Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DITE CHE NON CI SARA' UN CANE?NON ALZATE IL PONTE ABBA... »

SAPERE COSA SI FACCIA E' IMPORTANTE?

Post n°2626 pubblicato il 23 Novembre 2017 da monellaccio19
 

self3a-2


A sapere cosa passi nella testa di questi giovani, chissà se potremmo mai aiutarli al momento in cui si possa decidere e/o influire della e sulla loro vita. Morire a 20 anni è già una stilettata al cuore per i suoi cari, ma anche per chi sia pervaso da una misera sensibilità d'animo, leggesse la notizia e la causa della sua morte, avrebbe un magone, un groppo in gola per come il destino poi, quasi si rivolgesse contro chi decidesse di essere scomposto, audace e limitato nei momenti in cui un pizzico di sale in zucca non guasterebbe. Ma tant'è, con il senno di poi si cambierebbe il mondo, ma noi non abbiamo questa facoltà. Un selfie, un maledettissimo selfie, ha posto la morte con le braccia aperte per accogliere la povera Toni Kelly che per sorprendere tutti, ha tentato una foto azzardata e pericolosa:porsi in una posa acrobatica sulla finestra. La ragazza era a Londra per studiare, neozelandese di nascita, sognava un futuro roseo, viaggiare e fotografia erano i suoi hobby e una disgraziata foto le è stata fatale. Nulla da fare per lei: il tremendo urto cerebrale l'ha uccisa, ha posto fine alla sua vita e al suo roseo futuro. I genitori, i parenti e tutti gli amici non si danno pace per la causa della sua morte improvvisa. Gli organi per volere della famiglia, saranno donati. Una notizia come tutte le altre, ma in realtà io spero che sia una notizia che afferri le coscienze, le stritoli fino a far male tutti coloro che catturati dagli strumenti moderni e usati maldestramente, riflettano quando si immergono con la mente e gli occhi in quegli orpelli e pretendono di far tante altre azioni  in contemporanea come se nulla fosse: abbiamo visto come la gente a causa delle profonda attenzione verso i cellulari, vadano a sbattere, vadano a urtare la gente per strada, vadano a cadere dappertutto perché molto distratti e troppo presi. Dire che la Toni Kelly se l'è cercata  sarebbe troppo? Sarebbe un modo per insultarla? O dobbiamo pensare solo all'infausto destino che si sia accanito contro di lei?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13585782

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/11/17 alle 18:22 via WEB
Con questi aggeggi che dovrebbero essere sfruttati qolo per necessarie comunicazioni, si sta veramente esagerando e non solo da parte dei giovanissimi.E' un continuo distrarre l'attenzione, un assentarsi da quello che circonda per applicarsi ad interpellare, con ogni futile richiesta, il tablet, lo smartphone e via dicendo.In famiglia, non si parla più , se non per l'indispensabile, perchè i dialoghi, le domande e le risposte corrono sulle infinite strade dell'elettronica. Così fuori casa. Può, pertanto, capitare, anche a causa dell' uso ormai sfrenato del selfie da pubblicare in rete , come gioco di per sè innocente,ciò che è accaduto alla sfortunata e incauta ventenne, ma la distrazione a cui porta la continua consultazione e lo scatto possono, in ogni momento, provocare incidenti. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/17 alle 18:36 via WEB
Terribile per la giovanissma ragazza. Definire oggi un cellulare come "arma improria", non credo sia esagerato se poi i risultati sono questi. Ho visto in un recente passato, diversi filmati di classici incidenti capitati a persone che svolgevano un azione mentre erano completamente presi dal telefonino. Roba da pazzi, ma mentre guardavo (sorridendo anche per botte prese a pali non visti) mi dicevo: "Spero che questi filmati abbiano una azione educativa per giovani e adulti". Mah.... non mi sembra proprio: riferendomi al più semplice degli inconvenienti, essere urtati per strada da costoro che a malapena biascicano un: "Mi scusi...". Ciao Mariateresa una bella serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 23/11/17 alle 18:24 via WEB
Sarò brutale ma secondo me esiste ancora la selezione naturale...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/17 alle 18:39 via WEB
Sarà, eppure non credo ci voglia molto: essere accorti, fermarsi un attimo in un angolino per vedere o rispondere al cellulare, fare selfie ma in conidizioni di sicurezza, non penso proprio che la mente umana, per quanto disturbata possa essere, non riesca a comprendere le soglie di sicurezza quando si abbia tra le mani il tragico orplello! Buona serata Mr.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/11/17 alle 20:04 via WEB
Mi spiace non la giustifico proprio...la morte non si cerca in nessun caso ma ormai la testa pochissimi la usano... A me fa solo rabbia ...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/17 alle 20:15 via WEB
Quindi nessuna pietà per lei? Incidente o no, poteva e doveva essere più prudente? Buona sera cara Francesca.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 23/11/17 alle 23:30 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/17 alle 10:20 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963