Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA STIAMO PERDENDO...LA ...INUMIDIRE L'INDICE... »

BISOGNI E NECESSITA'

Post n°3328 pubblicato il 12 Settembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Sembrerebbe uno di quegli oggetti strani proposti nel famoso programma "Telematch" in onda sulla RAI nel '56/'57 e condotto da Enzo Tortora, Renato Tagliani e Silvio Noto. Uno dei primi quiz televisivi che andarono in onda nei primi anni della tv italiana. Ero giovanissimo e lo ricordo molto bene. Mostravano un oggetto strano (ma di uso corretto) e gli telespettatori dovevano indovinare cosa fosse e a cosa servisse. Bene l'oggetto su in alto, non sembrerebbe molto strano ma sicuramente ricorda qualcosa, visto anche il luogo dove è stato fotografato. So che alcuni di voi un'idea già l'avrebbero, magari un'idea balzata in testa così d'emblée, ma se fosse quello che ho pensato anch'io, beh...non è un vibratore. Se ne è parlato recentemente, sembra sia molto utile e consente di eliminare, specie durante i viaggi, l'uso della carta igienica. Proprio così, l'arnese altro non è che un bidet portatile ed ecologico! Oltre oceano si consumano 36.5 miliardi di rotoli di carta igienica in un anno, per approntarli si abbattono ogni anno,  15 milioni di alberi. Un grosso spreco che colpisce il nostro equilibrio ecologico. E' per questo che l'americano Zack Levinson ha deciso di dare spazio alla sua intraprendenza creativa e con l'aiuto di fondi raccolti per queste invenzioni "salva il pianeta", ha ideato l'aggeggio utile. Il bidet lungo 22 cm. e largo 4 cm. contiene acqua che può essere ricaricata, funziona a batterie ricaricabili e ha autonomia per almeno una ventina di volte. Lo strumento spruzza fitti getti di acqua e serve per lavarsi senza pulirsi usando la preziosa carta igienica: tipo O, crespata fine, crespata ruvida, oppure tipo carta vetrata, secondo le personali necessità. Prodotto dalla Sonny sarà disponibile da dicembre e costerò intorno ai 90 dollari. Non posso dirvi altro, non so di più, non so nemmeno prevedere se avrà successo o meno e quindi devo chiudere il mio post senza aggiungere alcun elemento. Ma se l'uso certamente utile sarà limitato solo  per i viaggi o quando si sarà lontani da casa, non penso proprio che si possa contenere il numero dei rotoli che si consumano e il numero degli alberi da abbattere. Ho un amico che ha lavorato tutta la vita come capo area di una nota casa produttrice di carta igienica. Ora è in pensione e sollecitato più volte a cambiar lavoro perché meritava un settore più qualificato per la sua laurea, lui ci rispondeva: "Mi va alla grande questo lavoro e non mollo, ricordatevi che fino a quando la gente mangerà e defecherà, io venderò carta igienica senza avere cali nelle vendite". Beh...io gli ho creduto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14588000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maps.14
maps.14 il 12/09/19 alle 11:23 via WEB
Questo è il link di Sonny, l'aggeggio di cui parli: https://www.greenme.it/tecno/gadget/sonny-bidet-portatile-ed-ecologico/ Noi italiani che abbiamo il bidet in casa, effettivamente, lo utilizzeremo poco. Gli americani, invece, sicuramente lo acquisteranno perché in bagno occupa lo stesso spazio di uno spazzolino elettrico (vedi foto nel link) e funziona più o meno come un idropulsore. Non so quanto sia bello andarci in giro, perché se sei donna lo tieni in borsa, ma se sei un uomo... forse conviene andare in ufficio o al lavoro con lo zaino visto che nel classico borsello non ci sta. In tutti i casi, questo tuo post è servito a sensibilizzare di più la nostra anima ambientalista. Dovremmo impegnarci tutti, quotidianamente, a non sprecare più troppa carta utilizzando, come insegnavano all’asilo dalle suore, solo 2 strappi di carta igienica in modo da ridurre la deforestazione del nostro bellissimo pianeta!!! ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/19 alle 11:42 via WEB
Le cifre sono impressionanti: ho letto due volte per essere certo. Ma ora, tanto per essere chiari, non riesco a pensare che si possano ottenere risultati soddisfacenti servendosi di orpelli ingegnosi, ma poco pratici. La massa dei consumatori è tale che non saranno quei "pochi" a servirsi del "tubo magico" a cambiare lo status. Eppure a parte la carta igienica, ci sono altri campi che potrebbero dare buoni contributi e a parte la possibilità del riciclo che andrebbe sostenuto con maggior impegno, c'è da orientarsi altrove e in altri settori che si servono di...alberi. Fantasia e tanto coraggio nell'intraprendere. Buondì Maps.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/09/19 alle 11:52 via WEB
Difficile sostituirla. Quindi lunga vita alla carta igienica. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/19 alle 11:56 via WEB
Appunto: possiamo fare tutte le lotte possibili e immaginabili per difendere foreste e alberi, ma su un accessorio così "fesso" e così pratico e utile, non credo ci siano grandi speranze. Si otterranno modeste regressioni, ma il grosso del consumo sarà sempre da capogiro. Bye Laura, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/09/19 alle 12:12 via WEB
Se hai tempo passa dal mio blog
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/19 alle 12:20 via WEB
Corro.......vengo.....mo' vedo se ce la faccio.... ...sono stato da te e oltre a ringraziarti sul tuo post a me dedicato, mi premuro farlo attraverso la replica qua da me. Grazie di cuore, non so se merito tutte le belle cose che hai scritto, ma sono certo della tua assoluta sincerità e lealtà. Buon giorno Laura e grazie...sentitamente grazie.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/09/19 alle 17:07 via WEB
La carta igienica non passerà mai di moda.A me quell'arnese pareva a prima vista una sigaretta elettronica...pensa un po'!ahahahahah!!!!!!!!!!Ciao Carlè e baciotti....Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/19 alle 17:51 via WEB
Ma vedi "fumo" dappertutto??????? AhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 12/09/19 alle 19:06 via WEB
Ahahahahahahha.. ma no, dai!! Un gliela fo!! alla toscanaccia!! ahahahahahahah!! Capisco le buone intenzioni, ma Io in giro con quell'arnese non ci vado!!! Buona e bella serata carissimo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/19 alle 19:28 via WEB
Giudizio condizionato dalla malizia!!!! Ma dai!!!!! Può tornare utile nelle emergenze....di tutti i generi e di qualsiasi natura. Ciao cara, si fa per celia ovviamente.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/09/19 alle 07:07 via WEB
Buongiorno e ciao.Non si può vivere bene dove non si beve bene. Il vino rende più facile la vita di tutti i giorni, meno affrettata, con meno tensioni e più tolleranza. Chiedi consiglio al vino, ma poi togliti ogni dubbio con l’acqua. [L’almanacco del povero Riccardo] Benjamin Franklin (1706 -1790) Un abbraccio ed un sorriso per una piacevolissima giornata. Sabrina PS. Condivido assieme a tutti gli altri/altre il post che ti ha dedicato l'amica di Blog " la scrivania " Sal ha sempre ragione e seguirti è un vero piacere. Buon venerdi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/19 alle 08:10 via WEB
Grazie Sabri, sei cortese e apprezzo molto l'attenzione. Abbiate tutti un sereno w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963