Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TROPPA CARNE...AL FUOCO!A PROPOSITO DI GIOVANI »

HEY PISTOLA....

Post n°3023 pubblicato il 14 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bomboniera pistola d'orata alla prima comunione

 

Se Vittorio Feltri, con fare provocante, allega una pistola spruzza peperoncino al suo quotidiano "LIBERO" per soli 20 euro, è evidente che abbia avuto buoni motivi per questa scelta spiazzante e originale. Ha colto l'occasione per celebrare la grande decisione dell'amico Salvini per sdoganare armi da tenere in casa atte alla tanto vituperata "legittima difesa".  Vabbè ci può anche stare, specie per una donna che colta da sola in strada, sarebbe in grado di tentare una difesa personale e potrebbe essere un aiuto...se tutta va bene. Ma pensare ad una pistola in ceramica dorata e inoffensiva, prodotta da un'azienda che vende oggettistica in genere e piccoli gadget per battesimi e prime comunioni, cosa ne dite? A parte il pessimo gusto e la indecente rappresentazione, cosa fareste mai per una proposta simile? L'acquistereste per farne una bomboniera originale e fuori da ogni contesto? Non è pensabile, non è proponibile eppure a Napoli (sic) qualcuno ha avuto l'infelice idea e non è sfuggita al consigliere regionale dei verdi Borrelli che ha denunciato pubblicamente l'oggetto poco carino e l'uso a cui sarebbe destinato. Lo ha fatto in una Radio Locale, e insieme al conduttore ha stigmatizzato il "papocchio", la forzatura di un cadeau che potevano fare a meno di progettare. A questo punto è evidente come la perdita di certi valori sia già in atto: nessuna remora, nessuna perplessità verso il senso di barbarie che si stia impadronendo di persone pronte a fronteggiare certe emergenze in un solo modo. E' l'idea di quel far west visto e rivisto in tantissimi film western, quel farsi giustizia da soli a viso aperto, dall'alba al tramonto, pronti a scontrarsi con chiunque abbia voglia di misurarsi con la colt più veloce del west! Trump ha cavalcato una tigre già in corsa in USA, Salvini l'ha frustata per farla correre e ha convinto tanti a cavalcarla. Ma quei signori pronti a servirsi di armi da tenere in casa per difendersi, sono pienamente convinti di essere "le pistole" più veloci d'Italia?Facciano una gara pubblica prima, si cimentino in una "Main Street" cittadina e dimostrino innanzi tutto a se stessi, se son capaci di estrarre in tempo e prima dell'avversario! L'altro giorno dicevo che ci siamo bevuti il cervello, oggi posso dire che ci prudono mani e...grilletti. E non è piacevole pensare a un qualsiasi tipo di conseguenza. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13779645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 14/10/18 alle 10:41 via WEB
De gustibus non disputandum est però, a parte polemiche da bar, quella spesa non la farei di sicuro. Ho una pistola-accendino che funziona bene, da più di 40anni .. ahahahaha.. Bon dimanche!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 11:04 via WEB
Nemmeno io Vince, il peperoncino lo uso solo in cucina. La proposta in ceramica invece mi stuzzica: potrebbe essere una bomboniera molto carina per la prima comunione di qualche boss. Lieta domenica a te.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 14/10/18 alle 11:46 via WEB
fino ad ora pubblicando il commento si cancella, vediamo se il momento buio è passato sono le 11.46
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:14 via WEB
Questo era quello giusto: l'ora coincide!!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/10/18 alle 11:58 via WEB
Di pessimo gusto, a prescindere che sia in ceramica e pure dorata. Mah, mi auguro che i negozianti non l'acquistino e che Amazon non la cataloghi fra i suoi innumerevoli scaffali ma soprattutto che i compratori non la richiedano nè per battesimi, nè per comunioni, nè per iniziazioni...Ciao Carlo, bella domenica :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:16 via WEB
Una tavanata pazzesca!!!! Ma come si fa a farsi venire simili idee? Spero veramente che sia "cancellata" dalla produzione e dalla memoria. Buona sera cara Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/10/18 alle 12:01 via WEB
Quanti problemi inutili da risolvere. E' una vita che producono armi di plastica per bambini, e ora inorridiscono innanzi a una riproduzione. Ma mi facciano il piacere "diceva Totò". Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:18 via WEB
D'accordo, ciò che colpisce tanto non è l'idea della pistola, quanto i destinatari potenziali: bambini da battesimo o di prima comunione!!!!! Cancellino l'obbrobrio in tutti i sensi, sarà meglio!!!! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 14/10/18 alle 12:02 via WEB
INIZIATIVA CRIMINALE. Loro dicono di caricare la pistola con sostanze lievemente irritanti (e già questo è grave) però suggeriscono implicitamente a bambini e adulti che anche una pistola ad acqua può diventare un'arma micidiale: basta sostituire l'acqua con il primo acido che ti capita sotto mano (quello delle batterie per autoveicoli, la soda caustica, un liquido sturalavandini ecc...) e puoi causare danni inenarrabili al compagno di scuola, alla fidanzatina che ti ha lasciato o al pensionato che non si lascia scippare, ecc.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:20 via WEB
Siamo alla follia collettiva e veramente dobbiamo preoccuparci. Innescano e lo sanno benissimo, situazioni pericolose, spiacevoli e azzardate, poi pretendono pure di avere ragione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/10/18 alle 12:02 via WEB
Allora noi donne non facciamo niente per reagire e lasciamoci stuprare con serenità.Buona domenica Carlè da Divy...kiss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:26 via WEB
Ma no, voi donne potete fare ciò che più vi va di fare per reagire, l'importante è che vi rendiate conto e prendiate atto di quelle che potrebbero essere le conseguenze!!!! Su questo dovete riflettere: se sprizzi il peperoncino o altro acido pericoloso, colpisci l'aggressore, lo ferisci al viso, agli occhi e gli procuri danni, sai i guai che passeresti per eccesso di legittima difesa fuori casa? Lui negherebbe la sua volontà di aggredirti e sosterrebbe che tu hai frainteso un suo gesto!!!!! Vai a ragionare davanti al giudice e poi vediamo!!!! Ciao Divy, buona serata, smack!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 14/10/18 alle 12:08 via WEB
Una pistola al peperoncino allegata a Libero, è polemica: "Le edicole napoletane dicano no" „Vittorio Feltri, direttore del giornale, difende la scelta. "Libero desidera dare una mano ai suoi lettori, anzi mettergli in pugno una vera e propria arma di autodifesa – spiega – è efficace, non letale, ha un getto potente 180km/h, una distanza di tiro di 3 metri, e non contamina l’ambiente". "Insomma – aggiunge – nel nostro piccolo, contribuiremo a proteggervi".“
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:29 via WEB
Ormai Feltri, vaneggia, delira e parla a schiovere come dicono a Napoli!!!!! Con l'età il senno giovanile lascia il posto alle sciocchezze e per Salvini e la destra avanzante, non sta più nella pelle!!!! Pazienza, bisogna avere molta pazienza per i vecchi come lui: sono anziani ma no ragazzi anziani come noi!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 14/10/18 alle 12:11 via WEB
Le baby gang ringraziano
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 18:29 via WEB
Fossero solo loro, sono in tanti a ringraziare.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/10/18 alle 20:32 via WEB
Ciao...La sincerità è un mix di serietà e onestà. Quando fai qualcosa in modo sincero, le persone si fidano di te. Insieme alla pazienza e alla comprensione, la sincerità è una di quelle qualità che è bene avere se ci si considera un buon amico, ed è una di quelle che di solito ricerchiamo nelle persone di cui ci circondiamo. Quando fai delle scuse sincere, di solito vieni perdonato, perché nel tuo chiedere scusa c'è tutta l'onestà e il rammarico per aver fatto quello che hai fatto. Il contrario di sincerità di solito è falsità; la parola si situa in un dominio semantico che ha a che fare con l'essere franchi e il dire la verità. Se si è dotati di sincerità di solito non si mente, e si raccontano le cose come stanno. Sorriso, Sal PS. Sul tuo post, che ho apprezzato tantissimo, dico solo: che faccano fott...tutti. Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/18 alle 07:38 via WEB
Ma no, sii buono e generoso: si ravvedano, ci basterebbe abbondantemente!!!!! A dopo.... Buon inizio settimana Sal.
(Rispondi)
 
incomparabile6
incomparabile6 il 14/10/18 alle 21:32 via WEB
Se me la regalano per Natale.. proverò contro la suocera,ti aggiornerò ^___^ sera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/18 alle 07:42 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Che destino atroce queste suocere: per antonomasia sono vittime da sacrificare appena detto quel "sì" sull'altare. Da quel preciso istante è guerra, contrasti, incomprensioni e scintille. Io ne ho avuta una buona, ci teneva a me e ho intrattenuto con lei un buon rapporto. Buon giorno e serena settimana, senza armi e sorrisi verso la suocera.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/10/18 alle 21:42 via WEB
Ho sempre temuto e anche aborrito l'idea di avere in casa o a portata di mano un'arma. Forse per una ancestrale paura, non ho mai comprato lunghi e taglienti coltelli e tanto meno piccole mannaie ad uso domestico perché anche la loro vista mi fa impressione. Inoltre, sono dell'avviso che più che una difesa, le armi, in mano a sprovveduti, rappresentano una provocazione. D'accordo con te che la persona comune e inesperta di armi, più che potersi difendere, andrebbe incontro a più sicure probabilità di morte, reagendo ad una violenza con un'arma in pugno. A meno che non sia un Ringo redivivo...Ciao, Carlo e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/18 alle 07:47 via WEB
E'sempre rischioso l'uso improprio di una arma o di un oggetto contundente, nella mani di una persona qualunque. "Ad ogni azione corrisponde un'azione uguale e contraria", questo principio della fisica testimonia abbastanza quali rischi si possano correre possedendo un arma per difendersi. Nessuno può immaginare cosa possa succedere nel momento critico, risvolti inimmaginabili e imprevisti. Una felice settimana Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/10/18 alle 10:13 via WEB
Grazie,Carlo. Che lo sia anche per te. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/18 alle 10:21 via WEB
Ciao cara, splendida giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963