E' vero, lo si dice con enfasi e supposta fantasia, ma oggi possiamo ritenere che non sia solo un'espressione idiomatica: "Ci stiamo bevendo il cervello". Troppi segnali, troppi input ci conducono alla frase nota e ricorrente, però oggi vi sono ottimi presupposti per pensare che in fondo, bersi il cervello oppure fumarsi il cervello o altro ancora che indichi come siamo mal messi, sia sempre più vicino ad una verità ineluttabile e incontrovertibile. Non v'è campo, situazione, frangente o accadimento che non ci spinga a fare la riflessione del caso. Saprete che le due mezze seghe di Fedez e Ferragni, i quali si arricchiscono impunemente sulle spalle della gente comune, hanno perso del tempo prezioso per approntare e celebrare il loro matrimonio: le entrate sono calate perché il tempo passato su Instagram per pubblicizzare apertamente e/o velatamente le griffes, si è dovuto ridurre di molto. Pazienza, non è stato poi così grave perdere soldini visto che ne fanno ogni giorno a palate, tuttavia, ripresa l'attività quotidiana i ritmi sono passati al livello superiore e il tambureggiare con i post è ormai sostenuto a spron battuto. Lei, lui, insieme è un continuo, una sequela ininterrotta di clip o immagini molto eloquenti per spingere agli acquisti dei marchi che li pagano per questo scopo. Per cui se non si vendono i marchi loro non beccano il "sudato" guadagno. Storia nota, la conosciamo tutti e quindi ognuno è libero di fare ciò che crede liberamente e senza costrizioni. Loro attizzano, la gente sbava e fatalmente il giochetto funziona. Buon per loro, finché funziona la "ditta", sono felice perché tutti hanno diritto a campare con dignità...esattamente come loro.
Orbene questa è l'ultima trovata, in ordine di tempo, della Chiara: l'acqua minerale di lusso! L'avete mai bevuta? Non mi dite che bevete le solite acque minerali nostrane famose, ottime e in grado di soddisfare i vostri reni e il vostro apparato digerente? Ma dai, non sono eleganti, non sono proposte da una influencer come la Ferragni. La nota casa Evian ha raggiunto un accordo con la nostra "regina Mida": una bella ed elegante bottiglia in vetro, da 75 cl. e con il marchio della signora Fedez ben in vista sull'etichetta: un occhio azzurro. Basta il marchio e si sa chi "benedice" la bottiglia. Trattasi di una tiratura limitata, ogni bottiglia costa otto euro e udite, udite, la partita approntata per il lancio, è sold out!!!! Ossia, venduto tutto prima di cominciare a parlarne e/o a scriverne. Definitemi noioso, pedante, piagnucoloso, sofferente, prevenuto, usate altri aggettivi qualificativi che vi vengono in mente, ma vi assicuro che non ce l'ho con i due mocciosi, bensì, me la prendo con coloro che si siano affrettati a comprare le bottiglie! Il lusso paga è vero, ma l'acqua? Un bene che ci spetterebbe ma se è minerale, oligominerale o altro, la dobbiamo pagare cara e potrebbe anche starci bene. Ma otto euro per 75 cl. non ci sto, non accetto l'eleganza e non non me ne può fregar di meno dell'occhio azzurro! Anzi se potessi avere nomi e cognomi di quelli che hanno comprato la bottiglia, mi premurerei raggiungerli tutti, per fargli un occhio blù con un bel cazzottone! Siete tutti dalla parte di questa gente e della coppia infernale che si arricchisce alle vostre spalle? Allora vi siete bevuti il cervello! Io intanto mi faccio (con otto euro) un bel bicchiere di vino, di quello buono!