Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Noneraunsognohesse_fcassetta2elyravVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA PARTITA PERSA ALL'INIZIOBUCATI COME COLINI »

E I SOLDI? DOVE SONO FINITI?

Post n°2504 pubblicato il 24 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per Pirozzi

 

“Io ho avuto la fortuna di avere tanta solidarietà diretta da parte degli italiani. Però con la gestione di quelle donazioni degli sms si sta dando un messaggio profondamente sbagliato, perché io penso che tante persone in quelle giornate e quelle settimane, intendevano dare un aiuto diretto a quei paesi che vedevano devastati”. Sono parole pesanti queste di Sergio Pirozzi sindaco di Amatrice e se aggiungiamo che la Procura di Rieti abbia aperto un fascicolo sullo strano caso, signifca che qualcosa non sia andata nel verso giusto. Alla fine di Agosto del 2016, dai famosi SMS lanciati per raccogliere fondi da destinare ai paesi colpiti dal terremoto, risultava raccolta la somma di oltre trenta milioni di euro. In un mio post di alcuni mesi fa, citavo questo problema: dove sostano questi soldi? Che fine faranno? Invitavo quindi a vigilare tutti per  seguire il percorso della somma fino alla sua destinazione. Ebbene, Pirozzi sconfortato e ormai stanco delle inutili visite di stato fatte ad Amatrice e in altri luoghi toccati dal sisma, ha denunciato chiaro e tondo  che di quei soldi non è arrivato un euro, anzi, molte somme sono state destinate in altri posti per altri interventi esulanti da quelli per cui noi italiani abbiamo generosamente donato. Allora, diamo alla magistratura la possibilità di verificare, aspettiamo segnali più concreti. Se però verrà fuori che veramente i trenta milioni  o parte della cifra, abbiano preso strade diverse mentre erano gestite dal commissario Errani unico responsabile, allora non solo dovremo inveire contro il governo maldestro e distratto, ma saremo costretti a non fidarci più degli appelli! Desolante questo scenario, se siamo arrivati a questo punto dove la chiarezza va a farsi benedire, vorrà dire che non ci si potrà più fidare più di nessuno. Vorrò vedere poi se al prossimo appello vi saranno donazioni e attestati di generosità a carico dei cittadini pronti a dare una mano. Un'altra brutta faccenda all'italiana purtroppo, se un stato decide di mettersi in questa condizione, vuol dire che non ha più niente da perdere dopo essersi giocato anche la faccia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13560356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 24/09/17 alle 19:24 via WEB
Ciao Carlé, mi risulta che gli italiani hanno donato 33 milioni via sms per i terremotati del Lazio e delle Marche! Spariti, e premesso ciò, nulla è arrivato ad Amatrice, Accumoli, Arquata, Pescara del Tronto o agli altri comuni terremotati. Quei soldi il Governo se li è intascati e li ha destinati ad altro, per farsi bello in campagna elettorale. L'allarme arriva, giustamene, dal Sindaco da te citato ed esattamente il Pirozzi che parla di fondi utilizzati per tutt'altro scopo, di gestione scandalosa delle offerte via sms (a 2 euro l'uno), perfino di denaro inizialmente destinato a fare una pista ciclabile nelle Marche, in un paese non compreso nelle zone devastate dal sisma. Ma siamo impazziti? La corruzione non conosce neanche piu' la morte? Il lupo perde il pelo ma non il vizio, che vergogna!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/17 alle 19:36 via WEB
Sì, stando alle dichiarazioni di Pirozzi e all'avvio di inchiesta da parte delle magistratura di Rieti, le cose starebbero così. In realtà non vorrei che domani ci fosse una smentita e una dimostrazione contraria da parte delle Protezione Civile che gestisce i fondi. Aspettiamo anche perché Pirozzi non è molto attendibile: è in odor di candidatura alle prossime elezioni, pare cambi anche partito, quindi per ora parliamo al condizionale...è meglio!!!!! Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/09/17 alle 21:09 via WEB
Appunto Carlo, io non ho mai creduto alla storia degli SMS, e non ho mai inviato un centesimo. Se avessero aver voluto far le cose per bene, non avrebbero nemmeno avuto bisogno del nostro aiuto. Buonanotte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/17 alle 07:58 via WEB
Adesso sarà più difficile donare se non vi saranno spiegazioni convincenti su questa brutta storia. Buon avvio di settimana Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/09/17 alle 10:09 via WEB
NON BISOGNA LAMENTARSI SEMPRE E FARE POLEMICHE! I soldi saranno ottimamente spesi, come già programmato in pista ciclabile panoramica, fioriere, fontane con giochi d'acqua, “grotte sudatorie” e impianti termali ad Acquasanta. In quest’ultimo Comune, se Pirozzi smette di starnazzare, sono previsti anche la realizzazione di un eliporto, oltre ad altri tre da realizzare a Montegallo, Montemonaco e Comunanza. E poi ci sono 1000 cartelli con l'avviso di pericolo per macerie non rimosse nel centro delle città, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/17 alle 10:39 via WEB
Beh è già qualcosa, per la serie: "Purché si faccia!". In realtà come ho scritto, il condizionale è d'obbligo poiché Pirozzi essendo in odore di candidature per le prossime elezioni, non è poi così affidabile come vorrebbe far credere. I soldi sono confluiti, stando alle dichiarazioni ultime, in un solo fondo generale e si risponderà della cifra fino all'ultimo centesimo! E' effettivamente ciò che mi preoccupa: sempre all'italiana, hanno messo tutto in un calderone e campa cavallo! Staremo a vedere come andrà a finire.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/09/17 alle 11:14 via WEB
Ahahahahahah le fioriere, le grotte sudatorie, le fontane con giochi d'acqua, la pista ciclabile... ahahahah Questi hanno imparato da Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena che diceva riferendosi al popolo affamato, durante una rivolta dovuta alla mancanza di pane: «Se non hanno più pane, che mangino brioche».
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/17 alle 11:25 via WEB
Appunto!!!!! Ora prova a mettere il naso, in quel calderone unico dove vanno a finire i "fondi speciali". Ovvero, in quel calderone sfido chiunque a capire quali siano i 30/33 milioni degli SMS!!!!!
(Rispondi)
 
commotufanio.zanatta
commotufanio.zanatta il 25/09/17 alle 10:19 via WEB
Non ci sono parole!!! Ho il vomito!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/17 alle 10:41 via WEB
Non posso far altro che sollecitarti al... "cognato di vomito!". Tuttavia per di cronaca, aspettiamo gli eventi concreti e reali per esserne certi. Pirozzi non è molto affidabile in questo momento poiché sta facendo politica e no il sindaco!!!! Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 25/09/17 alle 14:53 via WEB
Io, come tutti noi, non so che strada abbiano preso i soldi offerti tramite sms per Amatrice, ma posso affermare che mai più farò donazioni tramite telefono e mi spiego. Qualche mese fa c'è stata la richiesta di aiuto, pubblicizzata anche in TV, da destinare all'assistenza di bimbi colpiti dai disastri bellici del loro Paese ( perdita dei genitori e quant'altro ). Si chiedeva una offerta di due euri da inviare dal cellulare e cinque dal telefono fisso, come io ho fatto. Fin qui, tutto normale. Purtroppo, all'arrivo della bolletta telefonica ad importo fisso, la detrazione per la mia offerta è stata di dieci euri... Un ladrocinio vero e proprio di cinque euri. Che fare, se non pagare? Questo è quanto oggi accade in Italia:una vera vergogna che ci spinge, ormai, a non avere più fiducia di niente e di nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/17 alle 16:30 via WEB
Forse sarà dipeso dal gestore: il numero fatto dal fisso non era lo stesso gestore che si occupava dell'incasso. Comunque e a prescindere, un vero e proprio ladrocinio. Subiamo tutti un modo di fare unico al mondo. La libertà di costoro di metterci le mani in tasca e prendere quel che vogliono. Non ti sta bene? Fai causa!!!!!! Puntano su questo mia cara, un'indecenza mai vista. Ciao MT.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/09/17 alle 14:10 via WEB
Il numero, senza alcuna aggiunta, era quello che appariva nella pubblicità destinata alla richiesta... Se il gestore poi lo fa ogni volta, trova la gallina dalle uova d'oro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/17 alle 16:43 via WEB
Allora non so spiegare, ma mi sembra strano.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963