Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ASSATANATA E MALDICENTESONO STANCO: MENO MALE C... »

MONSIEURS: MA CHE STATE A FA' ?

Post n°2786 pubblicato il 02 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per girarsi a guardare una bella donna per strada

 

 

Siamo messi male noi maschietti e se passasse un legge come quella a cui ho dato una rapida ma attenta lettura, sarebbe la fine del galletto francese, italiano e...amburghese!!!! In Francia, dovendo mettere mano ad una nuova legge, all'Assemblée Nationale cinque deputati hanno presentato uno studio richiesto dalla ministra delle Pari opportunità Marlène Schiappa, sulla "verbalizzazione delle molestie per strada", in cui si chiede la creazione di una "contravvenzione per l’oltraggio sessista e sessuale”. Le multe dovrebbero essere tra i novanta e i trecentocinquanta euro! Già, direte voi, ma che significa? La priorità è distinguere tra molestie e corteggiamento, poi tra le due espressioni maschili, v'è una sorta di zona franca che non ha collocazione. Ovvero, se per strada passasse una bella donna e io fischiassi come si faceva un tempo per sottolineare sonoramente la sua bellezza fisica, cosa faccio? Non è corteggiamento e nemmeno molestia: giochiamo su un momento, una frazione di pochi secondi, il tempo di un fischio d'ammirazione o per una breve frase per premiare una bella donna. Quindi? E niente, stando alla disciplina che sarà discussa in aula per poi passare a decreto legge, io dovrei essere multato. O poffarbacco, ma come, ma quando mai?  In realtà si punta al recupero della mentalità maschile, ad  una nuova scuola per insegnare agli uomini che ogni dichiarazione, comportamento, pressione di carattere sessista o sessuale in uno spazio pubblico, viola la dignità della persona a causa del carattere degradante e/o umiliante che crea un contesto intimidatorio, ostile e/o offensivo.  Ragà, è finita e se tutto 'sto ambaradan per una galanteria grossolana e tipicamente figlia di un epoca dove i galletti di strada facevano i buffoncelli per una bella ragazza, significa che abbiamo perso il senso della misura. Mi piacerebbe sapere dalle donne, visto che sono le destinatarie e le beneficiarie degli apprezzamenti più o meno moderati tipici della strada, cosa ne pensano di questa probabile legge che potrebbe allargarsi e passare anche in altri stati. Infine, tanto perché si dia credito alla famosa frase latina "Nomen Omen",  vi ricordo che la ministra che si sia preoccupata di portare avanti il progetto, si chiama Marlène Schiappa. Ma dai......o cambi legge o cambi cognome!!! Concludo: la donna può chiedere l'intervento dei vigili per accusare il povero galletto e i vigili possono anche servirsi di telecamere poste nelle vicinanze per potere muovere accuse precise. Non c'è via d'uscita: camminare lungo i muri e a testa bassa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13617976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/03/18 alle 17:56 via WEB
;) Vedi quanti effetti positivi c'è nel non essere gnocca?? ...Nessuno ti guarda insistendo su certe zone, nessuno ti fischia dietro e tu, non gnocca, no hai sulla coscienza gente multata.
Ovviamente scherzo. Trovo esagerati simili provvedimenti: sappiamo cavercela da sole in situazione ben più gravose che un'occhiata indiscreta o un commento che qualifica da sè chi lo fa.
Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/18 alle 18:06 via WEB
Che fai? Te la tiri? AhAhAhAhAhAh!!!! Se posso, a me, a noi ragazzi, sembrava che le donne, le ragazze specialmente, avessero piacere per la piccola attentzione loro dedicata e manifestata con il classico fischio o con la battuta breve, veloce e ficcante! Ninete di offensivo, niente di pecoreccio, si faceva a gara chi fosse più galante e più intrprendente. Beh, non mi ricordo mai nessuna che abbia creato problemi: abbiamoo notato i piccoli e accennati sorrisi di piacere, la smorfietta tra il serio e il faceto, come abbiamo anche notato donne che tiravano diritto. Le rgazze un po' meno, se erano le smorfiosette a caccia, come fosse giusto che ci fossero, allora gli inviti taciti e sottointesi erano all'ordine del giorno: un po' di sceneggiata, la scusa di vedere una vetine e si facevano abbordare. Vuoi sapere il massimo che potesse accadere? Si facevano accompagnare a casa dopo una breve passeggiate e...addio!!! Buona sera Elena, lo so, altri tempi.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 02/03/18 alle 18:19 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNALIETA SERATA EDUN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/18 alle 18:35 via WEB
Buona serata Aldo.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 02/03/18 alle 20:34 via WEB
"Tout passe, tout lasse, tout casse". Non succederà proprio nulla e la legge dovrebbe interessarsi di ben altre voci per la difesa della dignità e della vita ( visti i tempi) delle donne. Come al solito, si pensa ad emanare leggi insulse che lasciano il tempo che trovano...Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/18 alle 07:53 via WEB
Quando si dice cazzeggio: con i problemi che ci sono,stanno a precccuparsi di fischi d'ammirazione e apprezzamenti fugaci per strada. E gli stalkers? E le violenze? E gli omicidi? Splendida giornata Mariateresa.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/03/18 alle 20:37 via WEB
Mi sembra il solito cadere da un estremo all'altro.Però è anche vero che,se si vuol cambiare registro sul serio,bisogna pur metterci in discussione anche su questi atteggiamenti.Anche sa, dalla discussione, alla sanzione,dovrebbe corrercene di acqua.Ma si sa che i galletti vanno sempre più veloci dei polli....eheheheheheh!!!Dunque mi raccomando vecchio mio:impara a limitare le tue doti di fischiatore latino, tempi bui s'appressano..........Abbraccione.......W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/18 alle 07:58 via WEB
Mi hai fatto ricordare uno degli approcci più ricorrenti; in particolare, quando passava una bella donna (no ragazzine coetanee) e uno di noi: "Signora...signora...". Naturalmente e istinitvamante, lei si girava e noi senza volgerle lo sguardo, facendo finta di parlare tra noi e ad alta voce: "...e si ignorerà sempre, non c'è verso!". "Mala tempora currunt". Ciao giovanotto, buon w.e.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 02/03/18 alle 23:26 via WEB
CIAO CARLO. UNAV SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/18 alle 07:58 via WEB
Buon w.e. Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963