Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19scivolare.sultuovisoDoNnA.Scassetta2Noneraunsognohesse_fAlfe0Sassar0lifeelineOgniGiornoRingrazioapungi1950elyravAfroditemagicainterpretazioni_maya
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E L'ANANAS...DOPO A CHE SERVE?LA SANNO LUNGA I BALNEARI... »

SOGNI O DESIDERI?

Post n°4950 pubblicato il 30 Luglio 2024 da monellaccio19
 

 

 

Un letto come tanti: bello, elegante, presente in tante case secondo i propri gusti. Volevo solo avvertirvi che il mio letto...è differente.


 

 

 

 

 

Altro che...Anto' fa caldo! Non abbiamo problemi noi. Basta solo una parola!


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16771027

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 30/07/24 alle 09:19 via WEB
.. ahahahaha .. Che bell'arsenale utile per sopportare certe forti calure! Tra l'altro non ho mai amato troppo le stagioni diametralmente opposte: semmai le cos' dette mezze stagioni, la primavera e poi l'autunno. A proposito: ho guardato la conformazione del letto e mi son ricordato che da ragazzo ho dormito per tanti anni su un letto fatto con .. tavole di legno e materassi si lana! Già .. la lana secondo me è un ottimo materiale per non soffrire troppo il caldo, si adatta benissimo a qualsiasi corpo, unitamente al fatto che semestralmente mia madre li apriva sti materassi, lasciava la lana esposta alla luce del sole per poi riassemblar tutto. Quella specie di forcina utilizzata per aprire i materassi e poi rimetterli insieme, ti sembrerà strano, è fra le numerose piccole cose che rimangono "vive" nei miei ricordi di ragazzino.
Tra un pò esco: ho da sistemare un pò di "pratiche" rimaste inevase, qualche giorno e poi torno a rilassarmi sotto l'ombrellone, sognare guardando l'orizzonte marino. Ciao e buona giornata ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/24 alle 10:40 via WEB
I materassi: erano un culto all'epoca. Ho dormito anche su materassi riempiti con il crine: sembrerebbe una tortura, ma con il caldo sono il meglio per aver il fresco e il ricambio d'aria. Con la lana poi, tutto un procedere per sgranare la lana compattata dall'uso e lì eravamo noi bambini a collaborare per aprirla e tenerla all'aria. Che ne sanno i giovani di oggi? Da tre/4 anni abbiamo comprato e cambiato i materassi con quelli di "Per Dormire". Non solo ottimi materassi, ma anche le reti dogate e regolabili elettricamente per la parte superiore e la parte inferiore. Una spesa voluta e ne è valsa pena. Buon ritorno all'ombrellone. Bye Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/07/24 alle 16:59 via WEB
Capperi: ho dimenticato il crine! Alquanto .. rumoroso, però con le qualità che hai ben enucleato. Pian piano tornano alla ribalta tanti momenti particolari vissuti nell'infanzia, un'infanzia secondo me sana, in cui ci si accontentò di poco, di giochi il cui costo è stato veramente minimo. Es. il gioco della campana, un gioco antichissimo risalente ai tempi degli antichi greci e romani, in cui ho seempre fatto più o meno ... schifo! .. ahahahaha ..
C'è una cosa, qui da me, che mi rende queste ore piacevoli da trascorrere: il silenzio.
Son stato poco fa sulle rive del "mio" fiume, non c'era nessuno anche perchè c'è caldo, oggi fortunatamente non eccessivo. <br7> Poi mi sono rintanato in casa immerso nelle .. gentili correnti d'aria fresche dei climatizzatori. E ora qui la pc a "navigare" a dx e a manca! Un buon proseguimento a te in questo pomeriggio assolato ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/24 alle 17:23 via WEB
Insomma, tra ricordi del passato ed esperienze attuali, non...ci facciamo mancare nulla! Ci accontentiamo di poco e va bene così. Solo che mi tocca una assemblea condominiale per un paio di problemi urgenti e pressanti. sai che palle? Speriamo di non farla nella saletta condominiale: qualcuno (io per esempio) potrebbe beccarsi un malore. Abbiamo spazi immensi di verde e mi auguro che si decida di stare fuori all'ombra poiché c'è anche un bel venticello. Mi tocca, stringo i denti e vado... Buona serata Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/24 alle 09:45 via WEB
Comprendo benissimo certo tuo disappunto: mio fratello Tommy deve per forza frequentare le riunioni condiminiali visto che ha acquistato un appartamento in un palazzone con oltre 50 famiglie. Spesso gli tocca constatare certa inutile testardaggine di condomini riottosi. Per questo ho, al contrario, dedicato tanti anni della mia vita per ristrutturare la casa dove abito, riservando parte di essa ai miei ragazzi, rinunciando spesso a ferie vere e proprie.
Solo in questi anni del XXI° sec. ho ripreso a girare in Italia, all'estero perchè la voglia di conoscere, anche in ambito architettura e pittura, è sempre stata viva in me. Un buon viatico per i miei ragazzi per apprezzare sempre più la... nostra bella Italia! Buona giornata ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/24 alle 10:14 via WEB
Ero riuscito a sganciarmi per diversi anni a causa delle mie patologie, ora da un anno circa, mi hanno tirato per i capelli e ancora nel consiglio di amministrazione. Anche noi siamo cinquanta e il palazzo fa parte di un grande complesso. Rogne a non finire, del resto quando le teste sono tante è molto difficile trovare accordi e serenità nelle decisioni. Stammi bene Vince.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 30/07/24 alle 18:43 via WEB
Quali sono i tempi di consegna? E il costo? Lo danno già fornito di bibitaggio? *_* Ps l'afa sta uccidendo il mio sonno.:(Buona serata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/24 alle 20:18 via WEB
Solo il sonno? A me sta uccidendo le giornate. Le nottate un po' meno, ma durante le giornate, sono stressato. Ciao Simo, spero vada meglio da stanotte.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/07/24 alle 20:59 via WEB
Quando dai l'ultima occhiata al letto prima di andare a lavorare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/24 alle 07:52 via WEB
Così fai tutte le mattine quando vai al lavoro? Borsa termica e rechi con te lo...stretto necessario?
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 30/07/24 alle 21:45 via WEB
Ahahah complimenti il tuo letto è proprio differente! Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/24 alle 07:53 via WEB
Che dobbiamo fare...ci adattiamo!!! Buon giorno cara Donnie.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 02/08/24 alle 11:07 via WEB
Figo lo voglio anche io :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/24 alle 11:42 via WEB
Compralo...ma devi fare un rogito notarile!!!! Però, le bibite sono sempre fresche! :)))
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/08/24 alle 09:47 via WEB
Addirittura? :/ eh vale la pena :) ehhehee
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/24 alle 09:58 via WEB
Sono d'accordo, provare per credere: ne vale la pena!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 12/08/24 alle 14:30 via WEB
Ho il letto a cassettone (non col frigo :-D ) e presenta un difetto. C’è il problema di come pulirlo sotto… a livello del pavimento...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/24 alle 18:01 via WEB
Semplice: svuoto i frigoriferi scolandomi tutte le bottiglie, smonto i frigoriferi, alzo il letto e procedo con la pulizia! AhAhAhAhAh!!! Oh...tutto io devo dire e fare su questo blog? Ciao Alf, piacevole serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963