Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« WEB: L'ALTRA FACCIA DEL...IN QUESTO MONDO DI LADRI... »

VU' CUMPRA' ?

Post n°3254 pubblicato il 22 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

Ieri sono stati festeggiati i 244 anni dalla fondazione della "Guardia di Finanza" italiana. Solito rituale, soliti discorsi e solite parate: in questo paese almeno sul lavoro delle forze di polizia, dei carabinieri e dei finanzieri, siamo tutti d'accordo e stretti intorno a questi uomini che badano alla gente e a prevenire e reprimere i reati commessi da chi non si convince che l'onestà è un valore per un popolo e per la nazione che rappresenta. Nel contesto della manifestazione di ieri, sono stati snocciolate le cifre per tirare le somme sul consuntivo generale del lavoro svolto: in un anno e mezzo circa 13.000 evasori totali sconosciuti al fisco, sono stati identificati ed è risultata evasa la somma di 5 miliardi e ottocentomila euro solo di IVA. Una cifra immane alla quale se si aggiungesse quanto sia stato evaso sul reddito di ciascuno, arriveremmo a coprire una manovra finanziaria rispettabile e congrua. Vi ho citato solo questa cifra per non annoiarvi su un problema che ci trasciniamo da sempre e che mai nessuno è riuscito a risolvere usando la legge e la legalità. Il massimo che si è potuto fare nel tempo passato (come oggi del resto), sono i famosi condoni: ossia:  "Non mi dare quel che mi spetta..." dice lo stato: "...ma dammi quel poco che mi serve per tirare a campare!". Funziona così da noi e non esiste altra possibilità: se potessero rientrare tutti i soldi dovuti dagli evasori italiani, non avremmo più bisogno di fare manovre per anni e anni. Così invece, si aiutano i furbi, si offendono i fessi che hanno sempre pagato bofonchiando e le casse dello stato piangono lacrime amare...tanto saremo sempre noi a coprire i buchi, mica i politici. Le accise che Salvini avrebbe voluto toglierci per fare lo sborone, oggi hanno procurato alla stato il 60% di 23 miliardi di pieni di benzina fatti in questi ultimi mesi. Insomma, tra evasione che si perde e che si recupera in parte, tra balzelli vari e accise che spennano i contribuenti, siamo proprio alla frutta. Non ci possiamo permettere "lussi" di questo genere, essere severi e puntuali, precisi e inesorabili, ha da essere regola incontrovertibile e applicata. Altro che finanziarie, sarebbero soldi legittimi e buoni per provvedere ai nostri bisogni. Ecco il perché della foto in alto: si chiude un occhio, si gira la testa dall'altra parte, si fa finta di niente perché magari piccole evasioni, come il commerciante che salta un paio di scontrini al giorno. E' vero, bisogna prendere i grossi evasori e no....lo spicciolame, ma per amor di giustizia e  di rispetto per chi lavora onestamente, ognuno sia colpito secondo il suo reato. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14501096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/06/19 alle 10:31 via WEB
Ognun paghi per ciò che meriti ma guarda caso sono sempre i poveracci che vengono tartassati.Sulle accise questa volta ti devo dare ragione perchè si è parlato tanto di abolirle ma con un nulla di fatto.Complimenti alle forze dell'ordine anche se per piccolezze il mio compagno è stato multato ma va bene così,quel che è giusto è giusto anche se le contravvenzioni sono compiute anche per bazzecole.Buona giornata amico mio...niente mare oggi??Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/19 alle 10:42 via WEB
No, niente mare, oggi sono a Montebalcone, ridente e amena località...di casa mia!!!!! Ciao cara, abbi cura di te. Smack!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/06/19 alle 10:42 via WEB
E per un sereno weekend...Due bionde sotto la doccia: - “Mi puoi passare lo shampoo per cortesia?” - “Ma perché? Già hai il tuo!!!” - “Certo che ce l'ho, però purtroppo il mio è per capelli secchi, ma i miei sono bagnati!!!” Non farci caso, ma i quasi 40° all'ombra stanno producendo effetti collaterali del tutto indesiderati. E siamo alle 10,30 del mattino!!! Ciao, Sebastian per l'allegraband Convengo con tutto ciò che ho letto, ma la mia, purtroppo, abituale considerazione è una sola: ogni tanto beccano i veri evasori, i piccoli tutti i santi giorni. Qualche giorno fa il nostro amico pescivendolo, Fabio, si è beccato una multa da una G.d.F. in borghese perchè un cliente sbadatamente era uscito senza ritirare lo scontronino che stava ancora appiccicato alla cassa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/19 alle 10:53 via WEB
Grazie Seba. Troppi soli non si recuperano e quelli che invece entrano più facilmente nella casse dell'erario, sono i soldi "estorti" con accise, multe, bolli, canoni ecc.ecc. Buon w.e.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 22/06/19 alle 12:22 via WEB
Buon Fine Settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/19 alle 17:11 via WEB
Ciao cara, un sereno w.e. per te.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/06/19 alle 13:27 via WEB
Ma siamo troppo insipienti anche noi tutti: un esempio facile facile da riscontrare. Si va dal parrucchiere/a e si spende una bella cifretta ogni volta che vai oltre un lavaggio e una piega ai capelli e...lo scontrino registra una semplice pettinata. Intaschiamo lo scontrino,mastichiamo amaro e non replichiamo che non è giusto, dato che quel contributo tasse mancato saremo noi a pagarlo, in mille altri modi.A diminuire l'incasso, pare ci provino tutti, a parte i paperoni che poi si risparmiano cifre enormi di cui tutto il popolo potrebbe beneficiare. Speriamo in una maggiore serietà, ma, poi: " Quis vigilat vigilantes? Buon pranzo, Carlo. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/19 alle 17:17 via WEB
In Italia, le colpe sono sempre degli...altri!!!!! Non si troverà mai un colpevole diretto e sicuro. Uno scaricabarile doveroso ci accompagnerà sempre. La piccola evasione non è poi trascendentale, non sono i piccoli commercianti che affossano il paese, tuttavia, in un paese che rispetti le regole e l'onestà, il piccolo dovrebbe pagare con il grande, ognuno secondo la propria mancanza. Qua invece sono sempre i piccoli a pagare mentre i grandi, tra condoni, cancellazione del vecchio reato e rottamazione, se la cavano con poco alla faccia dei pesci piccoli. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/06/19 alle 14:19 via WEB
Il piccolo commerciante diventa sempre più miseri; e i grandi ladroni, sempre più grandi. Passa una buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/19 alle 17:19 via WEB
Il piccolo si arrangia ma paga, il grosso, l'evasore maggiore, si dimena tra condoni e rottamazioni e paga meno del dovuto. Non è giusto, ognuno secondo la colpa, ma devono pagare tutti per rispetto a quelli che pagano sempre fino all'ultimo centesimo. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/06/19 alle 19:28 via WEB
Come dice Diana siamo sempre noi a pagare sempre di più tasse a gogò, buona Domenica Carlé e grazie per gli Auguri.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/19 alle 20:09 via WEB
Ahinoi, è proprio così!!!!!!!!! Ancora auguri e felicissima serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 22/06/19 alle 20:41 via WEB
Fino a quando non si riforma questo sistema,non credo che ci sia possibilità:si proseguirà con questo lamento continuo e inarrestabile.E'tutto il sistema fiscale che è stato impostato in modo da favorire gli evasori.E'da sempre un grosso serbatoio di consenso: un tempo assai pochi dichiaravano di votare DC,ma dalle urne venivano valanghe di preferenze.Un po'come per le tasse:tutti dicono che il sistema è rapace,però chissà perchè si vota sempre per chi promette di riformarlo,sebbene a mezzavoce sussurra al proprio elettorato che non cambierà nulla.Anzi,che non si potrà che migliorare. Esempio:dopo tutti questi condoni,chi ha la possibilità di temporeggiare,stai pur certo che non pagherà ancor peggio di prima.Io se prendo una multa,il giorno dopo sono già lì a pagarla.Dunque chi sono costoro che abboccano ai condoni delle cartelle esattoriali,se non furboni che hanno la capacità e le conoscenze per dilatare all'infinito i termini di pagamento?...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/19 alle 08:04 via WEB
Appunto, un menage idilliaco che si trascina da decenni e che resta solo e unicamente, una promessa elettorale. Tra condoni e rottamazioni è solo una scelta linguistica, dialettica, ma all'atto pratico sono scellerate e suicide prese di posizioni referenziali da...scambisti di bassa macelleria. I fessi, in questo paese contano i fessi, quelli che vanno a pagare il giorno dopo come te, me e altri che credono ancora all'onestà e alla giustizia. Buona domenica caro Sal. Salutami cordialmente anche la gentile signora: è da tanto che non la menzioni.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963