Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STREET CHE? STREETWEAR?ARIA CONDIZIONATA: INCO... »

GIGINO E I VALORI DEL M5S

Post n°2322 pubblicato il 21 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per di maio a porta a porta


L'espressione di Vespa dovrebbe essere palesemente interpretata: Di Maio avrà detto una baggianata bella grossa, infatti alla precisa e diretta domanda: "Chi siete? Cosa è il Movimento 5 stelle?". Domanda magari un po' tendenziosa ma chiara e precisa, Gigino non si è fatto pregare per la risposta, anzi, sembrava felice e subito ha replicato: "E' un movimento postideologico che porta con sé le idee che erano state i cavalli di battaglia di uomini di destra e di sinistra, valori che sono dentro ognuno di noi. C'è chi si rifà a Berlinguer, chi si ispira a Giorgio Almirante, c'è chi invece fa suoi tutti valori della grande DC". Ecco a questa risposta data dal compiaciuto Di Maio, Vespa non poteva assumere espressione facciale più pertinente. Raga' non hanno concesso più di tre secondi alla replica di "Gigino u' gagà", che su twitter si è scatenata una gara a chi faceva prima ad elogiare la definizione persuasiva, intrigante e fortemente politica fornita dal pentastellato per antonomasia. Ovvio che ironia e sarcasmo abbiano fatto a cazzotti per primeggiare, i commenti si sono moltiplicati a vista d'occhio e devo riconoscere che le risatine le abbiano strappate facilmente. "Luigi, ben detto, anzi, perché no anche i valori dei Led Zeppelin, Jeeg Robot e Pippi Calze Lunghe?". " I valori di uomini come Berlinguer, Almirante e Andreotti sicuramente fanno parte della nostra cultura, ma non dimentichiamo anche i valori di Diabolik, di Trinità, Piedone lo Sbirro, gente che ha trasmesso alla nostra generazione i veri, forti e saldi pilastri del nostro credo politico". "E' come accomunare i valori di vegetariani, carnivori e vegani". Potrei continuare ma sarebbe troppo lungo l'elenco. Pensate ad una delle solite gaffes dell'aspirante futuro capo del governo italiano? No, non sono uscite campate in aria, sono il frutto di una veduta trasversale della attuale situazione politica italiana: non c'è più una netta distinzione dei vecchi schieramenti, non esistono più i gloriosi idealisti di un tempo. Destra e sinistra si confondono in una sfocata ma unica visione postmoderna, una evidente ruffianata per pescare voti in tutti i posti dove sia possibile. La mazzata subita è grossa e recuperare è il verbo che più sia usato dai grillini. Il punto non è la coerenza e le ambizioni del movimento, la posta è alta e solo con aperture astruse e azzardate si può tentare una ripresa. Solo che l'uscita sui valori, caro Gigino, potrà portare voti ma solo pescando nel bacino di tutti coloro che si divertono e ridono con le gag di Zelig e Colorado.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13537524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/06/17 alle 08:01 via WEB
:D detta così fa ridere ma non è una definizione sbagliata.... persone deluse dalla politica in genere che si sono messe insieme per cambiare... se si riesca davvero poi chi lo sa.... buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 08:08 via WEB
Sì, hai ragione, però un verso, una direzione e una personalità, la devi pur dare alla cultura del tuo movimento. Altrimenti i risultati saranno....Raggi e compagnia bella. Buon lavoro Marina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/06/17 alle 09:31 via WEB
Secondo me sono tutti un pò confusi e non sanno più che pesci pigliare per acquisire credibilità.Buona giornata Carlè e ben arrivata a quest'estate!!!!!Un kiss per te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 11:59 via WEB
No, non sono confusi, sono molto confusi!!!! Vedremo cosa accadrà. Un baciotto e godibile estate.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/06/17 alle 10:35 via WEB
E’ arrivata l’estate.
La luce si è fatta incredibilmente forte.
E milioni di strade, a un tratto,
hanno chiesto dov’è il mare.
Buona estate anima...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 12:00 via WEB
Dai pare che quest'anno sarà ancora più calda del solito!!! Buon caldo Tina, smack!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/06/17 alle 13:27 via WEB
Penso che anche questi abbiano un po' stancato l'opinione pubblica.Il bel Di Maio doveva pur rispondere a Vespa ed ha pensato di far bella figura con una tiritera di fresco conio che, francamente, non entusiasmerà nessuno di quelli che mostrano una certa simpatia per il Movimento.Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:01 via WEB
E' facile dire siamo "dappertutto", è come mettere cappelli su tanti posti per "occupare". Vedremo alla fine se saranno carne o pesce. Ciao carissima MT.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/06/17 alle 14:00 via WEB
Mio caro...E' proprio la ragione dell'immensa confusione che crea quell'incapacità di entrare in equilibro con l'agire...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:03 via WEB
Per me è voluto e non sosterrei che sia incapacità a sostenere un delicato equilibrio politico. Essere ovunque per...trovarsi pronti ovunque!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/06/17 alle 14:03 via WEB
Buon pomeriggio caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:03 via WEB
Buona serata a te mia cara Patty.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/06/17 alle 14:23 via WEB
Di Maio: in testa un po' di caos ideologico, ma una certa maestria ad arrampicarsi sugli specchi scivolosi.
c'è da stendere un velo pietoso sulle sue dichiareazioni, ma mi sono divertita a leggere certi twitter: te ne lascio qualcuno anche se sono certa tu, Carlo, li avrai letti.
Come dire "siamo vegetariani, carnivori e fruttariani"
"noi eredi di madre Teresa e Moana Pozzi".
Da CheGuevara a Madre Teresa passando da Malcomx attraverso Gandhi e San Patrignano
buon pomeriggio, ciaooo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:05 via WEB
Non poteva andare diversamente: la rete si subito messa in moto e le battute su certe gag, nascono spontanee. Non è confuso Gigino, è dritto: ha messo un cappello su tutti i posti a sedere. Buona sera cara Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/06/17 alle 17:46 via WEB
Tu non ci crederai, ma ho sentito un concetto quasi simile oggi da Bertinotti a"Un giorno da pecora",intendendo come siano scomparse le ideologie sia di destra che di sinistra, massacrate dai governi di centro sinistra ,e si siano miscelate nei partiti cosiddetti populisti .E come non dargli ragione quando gli unici partiti, che sono di rottura in Europa sono le due sinistre estreme inglesi e francesi che, alle ultime elezioni hanno ottenuto ottimi risultati. Uomini nuovi per tempi nuovi, tutto il resto si è fermato al secolo scorso.. alla poltrona senza politica.
Sereno pomeriggio, ciaoooo!(boccheggio)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:14 via WEB
E una situazione che si avverte da quando Renzi abbia fatto capolino sulla scena nazionale. Con la globalizzazione e con le società in continuo movimento, come si fa a parlare ancora di ideologie? Ecco perché sono stai spazzati via figure storiche come Fini, Bertinotti e altri che avevano i loro ideali e portavano avanti le loro politiche. Oggi anche se si schierano verso una destra o un sinistra, l'importante è covare al centro. Questo secondo il mio parere potrebbe essere il momento propizio per cominciare a pensare al bipartitismo e no al bipolarismo. Infatti, perché crescono dozzine e dozzine di movimenti, gruppi, partitini, liste civiche ecc.ecc.????? Perché i nostalgici non vogliono mollare il potere, tutti i cespugli, i covoni, le siepi sanno che scomparirebbero: repubblicani o democratici. Altro non c'è e chi e al potere non potrà più demandare ad altri, nel bene e nel male risponde all'elettorato, e alla prossima a casa. A me non interessa essere sfegatato sostenitore di una parte o dell'altra. A me interessa chi lavori bene e se c'è chi mi soddisfi, io lo rivoto!!!! Ciao cara, molto caldo ancora e...peggiorerà!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963