Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

hesse_fVince198monellaccio19OgniGiornoRingraziofeelineDoNnA.Scassetta2apungi1950romina05surfinia60meleys0scivolare.sultuovisoelyravprefazione09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FIDO...FA CALDO...NON DISTRAETEVI CON LE FOTO »

LUCE E COLORI ITALIANI E...FIAT FU!

Post n°4613 pubblicato il 29 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Scusate, un momento di sconforto e soprattutto, sono stato colto dalla celeste...ops...grigia nostalgia. Questa è stata la mia prima auto: negli anni sessanta questa passava il "convento" e io non ho potuto dire no! BA 1841** era la targa e non aveva niente di particolare, tranne che era...usata! Vabbè, altri tempi, correvano le prime guerre puniche e io mi sentivo un re. Due piccoli dettagli inseriti da me: una doppia marmitta per lasciar intendere che fosse truccata e filasse come un razzo e il secondo, mi svenai per cambiare il volante originale con un volante  Hellequebrk che faceva figo!


Queste le due "diversità" che mi concedetti e di cui andavo fiero. Perché sto parlando del mio vecchio trofeo che dovetti rottamare subito dopo il matrimonio? Perché la FIAT sta stravolgendo la sua politica industriale e prospetta i primi grandi mutamenti. Il colore grigio, nelle sue varie tonalità, scomparirà definitivamente dalle tante colorazioni proposte alla clientela. Per il CEO Olivier Francois, si volta pagina e in maniera dirompente: il grigio e il...grigiore della nostra grande Fiat cambierà perché c'è voglia di esaltare la grande Italia per la sua ricchezza di colori e non a caso, i nuovi colori della casa torinese, saranno sgargianti, vivaci e tali da convincere tutti come nel nostro paese, il colore sia vita. L'attuale gamma Fiat (nuova 500, 500 Hybrid, 500X, Panda e Tipo), sarà disponibile in diverse tonalità di colore, tra cui Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema. Il cambio di passo è deciso, i primi di luglio si partirà con questi nuovi colori che avranno la funzione di richiamare l'attenzione sulle bellezze del nostro paese, delle nostre città, dei borghi e soprattutto, i colori che tutte le nostre bellezze naturali siano in perfetta sintonia tra Italia e Fiat. “Italia. La terra dei colori. Fiat. Il marchio dei colori”. Questo sarà il nuovo claim della Fiat.  Mi sa tanto di accordo con il "Made in Italy" tanto auspicato dal ministro Lollobrigida. Che ne dite?


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16631863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
spalmieros
spalmieros il 29/06/23 alle 09:51 via WEB
Vero, che fesseria. E pensare che la mia 500X è grigia con interni rossi, proprio come la tua storica FIAT!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 10:26 via WEB
Ho dato un'occhiata a questi colori strepitosi che dovrebbero rispecchiare la bellezza dei colori di questa nostra Italia: vivaci, nuove intonazioni e certamente non tinte tristi. Vabbè...ma sarà come racconta la pubblicità? Vedremo se incontreranno il favore degli acquirenti, me lo auguro. Buondì Spalm.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 29/06/23 alle 10:36 via WEB
Mi ci vedo sfrecciare per il paese con i capelli viola alla guida di una Rose gold ....:-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 11:15 via WEB
Posso solo immaginarti, se perdonando la mia ignoranza, mi dici che cosa sia una rose gold! Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/06/23 alle 11:21 via WEB
Sapevo di questa novità. Ho visto ,in un video, immergere una 500 con CEO a bordo in una grande vasca ,ed uscirne completamente arancione. Non so dirti,ma credo che la mia reazione sia stata a metà tra lo stupore, e quel noohh! di disappunto. Dovremo vedere che effetto faranno le strade tutte colorate. Potranno forse aiutare ad evitare qualche incidente poichè addurre la scusante del "non l'ho vista" , non potrà reggere. Di sicuro l'eleganza di infinite tonalità di grigi metallizzati o no, sarà irraggiungibile. Bentornato Carlo, un affettuoso saluto per una buona giornata.:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 11:30 via WEB
Ho cercato di spiegare a modo mio, quali siano le aspettative della Fiat. Riferirsi al nostro paese, alla bellezza dell'Italia, dei suoi luoghi inimitabili, delle sue superbe città e degli esuberanti posti naturali, coinvolgendo colori nuovi e vistosi, è decisamente una buona idea. Non a caso il claim a questo si riferisce e mi auguro che eliminando il grigio e le sue tonalità, si vada veramente a incocciare un favore clientelare piuttosto elevato. Grazie cara, ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 29/06/23 alle 11:22 via WEB
Ogni cliente può scegliere il colore che vuole, basta che sia nero. Così Henry Ford nel 1909 iniziò la vendita del modello T. La Fiat oggi: "Potete scegliere qualsiasi colore dell'auto, basta che non sia grigio."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 11:33 via WEB
Citi proprio il nero che nelle nuove colorazioni, è definito "Nero cinema". Mo' sono proprio curioso di vedere l'effetto che fa 'sto nero cinema. Certo è che grigio è proprio defunto come colore....che tristezza!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 29/06/23 alle 11:59 via WEB
Bah non mi convince e non andrei in giro con una macchina così colorata. La mia è nera. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 12:04 via WEB
Per ora è nera, ma il nero si sporca subito, non attrae, non fa scena, mentre con i nuovi colori...vuoi mettere? Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/06/23 alle 07:47 via WEB
Bah sarà io non la voglio colorata :) ciaoooo buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/23 alle 08:11 via WEB
Vabbè, non avrò una provvigione sulla vendita di una FIAT!!!!! Buon w.e. carissima Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/06/23 alle 12:53 via WEB
ahahhahaa buon fine settimana :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/23 alle 17:20 via WEB
Dacci buone nuove lunedì!!!! Ciaoooooooooooooooo.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 29/06/23 alle 13:42 via WEB
Speriamo che serva a dare credibilità alla nostra industria automobilistica. Se fai attenzione nelle nostre strade su 10 autoveicoli a malapena ne vediamo uno della FIAT! A ben rileggerci. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 17:18 via WEB
Conosco le traversie della Fiat e la concorrenza spietate del mercato automobilistico. Questo voltare pagina, aprendo nuovi percorsi di comunicazione commerciale, mi pare avventuroso e poco attendibile. Ossia, sembra più una scelta della Santachè che intenda promuovere turismo e bellezze italiane eliminando quello sconcio della Venere botticelliana che abbia suscitato tante polemiche. Spero e mi auguro che questi colori abbiano la capacità di forzare il mercato. Grazie Gian, una lieta e piacevole serata.
(Rispondi)
 
anima_on_line
anima_on_line il 29/06/23 alle 18:58 via WEB
ciao, sono approdato sul tuo blog e non ho potuto fare a meno di leggere il tuo post che mi ha portato indietro nel tempo in un periodo giurassico, ebbene, devi sapere che anch'io avevo una Fiat 850 e comprata usata, di terza mano...ora non mi soffermo sul colore (era bianca), ma ricordo che è stata la mia prima auto! trazione posteriore e davanti una specie di bagagliaio, qualche volta ribolliva e mi dovevo fermare per farla raffreddare, eppure...che tempi spensierati, fungeva soprattutto da abitacolo per incontri amorosi con la fidanzatina, be' questo passava il convento, ma erano anni felici, per la cronaca c'era anche un versione coupé ed entrambe erano auto molto diffuse e di successo, Ottavio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/23 alle 19:20 via WEB
Benvenuto nel club. Una macchina molto in voga all'epoca, seguiva le 500 e le 600, per allargare il mercato delle utilitarie. Beh, all'epoca era per tutti un piccolo contenitore, per le prime pomiciate e i primi incontri amorosi, poi serviva per il lavoro, i primi lavori che capitava di fare. Ti riferisco un dettaglio: quando mi sono sposato nel 1970 avevo ancora la 850 e poiché avremmo fatto il viaggio di nozze a Roma, non me la sentii di usare la mia macchina e pregai un caro amico, di prestarmi la sua per stare più sicuro: una 850 sport/coupè. A lui lasciai la mia macchina perché non rimanesse appiedato! Grazie Ottavio, una buona serata.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 29/06/23 alle 20:58 via WEB
*_* Io ricordo 1100 di mio papà di color grigio soprannominata Isotta..mia prima macchina quarta mano 112 abarth color amaranto ( splendida *_*)..Poi una rossa e una blu della Fiat ..ora ne ho una bianca e rossa .Notte Carlo *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/23 alle 08:13 via WEB
Bianca e rossa????? Sei tifosa del Bari Calcio? Comunque non disdegni il colore, quando ti capita dai un'occhiata ai nuovi... sembrano carini. Buon e sereno w.e. Simona.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 30/06/23 alle 17:24 via WEB
Quando ho visto la foto di questa 850 Fiat (il solito grigio "topo" tanto di moda in quei tempi con il bianco) mi si è aperto il cuore, un bel cassetto pieno di ricordi.. Amici di famiglia con cui andavamo a mare, 850 berlina, coupè, e una 850 Abarth OT motore 1.000 cmq che andava per quei tempi come una saetta. L'unica cosa che non mi è mai piaciuta di quell'auto era la posizione del serbatoio con il bocchettone di rifornimento vicino il motore. Per il resto che dire... Gli anni volano ma certi ricordi rimangono impressi per sempre, con altri molto importanti, nell'anima!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/23 alle 18:04 via WEB
Quante battaglie con quel "catorcio" eppure la trattavo come meritava: la resi originale non solo con i due interventi alla marmitta e il cambio volante, ma dal davanti feci togliere la scritta e il fregio in plastica con scritta FIAT. Nel 1970 però, quando mi sposai, capii che non potevo azzardarmi a fare il viaggio di nozze Bari/Roma e ritorno con quella vettura, così mi feci prestare dal mio amico Gianci, la sua 850 sport/coupè e viaggiai tranquillo. Lui usò la mia auto fino a quando non ritornai. Nel 1972 comprai la mia prima auto nuova: Fiat 127 rossa e la dotai (nel '76) di impianto ricetrasmittente (un baracchino) con una grande antenna bianca montata alla fine del lato destro della vettura. Era un divertimento immenso perché avevo impiantato anche a casa la stessa apparecchiatura con una antenna per la CB immensa sul terrazzo di casa. Che tempi. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963