Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaOgniGiornoRingrazioEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamaresogno67Giulia0dgl12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL BEL PAESE NON SI SMENTISCEACCADDE UN GIORNO TANTO TEMPO FA »

ABBAIA O NON ABBAIA...MORDE!

Post n°4899 pubblicato il 18 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Credo che ora sia giunto il momento di risolvere un grave problema: l'ultima vittima del solito e imprevisto attacco di un pitbull, è un bimbo di pochi mesi, in braccio alla nonna. Azzannato anche alla testa, è deceduto per le gravi ferite. E' accaduto a Vercelli e per il momento è l'ultimo caso di una lunga serie di attacchi proditori di un cane particolare e imprevedibile. Amo gli animali, ho posseduto due cani  in momenti diversi, ma ora credo che si debbano prendere provvedimenti. I bollettini di guerra sono tanti in questo paese e ora c'è anche quello delle vittime o dei feriti, attaccati da cani non randagi e tenuti in casa. Come possiamo fare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16761835

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
apungi1950
apungi1950 il 18/05/24 alle 11:47 via WEB
quello che penso io questi Cani sono veramente molto pericolosi e vanno eliminati non mene vogliono gli animalisti ma le perso e specialmente i bambini devo essere protetti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 12:28 via WEB
Ecco, per essere più realisti e amici degli animali, sarebbe bene attivarsi affinché non siano tenuti liberi anche nella stessa prorpietà del proprietario e comunque, mai liberi in prensenza di bambini. Poi se scappano e vanno in giro a procuare vittime e feriti, allora c'è da essere più energici.
(Rispondi)
 
apungi1950
apungi1950 il 18/05/24 alle 11:47 via WEB
Buongiorno Carlo .Ci sono sguardi che fanno bene all'anima.(Biagio Di Girolamo).ti auguro una Bellissima giornata e un splendido fine settimana colmo di vita e sguardi d'amore tanti cari saluti.Antonio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 12:29 via WEB
Trascorri un piacevole e sereno w.e. mio caro Antonio, riguardati e sempre tanta buona salute per te e i tuoi cari. Carlo.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/05/24 alle 12:52 via WEB
É una razza, quella dei pitbull (american pitbull terrier), creata da incroci nell'800, cane da guardia che non è riconosciuta come tale in Italia, anche in altri paesi. E' un cane che ha bisogno di essere ben istruito, fermamente, altrimenti è facile che faccia cose veramente spregevoli. In questo caso credo che quel cane abbia avuto invidia dell'affetto riservato al bimbo e questo, in qualche modo abbia scatenato una reazione volta a prendere, nel mondo degli affetti, il posto di quel povero bimbo. Alcune razze, come sai, soffrono maggiormente di certe mancate attenzioni. Posso dire, per quel che personalmente mi riguarda, che i due pastori australiani che girano spesso in casa mia (secondi per intelligenza solo al border collie), sono l'esatto opposto, buonissimi di carattere, affettuosi, ubbidienti ed è questo che rende, per lo meno, certe razze, così gradevoli. Buon sabato ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 16:43 via WEB
Sono d'accordo sull'improvviso attacco di gelosia. Il resto l'accetto e riconosco ai cani intelligenza e fedeltà. Ecco perché nel caso dei pitbull, potenzialmente pericolsi, sarà necessario qualche intervento teso ad evitare proditori attacchi feroci e inevitabili. Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/05/24 alle 12:58 via WEB
Attendo il commento di Elyrav
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 16:44 via WEB
Occhio che potresti aspettare una...vita!!!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 18/05/24 alle 13:05 via WEB
Un cane può impazzire come un umano..penso che un buon modo per affrontare il problema sarebbe la messa in sicurezza dell'ambiente in cui vive e inoltre l'educazione e responsabilizzazione del proprietario. La conoscenza approfondita del cane può portare alla luce campanelli d'allarme. Buona giornata carissimo*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 16:46 via WEB
E' un cane geloso: non accetta attenzioni verso altre persone che non siano strettamente legate a chi ne abbia cura. C'è da essere più severi nella detenzione, agiscono d'impulso e spesso con ferocia inaudita. Piacevole serata mia cara Simo.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 18/05/24 alle 13:52 via WEB
La superficialità di certi proprietari di cani è incredibile....Non ci si improvvisa ad allevare cani aggressivi...io suggerirei di essere molto più severi nel concedere a certe persone i permessi per allevare animali se si ignorano le regole obbligatorie di controllo ed addestramento per le razze più pericolose... -_-
Ciao Carlo ti auguro un sereno fine settimana. Un abbraccio e un sorriso :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/24 alle 16:49 via WEB
Ben riletta mia cara Simona. Spero tutto vada bene per te. Condivido pienamente il tuo commento, hai ragione: con i pit bull non c'è da distrarsi, occorre esperienza e una profonda conoscenza delle peculiarità della razza. Troppe vittime nel recente passato e non c'è da stare allegri, specie per i piccini. Ti abbraccio, tanta buona salute e riguardati.
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 18/05/24 alle 18:56 via WEB
L'equilibrio tra persone e animali non è mai scontato e quando lo si crede che sia accadono spesso le peggiori cose.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/24 alle 08:02 via WEB
Hai perfettamente ragione: non è scontato e niente è perfettamente prevedibili. Gli istinti non sono mai omologati, non a caso sono definiti in tal guisa. Ognuno agisce come lo spirito e il carattere spingono. E' necessaria la massima prudenza per alcune razze e ancor di più limitare la presenza di bambini, limitare il loro raggio d'azione e addestrarli in modo approriato: non è un certificato di garanzia, sono solo consigli e basta, poi...l'istinto appunto... Grazie e serena domenica.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/05/24 alle 21:42 via WEB
Ho sempre avuto paura dei cani. Queste disgrazie continuano a giustificare la mia paura. Spesso e volentieri rinuncio a fare delle passeggiate con le nipotine, proprio per evitare di incontrarne qualcuno. Buonasera Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/24 alle 08:04 via WEB
Quella è purtroppo dettata da piccole o grandi esperienze avute nel passato che spingono nel temere comunque un cane. Sono animali sereni, fedeleli e intelligenti, tuttavia alcune razze, purtroppo, non sono indicate se prima non addestrate e preoparate a frequentare l'umano. Ben riletta mia cara Laura, abbi una serena domenica.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 18/05/24 alle 21:46 via WEB
È una situazione preoccupante. La soluzione sarebbe educare i padroni dei cani e i loro cani prima di tutto. Poi sconsiglierei di tenere in famiglia soprattutto con bambini certe razze. Comunque sia i cani sono animali e quindi imprevedibili. Danno i numeri le persone figurarsi gli animali! Buona serata e buon weekend :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/24 alle 08:06 via WEB
Alcuni sono molto impevedibili e quando l'istino li comanda, sono spesso deleteri. Hai ragione e speriamo si capisca che un cane non potrà mai fornire un "certificato di garanzia" sulle sue doti. Goditi una felice domenica, carissima Donnie.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/05/24 alle 08:51 via WEB
Purtroppo e non è questione di pittbull ma di alcune razze, bisogna sapere cosa è un cane. Gli italiani si prendono un cane e non sanno cosa sia, come si gestisca e così succedono queste cose. Secondo me ognuno che vuole possedere un cane, qualsiasi, deve fare un corso di conoscenza. Poi per certe razze una sorta di "patentino". E comunque a me le razze selezionate per essere agressive intraspecifiche non piacciono. Già hai problemi con un cane in generale (certe razze e per cani che hanno avuto problemi o maltrattamenti) se poi le selezioni apposta per essere così allora sei proprio scemo. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/24 alle 10:29 via WEB
Ti ritengo un'esperta nel campo dei cani, quindi mi fido del tuo commento e ne prendo atto. Resta il problema che non si può continuare così. Speriamo bene. Felice giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/05/24 alle 11:19 via WEB
Diciamo che ho iniziato un percorso che mi permette di avere delle conoscenze. E vedo persone che "umanizzano" i cani. Per anni ho avuto anche io delle convinzioni sbagliate. Ma dopo il corso educatori cinofili ho capito tantissime cose. In Inghilterra quelle razze sono vietate. In altri stati richiedono un corso conoscitivo e patentini per certe razze. Secondo me qui in Italia "va di moda" e tutti si prendono quel cane di moda, ma non hanno idea di cosa vuol dire. Il cane non ha colpa, è un predatore e in un "cucciolo" di neonato vede una preda. Ci vuole del lavoro dietro quando prendi un cane così. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/24 alle 17:26 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. Non sono esperto, ma non ci vuole un titolo di studio speciale per capire certe situazioni. E' vero, se va di moda un certo tipo di cane, tutti a fornirsi di quell'animale perché se non lo posseggono, sono out!!!! Grazie Ely, bella serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/05/24 alle 09:30 via WEB
Infatti, sono antenati dei lupi. Bisogna conoscerli e trattarli come devono essere trattati. Gestiti anche con polso perchè se capiscono che possono fare quel cazzo che vogliono ... lo fanno e poi succedono queste cose. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 10:20 via WEB
Spero che si legiferi opportunatamente sul problema: troppe vittime! Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/05/24 alle 10:52 via WEB
Decisamente troppe vittime!!! Ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 11:06 via WEB
Se ne parla. Spero si sbrighino! Buondì Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963