Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2apungi1950hesse_fVince198communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CON UN COLPO DI CA(N)NONE...MORIRE PER UN SOGNO »

SURFISTI PROFESSIONISTI

Post n°3258 pubblicato il 26 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

Lo sport è noto: cavalcare l'onda è pratica molto ricorrente in Italia e se qualcosa di importante accade, come essersi aggiudicati le Olimpiadi Invernali del 2026 in Lombardia e Veneto, tutti cavalcano l'onda per attribuirsi meriti e prerogative. Così fan tutti e chi è più bravo riesce a colpire anche quelli con la memoria corta. Ecco quindi che il M5S si arroga (almeno in Lombardia) il vanto dell'assegnazione, quando loro stessi hanno impedito alla Appendino il sindaco di Torino, di far parte della partita offrendo la sua città in coppia con Milano per la sede delle Olimpiadi invernali; anche la Raggi che escluse Roma per la candidatura a quelle estive del 2024. Due flop incredibili che oggi pesano come macigni per i pentastellati, ma loro cavalcano l'onda e fanno finta di niente. Mentre la vera faccia di bronzo è quella di Matteo Salvini: oggi leghista tutto italiano e felice per l'assegnazione così come la siamo tutti, ma in realtà c'era un tempo non tanto lontano, in cui non solo era contro i terroni del sud, ma invitava a ricoverare Renzi che si attivava perché ci fosse la candidatura italiana per le olimpiadi. Beh, così si fa in politica: prima bianco, poi grigio se conviene e infine, nero se serve per arrivare al top del favore elettorale. In fondo costoro non sono poi soggetti rari, sono esattamente come tutti quelli che li hanno preceduti. Niente di nuovo sotto il cielo e niente di nuovo tra...i surfisti! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14504753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 26/06/19 alle 10:46 via WEB
É questo un periodo in cui sono abbastanza disitenressato alle vicende politiche italiane. Del resto quando un governo fa allo stesso tempo governo e opposizione non mi pare ci sia molto da dire. L'unica personale preoccupazione è il ritorno di un governo tecnico, alla Monti per intenderci, per me il peggior male possibile. Viste certe propensioni del P.d.R. verso un certo Cottarelli, sarei ancor più preoccupato..
Infatti, da miei ricordi, Monti oltre che essere stato uomo Goldman Sachs (senior advisor Ue dopo Prodi), del Bilderberg Group, affiliato secondo il massone Magaldi a due logge massoniche inglesi, è stato Presidente Eu della Commissione Trilaterale, un'associazione ultraliberista ispirata da massoni fra cui D. Rockefeller e H. Kissinger. Il "grembiulato & compassato" varesino a suo tempo ha precisato che l’esecutivo per i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo».
Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche un occhio di riguardo: al 20%..); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione aumentare l’Iva e le accise sui carburanti. Mentre al medesimo non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo lui "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente". Qui mi fermo per comprensibili ragioni! Ciao, un abbrqaccio ^_____^
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/19 alle 11:37 via WEB
E la stessa etichetta data a quel genere di governo che la dice lunga sulla azione che avrebbe da svolgere: fanno e disfano come vogliono in nome e per conto di conti che non sono in regola. Dovremmo essere sempre coperti da un "governo tecnico". Non lo voglio nemmeno io e non saprei nemmeno indicare un governatore ad hoc!!!! Il governo ha da essere politico sempre e così evitiamo anche la solita menata italiana: la colpa di ciò che accade è sempre degli altri! Chi governa politicamente si assume le sue responsabilità e procede secondo le proprie idee. Il punto è che tra questi due signori le idee non coincidono assolutamente nonostante un contratto. Questo è il male: ero disposto a vedere cosa avrebbero combinato se avessero portato a compimento almeno il 50% delle loro proposte, ma come sai ben poco è stato fatto in oltre un anno e lo si è fatto anche male. Che dirti Vince, così come si trascinano è difficile anche fare previsioni, improvvisano troppo e a memoria non ricordo situazioni così imbarazzanti ai vertici di un governo. Converrai con me che alla distanza e a parte i proclami giornalieri che ormai sono solo fuffa, ci stanno coglionando dappertutto. Vabbè, aspettando Godot.......moriremo di inedia. Ciao Vince, abbi una serena giornata. Rimandiamo le nostre vivaci discussioni alle giornate invernali, con questo caldo ti darei subito ragione...detergendo il sudore dalla mia fronte.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 26/06/19 alle 13:22 via WEB
Ogni cosa e buona e giusta, anche scavalcare l'onda. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/19 alle 17:48 via WEB
Scavalcare, ma no cavalcare l'onda quando è molto generosa nei tuoi riguardi!!! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/06/19 alle 17:24 via WEB
In queste tu parole si racchiude tutto il mio pensiero :
"costoro non sono poi soggetti rari, sono esattamente come tutti quelli che li hanno preceduti."
Detta fra me e te, delle Olipiadi e di tutto l'orgoglio che ci mostrano (a me) me ne frga fino a pagina 0!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/19 alle 17:49 via WEB
E pensare che io sono un carico a chiacchiere!!!!!! Pensavo di essere tra pochi eletti, ma in realtà ve ne sono molti più...carichi di me. Bye Elena, lieta serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/06/19 alle 19:07 via WEB
Questo governo non è migliore degli altri, anzi peggio, sembra una barca che spiega la vela in base al vento, con tante cose serie che ci sono in Italia pensano alle Olimpiadi, machisenefrega! Ricordo il bel Salvini che era contro i terroni, ma che bel Ministro! Meglio tacere, buona serata Carlé
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/19 alle 19:26 via WEB
Mi permetto ricordare che l'organizzare le Olimpiadi non solo rende prestigio e visibilità al paese che le organizza, ma anche lavoro: infatti si calcola manodopera per circa 13.000 persone in tutti i luoghi preposti. Infine tra turismo e partecipazioni varie, vi sarà alla fine, un bel gruzzolo da incassare. Mi sembra un'operazione da non rifiutare e Torino con Roma si sono dati una bella martellata sulle palle rifiutando i cortesi inviti. Poi la figuraccia di Salvini con il twitter contro Renzi dimostra tutta la sua malmostosa e improvvida stupidaggine. Meglio come è andata. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/06/19 alle 15:47 via WEB
La coerenza non è di questo mondo,vecchio mio.E questo tizio che più la rivendica, dai profili social e non solo,è quello che la pratica di meno,per conseguenza naturale è colui che ha più successo....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/19 alle 17:07 via WEB
Ineluttabile caro amico, ineluttabile e calzante!!!! Ti abbraccio Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963