Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VASCO ROSSI E COSA SI FA PER LUITRA VASCO E BONOLIS ...M... »

MACRON E LA SUA ASCESA AL POTERE

Post n°2349 pubblicato il 02 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per macron all'eliseo


E ora, alla luce delle sue ultime posizioni e per alcuni suoi atteggiamenti significativi, comincia a non essermi più simpatico il caro Macron. Fino a qualche giorno fa, sembrava dalla nostra parte, sembrava incline a trovare soluzioni in seno all'Europa per alleggerire la nostra pesante situazione circa l'accoglienza degli extracomunitari, ora comincia a prendere le distanze elegantemente e con disinvoltura: come tutti del resto in Europa. Noi siamo alle pezze e loro a parole, sono dalla nostra parte condividendo moralmente le nostre grosse difficoltà. Ecco a dirla tutta, già parlano di soldi per dare vigore alla nostra impresa di "spazzini del mare", ma non hanno capito questi signori che non sono i soldi che vogliamo, ma aiuti concreti ed evidenti? Prendetevi le vostre belle responsabilità e disponetevi alla maggior accoglienza. Macron si accinge a fare le sue definitive apparizioni istituzionali per presentare le squadre, le poltrone e la sua figura primaria. Della tradizionale conferenza stampa che puntualmente accompagna l'avvio della presidenza, non v'è e non vi sarà traccia. La ragione? Per evitare che il suo pensiero "troppo complesso" cozzi contro la sistematica routine delle domande e delle risposte! Ekkevordì??? Cioè non vuoi essere disturbato da un dibattito dove magari uno ti interrompe per tirare di fioretto dialettico con te? Oppure sei così intorcinato da avere un pensiero difficile da seguire? Oppure ancora, tutti i giornalisti sono dei gorgioni e non possono capirti? Roba da non credere. E poi le camere riunite a Versailles per ufficializzare l'investitura, il discorso alla Bastiglia, mah...stiamo tornando al bonapartismo? Siamo a sottolineare che a palle non si scherza? Non capisco, cosa vuoi essere caro Macron? Unico conducente della Francia Gollista (di cui ti fai carico), il ritorno del "galletto" francese simbolo di una Francia scomparsa ma che intendi riportare agli antichi splendori di quel nazionalismo ormai smarrito in questi anni? Infine, l'assegnazione garantista di posti importanti da  offrire all'opposizione, non avverrà? Tutto ai tuoi seguaci? E' vero, hai fatto il pieno, hai preso tutti i voti possibili e immaginabili, ma andiamo, democrazia compiuta  è quando alle opposizioni si assegnano posti importanti e di alto lignaggio: noi ci teniamo la Boldrini e la sopportiamo e tu? Manco una rottura di palle ti concedi? Non lo vedo bene questo avvio caro Macron, anzi da quel che leggo e sento, chissà perché mi tornano alla mente i versi della canzone "Bartali" di Paolo Conte: "...e i francesi ci rispettano che le balle ancor gli girano...". Evidente il rapporto con i cugini d'oltralpe: "I francesi sono sostanzialmente degli italiani di cattivo umore". L'ha detto un francese, tale Jean Cocteau, al di sopra di ogni sospetto. Dai Macron, riprenditi e non sbracarti, siamo stufi di personaggi come te, l'Italia ne è piena e se dobbiamo sopportare anche te, allora altro che Europa, passiamo al nord...dell'Africa, è meglio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13539753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 02/07/17 alle 11:53 via WEB
“Il governo italiano, una volta tanto, in questa partita geo-strategica sui migranti non si sta comportando malissimo. Il punto è che Paolo Gentiloni è isolato e l’economia non lo supporta: il nostro Paese è in scacco. MACRON muove all’attacco dell’Italia e il ritorno in pista di Romano Prodi ne è una conferma. Nel frattempo Enrico Letta è Oltralpe, dove si sta preparando per tornare a governare l’Italia. Sempre che Renzi cada...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 12:27 via WEB
Non mi sta piacendo molto il signorino!!! Sgamato da più parti e suffragato dai tantissimi voti ottenuti, ora comincia ad assaporare altri profumi. Mollarci così in Europa è male, lo fanno tutti, ma almeno lui una mano potrebbe darcela. Non vogliamo i soldi, vogliamo che accolgano anche loro!!! Non so proprio cosa accadrà, non si capisce niente, so solo che il vecchio avanza e la gente non se ne accorge, non lo capisce.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SAPEVA il 02/07/17 alle 12:09 via WEB
So che non te ne può importare di meno ma è interessante la (non) gestione dei blog di libero. Oggi sei in PRIMA posizione perchè quello che fa sogni digitali (e come ti sbagli?) si diverte a manipolare la classifica passando dalla testa alla coda per poi riprendere subito il comando. Del resto noi "nostalgici" siamo un peso per libero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 12:33 via WEB
Ho una teoria per la testa: accade sempre nel w.e. il casino e presumo che l'algoritmo che regoli tutti l'ambaradam, venga predisposto con una funzione diversa da quella in opera tutta la settimana: cambia la classifica "a tempo" però due miei post sono stati segnalati in testa alle due pagine di libero. Una compensazione ad hoc anche se strana. Comunque Aldo, Kissenefrega.......l'importate per me è passare il tempo. Splendida domenica mio caro.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/07/17 alle 14:47 via WEB
E se fosse uno senza arte ne parte,piazzato li apposta per tappare il "buco"? No, perchè altrimenti non trovo altra spiegazione, addio menti capaci, addio consapevolezza di chi vota, addio europa, addio mondo, addio esseri umani. Caro amico mio sono riuscita a passare di qui seppur con fatica, è bellissimo trovarti! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 17:07 via WEB
Ciao carissima, che piacere rivedere il tuo logo. Intanto questa è la Francia, la sua GRANDEUR sta proprio in questo sfoggio di "superiorità, esibizione di potenza in grado si sedere a tutti i tavoli del mondo con un aria da nazione ipermeritevole". Macron è la persona giusta al momento giusto, ma la mia speranza era che non fosse poi così supponente ma che adattasse ai tempi attuali questo tipo politica. Oggi non puoi permetterti il lusso di snobbare nessuno e se siedi con altri non devi limitarti solo ad ascoltare ma a farti carico di condivisone effettiva. Buona sera mia cara, fammi sapere qualcosa di più. Appena puoi mi mandi un msg e mi fai felice.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/07/17 alle 15:14 via WEB
E difficile stare dall'altra parte. Lo è per i nostri politici, lo è per loro, ma lo è anche per noi. Ho pena di questa gente che si mette in mare, rischia la vita, cercando vivere una vita in pace. E poi si trova questi cialtroni ad accoglierli. Non è un mondo che collabora ... è un mondo che divide e uccide. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 17:11 via WEB
Io sono per l'accoglienza, ma sarei un folle se non ammettessi che ora stiamo esagerando: la situazione precipita e questi credono di buttarci i soldi addosso come fossimo barboni. Non vogliamo i soldi, vogliamo che accolgano come facciamo noi!!!! Siamo sul filo di un rasoio e questi continuano a ciurlare nel manico. Si faccia presto.... Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/17 alle 15:40 via WEB
sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, Carlo. leggevo a proprosito un articolo, non so se l'hai letto anche tu, nel dubbio te lo lascio insieme al mio buona domenica:
http://formiche.net/blog/2017/06/30/intervista-a-sapelli-su-macron/
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 17:13 via WEB
Mia cara, gli spunti per i miei post sono frutto delle letture che faccio. La comunicazione, le notizie sono i genitori delle mie scritture, dei miei pensieri e della mia cronaca. Espongo ciò che desumo, lo faccio a modo mio e spero di incontrare il favore dei lettori. Grazie Elena, ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/07/17 alle 16:41 via WEB
A quanto pare è meglio che ognuno si faccia i fatti di casa propria disinteressandosi degli altri.A detta tua questo Macron è un tipo complesso che non vuole persone a livello della "nostra"Boldrini che rompe le balle.Certo se ci riesce beato lui perchè noi non riusciamo a liberarcene.Buona domenica Carlè.Bacetti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 17:16 via WEB
Non è così facile, magari!!!! Sembra da certe prime avvisaglie, da alcuni atteggiamenti e da alcune prese di posizione, che si stia proponendo in maniera diversa da come abbia fatto in principio. Mah, vedremo, io ho avuto questa impressione, legittima per i francesi magari, ma non certo per gli europei se questo si pone a favore di e contro di..... Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/07/17 alle 17:06 via WEB
E anche questa volta gli elettori non hanno capito niente e la Francia , che già stava peggio di noi, dovrà darsi da fare a venir fuori da questo ennesimo imbroglio o tiro mancino, che regolarmente avviene. Forse la Merkel è l'unica ad avere le mani in pasta in questa trama internazionale , che forse non è soltanto politica, ma finanziaria, volta all'annullamento dell'Europa. Il virus del malcontento ha contagiato la politica al punto da lasciar la strada libera a questi personaggi plagiati che vengono presentati come nuovi Messia , mentre non sono altro che burattini bravi a convincere le masse.E quello che avviene nel mondo non è altro che una conferma al mio pensiero, che tu vedrai come fantapolica... e vedrai che il tempo mi darà ragione.
Ciao carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/17 alle 17:24 via WEB
I francesi, sarebbero molto più felici di noi: sembra un decisivo quanto ambito ritorno alla "Grandeur", tipica della Francia del passato non troppo lontano. Esibizione costante di potenza, sfoggio, grandezza di nazione che non deve chiedere niente a nessuno nemmeno il...dopobarba!!!! Insomma non ho citato a caso, De Gaulle, poi il famoso "Galletto" simbolo primario, e altri segnali colti: non dare i posti alle opposizioni mi sembra molto significativo. Vedremo, ho avuto con altri questi impressione, vediamo che succede. Sedersi ad un tavolo con altre nazione significa non limitarsi solo all'ascolto con supponenza ma condivisione e accettazione delle richieste. Questi vogliono coprirci di soldi ma di accettare extra comunitari non ne vogliono sentir parlare. E qui non ci siamo più!!!! Buona sera Giova.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963