Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSA VORRESTI RIAPRIRE?SAPERLO CONTA MOLTO? »

CVD...

Post n°3195 pubblicato il 18 Aprile 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

...Come volevasi dimostrare. All'atto pratico, il reddito di cittadinanza è "passato all'incasso" e non è partito senza problemi. Su FB è apparsa la pagina "Inps per la famiglia" con lo scopo di prestare aiuto a tutti coloro che affrontano l'iter per la riscossione del reddito, oppure per chiedere delucidazioni sui modi e sui tempi inerenti la liquidazione spettante. Orbene, immaginate il popolo variegato degli aventi diritto: si va dal brigatista vecchia guardia a cui spetterebbe il sostengo, al mafioso pluricondannato, da persone abbienti a persone che sanno di aver forzato la mano nella richiesta. Difronte a costoro un funzionario preposto a replicare, a suggerire, a chiarire e a dare soddisfazione a tutti. Beh, pare che questo signore, sarà perché irretito, sarà perché stanco di essere  importunato anche per fesserie, ha cominciato a battibeccare liberamente con utenti e no, passando a risposte fuori luogo oppure a suggerimenti poco consoni alla materia trattata. Il web si è scatenato, corrono in rete tutte le risposte più azzardate e audaci, ve ne riporto una per esempio dove a domanda, l'impiegato risponde: "Basta richiederlo a Poste o a Inps, oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?". Direi troppo "amichevole" e senza alcuna remora, ma del resto, cosa possiamo pretendere sul tema del reddito di cittadinanza, laddove qualcuno ha appena percepito 40 euro ed è rimasto basito ponendosi la domanda: "E con questi che ci faccio?".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14457800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/04/19 alle 20:10 via WEB
Non so che dirti,a mamma l'hanno accettato e aspetta risposta per come percepirla.Trattasi di donna che percepisce un assegno sociale di 640 euro circa che noi figli dobbiamo sostenere fino alla prossima pensione.Ti farò sapere.Noi contiamo su una differenza di 140 euro...vedremo.Baci e buona serata Carlè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 09:07 via WEB
Beh, una situazione che dovrebbe filare liscia senza intoppi!!!!! Buon giorno Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/04/19 alle 20:18 via WEB
Ciao. Non so se mi o ci sarà possibile rileggerci considerata l'imminente partenza. Onde, e dato che è consolidato che Pasqua sia il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in quel giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. A te e tuoi cari i nostri migliori auguri. sal&allegraband
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 09:09 via WEB
Grazie di cuore Sal, grazie a tutti voi. Ricambio con affetto e abbiate da trascorrere una serena e Santa Pasqua.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/04/19 alle 09:12 via WEB
Ciao. Gesù disse: “Ti amo per come sei. E ti amo troppo per lasciarti come sei”. (Chris Lyons) Sul Blog un mio pensiero musicale per questo venerdi di passione. Un sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 09:13 via WEB
Grazie Sal, a dopo.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 19/04/19 alle 09:25 via WEB
Ho letto le polemiche per le risposte di quest'impiegato. Per me, merita di essere rimosso dall'incarico. Certe risposte (come quella da te citata) non possono essere accettabili quando si esplica una pubblica funzione. Puoi fare battute simili ad un amico, non certo a un cittadino che chiede informazioni. Sai quanti prenderebbero volentieri il suo posto, lavorando con cordialità e buona disposizione d'animo? Altro che reddito di cittadinanza! Buona Pasqua, caro Carlo, e un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 09:33 via WEB
Ormai siamo al teatrino ricco di trovate e gag a non finire. Stavo leggendo appunto le ultime e a parte la situazione della pagina FB, vi sono molti scontenti, molti che protestano, tanti esclusi e pochi soldi in uscita. Ciao Lunetta, una serena Pasqua per te e i tuoi cari.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 19/04/19 alle 11:20 via WEB
Ieri Sera Mio Marito Mi Ha Detto Che Alcune Persone Hanno Preso Addirittura 40 Euro!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 11:30 via WEB
E' vero, ci sono situazioni che vogliono essere verificate e c'è fermento in giro tra coloro che sono rimasti delusi.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 19/04/19 alle 11:24 via WEB
Invece Dalla Telefonata Di Poco Fà Mentre Io E La Mia Consorella Facevamo Dei Dolci X Un Fratello Che Fà il Compleanno Stasera Ha Preso 980 e Sono Solo Due Persone E La Sorella Della Mia Consorella Ha Percepito 850..Meno Male Son Contenta X Loro Auguri Anche Per Te E Famiflia Di Una Santa Festa Carlo Ti Abbraccio Amichevolmente Pure Io E... Bacetti Casti..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 11:32 via WEB
Esatto, molti invece, stanno ricevendo quello che si aspettavano dai loro calcoli. Insomma, c'è confusione e incertezze. Grazie mia cara, sia una dolce e serena Pasqua per tutti voi.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/04/19 alle 15:00 via WEB
Per me il reddito di cittadinanza non è una misura sufficiente a rovesciare una frattura strutturale che si è venuta a formare nella nostra società lungo questi ultimi 10 anni di crisi. Ci si teneva tanto a mettere la bandierina del reddito di cittadinanza e ci siamo riusciti, è come promettere una Ferrari e poi si dà una panda, ma sempre di macchina si tratta. Al di là di tutto, i richiedenti il reddito di cittadinanza sono per lo più stranieri e over 50, ed è bassa la percentuale di richieste per il sussidio da parte dei giovani sui 30, la quale si rialza un po' al Sud. Non bisogna pensare a quelli che riceveranno meno di 100 oppure i famosi 80, ma a tutti gli altri che avranno diritto di ricevere di più e anche a quelli che riceveranno 780 euro. Auguro a te e famiglia una Santa Pasqua Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 16:42 via WEB
E' male impostata, sicuramente strutturata in modo approssimativo. Resta comunque una grande aspettativa che per molti andrà delusa. Si capiva sin dalla campagna elettorale che era una trovata berlusconiana con promesse da marinaio. Saranno troppi i delusi, già la metà circa dei richiedenti, è stata tagliata fuori. Ci siamo ormai, Pasqua è prossima e ti auguro di trascorrerla in santa pace e serenità. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/04/19 alle 15:03 via WEB
Risposte che denotano la mancanza di professionalità e di competenza. Tipico di un Paese che legifera senza preoccuparsi di avere personale 'specializzato' nel rispondere alle domande, ai dubbi, al come fare dei normali cittadini. E non è la prima volta che assistiamo a casi simili.
Una serena Pasqua a te e famiglia, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/19 alle 16:45 via WEB
Come al solito improvvisiamo e cerchiamo di arraffare quel che si può!!!! Era evidente sin dall'inizio che le cose non sarebbero andate nel modo giusto. Comunque, ciò che è fatto è fatto e speriamo bene...per chi abbia puntato sui cavalli sbagliati. Buona Pasqua a voi tutti mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/04/19 alle 14:51 via WEB
Potrà sempre andarseli a giocare con qualche gratta e vinci... Ah-Ah!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/19 alle 17:16 via WEB
Buon suggerimento, visto mai che San Giggino non gli faccia il miracolo????? Bye MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963