Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIOLENZA E GIUSTIZIA IMPROPRIA?FINCHE' MORTE NON LI SEPARI »

BEH? E GLI ATTRIBUTI DOVE SONO?

Post n°2579 pubblicato il 31 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pujdemont



Embé? Tutto qua il tuo repertorio? Lo avesse fatto Masaniello o altri veri capipopolo del passato, quelli che facevano le barricate e pronti a morire  per un ideale, sarebbero stati malmenati dai compagni e mandati affan'cucolo! Tu invece, non solo ti nascondi e non ti fai vedere, ma voli subito dai compagni della tua stessa levatura politica per farti proteggere: quindi sei un martire o un buffoncello da quattro soldi? Il Belgio non è un paese serio se protegge te, è come il Brasile, fatti i necessari distinguo, che grazie a un manipolo di "rivoluzionari" fuori dal tempo e da veri delinquenti politici, si coprono a vicenda (leggi Cesare Battisti). Hai mollato una schiera che credeva in te, ti ha elevato a salvatore,  innalzato sugli scudi, ti avrebbero seguito all'inferno tanto l'ardore messo in un mese per inseguire un sogno. Conoscevi le conseguenze, hai avuto paura e ti sei sottratto alla pena. Non hai fatto una bella figura caro il mio rivoluzionario da fumetto, sei stato accorto e tempestivo e mentre venivano a prelevarti sei scomparso volando verso Bruxelles. La Catalogna insegue da secoli la sua bella indipendenza e secondo come vanno gli affari,  ogni tanto si desta la voglia. Non ne esci bene, sarai forse un martire fantoccio e con la protezione belga, magari sarai intruppato nelle file dei fiamminghi che osano sperare ancora di distaccarsi anche loro dalla patria. Per me avresti fatto più bella figura a rimanere, a farti catturare  e a difenderti (inutilmente) per passare alla storia, come lo strenuo difensore della comunità catalana e davanti al mondo intero, come vero martire della libertà. Ora sarai solo un pesce in barile. A non rivederti Pujgdemont, tu e il tuo modesto manipolo di pusillanimi collaboratori. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13576479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 31/10/17 alle 08:54 via WEB
Direbbe Mao a proposito di quella catalana: “La rivoluzione non è un pranzo di gala, la rivoluzione è un atto di demenza”.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 11:03 via WEB
Demenza con le palle!!!!! Se non ci metti gli attributi, che rivoluzione è?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/10/17 alle 09:49 via WEB
Come avevo scritto in precedenza secondo gli articoli di legge della Costituzione,il referendum era illegale. Perchè insistere in questa politica di governo,comandare un paese a distanza..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 11:08 via WEB
Allora perché imbottilgiarsi in un'umpresa mod. "Mission Impossible"? Sapeva già tutto dall'inizio, ha solo forzato la mano con una remota speranza.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/10/17 alle 09:49 via WEB
Buona giornata mio caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 11:09 via WEB
Deliziosa giornata Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/10/17 alle 11:51 via WEB
Scusa ma non so chi sia il tipo.Forse uno che ha tirato inizialmente i fili e poi è scomparso?Altro che morire per gli ideali!Qui mi pare che se la filano a gambe levate.Buona giornata Carlè e adesso andiamo avanti anche coi vigliacchi.Kiss....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 12:25 via WEB
Teso', ma non puoi vivere a queste condizioni: vabbè che non segui la tv, non leggi i giornali, non ti informi ecc.ecc. Ma sei proprio estraniata dal resto del mondo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Beata te, senza pensieri, si vive meglio!!! Un bacione e buona giornata Divy.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/10/17 alle 14:00 via WEB
I tempi dei martiri e degli eroi sono ormai ben scarsi. Resistono solo pochi fanatici che di eroico non hanno proprio nulla. Pujgdemont ha giocato a fare il capopopolo, ma al profilarsi delle conseguenze, ha deciso di sottrarsi alle proprie responsabilità e pensare solo a se stesso. La figuraccia del vigliacco non lo ha turbato per niente. Più eroe di così... Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 16:20 via WEB
Ho visto e seguito il TG all'ora di pranzo per seguire la conferenza stampa da Bruxelles. Rivoltata la frittata: sta lì per condurre la battaglia catalana, vuol seminare il problema in Europa perché sia accettata l'indipendenza. Se garantiscono un processo democratico lui tornerà. Se non c'è da ridere di fronte a queste dichiarazioni non saprei quando farlo!!!! Carico a Chiacchiere più bravo di me!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 31/10/17 alle 17:15 via WEB
In politica non c'è nulla che si faccia "per caso". Bisogna vedere il retropensiero del soggetto, le strategie a breve e a lungo termine, i guadagni diretti e quelli secondari. Intanto Carles Puigdemon dice: «Non sono qui per chiedere asilo politico». E ci credo. Non glielo darebbero mai! Allora cosa spera di ottenere dopo tutto questo "lavoro"?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 17:28 via WEB
In conferenza stampa tenuta a Bruxelles, ha detto tante banalità e sciochezze da ridergli in faccia. Te ne riporto una: "Se mi garantiscono un processo democratico, torno sicuramente". Ma cosa crede questo signore? Perché? Potrebbe avere un proceso diverso? Non mi sembra che la Spagna sia poi così fuori dalla democrazia. Ha violato, è prevista una pena e spera in che cosa? Mi innervosisco solo a parlarne, tra l'altro è lì al centro dell'Europa, per ottenere l'appoggio della comunità e strappare l'ambita indipendenza. Ma se l'Europa si è dichiarata per non accettare comunque lo stato della Catalogna, cosa spera il tapino? La chiuda subito questa telenovelas, ho ascoltato anche i commenti di chi si sente tradito dal signrino cretino. Solo parolacce per la delusione e per l'atto vile.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 01/11/17 alle 08:57 via WEB
E' vero! Però ti ha portato in vetrina. Lieta giornata :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 07:41 via WEB
E'vero, una ragione di più per combattere...il mostruoso algoritmo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 02/11/17 alle 09:51 via WEB
AHAHAHAHAHAH (tra l'altro, fa impressione che un gigante come Libero abbia pietrificato la classifica al 31/08 perchè non è in grado di gestire degli hackerelli come Marco Baro)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/17 alle 11:21 via WEB
Tutto molto strano: non regge più la scusa della ristrutturazione delle impostazioni. Molte applicazioni selettive sono campate in aria e nelle segnazlioni delle priorità o delle pubblicazioni, si va a casaccio. Ovvero, non si tiene conto di elementi di valutazione complessiva. C'è chi pubblica e "va in vista" immeditaamnte, c'è chi viene evidenziato con i classici "copia e incolla", c'è chi crede che la quantità sia privilegiata rispetto alla qualità. Infine non si tiene conto che non è il numero dei commenti a qualificare il blog e a certificare la bontà dei post. Due sono le possibilità: o l'lgoritmo di cui si siano sempre vantati, è un meccanismo volutamente perverso, oppure chi gestisce l'algoritmo è piacevolemente vittima di...abusi di ogni natura. Non me ne fregava ieri, non me ne frega oggi e quando il "latte" sarà arrivato alle ginocchia, chiuderò la baracca.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 02/11/17 alle 19:08 via WEB
Speriamo il più tardi possibile. La parola d’ordine è una sola: resistere e resisteremo !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/11/17 alle 07:53 via WEB
Non sono solito lamentarmi, ma stavolta mi sento insultato intellettualmente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963