Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A CHI IL LAVORO? A NOI!CORRERE A 150 KM ORARI? »

PACCO CONTRO PACCO E CONTROPACCOTTO

Post n°3048 pubblicato il 09 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pacco contropacco e contropaccotto

 

 

A questo punto, per onestà intellettuale, devo riconoscere la netta supremazia, lo stile e la classe di Matteo Salvini. Nato da una scopata tra una faina e una volpe, l'uomo è sopraffino, elegante nel darti le fregature, tanto gentile e cortese, riesce a fregare anche colui che sa di essere la vittima e accetta nonostante sappia, felice del trattamento. Non vedo altro modo per definire il rapporto instaurato tra lui e Giggino, ormai non ci sono dubbi e il famoso "Pacco, doppio pacco e contropaccotto" un classico della cinematografia italiana, è stato il grimaldello fatale per i grillini. Dopo aver ottenuto il passaggio alle camere del Decreto Sicurezza, ha bloccato la famosa prescrizione che era un altro punto fermo del M5S. Una vittoria elegante, una sottrazione garbata ottenuta con un semplice rinvio. I mal di pancia nel pollaio cinque stelle, montano a iosa, non sono poi tutti così fessi e alla fine del giochetto, i più svegli stanno comprendendo il prezzo da pagare. La scelta di mettersi insieme legati da un contratto, serviva a loro per fare governo e, guarda caso, serviva a Salvini per lo stesso motivo: arrivare lassù dove osano le aquile e dimostrare quanto fossero bravi e capaci. Lassù sono arrivati entrambi ma dimostrare la capacità di portare avanti il governo del paese...beh, a loro non sta riuscendo bene. Inoltre, tanto per parlare di percezioni e intuizioni, la storiella di Berlusconi e Meloni all'opposizione, mi sa tanto di un gioco perverso architettato a regola d'arte da due grandi manipolatori come Matteo e Silvio: "Matteo, tu vai avanti, lavorateli come vuoi, fai i tuoi passi e noi cerchiamo di sopravvivere all'opposizione. Resta inteso che ci tieni in considerazione e fai il possibile per buttarli a mare affinché si ricomponga il centrodestra e si governi come previsto dalla nostra coalizione!". Fantapolitica? Non so, certo è che i segnali lasciano pensare a una grande fregatura: la stampa di parte picchia dura in tal senso, i dettagli importanti che servivano a Berlusconi sono andati a buon fine (RAI e Prescrizione) in modo da salvargli il culo per i processi ancora in corso e per Mediaset. La Meloni è nella stessa parte e fa sceneggiate alla burina in modo da passare anche lei come oppositrice, ma spera di rimettere su la baracca del centrodestra e renderla più forte di prima con l'annessione di transfughi come Fitto. Manovre, finte, dribbling, mezze frasi, cambi repentini, lotta continua, pace infinita, insomma, tra sbalzi e sonniferi, tra pacchi rifilati, i grilini sono intrappolati in una sorta di sonno/sogno che prima o poi, li farà sobbalzare e li spazzerà senza alcuna pietà. E sarà solo colpa della loro insipienza, della fragilità politica e della loro sete di onnipotenza. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13806001

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/11/18 alle 10:10 via WEB
In quel pacco e contropacco il Nobel Friedrich August von Hayek scrisse che il denaro definito opportuno distorce lo stesso mercato azionario.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 11:41 via WEB
Ha usato un eufemismo servendosi del verbo distorcere. In verità, il danaro sterco del diavolo, rende tutti meno umani e pronti al servilismo sfacciato e ipocrita.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/11/18 alle 10:12 via WEB
Quelle contraddizioni velate che tranquillizzano il popolo..Un buon fine settimana Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 11:50 via WEB
Guarda che l'accoppiamento tra faina e volpe è rarissimo, pertanto la creatura che riescono a concepire, è una bestia unica capace di un intelletto sovrumano, in grado di superare agevolmente un comune quoziente d'intelligenza umano, a partire dal valore di 150. Un sereno w.e. mia cara Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/11/18 alle 10:53 via WEB
Sì, farà così.... non prima di aver venduto il colosseo a Luigino Di Maio ah ah ah Comunque nel corso del vertice a Palazzo Chigi per sciogliere il nodo prescrizione la volpe Matteo Salvini avrebbe rassicurato il gatto Luigi Di Maio sulla lealtà della Lega e sul fatto che non ci saranno trappole per staccare la spina all’esecutivo prima di naturale scadenza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 11:53 via WEB
Ha solo uno scopo: arrivare alle elezioni europee. Dopo avere ottenuto la vittoria garantita proprio dalla sopravvivenza di questo governo, si passerà ad una nuova alleanza di centrodestra. Ripeto, è un impressione non proprio campata in aria, staremo a vedere.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/11/18 alle 10:59 via WEB
Intanto il 48% degli elettori 5 stelle sono "disgustati" dal governo dei grillini perchè Di Maio: “ quando parla, mente; quando promette, manca alla promessa data; quando ci si fida di lui, tradisce.”
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 11:55 via WEB
E certo, il piano è proprio quello di scombinare la base grillina, renderli nervosi, metterli in ansia e rivoltarsi contro il delirante capo, incapace di coniugare non solo i congiuntivi ma anche il resto.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/11/18 alle 12:15 via WEB
La politica è stata sempre un pacco. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 12:36 via WEB
Appunto!!!!! Pacchi che fanno a noi!!!!! Buon pranzo cara Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/11/18 alle 12:17 via WEB
Ho la vaga sensazione che Salvini e co.,ti stiano un po'sulle scatole ahahahahah!!!!!!!!!Contrariamente a me Matteo sta molto simpatico....come la mettiamo?Rompiamo questa lunga amicizia?ahahahahaha!!!!!!!!!Lo sai che scherzo,l'amicizia vera supera ogni barriera se esiste il rispetto di pensiero.Buona giornata Carlè essere ipocrita non fa' per me e manco per te.Bacio...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 12:38 via WEB
Io so e tu sai!!!!! Non saltiamo l'amicizia e ognuno ha le sue idee. Io rispetto le tue idee e tu le mie!!!!! L'importante è che io adori te e tu odi me!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao bella, buon pranzo. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
penirum il 09/11/18 alle 15:19 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 17:23 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! E' un piacere farsi insultare in una lingua non nota per me. Tuttavia, mi sono cimentato e ho capito che solo un grillino e/o leghista, avrebbe potuto in tal guisa, cioè parlando di droga. Sei un esperto e mi fa piacere, quanto meno fornisci una solida ragione alla tue preferenze politiche. Addirittura ti sei dato un nome. Se non è "farsi" di brutto tutto ciò, non vedo altro che.......
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/11/18 alle 16:18 via WEB
Che tristezza infinita questa politica e che preoccupazioni per il futuro dell'Italia,di tutti noi...Quanto ai due contendenti sul trono, è come avere in teatro due prime donne:contrasti e guai a iosa. Buon pomeriggio, Carlo. P.S. Ma non potevano pensare a te prima di decidere a chi affidare il Governo?...Sicuramente, le cose sarebbero andate meglio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 17:28 via WEB
Smettila altrimenti qua qualcuno comincia a credere che io sia in campagna elettorale!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!Tristezza infinita mia cara e ci è toccato per la tanta rabbia di molti che hanno voluto punire i predecessori senza capire che stavano dandosi zappe "pesanti" sui piedi. Funziona così ahinoi!!!! Buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/11/18 alle 17:27 via WEB
" Ha fatto sembrare i politici tradizionali dei matusalemme. Ha schiacciato e spedito nel reparto delle anticaglie i tentativi di nuovo centrodestra destinati a diventare flop. Ha annichilito gli avversari parlando in modo chiaro e concreto. Tutto nel volgere di pochi mesi, con un succedersi di blitz, di guerre lampo senza paragoni in Italia. Sono in estasi davanti alla sua energia" (Marine Le Pen)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 17:30 via WEB
E credile!!!!!! Tra collegi si fanno complimenti e loro si leccano che è un piacere. Del resto, da una scopata tra una faina e una volpe cosa poteva nascere se no una super mente fuori da comune? Grande Matteo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/11/18 alle 17:36 via WEB
Questi qui ci portano verso una crisi peggiore di quella del 2008. Inoltre, qualora arrivasse una recessione più grave di quella attuale ci sarebbe bisogno di risorse pubbliche per tirare il sistema fuori dalle secche, come accadde nel 2008 con i salvataggi delle banche. Peccato che l’Italia con il debito pubblico che ha sulle spalle non sia nelle condizioni di reggere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 17:39 via WEB
Spero che l'incubo finisca prima del crac, altrimenti altro che rimboccarsi le maniche. E il bello è che sottolineano all'Europa quanto i loro dati siano fuori da ogni previsione come se quelli italiani esposti nella manovra, siano dati certi e garantiti. Roba da matti.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/11/18 alle 19:05 via WEB
Ciao...Che cosa è la giustizia? Nel corso dei secoli i punti di vista degli scrittori e dei filosofi sono stati differenti. Per il giornalista e critico cinematografico francese Robert Brasillach “La Giustizia, è seimila anni di errori giudiziari”. Per il filosofo e sociologo Pierre-Joseph Proudhon La giustizia è invece “la stella centrale che governa la società, il polo intorno al quale ruota il mondo politico, il principio e la regola di tutte le transazioni. Giustiziare la renna di Babbo Natale? Ma per favore!!! Bye, Sal PS. Non lamentarti, amico mio...Accadono cose ancora peggiori ed allucinanti...Ciao, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/18 alle 19:23 via WEB
Ne capitano di castronerie, tutti coinvolti e tutti presi, comprese le...renne!!!! Ciao Sal, felice serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 10/11/18 alle 18:09 via WEB
Sottoscrivo la tua acuta lettura, vecchio mio:alla fine,tra il gatto berlusca e la volpe salvini,il buon dimaio sarà cucinato.A noi resterà soltanto lo scorno di ritrovarci ancora il governo delle libertà cancellate.......Abbraccio sempre......W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/18 alle 19:48 via WEB
Sembra che siano distanti anni luce, pare in atto l'alto tradimento, intanto è passato Foa per la RAI, è passata la prescrizione alle calende greche, troppi giochetti, è evidente che il centrodestra sia sempre in piedi specie nelle regionali e comunali.Pertanto siamo d'accordo Sal, ci ritroveremo il "trio della muerte" a breve ricomposto e ricompattato. Tra i due mali, che pensi? Ci andrà meglio che avere Di Maio tra i piedi? Buona serata caro amico.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963