Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LO STIAMO PERDENDO...LO ...C'E'...POSTA PER VOI! »

MA CI STIAMO BEVENDO IL CERVELLO?

Post n°3018 pubblicato il 09 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

 

E' vero, lo si dice con enfasi e supposta fantasia, ma oggi possiamo ritenere che non sia solo un'espressione idiomatica: "Ci stiamo bevendo il cervello". Troppi segnali, troppi input ci conducono alla frase nota e ricorrente, però oggi vi sono ottimi presupposti per pensare che in fondo, bersi il cervello oppure fumarsi il cervello o altro ancora che indichi come siamo mal messi, sia sempre più vicino ad una verità ineluttabile e incontrovertibile. Non v'è campo, situazione, frangente o accadimento che non ci spinga a fare la riflessione del caso. Saprete che le due mezze seghe di Fedez e Ferragni, i quali si arricchiscono impunemente sulle spalle della gente comune,  hanno perso del tempo prezioso per approntare e celebrare il loro matrimonio: le entrate sono calate perché il tempo passato su Instagram per pubblicizzare apertamente e/o velatamente le griffes, si è dovuto ridurre di molto. Pazienza, non è stato poi così grave perdere soldini visto che ne fanno ogni giorno a palate, tuttavia, ripresa l'attività quotidiana i ritmi sono passati al livello superiore  e il tambureggiare con i post è ormai sostenuto a spron battuto. Lei, lui, insieme è un continuo, una sequela ininterrotta di clip o immagini molto eloquenti per spingere agli acquisti dei marchi che li pagano per questo scopo. Per cui se non si vendono i marchi loro non beccano il "sudato" guadagno. Storia nota, la conosciamo tutti e quindi ognuno è libero di fare ciò che crede liberamente e senza costrizioni. Loro attizzano, la gente sbava e fatalmente il giochetto funziona. Buon per loro, finché funziona la "ditta", sono felice perché tutti hanno diritto a campare con dignità...esattamente come loro.


 

Orbene questa è l'ultima trovata, in ordine di tempo, della Chiara: l'acqua minerale di lusso! L'avete mai bevuta? Non mi dite che bevete le solite acque minerali nostrane famose, ottime e in grado di soddisfare i vostri reni e il vostro apparato digerente? Ma dai, non sono eleganti, non sono proposte da una influencer come la Ferragni. La nota casa Evian ha raggiunto un accordo con la nostra "regina Mida": una bella ed elegante bottiglia in vetro, da 75 cl. e con il marchio della signora Fedez ben in vista sull'etichetta: un occhio azzurro. Basta il marchio e si sa chi "benedice" la bottiglia. Trattasi di una tiratura limitata, ogni bottiglia costa otto euro e udite, udite, la partita approntata per il lancio, è sold out!!!! Ossia, venduto tutto prima di cominciare a parlarne e/o a scriverne. Definitemi noioso, pedante, piagnucoloso, sofferente, prevenuto, usate altri aggettivi qualificativi che vi vengono in mente, ma vi assicuro che non ce l'ho con i due mocciosi, bensì, me la prendo con coloro che si siano affrettati a comprare le bottiglie! Il lusso paga è vero, ma l'acqua? Un bene che ci spetterebbe ma se è minerale, oligominerale o altro, la dobbiamo pagare cara e potrebbe anche starci bene. Ma otto euro per 75 cl. non ci sto, non accetto l'eleganza e non non me ne può fregar di meno dell'occhio azzurro! Anzi se potessi avere nomi e cognomi di quelli che hanno comprato la bottiglia, mi premurerei raggiungerli tutti, per fargli un occhio blù con un bel cazzottone! Siete tutti dalla parte di questa gente e della coppia infernale che si arricchisce alle vostre spalle? Allora vi siete bevuti il cervello! Io intanto mi faccio (con otto euro) un bel bicchiere di vino, di quello buono!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13776240

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/10/18 alle 10:58 via WEB
ah ah ah ah ah ".... le due mezze seghe di Fedez e Ferragni" SOTTOSCRIVO (così ci querelano in due)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 11:12 via WEB
Ma no, non è un'offesa, è un complimento poiché insieme fanno una sola sega!!!! Se avessi menzionato solo uno dei due, avrei offeso: in fondo, una mezza sega è una...incompiuta!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/10/18 alle 11:03 via WEB
Hanno copiato l'idea infatti c'è già la Glaceau Smart water è un’acqua distillata e poi addizionata di sali minerali a dosi non dichiarate, per dare un sapore perfetto e bilanciato al prodotto. È la nuova proposta firmata da The Coca-Cola Company che negli USA cerca di catturare l’attenzione di consumatori ........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 11:15 via WEB
Non ci gorgioniamo Aldo, in fondo parliamo di acqua minerale: otto euro costa il marchio posto ben in vista! Pertanto discuto il sold out dovuto alla potenzialità di quel marchio. La gente impazzisce e non riuscendo a capire su cosa poggi il livello della follia, cerco di entrare nelle loro decisioni...affrettate e assurde.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/10/18 alle 11:06 via WEB
...un’acqua “pura come quella delle nuvole” che ha il miglior sapore possibile “a meno che vi piaccia il sapore di quella roba che viene dal sottosuolo (come l’acqua di sorgente)”
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 11:18 via WEB
Il mio "Acquedotto Pugliese" è vero che perde un mare...d'acqua lungo le sue principali condotte, ma l'acqua che arriva al mio rubinetto è buona e ambita anche dagli ospiti. Mal che vada, non mancano le bottiglie di acqua oligominerale. Mentre con otto euro o qualcosina di più, mi procuro delle bottiglie di ottimo vino.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/10/18 alle 11:18 via WEB
Nihil sub sole novum . Ma Chiara Ferragni e Federico Lucia-Fedez in arte i Ferragnez essendo "famosi per essere famosi"come dicono loro si possono permettere questo ed altro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 11:23 via WEB
"De nihilo omnia", siamo così fantasiosi che riusciamo a costruire tanto sul nulla!!!!! Loro sono un esempio lampante e credono di esserne capaci. Non immaginano che la loro fortuna dipende da chi li segue per consumare ciò che essi indicano. "Dulces est desipere in loco". E' dolce ammattire a tempo debito!
(Rispondi)
 
Jessica_Connor
Jessica_Connor il 09/10/18 alle 12:14 via WEB
Buongiorno! Abbiamo in pratica fatto lo stesso post. Entrambi critici su questo fenomeno da baraccone chiamata Ferragni che sponsorizza un'acqua per ricchi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 12:25 via WEB
Verrò a leggere il tuo e spero che la critica riguardi più i "fenomeni" che sbavano e seguono i due: non è possibile comportarsi senza alcun raziocinio e cognizione di causa. Non riflettono? Non pensano alla sciocchezza che stanno per fare? Liberi tutti di buttare i soldi, ci mancherebbe altro, però farlo così senza remora e alcun ritegno è assurdo. Poi come ripeto, massima libertà per chiunque. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 09/10/18 alle 12:16 via WEB
Mah, cosa vuoi che ti dica? È il suo momento quindi fa bene a sfruttarlo come vuole, poi sappiamo bene che il successo finisce per tutti. Da precisare però che l'acqua Evian è costosa di per se, senza la collaborazione della fashion blogger e che personalmente preferirei spendere 8 € per una bottiglia da 75 cl. Che 10€ per una bottiglia di acqua da 33 cl come accade nei bar del centro di Venezia. Ti auguro una giornata frizzante.. o la preferisci al naturale? Ahahahahaha! Abbracci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 12:28 via WEB
Al naturale, anzi, all'oligominerale!!!!! Non ce l'ho con loro, ce l'ho con chi acquista spudoratamente senza comprendere che siano soldi buttati!!!!!Lo fanno per l'occhietto ben in vista sulla bottiglia? Beh, glielo faccio io l'occhiolino e pure gratis!!!!! Ciao cara, una serena giornata Spiky. Venezia se mi vuol vedere.....venga a casa mia!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/10/18 alle 12:44 via WEB
Io ce l'ho con la stampa, e parlo di giornali nazionali importanti, che produce in massa articoli sulla coppia Fedez/Ferragni. Tutti uguali: descrittivi, privi di analisi o riflessione, scritti con un linguaggio infantile, da sito rosa di second’ordine, tutti a trepidare per la data del matrimonio. Insomma sembra che la stampa italiana di fronte ai due abbia buttato il cervello alle ortiche, con i giornalisti trasformati in dediti followers intenti a mettere cuoricini alla loro coppia preferita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 17:24 via WEB
Loro uno straccio di giustificazione lo posseggono: i lettori sono vari, diversi e attirati da notizie di diverso genere. Per cui, notizie squallide e appartenenti alla categoria "trash & Co.", hanno da stare in colonna con le altre. C'è chi le cerca e le vuole leggere poiché vive solo di quelle.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/10/18 alle 13:24 via WEB
Comprendo il ruolo della figura nella società della moda e le annesse leggi di mercato,ma non bisogna mai dimenticare il corretto uso del denaro.Non è essere buonisti,ma il rapporto Unicef stima che in Africa orientale,27 milioni di persone non hanno acqua potabile...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 17:26 via WEB
Non solo sfregiante e offensiva, ma anche arrogante e spocchiosa. In fondo si tratta solo di inserire il suo logo a conferma della sua "influenza": senza di quello chi la comprerebbe l'acqua a 8 euro per 75 cl.???????
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/10/18 alle 13:24 via WEB
Una buona giornata caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 17:27 via WEB
Trascorri una piacevole serata Patty.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/10/18 alle 15:15 via WEB
C'è gente che in lussuosi alberghi paga una fanta da mezzolitro 50 euro. Il ricco non bada a spese. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 17:28 via WEB
Il ricco non bada a spese e sono d'accordo!!!! Ma tu pensi che quella bottiglia la comperi solo gente ricca e danarosa? Mia cara è qui l'errore, i ricchi non se li filano nemmeno i due sciocchi. Ciao Laura, un bella serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/10/18 alle 18:15 via WEB
Scusa Carlè,innanzi tutto chi caspita è stà Ferragni???????????Chi mi rappresenta??????????Io ho davanti un'acqua gasata Blues proveniente dall'Eurospin...vedi tu!ahahahahah!!!!!!!!Ma quante fregnacce si sentono per l'amor di Dio!!!!!!!!!Io li manderei a pulire scale altro che!!!!!!!!Ahahahahah!!!!!!!!!Ma scusate ma quanti pirla abbiamo in giro in italia???????Proviamo a fare un censimento istat?????????Ciao amico mio...meglio che me ne vado o incomincio a farneticare per queste idiozie:)))Kissssssssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 18:44 via WEB
La Blues da Eurospin: benedetta verità!!!! Le acqua minerali in genere non di discostano molto: i valori dei componenti sono importanti. C'è chi deve bere con meno sodio, con più sodio, più o meno potassio, calcio, magnesio ecc.ecc. Si sceglie secondo le necessità. Pertanto lascia perdere l'acqua della Ferragni e continua con la tua acqua. Gli altri, quelli che hanno giù esaurito l'acqua Evian, s'accorgeranno in ritardo dell'errore fatto. Magari ci sono persone che avranno diritto al reddito di cittadinanza!!!!! Ti abbraccio Divy, kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/10/18 alle 19:20 via WEB
Intanto i giornali titolano: "studenti disposti a pagare un selfie con la compagna più seguita sul web" (Lei ha migliaia di fan sui social. I compagni di scuola, le chiedono un selfie. E per quel selfie sono disposti a pagare 20 euro o più. Della serie: dentro e fuori dalle aule dei nativi digitali si è vip anche senza esserlo, o meglio, migliaia di «like» su Facebook e Instagram fanno un vip anche senza bisogno di copertine o interviste. Perché una pseudo-identità si costruisce così, postando la foto giusta con la persona giusta.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/18 alle 19:36 via WEB
Le follie dei giovani le conosciamo, magari le abbiamo fatte anche noi ma non di questo genere. E chi li ha mai avuti i soldi in tasca ai miei tempi? Il mio tempo è quello della sigarette che si vendevano sfuse: una nazionale senza filtro e un esportazione con filtro, 20 lire (9 lire + 11 lire). Per cui, per i selfie si sbracano fino a perdere al vita e quindi 20 euro non solo nulla. Chiedi a loro se comprerebbero una bottiglia d'acqua da 75 cl a 8 euro!!! Non credo proprio!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 10/10/18 alle 09:14 via WEB
Sì, ma anche senza soldi in tasca e con solo una sigaretta con il filtro per gli eventi VIP nel baretto della piazzola non perdevi certo tempo a farti una polaroid in bianco e nero con le sciantose del quartiere, anzi.... (e qui debbo fermarmi per doveroso obbligo di riservatezza e perchè sospetto che tua moglie ci legga).
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/18 alle 10:08 via WEB
Sei un agente provocatore!!!! Se volessi raccontare, altro che libro potrei scrivere!!!! E poi per gli eventi vip, solo Marlboro rigorosamente di....contrabbando!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/10/18 alle 20:14 via WEB
E come oramai d'abitudine, ma anche di piacere ti lascio al mio post e ad un pensiero: la bellezza comprata non è altro che l’inizio di un terrore, che tuttora siamo appena in grado di sopportare, ne siamo così intimoriti perché serenamente non si cura di annientarci.Ogni angelo è terribile. (Rainer Maria Rilke) Sorriso, Sal PS. Concludi col fatidico: ma che, vi siete bevuti il cervello? Toppato, amico mio: come fanno a bersi il cervello se nemmeno sanno di averne uno? Ciaooooooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/18 alle 07:49 via WEB
Due sono gli interventi che non sopporto: i tatuaggi e ritocchi. Beh, anche il possesso di un solo neurone, è sufficiente per annientarlo e affogarlo in mezzo bicchiere d'acqua. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/10/18 alle 22:33 via WEB
Per principio non compro mai cose troppo pubblicizzate...Buonanotte e buon mercoledì!!
Abbracci dal mio cuore al tuo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/18 alle 07:50 via WEB
E fai bene: meno li pubblicizzano, meno costano e vanno bene lo stesso. Una felice giornata Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/10/18 alle 07:19 via WEB
Buongiorno...Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina. Allo stesso modo le persone che schiamazzano pare siano divenute il punto di riferimento di gran parte di noi. Il mio post è semplicemente una procazione a ciò che non dovrebbe accadere. Serena giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/18 alle 07:51 via WEB
Avrai il mio modesto commento. Bye.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 10/10/18 alle 10:35 via WEB
Piuttosto una bella bevuta di vino che mi fa stare pure allegra e non comprare una bottiglia di acqua sponsorizzata da questa che mi sta proprio lì...ciao Carlo buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/18 alle 11:18 via WEB
Aspe' fammi indovinare: proprio lì dove? Ah, sul piloro!!!!!! E hai ragione, ognuno la mette dove vuole o dove può!!!!!! Ti abbraccio e splendida giornata mia cara Grazia.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/10/18 alle 11:49 via WEB
Probabile che siano ottimi professionisti adatti a questa epoca, probabile che sia ciò che si meritano le nuove leve. Probabile che siano danni collaterali dovuti all'uso e abuso indiscriminato dei cellulari e dei social. Questa epoca piace sempre meno, due furboni che hanno voglia di divertirsi e….fare soldi mio caro Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/18 alle 12:02 via WEB
E non avrei niente in contrario, anzi, chi fa soldi correttamente e lavorando seriamente, io lo applaudo!!!!! Questi invece, fanno i soldi sui deboli e sui fuori di testa, abusando dei loro limiti. Per le polemiche sorte su questa storia, Fedez inviperito, ha criticato molto le critiche negative e per sfregiarci ha posto in vendita una imprecisata (???) banana a 25 euro!!!!! Fatti un'idea di chi siano costoro!!!!! Buondì mia cara, va meglio??????
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963