione del consumismo, internazionale, visto che qualcuno ha dovuto usare l'areo per arrivarci. A parte la modalità di abbigliamento, o meglio di NON abbigliamento, sorge il dubbio di quanto hanno incassato dai potenziali clienti dal 101esimo in poi. Se hanno acquistato qualcosa o è stata solo una sortita molto stravagante e idiota. I motivi di questa idea, se così possiamo chiamarla è quella di vuotare i magazzini a poco prezzo, abitudine più consolidata nell'universo di nehozi cinesi, o in modo più nobile, vuotare i nmagazzini per il "cambio di stagione". In ogni caso credo che il commercio europeo sia alla disperazione, le sanzioni alla Russia hanno impoverito noi e arricchito il destinatario delle sanzioni. Migliaia di imprese, negozi, centri commerciali hanno chiuso e noi gestiti da quella banda di incapaci della comunità europea abbiamo in mente solo di inventare il green pass europeo, dimenticandoci che non solo non avrenmo più i soldi per viaggiare, ma nemmeno per mangiare perchè saremo tutti senza soldi ma con molti diritti in più.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 10:45 via WEB
La società dei consumi, quel villaggio globale tanto decantato appena aperte le frontiere tra l'occidente e l'oriente, è stato uno dei grandi errori commessi dall'occidente vanitoso e spocchioso: sapeva bene cosa avrebbe dato all'est ma non aveva capito esattamente cosa avrebbe ottenuto. Purtroppo non si poteva fermare il flusso avviato e quindi lasciando il libero scambio, abbiamo dato la stura alla tracimazione del tutto e del di più. I cinesi hanno fatto la parte del leone e noi alla fine, ci siamo ridotti a dar loro marchi eccelsi per soddisfare i ricchi di quei paesi. Invece, con la loro roba da pochi soldi, abbiamo soddisfatto le fasce deboli della nostra opulenta società dei consumi. La croce è questa, ormai, impostato il sistema e facendo ottimi affari solo per i big, siamo costretti all'angolo e ad arrangiarci con il mercato che detta le leggi e le regole. Infine, giunta questa maledetta guerra, è finita la grande pacchia e sono tutti, est e occidente, a rivedere gli assetti. Un continuo e corposo andazzo di chiusure, licenziamenti a frotte, revisioni pretestuali per portare a livelli più accessibili le aziende che abbiano ancora un po' di risorse per continuare, ma sono sempre a rischio. L'economia mondiale per un improvviso cambio di posizioni confermate nel tempo, sta subendo colpi pazzeschi e per venirne fuori non si è ancora capito cosa fare. Sovranisti che si battono per il "made" di casa loro, credono che chiudersi a riccio sia la soluzione: i mercati aperti servono e sono redditizi, ma devono essere ben valutati per ciò che si importa e ciò che si esporta. Insomma con la situazione attuale manco l'America, la Cina e l'Europa sanno che pesci pigliare. Buon w.e. Diego.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 24/06/23 alle 14:19 via WEB
Ne avevo sentito parlare ,devo averlo visto anche nella serie"La Tata"...ma non fa per me..già al mercato quando raramente mi capita d'andare in estate..divento claustrofobica.Ma poi in mutandeO_0 non si può vedere.Buon fine settimana Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 17:14 via WEB
Bisogna essere ben disposti e molto aperti mentalmente per queste esperienze. Non immagini la calca a Barcellona e Madrid, dove era stata organizzata la stessa iniziativa. C'è chi può...noi "potiamo"!!!! Buon w.e. Simona.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 24/06/23 alle 14:49 via WEB
Il vero problema è se avessi visto una bella donna, anche perché, stando con pochissimi indumenti....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 17:16 via WEB
le mani correvano dappertutto, ma l'aplomb di Carle' non scade mai di livello. Bye Splam.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/06/23 alle 15:58 via WEB
Credo che il giorno in cui un miliardario impazzito qualcuno regalasse i suoi milioni a menti pensanti in proprio, farebbe veramente fatica a trovare qualcuno. C'è una tale corsa al degrado della propria persona, che non riesco a immaginare dove si fermerà. Questa notizia non l'avevo sentita, peccato... Ciao Carlo, buona fine settimana e un abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 17:17 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Peccato sì.....mi potevi telefonare e prendevo un capo per te e uno per mia moglie. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 24/06/23 alle 16:09 via WEB
E tu saresti un nonno? A vedere dalla foto, non si direbbe proprio! Complimenti....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 17:18 via WEB
Sono un ragazzo anziano e lo dimostro ampiamente in foto. Il dato anagrafico è solo per i morti, ovvero: "Vecchio e chi muore!". Buona serata Spalm.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/06/23 alle 16:49 via WEB
Quindi sei volato a Barcellona detto fatto! :)) e ti sei messo in coda sotto il sole e tra mani bramose di carni... e poi Barcellona-Bari senza i due capi per il 51%. Povero Carlo! Però mi sono consolata perché leggendoti ho proprio riso di gusto... come le racconti tu... nessuno e non voglio entrare nel messaggio recondito e di consumismo sfrenato e senza senso di questo tuo divertente post. Con un gran sorriso ti auguro un sabato piacevolissimo ... a Bari :))) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 17:22 via WEB
E pensare che i primi anni del blog, era questo il mio genere preferito: v'erano tante notizie del genere, le manipolavo e me le cucivo addosso. Pensa te, sono stato anche a Londra da Harrods...per i saldi autunnali. Ciao Elena grazie per i tuoi sorrisi.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 24/06/23 alle 21:25 via WEB
Non immaginavo una cosa del genere. Per me sono cose da pazzi. Tutti pazzi per i prezzi e i pezzi firmati. La trovata di far entrare in mutande, perché? Per pubblicità. Per unire l'utile al dilettevole? Mi ricorda una barzelletta che sfruttavo da giovane, e dicevo quando volevo andare a fare shopping in Rinascente "eccomi sono tutta nuda con la carta di credito" Naturalmente per scherzo, al massimo potevo comprare un paio di belle calze. Divertente comunque. Buona serata e buon weekend:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/23 alle 08:08 via WEB
Tutto fa brodo mia cara. La verità è che non sanno più cosa inventarsi per movimentare i mercati e portare gente nei negozi. Buona e piacevole domenica carissima Donnie.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 24/06/23 alle 23:49 via WEB
Sto cencando di capire quale tra questi fustacchioni in terribili boxer sia tu... L'indizio che hai dato è poco.. Continuerò a scrutare mentre la mia mente va a quelli che si son prestati a mettersi in mutande per prendere con molta probabilità rimanenze di magazzino chew se fossero andati al mercato rionale fra tre mesi li trovavano sui banchi degli indiani ... (che poi, mi domando... come arrivano le rimanenze di negozio o di magazzino agli indiani??) buon fine settimana.. t'immagino spaparanzato al mare..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/23 alle 08:12 via WEB
Ormai il giocattolo del mercato lo conoscono tutti: si inventano di tutto per richiamare la clientela e portarla in negozio. Sono stato preciso nella mia indicazione: fissa le due spalle nude in primo piano dei due ragazzi, tra una spalla e l'altra più indietro si intravede un mezzo volto, quello sono io. Parto domattina ma torno subito....c'è la donna delle pulizie. Buona domenica Margherita.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/06/23 alle 10:30 via WEB
Ma sei giovanissimo.... Io ti pensavo canuto e stanco....:-((
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/23 alle 10:32 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Se canuto e stanco sono brutte parole, allora ci sarai tu.... tiè!!!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/06/23 alle 07:54 via WEB
Che idea geniale!!! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/23 alle 10:25 via WEB
L'idea era geniale, è la conclusione che è stata disastrosa. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 27/06/23 alle 13:00 via WEB
Mah io non andrei in un negozio in mutande. Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/23 alle 19:57 via WEB
Va bene, ma se telefoni loro vengono a casa, basta che stai sempre in mutande!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/06/23 alle 07:57 via WEB
ahahahhaa lo stesso ne faccio a meno ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 08:12 via WEB
Vinci sempre tu....come mie moglie!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/06/23 alle 12:00 via WEB
Donne :) ehehehe ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 12:03 via WEB
E hai ragione: kessadafapecampà!!!!!!! :))))))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963