Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AMORE LITIGARELLO?QUI GATTO CI COVA E...CI FREGA! »

TOC! TOC! LA CASA E'...CHIUSA!

Post n°3313 pubblicato il 25 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

Vi sono mestieri antichi, artigianali che in un tempo remoto, erano tessuto dell'economia di un paese. Il progresso poi, la modernità oppressiva, li ha cancellati inesorabilmente dal quadro generale economico e sociale. Organizzare un mostra per il prossimo w.e. a Treviso, mi sembra un'interessante iniziativa per richiamare alla memoria collettiva questi antichi lavori manuali e pilastri della economia: il materassaio, i falegnami da bottega, i calzolai, le prostitute ecc.ecc. Avete letto bene, le prostitute, non ho sbagliato: scusatemi, se parliamo di antichi mestieri credo che questo lavoro sia il più vecchio del mondo e come tale rientri di diritto nella mostra trevigiana. Quindi ampio risalto con foto, annotazioni e didascalie per  presentare e argomentare  le vecchie attività con foto pertinenti e ambientali. Per il lavoro della prostituta hanno dovuto con larghi mezzi, ambientare luoghi e ambienti tipici con dettagli originali dell'epoca, arredamenti, suppellettili e quanto altro facesse parte di quei luoghi di perdizione. Non vi dico lo choc per quanto annunciato: subito le polemiche sono nate per l'inclusione dei casini e i soliti bacchettoni e ipocriti, hanno contestato la scelta poiché ritenuta una forte provocazione tesa alla riapertura delle case chiuse. E' inutile fare lotte, associazioni, donne che scendono in piazza con il #metoo e tante altre battaglie: di casini non se ne deve parlare più, anzi, come indicato dalla Corte Costituzionale, la legge Merlin, non si tocca. Va bene, allora trovino altre soluzioni concrete e definitive per evitare questo flusso ormai radicato e inestirpabile dalle vie cittadine di ogni città. Vi sono case che sotto i loro balconi e finestre, hanno ogni sera un passeggio e un movimento che non lascia dubbi sul mondo losco e affaristico delle prostitute di strade. Ci lamentiamo tutti, non è un belvedere e sappiamo quanto sia degradante fare questo mestiere: sappiamo come dietro vi siano uomini e organizzazioni potenti che si reggono sul lavoro di queste donne ostaggi di cotanto malaffare. Ripulire non significa solo eliminare il traffico poco signorile dalle strade delle città, ma comporta l'annientamento dei magnaccia e dei protettori che ci campano su queste poveracce che non sono altro che vittime. Pertanto, dobbiamo solo decidere da che parte stare fermo restando che su un punto dovremmo essere tutti d'accordo: le donne, se potessero trovare altri lavori e sottrarsi da un protezionismo tenuto da malandrini più o meno organizzati, sarebbero parte integrante di una società pulita e giusta, e se vi fossero quelle che per scelta personale volessero svolgere il mestiere più antico del mondo, si accomodino pure, ma lo facciano in case garantite dallo stato, con igiene, sicurezza, intimità e...tasse. Cosa ci sarebbe di male? Smettiamola di bendarci la mente e ritenere che sia giusto non riaprire le case, mentre sia molto più regolare svolgere la prostituzione per le strade delle città!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14558591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/08/19 alle 10:02 via WEB
Ciao...Sal rientra a casa e fa per dirigersi verso il bagno, ma la moglie lo blocca. "Non puoi entrare in bagno adesso perché c'è l'idraulico che lo sta riparando!" "Non ti preoccupare, non devo fare niente, solo il tempo di restituirgli i pantaloni che ha dimenticato sul nostro letto!" Serena domenica, Sal PS. Argomento scottante che coinvolge un pò tutti, ma che alla resa dei conti tutti lasciano che le cose vadano così. E credimi, personalmente non me ne frega niente di vedere le prostitute di qualsiasi razza o colore nella strafamosa Viale Trieste di Cagliari o nel piazzale dell'perspin dopo la chiusura, ciò che mi rompe i marroni è che tutti protestano e tutti nascondono la faccia come gli struzzi...Ancora buona domenica, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/19 alle 11:28 via WEB
Anche questa caro Sal, è vecchia!!!!! Ma quando accadrà che mi abbufferai di nuove barzellette? Noi abbiamo finito il repertorio e andiamo avanti con i va' zapp'!!!!!! Vabbè questi ciurlano e il problema resta...fino a quando non lo avranno anche loro sotto casa. Buona domenica a tutti voi!
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 25/08/19 alle 10:19 via WEB
Esistono diverse scuole di pensiero a riguardo. C'è chi vorrebbe mantenere la prostituzione così com'è adesso (non regolamentata) è c'è chi vorrebbe legalizzarla con le case chiuse. Oggettivamente, per disincentivare la prostituzione, bisognerebbe toccare il portafoglio di chi richiede la prestazione e perciò multare il cliente pesantemente come fanno con chi è positivo all'alcol test: sequestro della macchina e multa salata. Visto che evidentemente a puttane ci va pure il legislatore, io troverei per lo meno corretto che, come attività imprenditoriale, la professionista o il professionista del sesso rilasci ricevuta fiscale pagando un minimo di tasse e sotto stretto controllo medico, che è importante. La sifilide e l'epatite sono facilmente trasmissibili, quindi dal punto di vista sanitario, più sono controllati e meno costi incidono sul nostro SSN. A parte ciò, in Italia esistono posti camuffati da Circoli ARCI deputati al meretricio. Essendo circoli ARCI, le tasse sono un 3% circa degli incassi dichiarati. Del resto "Fatta la legge, trovato l'inganno", perció se siete dei nostalgici dei boudoir, frequentate di più i circoli ARCI: dopo il burraco c'è lo scambio!!!! ^_____________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/19 alle 11:33 via WEB
Saranno anche diverse le scuole di pensiero, ma fino a quando non arriveranno a passeggiare sotto le loro abitazioni, non frega a nessuno del problema. Non troveremo mai rimedio e pensare che è un problema che coinvolge tutti: direttamente e indirettamente!!!!! A questo punto vai con....l'ARCI e via!!!!! Buona domenica Maps.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/08/19 alle 14:05 via WEB
Ormai si prostituiscono gratis. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/19 alle 17:29 via WEB
Beh, questo non mi risulta. Se lo facessero gratis non sarebbe più prostituzione. Sera Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/08/19 alle 14:12 via WEB
Pienamente d'accordo con te e...i casini nascerebbero come funghi, protetti dalla mafia. Se non è zuppa è pan bagnato, ma, perlomeno, l'attività non si svolge per strada.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/19 alle 17:32 via WEB
Con le case chiuse "tenute" dallo stato, sarebbe difficile che finissero in mani mafiose. A meno che non sia ormai uno "status quo" il rapporto stato/mafia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/08/19 alle 14:13 via WEB
...non si svolgerebbe. Pardon!...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/19 alle 17:33 via WEB
Nulla, come se non fosse accaduto. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/08/19 alle 05:57 via WEB
Ciao...Costruisci i tuoi sogni, o qualcun altro ti assumerà per costruire i suoi. Sereno inizio settimana, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/19 alle 10:24 via WEB
Ma no, non credo proprio: sono in pensione!!!! Non ho mai lavorato sotto padrone e sono troppo vecchio per costruire i miei! Buon giorno Maestro.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 26/08/19 alle 09:24 via WEB
Sono abbastanza d'accordo con la riapertura delle case chiuse, perchè permetterebbero un maggior controllo sui traffici illeciti, proteggendo quelle povere donne costrette a fare una vita terribile. Sulle scelte personali non mi permetto di mettere bocca, ma dove c'è costrizione bisogna assolutamente intervenire. Buon lunedì, Carlo caro, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/19 alle 10:26 via WEB
Giusto, ognuno è padrone della sua vita e del suo corpo. Ma se sei costretto a fare con la forza ciò che non vuoi, allora qualcuno deve proteggerti. Buon inizio settimana Lunetta.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963