Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A' FILI'...CE FAI O CE SEI?ESCO O N...UNESCO? »

VIBRAZIONE O SQUILLO.....

Post n°3120 pubblicato il 22 Gennaio 2019 da monellaccio19
 


Comincia a coinvolgere tutti ormai questa triste constatazione: c'era un tempo in cui negavo di essere tra gli imputabili, non ero soggetto alla accusa, ma ora devo ammettere che sono stato, lentamente ma inesorabilmente, coinvolto anch'io dalla tremenda verità. Alzi la mano chi non sia fortemente richiamato dalla voglia di "fissare il proprio telefono". Un gesto meccanico, istintivo e spontaneo, riteniamo di non doverlo fare, specie in presenza di persone, oppure a tavola, in chiesa, durante uno spettacolo al chiuso, ci ricordiamo di eliminare la suoneria per affidarci alla vibrazione e non disturbare nessuno, ma appena avvertiamo quella scossetta in tasca, allora la mano va laddove abbiamo riposto il cellulare. Ci precipitiamo a controllare, a verificare di cosa si tratti e in quel momento ci rendiamo conto che la nostra premura iniziale, il buono voto fatto a noi stessi: "Non prendere il telefono dalla tasca qualunque cosa accada", viene puntualmente disatteso. Per cosa poi? Per telefonate urgenti? No. Per messaggi importanti? Macché. Per comunicazioni di lavoro? Manco a dirlo. E allora per cosa? Perché lo togliamo dalla tasca e cominciamo a smanettare anche se siamo in posti dove sarebbe meglio spegnerlo? "E va bene, ma come si può vivere scollegandoci completamente?". Così mi contestava un amico col quale discutevo della trappola in cui anch'io sto cadendo. Non ricevo nulla di importante, né telefonate, né messaggi, quindi dovrei essere piuttosto al sicuro, sono rarissime le occasioni. Sono i "va' zapp" i maledetti che si intrufolano nella mia vita e presumo in quella dei tantissimi da includere nella lista di quelli che oggi "fissano il telefono" in continuazione. Una catena che va oltre quella di S. Antonio: un susseguirsi di avvisi e/o vibrazioni per avvertire dell'arrivo di un "va' zapp".  Ma quando apri e scorgi:

 

come fai a respingere...l'offerta? E' una raffica giornaliera con poche pause, credetemi. Ho pregato gli amici di evitare lo scempio, di lasciarmi in pace visto che passo anche del tempo in rete e magari non ne avrei molto da spendere per le cazzate divertenti. Macché, ormai è guerra e più cerco di sottrarmi e più sono subissato dai solleticanti invii.

 

Questa per esempio non è divertente e appena vista, mi sono detto che in fondo non mi sbagliavo sul conto di Albano. Un uomo che si vende per stare ogni santo giorno in rete, in tv e sui giornali di gossip. Ha ammaestrato le due signore a seguirlo nelle sue improvvisate: qualche politico gli ha insegnato come fare e puntualmente se ci fate caso, è una storia da portare in evidenza o con l'una o con l'altra. Insopportabile uomo oggi, come cantante ha dato tutto già da tempo e ora si limita a sgridazzare per dimostrare come sia forte...con le corde pronte non per impiccarsi, ma corde vocali. Capite come sono messo? Tento di sottrarmi alla schiavitù ma d'altra parte non riesco a evitare questi invii selvaggi da parte degli amici. Mi rimproverano che sono cambiato da alcuni anni a questa parte, mi sono scordato di tutte le bravate fatte insieme. Forse hanno ragione, troppo serioso? Troppo lontano dalla realtà che ci coinvolgeva dopo cinquantanni di amicizia condivisa fino all'eccesso? "Oh, raga' abbiate pietà, sapete che ho i miei problemi, sono anche depresso moltissimo, un minimo di rispetto me lo dovete, o no?". E loro per tutta risposta mi hanno mandato:

 

Beh.....che devo dire? Hanno azzeccato in pieno: brutta bestia la depressione. L'ombra che notate nella foto è molto eloquente e mi ha spinto a dar loro ragione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14179393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 22/01/19 alle 09:44 via WEB
Io ci provo a toccarlo il meno possibile e avviso i miei contatti che da me le varie catene si suicidano, ma loro continuano imperterriti!!Buongiorno Carlo! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 10:16 via WEB
Mia cara, è un male subdolo del nostro tempo: mi ricordo quando anni fa scrivevo contro tale virus tecnologico che prima o poi, ci avrebbe preso tutti. Ecco, ora in certi limiti, sono coinvolto e ammetto che ci sono cascato con tutte le scarpe!!!!!! Infine, alcune vignette o video, sono impareggiabili. Un forte abbraccio e un bacione Tina.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 22/01/19 alle 09:51 via WEB
Ahahaha...gli amici sanno sempre come tirarci su il morale! Dai, lo ammetto anch'io...il cellulare è una presenza costante, non solo per leggere i whatsapp, ma anche per seguire instagram, che è molto impegnativo e "drogante". Notifiche a tutte le ore, provo a lasciarle lì senza guardare, ma rimango in tensione finchè non le ho lette tutte. Si salvi chi può :-) Buona giornata e un sorriso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 10:17 via WEB
Ammetto i miei limiti: anch'io nella brace, dopo anni di chiacchiere al vento!!!!! Alcuni "va zapp" sono esilaranti e divertentissimi, come si fa a rinunciare ad un sorriso anche se breve? Un abbraccio e una serena giornata Lunetta.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 22/01/19 alle 10:34 via WEB

buongiorno Carlo è questione di fragilità, di debolezza caratteriale, è dura ma ce la si può fare si trova il modo per sorridere :)))) tu ci riesci devo dire ahahha....
.sia un giorno colmo di gioia e spensieratezza ....
Un Semplice.e.Dolce sorriso
Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 11:01 via WEB
Non smanettare troppo sul cellulare!!!!!! Abbi una deliziosa e serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 22/01/19 alle 11:48 via WEB
Per mia espressa volontà uso poco lo smartphone. Di sera alle 22 lo spengo e lo riaccendo alla mattina alle 7. Se c'è qualche chiamata vedo chi é, richiamo se necessario, altrimenti ciccia etc. etc. Non sono neanche computer dipendente anche se lo adopero per vari motivi fra cui fare qualche "giro" nel mondo delle notizie a dei blog dei miei amici, fare qualche post nel mio con cadenze ampie.. Quando mi sento saturo esco e vado a fare una passeggiata rigorosamente senza smartphone in tasca. Fa bene alla salute staccare, altrochè! Al contrario i miei figli, specie i due più adulti, si "consumano" nel dopo lavoro davanti allo smartphone, tablet, pc, notebook, netbook etc. Contentissimio io di non avere queste manie: la realtà è altro, molto più affascinante ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 12:12 via WEB
...e ti invidio, non molto, ma ci provo!!!!! Fino a qualche anno fa, ero a battermi sui primi segnali negativi che si potevano ben cogliere nella nostra società fortemente tecnologica: criticavo molto la costante attenzione riservata ai cellulari. Oggi, mi denuncio apertamente per l'uso che ho descritto. Anch'io ogni mattina esco senza cellulare, faccio il mio solito giro per fumarmi il solito mezzo sigaro sul caffè. Non sono incollato all'orpello, però da un po' di tempo a questa parte, gli amici mi hanno messo sotto tiro: è un continuo bombardamento e arriva il momento in cui apri per vedere cosa sia avvenuto. Una serie infinita di vignette e brevi video, alcuni molto divertenti. Tutto qui, loro non mollano e io abbozzo. Figli in casa non ne ho, lavorano tutti e non so quanto e come facciano uso del cell. Le ragazze (nipoti) invece......accidenti che roba. Ciao Vince, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 22/01/19 alle 12:14 via WEB
Il cellulare? certo che ce l'ho, ma è uno di quelli modello Maria Stuarda: solo fare e ricevere e, soprattuto, solo per emerrgenze Lo tengo chiuso , per le importanti c'è il telefono fisso. Per me, il cellulare, oltre a ciò che ho detto, è un rompiballe. Lo vedo quotidianamente in mano a folli che camminano con l'affare in mano, che cinguettano confidando agli altri i loro affari, nei buss..in mano ai bambini..quanti calci in culo ci darei a quei genitori ma..mi metterebbero in gattabuia, meglio astenersi. Il grande AlBano? mi si tendono pericolosamente le meningi, ai suoi acuti ormai fuori dalle corde. Giustamente ha fatto il suo tempo...come il ridanciano sopra. L'ombra della depressione? mannaggia che impressione. Ti senti un po' stanco, caro Carlo? Vado subito a farti uno zabagione , ricco di un po' di buon Cognac francese. A presto, allora! buona continuazione Carlo...*___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 12:24 via WEB
Vade retro tentatrice!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Mi tenti molto vigliacca, ma non possoooooooooooooooooo!!!!!!!! Fai bene a conservare il modello vecchio e antidiluviano, avrai meno tentazioni e sarai moderata nell'uso!!!!!! Grazie cara un abbraccio e una buona giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/01/19 alle 13:13 via WEB
Scusa,un saluto al volo....non sto in forma.Baci.Non mi parlare di depressione che sono in fase depressiva....ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 17:01 via WEB
Dai riprenditi, è superabile. Buona e serena serata Divy. Smack!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/01/19 alle 15:01 via WEB
A tutto c'è un rimedio; a tutto c'è un limite. Buon poneriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 17:02 via WEB
Certo, a saper resistere....... Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/19 alle 15:48 via WEB
Seccondo me WhatsApp può deconcentrarti da ciò che stai facendo, senti lo squillo del messaggino ogni due secondi e tu, per paura di perderti qualcosa, vai a vedere cosa ti scrivono, oppure rispondi alle tante persone che mandano solo, per la maggior parte, immagini di buongiorno o buonasera. Non capisco cosa ci trovino le persone di bello nel mandarsi faccine a vicenda o a parlare di cose inutili quando fuori il mondo è meraviglioso! E intanto non ricordi più quello che stavi facendo e devi ricominciare dall'inizio. Però non mi piace il fatto che in qualsiasi ora, in qualsiasi momento si possa essere bombardati di messaggi che possono facilmente invadere la nostra privacy. Sicuramente va usato con consapevolezza e non in modo eccessivo; ad esempio ultimamente, ricevo al giorno 50 messaggi che mi mandano in tilt. Allora ho deciso di tenere spesso il cellulare spento, quindi niente vibrazioni, niente squilli, help..ciao Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 17:08 via WEB
In linea generale ricevo poco telefonate, messaggi e va zapp men che mai. Tutto prestabilito, accesso dalla mattina alle sette e mezza fino alla sera prima di andare a letto. Mi scordavo di possedere un cell, qualche telefonata per lo più di mia moglie e poco altro. Ora con le bordate continue di questi va zapp sono sotto tiro: per me lo stanno facendo apposta. Mi costa ammetterlo ma non vado subito a guardare, "raccolgo" le varie vignette e poi me le guardo. Molte sono divertenti e almeno qualche risata me la strappano. Per ora sono a questo punto.....poi non lo so. Tu lo tieni spento? E come fai per eventuali comunicazioni importanti e/o urgenti?
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/19 alle 15:49 via WEB
Sono io, era andata via la connessione, a ri-ciao Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 17:08 via WEB
Ciao....anonima, passa una bella serrata.
(Rispondi)
 
mingalev
mingalev il 22/01/19 alle 16:39 via WEB
......aspettare che suonasse il telefono a casa era una grande emozione, adesso invece, tutti a trastullarsi con quei stramaledetti cellulari, tutti tutti, grandi e piccoli...sempre e ovunque e addio poesia!!!!ma questa è un'altra storia.ciao a tutti rosy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 17:12 via WEB
E vedo che sai quanto fosse importante, quando eravamo più giovani, ricevere telefonate piuttosto desiderate. Ti capisco e il vecchio telefono si consuma a furia di sguardi molto interessati. AhAhAhAhAh!!!!! E' vero, la poesia non c'è più, contatti e relazioni reali men che mai e con la tecnologia esasperata, addio rapporti diretti. Quanto hai ragione. Grazie e buona serata Rosy.
(Rispondi)
 
mingalev
mingalev il 22/01/19 alle 17:38 via WEB
BUONA SERATA ANCHE A TE E BUON ANNO, CON O SENZA CELLULARE !!!!!ROSY
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/19 alle 17:50 via WEB
Certo, a prescindere: Buon e sereno anno. Pace e serenità.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/01/19 alle 07:06 via WEB
Ciao. L’amicizia con se stessi è la più importante perché senza di essa non si può essere amici con nessun altro nel mondo. (Eleanor Roosevelt) Un amichevole sorriso per un straserena giornata, bye Sal PS. Sul Blog ho postato l'urll dove potrai leggere l'intero soggetto, impossibile da riportare nel Blog. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/19 alle 09:19 via WEB
Bene, leggerò volentieri e con calma il "copione". Stammi bene Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963