Dopo il flop della prima messa in onda, il ritorno di "ADRIAN" in tv per questa stagione, non ha portato grandi ascolti alla riproposta: vecchio, liso e consunto, lo show che avrebbe dovuto sbaragliare la concorrenza delle altre reti, non c'è stato. Anzi, nemmeno il fare sedere attorno ad un tavolo Celentano, Scotti, Bonolis, Conti, Giletti e Chiambretti, è servito a destare un pubblico assopito e assente per quanto fosse noioso il programma che vede un Adriano master e cattedratico come sempre. Ieri sera invece, grazie a due grimaldelli, Mediaset è riuscita ad aprire le porte per far accomodare lo share: Maria De Fillippi e Gianni Morandi, hanno generato il quid, ossia, hanno formatizzato il programma nell'unico modo possibile per Adriano: farlo cantare molto e farlo parlare poco! Maria è una corazzata, non c'è canale, trasmissione che non faccia ascolti solo con la sua presenza. Ha impostato la trasmissione come se fosse un' edizione speciale di "C'é Posta per te" e via come l'olio. Gianni Morandi ci ha messo il carico con le canzoni e i ricordi del tempo che fu, e il gioco è riuscito guadagnando uno share rispettabilissimo. Beh, son contento: amo Celentano per le canzoni, lo seguo da quando è nato artisticamente e non posso che essere felice. Spero solo che serva la lezione anche se...è arrivata troppo tardi. La frittatona era stata già fatta, hanno continuato a farla e una volta che è riuscita bene, eravamo già sazi!!!!