Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COME PAGA? CONTANTI CART...AVETE VISTO UNA MERLA IN GIRO? »

CHI SONO I BULLI? I GENITORI SPOCCHIOSI

Post n°2740 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per scuola media

 

Quando frequentavo la scuola media, se avessi riportato un sette mio padre mi avrebbe accusato di aver corretto il voto. Pertanto analizzava la pagella servendosi di una lente di ingrandimento per notare eventuali segni sospetti. Altri tempi è vero, ma i voti buoni sono stati sempre un miraggio per chi studiasse poco e fosse svogliato. Non è certamente il caso curioso dei genitori di un ragazzo studente presso l'Istituto Verga di Canicattì (Sicilia) che in sede di esami ebbe a conseguire un nove in una materia mentre, secondo il loro "insindacabile giudizio" avrebbe dovuto meritare un bel 10. Tanta la loro spocchia e sconfinata arroganza, che si sono rivolti al TAR per contestare il nove attribuito e richiedere di modificarlo in un bel dieci! Si può arrivare a tanto? Sì...ci sono arrivati e devo dire che la sentenza li ha smentiti pienamente. Ben vi sta! "Il voto finale di 9/10 si presenta, pertanto, coerente con quelli di ammissione e con quelli conseguiti nelle prove d'esame, tanto più che il voto di 10/10 presuppone il raggiungimento dell'eccellenza in tutte le prove". Giustamente con questa sentenza e prove alla mano, il TAR non ha potuto far altro che rigettare la richiesta dei genitori e imputare loro le spese del processo! Orbene, a prescindere dalla sentenza giusta e argomentata pienamente dalla corte, facciamo qualche considerazione su costoro, su papà e mamma di questo bravo ragazzo: i bulli sono stati loro con questo atteggiamento arrogante e pretestuoso, cosa credono di aver "insegnato" al figlio comportandosi così? Non si sono presi la briga di controllare le votazioni nel contesto dell'esame? Ammesso con la media di 9/10, lo studente ha preso un 10/10 in italiano, 10/10 in matematica, 8/10 in francese, 8/10 in inglese e 9/10 sul colloquio pluridisciplinare. Beh, andiamo su: bravissimo studente, ma la media del 10 non ci sta proprio visto che ci sono due "pessimi" otto che rovinano lui e la famiglia. La coerenza del TAR è mancata ai genitori, lasciano un brutto segno per l'educazione del ragazzo e specie quando sarà più grandicello, per lui cosa potrà significare bullismo a scuola, per strada e in società? E pensare che mio padre fosse certo delle mie "marachelle" : non ho mai falsificato i voti, né in pagella, né sui compiti in classe. Sapevo falsificare bene la sua riverita firma sulle giustificazioni e poi alle superiori anche quelle del vicepreside che era il vero direttore dell'Istituto poiché si occupava di tutto anche di visionare le giustifiche per le assenze. Altri tempi dicevo più su, ma oggi direi che siamo peggiorati, o no?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13601920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 31/01/18 alle 10:52 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 11:15 via WEB
Mica potevamo essere tutti bravi come te!!!!!! Ridi...ridi...ridi.... sapessi....
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/01/18 alle 11:00 via WEB
Siamo molto peggiorati!! in ogni caso la colpa è sempre dei genitori...che insegnano ai figli? mah...quando io prendevo un 7 ero felice come una Pasqua, non esistevano gli 8 o i 9, e men che mai i 10...Buon mercoledì!!
Mille e mille sorrisi per te...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 11:17 via WEB
Di questa gente ne abbiamo piene le tasche!!!!! Non lo capiscono che così rovinano i ragazzi!!! Un bacione Tina, spelndida giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 31/01/18 alle 11:02 via WEB
Povero ragazzo, mi auguro possa crescere serenamente.... nonostante i genitori!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 11:18 via WEB
Spero che si riprenda, non è così che si aiutano i ragazzi a crescere. Ciao Aldo.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 31/01/18 alle 11:33 via WEB
Mi sa che la firma fasulla per le giustificazioni l'abbiamo fatta in tanti, i voti non erano altissimi ma sono sempre stati il frutto del mio impegno da sola, i miei genitori non erano in grado e neanche si sono impegnati a seguirmi o aiutarmi nei compiti fin dalle elementari, figuriamoci a contestare i voti, non era proprio nella mentalità dell'epoca contestare gli insegnanti, semmai ad essere "contestati" nel senso di rimproverati, erano i figli per stimolarli a fare di più.È chiaro che i genitori nel percorso educativo sono un esempio, sia nel bene che nel male. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 11:46 via WEB
Avessero fatto una verifica preventiva, avrebbero evitato il ricorso. In fondo, credo sia la prova di come le responsabilità dei genitori ricadano sui figli. Queste baby gang che recentemente stiano sconvolgendo le città, sono il frutto di atteggiamenti insostenibili da parte di genitori ignoranti. Ovvero, ignorano come possa pesare sull'educazione e il comporatamento dei ragazzini. Le bande spadroneggiano, li riconoscono, li identifcano e se sono sotto i 14 anni, li riaffidano ai genitori. I ragazzini hanno capito come funziona ed esplodono volutamante ora che non sono perseguibili. Se non si arriva a capire tutto ciò, signfica fregrasene della società e dei risvolti negativi. Una serena giornata Lory.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 31/01/18 alle 12:02 via WEB
Dopo questo ricorso di cui ha parlato tutta Italia il ragazzo ora deve dimostrare che avevano ragione i genitori e prendere tutti 10 anche al liceo, essere perfetto, non avere mai una piccola défaillance, ecc... quindi verosimilmente avremo un adulto con problemi psichici rilevanti e gravi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 12:32 via WEB
Spero superi agevolmente e con giudizio questo duro colpo alla sua personalità. Ripeto, ho usato il termine "bulli" perchè anche questo è un modo seppure elegante, di esercitare pressioni vestendosi di carattere. Sono nocivi e non se ne rendono conto. Non gli hanno fatto un favore al figlio!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/18 alle 12:10 via WEB
Stiamo perdendo di vista la persona, la congiuntura politica e sociale non favorisce il contatto umano e il bullismo affonda le sue radici in questo contesto. In sostanza, non è sempre e solo colpa dei ragazzi, quali modelli forniamo come adulti? Quanto tempo dedichiamo ai figli? Ai miei tempi avere un sette nelle materie era motivo d'orgoglio per i miei genitori, figuriamoci l'otto, quel giorno in casa si festeggiava. Mai i miei genitori erano interessati ai voti, per loro bastava che io fossi preparata nelle materie, adesso le cose sono cambiate ed in peggio, ne verrà fuori uno studente con problemi di personalità per non parlare d'altro, buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 12:34 via WEB
Peggioriamo, diventiamo sempre più presuntuosi e pretestuosi. Hanno perso una buona occasione per tacere e starsene tranquilli con una votazione di tutto rispetto. Mah....speriamo che il ragazzo sia in grado di superare il momentaccio. Buondì Nina.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 31/01/18 alle 12:31 via WEB
Ormai ho capito sai che del commento di una che ha compiuto un anno in più da poco non lo degni di nota! ahahahahah Quanto mi manca stare qui! Allora, a me di falsificare un voto non mi è mai passato per la testa, falsificare firme, ne avevo il terrore, i miei genitori non pretendevano voti eccellenti, quando li prendevo brutti perché non avevo voglia di studiare erano castighi, non fisici chiaramente, e tutti i voti e giudizi degli insegnanti compresi quelli finali erano insindacabili! Bei genitori, ma non capiscono cosa diventeranno in futuro i figli? No, evidentemente, il mondo si è perso, lo sappiamo ormai.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 12:39 via WEB
Io rimpiango il vecchio sistema di LIBERO che segnalava tutti i compleanni degli amici. Era molto utile e provvedevo a fare gli auguri. Non posso tenere a mente le date degli amici e se può farti piacere, il 19 dicembre scorso, ho compiuto gli anni e non mi ha filato nessuno, a parte un'amica che si è ricordata e me li ha fatti in privato. Per il resto siamo d'accordo: questi buffoncelli non solo hanno disdegnato la buona votazione, ma hanno toppato di brutto ricorrendo al TAR!!! Ecco perché li ho dedfiniti bulli!!!! Ciao Rosetta, auguroni e buona giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/01/18 alle 13:17 via WEB
Questi genitori difensori di favoritismo sono complici e difensori del bullismo di oggi.Sai che cosa rammento,una favola di Esopo:"Il ragazzo il ladro e sua madre".Un ragazzo che iniziò rubando una tavoletta ad un suo compagno e nel rientro a casa non veniva rimproverato.Successivamente in età adulta dopo altri furti,venne giustiziato.Arrivato al patibolo estirpò l'orecchio alla madre e disse:"Questa donna è stata la mia rovina,se mi avesse rimproverato non sarei giunto alla pena".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 13:42 via WEB
Esatto, siamo messi male a comincare proprio da genitori e famiglie. Non si rendono conto del male che fanno ai figli. Non si spavanta più nessuno e se i ragazzi che poi fanno del bullismo un vero e proprio stile di vita, cominciano proprio quando la legge non li può perseguire: sono minorenni e vengono riaffidati ai genitori. Quali genitori? Quelli che hanno alimentato e nutrito 'sti ragazzi a stili di vita inaccettabli?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/01/18 alle 13:18 via WEB
Non dimenticate genitori che i bambini di oggi,sono i futuri adulti di domani.L'iniquità non li rende responsabili..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 13:43 via WEB
Mia cara, per il futuro siamo messi male se sono queste le condizioni!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/01/18 alle 13:19 via WEB
Una buon buon pranzo caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 13:43 via WEB
Grazie cara, abbi una buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/18 alle 18:15 via WEB
Giuro, Carlo! Quando ho sentito di questa notizia ti ho pensato: sì, so che non potevi trattenere lo sdegno per questo genere di genitori. E io lo condivido con te, lo sdegno. Siamo all'assurdo! A parte che, personalmente al 10 preferisco un 9 pieno e meritato, trovo sia diseducativo il tutto. Penso al ragazzino: il 9 non ha pienamente soddisfatto le aspettative dei genitori...e quando prenderà magari un 7? perchè nella carriera scolastica ci deve stare anche un brutto voto senza aver timori nel presentarlo a casa.
Ri_buona serata, ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 18:23 via WEB
Fossero solo quelli i probelmi, qua parliamo di "bullismo" vero e proprio: subdolo e strisciante; non si rendono conto che sono questi i gesti da evitare per non cadere proprio nel baratro della inciviltà e della malaeducazione? Cosa farà il ragazzo per ottenere qualcosa, quando sarà più grande? Gesti intimidatori? Minacce? Botte? Armi? Suvvia, di questo passo, si rischia grosso. Oggi è solo una sconfitta al TAR, domani sarà peggio, perché si passerà alla giustizia personale. Del resto ci sono stati esempi recenti dove i genitori sono andati scuola per picchiare l'insegnante che si è permesso di rimproverare il figlio. Follia del terzo millennio!!!! Ti abbraccio Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/01/18 alle 18:37 via WEB
Pensa che farà questo ragazzo quando la vita lo boccerà la prima" volta? Sicuramente non troverà nessuno in famiglia e forse capirà quanto male gli abbiano fatto i suoi genitori- Questa è la piaga di oggi, molti genitori, delusi della loro vita, vogliono e "pretendono " di realizzarsi attraverso i figli, imponendogli studi e sport, che magari il figlio non vorrebbe fare. Pensa quante vere potenzialità giovanile vengono bruciate in questo modo , e quanti ragazzi disadattati, che cresceranno e saranno adulti scontenti! Ai miei tempi, ormai molto distanti, il voto massimo da raggiungere era 8 e quanta fatica per ottenerlo. Ci dicevano che il 10, a parte come giudizio di condotta, era diseducativo per la vita. Sono convinta che avessero ragione.
Ciao Carlo, buonissima serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/18 alle 18:48 via WEB
Possiamo anche prendere atto del cambio dei tempi e delle generazioni, ma sui valori, educazione e etica, non si può transigere. Li ho definiti bulli perché tali sono questi signori ingoranti e per niente coinvolti nell'educare opportunamente il figlio. Non immagino nemmeno i problemi che possano derivare da simili atti inutili e permalosi. Spero non lascino tracce sul carattere e la personalità del ragazzo, potrebbe essere nocivo per lui. Bye cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 31/01/18 alle 23:31 via WEB
CIAO CARLO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 07:43 via WEB
Bella giornata Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963