Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LEGGEREZZA ESTREMA O NOR...INTERPRETARE I SEGNI DEL... »

BAMBINI E BUSINESS

Post n°2976 pubblicato il 30 Agosto 2018 da monellaccio19
 

 

Dopo aver parlato ieri di Dorothy, oggi ho scelto di parlarvi di Minnie Bell Diamond, una bellissima bambina di quattro anni. Bella da quando è nata, Minnie Bell a soli 2 mesi, aveva la sua ricca e intrigante pagina Instagram; i suoi genitori argutamente e con un bernoccolo per gli affari grande quanto un barattolo di pomodori pelati da 400 grammi, da allora non fanno che riempire quella disgraziata pagina di foto della bambina. Un continuo pubblicare dall'età di due mesi che oggi, a soli quattro anni, l'appariscente Millie Bell, vanta un guadagno di 250 dollari a foto. Ovvero, vestono, addobbano e ornano la bimba con griffe e marchi noti e la bambina produce danaro. Più facile di un pappone che metta a giro le sue donne! Sono troppo audace nella comparazione?  Sto esagerando nel definire la funzione reale dei genitori? Lei la piccola, pensate che si renda conto di ciò che faccia realmente o pensa che trattasi di un gustoso gioco inventato dalla mamma per farla divertire? "La sua pagina non è un business per me (sic!), bensì uno sbocco creativo (il mio amore per l'abbigliamento) che sembra essere apprezzato e seguito da persone degli Stati Uniti, dell'Australia e del Regno Unito. Lei non ha assolutamente idea di quanto sia fortunata. Stiamo rifiutando tanti lavori perché tra poco inizierà la scuola". Non ho parole per questa sfacciata signora che da una parte nega l'assoluto disinteresse per la pagina creata ad hoc per fruttare quattrini, e dall'altra si dispiace che tra un po' deve mollare perché inizia la scuola. Ma a che serve la scuola? Con i soldi che guadagnano ogni giorno possono procurarsi una maestra 24h/24h che aiuti la bimba a studiare, a formarsi e ad acculturarsi. Diamine, perché fermarsi? La gallina dalle uova d'oro potrebbe fruttare sempre più, crescendo e attuando quanto predisposto dalla mamma manager, i soldi e i grandi marchi noti a tutti ormai, saranno sempre più interessati a mantenere i contatti e le pubblicità velate e camuffate dei loro prodotti.


 

Credo che non vi sia molto da aggiungere, un paio di considerazioni ancora: secondo voi al compimento della maggior età, 'sta signorina che farà? Continuerà o mollerà? Si scandalizzerà di come i genitori (la madre in particolare) l'abbiano sfruttata sin dalla tenerà età e li odierà? Oppure accenderà per loro un cero alla Madonna per aver avuto un eccellente e propficua idea? Scusatemi, forse sono fuori da ogni tempo, sono uno che vede solo al passato e non mi rendo conto che oggi tutto valga e tutto contribuisca alla crescita, alla valorizzazione e al business. Insomma, cosa potrebbe mai consolarmi di tutto questo devastante saccheggio dettato dal tempo che viviamo senza principi morali, rispetto per i bambini e mancanza di una legge che proibisca ai genitori di lucrare su una figlia e obbligarla a lavorare sin dall'età di due mesi? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13741665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 30/08/18 alle 08:31 via WEB
Esistono anche genitori così. E' un mondo vario che ci consente di educare i figli in base ai nostri valori e alla nostra educazione. Sbagliamo, e a volte non sono come vorremmo; ma poi, quando la vita li delude, e nella famiglia perbene che si rifuggono. La, dove l'amore ha preso il sopravvento, rimane sempre un paradisiaco rifugio. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 11:14 via WEB
Seminano male e raccoglieranno peggio: specie se poi raggiunta la maggior età, continuerà per sua esplicita volontà a fare quel mestiere. Farà la velina o la starlet oppure sarà una brava attrice, chi può dirlo? Ma avrà deciso lei e nessun altro! Bye mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Una domanda. il 30/08/18 alle 10:07 via WEB
Stando così le cose, era proprio necessario pubblicare anche qui le contestate foto? Ovviamente non è necessaria la risposta, ma di certo gradita. Buon giorno a voi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 11:10 via WEB
Non mi sarei mai permesso pubblicarle: lei è minorenne, dovrebbe essere rispettata ma se la madre ne fa scempio in rete per mero scopo di lucro, io senza violare ciò che abbondantemente sia stato già saccheggiato, ho solo pubblicato per rafforzare il senso del mio post. Tutto qua cortese amico, le foto sono un suffragio dovuto al caso drammatico di non solo di questa bambina, ma delle tantissime che al mondo vivono lo stesso amaro destino! Buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 30/08/18 alle 10:10 via WEB
RISPONDO ALL'ANONIMO QUI SOPRA. Sì era necesssario per l'intelligenza di chi legge e per una comprensione non ambigua dei contenuti del post. Si tratta inoltre di foto di repertorio pubblicate in rete e su molti organi di stampa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 11:11 via WEB
Mi sono documentato prima di pubblicare le foto: l'archivio di Google ne è pieno, decine e decine di foto della piccola sin dai due mesi di età e fino ad oggi, a quattro anni!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 30/08/18 alle 10:17 via WEB
Purtroppo siamo tristemente abituati a veder bambine esibite in televisione, in concorsi di bellezza internazionali, sulle riviste patinate e nelle pubblicità. Bimbe truccate, pettinate, ancheggianti… Le immagini, che si vedono ovunque, parlano da sé: mutandine, magliette intime e reggiseni (?) per un target di bimbe dai 2 ai 12 anni..... Ci sono decine di disegni di legge che impedirebbero tutto questo ma giacciono nei cassetti da anni con buona pace della "tutela del minore"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 11:17 via WEB
C'è un peccato originale di fondo che non è mai stato preso seriamente: la tutela dei minori è necessaria quando i genitori sono inadempienti! Beh, questi credo siano casi tali da richiedere l'affidamento ad altri. Non si può lasciar fare alla madre che fa il magnaccia solo perché si bea della piccola e maggiormente dei soldi.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 30/08/18 alle 10:20 via WEB
Quando leggo queste notizie, non posso fare altro che pensare alla piccola JonBenét Ramsey. Esistono purtroppo genitori come questi, probablmente sono delle mamme con gravi disturbi mentali. Ma anche chi segue la pagina Instagram della bambina non è da meno. Rubare l'infanzia ai bambini per trasformarli in un fenomeno da baraccone è un sacrilegio. Ti auguro una bella giornata di sole e di serenità. Abbracci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 11:20 via WEB
IL sole e il caldo non li vuoi tu e li auguri a me? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Hai ragione, rubare la fanciullezza ai bambini non dovrebbe essere consentito, la legge dovrebbe impedire a costoro di agire come gli gira. Purtroppo non vedo segnali in tal senso e ogni giorno aumentano casi simili dove si scopre di aver in casa una "gallina dalle uova d'oro". Ti abbraccio Spiky, una lieta e deliziosa giornata mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/08/18 alle 13:41 via WEB
Accetta il mio saluto Carlè...più di tanto non mi sento di scrivere.Un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 16:42 via WEB
Buona sera Divy. Saluto graditissimo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/18 alle 16:13 via WEB
Diam ine, perchè fermarsi? Semplicemente perchè tu genitore di una stupenda bambina non dovevi neppure iniziare: è questione di a m o r e e non hai amore per tua figlia se le neghi di vivere l'infanzia. Una bambina ha bisogno di socializzare, non dentro un social, però! Ha bisogno di giocare e di sporcarsi. A lei di essere una star non gliene può fregare di meno...per lei è un gioco, ora. Un domani, chissà...
Andando oltre il vile denaro, 'sti genitori non hanno pensato alla possibilità per “gli altri” di salvare le foto perchè una volta in rete sono di dominio pubblico e non si sa mai in che mani vadano. Povera bimba che si ritrova con genitori così imbecilli e vanesi.
Buon pomeriggio, Carlo!:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/18 alle 16:53 via WEB
Non è la prima volta che parliamo di casi simili, il problema è che aumentano sempre più per le regioni che supponiamo, ovvero, genitori che scoprono l'acqua calda gratis!!! Aberranti situazioni che non richiedono evidentemente interventi drastici e definitivi. Coprono gli occhi dei bambini per tutelarli e per la privacy, però togliere la tutela a questa gentaglia non se ne parla. Perché non si attivano, nei paesi dove si avvertono tali gravi problemi, non intervengono per legge se si dimostra che i genitori "educano" sfruttando i figli in età prescolare e oltre? Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 30/08/18 alle 19:03 via WEB
...Credo che questi genitori necessitino di psichiatri, se non proprio di psicanalisti:hanno fatto una commistione mostruosa tra genitorialità,possesso,esibizionismo,pedofilia,avidità e stupidità.Quando sarà più grande,la piccola di adesso,avrà modo di citarli a giudizio,per farsi restituire l'infanzia rubata e venduta schiava di guardoni,pedofili e maniaci vari......Abbraccione..........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/18 alle 08:38 via WEB
Non aggiungo altro Sal, è difficile non essere d'accordo su questo argomento. Forse ci sfugge qualcosa di questo tempo che viviamo, ma sicuramente non ci sfuggono principi ed etica eterni per la nostra formazione personale. Buona giornata Wood.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 31/08/18 alle 05:51 via WEB
“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.” ( Detto indiano ) Sorriso, Sal PS. Come sempre sei stato più che esaustivo e hai colpito al bersaglio grosso. Una cosa è certa: la bimba non sa esattamente ciò che le sta capitando ne ruotando attorno...la risposta la avremo tutti più avanti anche se personalmente mi auguro che sia lei stessa a mandare aff.....i genitori...Ma l'America è l'America e non è detto che la prossima mossa dei genitori sia quella di postare la fotografia della bimba con pistole e mitra in mano...Ciao, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/18 alle 08:43 via WEB
Tutto potrà accadere, non possiamo sapere, magari vorrà fare la velina o essere una star, chi può dirlo? Resta solo l'amarezza per questi genitori che hanno capito una sola cosa: i tempi bastardi che viviamo, ne colgono l'essenza e affan'cucolo tutto il resto come etica, principi e morale!!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 31/08/18 alle 06:02 via WEB
Al tuo gentile ospite che scrive:Stando così le cose, era proprio necessario pubblicare anche qui le contestate foto? Ovviamente non è necessaria la risposta, ma di certo gradita, rispondo che si è giusto pubblicare le fotogografie non foss'altro per squalificare l'educazione di due genitori che spuculano sull'infanzia della propria figlia. E a nulla vale se le apriranno un piccolo conto in banca se gli stanno rubandi gli anni più belli: quelli dei giochi e della più totale serenità mentale, nonchè psicofisica. PS. Credo sia un bene per tutta la Community se chi scrive si qualifichi...Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/18 alle 08:46 via WEB
La domanda del signore era lecita e legittima, non ha tenuto conto solo dell'ampia diffusione in rete del materiale riguardante la bambina. Pensava forse che avessi carpito e violato l'intimità della piccola: in realtà tutto era già compiuto! In modo più ardito e bastardo da parte dei genitori. Una bella giornata Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/08/18 alle 12:44 via WEB
A proposito di Doroty avevo scritto che i bimbi bisogna proteggerli anche da genitori faciloni e irresponsabili. Tu hai trovato una situazione che è emblematica: a parte lo sfruttamento di una bimba inconsapevole ed indifesa,essi, continuando su questa linea ormai difficile da abbandonare, procureranno, negli anni, danni psicologici seri alla loro bambina e i motivi, alla signora mamma, potrebbe ben spiegarglieli uno psicologo coscienzioso.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/18 alle 19:03 via WEB
In teoria, detta con parole molto forti, trattasi si "prostituzione" quella messa in atto dalla mamma della bambina. Ossia, un lavoro forzato, non condiviso i cui frutti sono tutti a favore della aberrante signora. Perdona la comparazione ma non vedo altro per giustificare l'atteggiamento della mamma e del papà, ammesso che ve ne sia uno. Buona sera cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963