Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19cassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL POTERE NON HA LIMITINO KIDS E ADDIO BUONA EDUCAZIONE »

TRA PIGRIZIA RASATURE E UN INFARTO

Post n°3442 pubblicato il 10 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Chi mi conosce da tempo, anche su questo spazio, sa quanto io sia poco favorevole alla tecnologia tracimante e invadente. Se da una parte può farmi piacere l'intraprendenza, la voglia di fare "start up" e la necessità di proporsi con nuovi strumenti non solo dall'alto valore tecnico e sociale ma anche necessari all'uomo, alla sua vita e alla sua buona salute, d'altra parte noto e rilevo sprechi, futilità e semplice cazzeggio. In California e precisamente a Las Vegas, si sta svolgendo il CES 2020 Fiera e Mostra della Tecnologia. Ecco, per esempio, quella che vedete su in foto, è una "poltrona" che può viaggiare a 38 km. orari stando comodamente seduti e con un'ampia visuale. La produce la Sigway ed è nominata S-Pod. Accelerazione, frenata e direzione, sono gestibile con un comando manuale: l'uomo non deve fare nulla, ci sta comodamente seduto sopra e non deve preoccuparsi di nulla. Nessun pericolo di stabilità, ci si può distendere come fosse una comunissima  poltrona e muoversi liberamente. Ovviamente il suo uso non è cittadino, ma serve in luoghi circoscritti e ben delimitati. Quindi dove potrebbe essere utile? Centri commerciali? Campus? Parchi? Campi da golf? Chi potrà andare mai in giro con una roba simile per prendersi fischi, lazzi, pernacchie e gesti poco educati? Ricchi, fate attenzione, non tutti sono dalla vostra parte! Uscirà nel 2021 e non si sa ancora il prezzo! Io non ci sto!

 

 

Sempre al CES di Las Vegas, ecco un'altra proposta carina e originale: un semplicissimo rasoio a cinque lame della BIC. Beh, siamo sul commerciale, sul ricorrente rasoio da barba che si vende a palate: oltre i rasoi elettrici, c'è chi sceglie la "zappetta" perché è più comoda. Io sono un consumatore da vecchia data: uso solo Gilette ma siamo lì, prodotti semplici e di facile consumo. Vi state chiedendo "che ci azzecca" con la tecnologia? E mo' ve lo dico: questo rasoio ha la facoltà di connettersi tramite un'app, per trasmettere densità dei peli, velocità della rasatura, quanti passaggi si effettuano tra pelo e contropelo, temperatura, tasso d'umidità e quanta acqua si consuma. OK! Assunti i dati dalla applicazione sul cellulare e trasmessi a BIC, che se ne fa la celebre marca di penne a biro e di rasoi di tutte quelle informazioni? E noi, dopo esserci sottoposti a questa analisi per trasmettere i kakki nostri, che benefici possiamo trarne? Loro dicono che i dati saranno studiati per fornirci sempre migliori rasature! Grazie no, preferisco radermi e tagliarmi...come sempre faccio, nonostante le diavolerie inventate. L'allume non mi manca mai! Io non ci sto.

 

E ora parliamo di cose tecnologiche e...serie! Questo è uno dei tanti Apple Watch sul mercato: già in uso da un bel po', questo orologio che molti portano al polso, serve a tenere sotto stretto controllo il cuore e i suoi battiti. Ebbene, un brasiliano l'altro giorno, grazie a quell'orologio, ha potuto accorgersi in tempo dei problemi che stavano per intervenire: numero dei battiti troppo alti. Subito si è recato al più vicino pronto soccorso e immediatamente, rilevata la tachicardia in corso, lo hanno curato evitandogli il malore pericoloso. "L'orologio mi ha salvato la vita" ha riferito agli amici, ai parenti e alla stampa. Il minimo che potesse fare il buon Tim Cook boss dell'Apple, è stato avvertire l'obbligo di mandargli una mail: "Cari e sinceri auguri per il nuovo anno. Grazie per aver condiviso la tua storia, ci spronerà a far sempre meglio con le nostre proposte". Beh, scusate se è poco, ma questa è la superba tecnologia che adoro e apprezzo. Fossero tutte così le invenzioni del CES sarei felicissimo e non metterei nulla in discussione. Io ci sto! Purtroppo c'è chi ha buone idee ma non servono poi così tanto all'umanità. Del resto, in un CES...cosa altro si potrebbe trovare? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14747951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/01/20 alle 12:09 via WEB
Cose che servono oppure no come del resto certi elementi:servono solo a fare numero.Scusa la metafora ma mi è sorta spontanea:)Buon weekend mio caro Carlè e baci per te...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 17:34 via WEB
Una severa ma concreta metafora. Ci sono persone che presenti o non presenti, è come se non ci fossero!!!! Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 10/01/20 alle 14:28 via WEB
Possono anche essere idee carine... mi domando solo come fanno a trasportare quella poltrona in luoghi circoscritti, mi sembra più un affanno che altro. Buona e serena giornata a te caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 17:36 via WEB
Un idea per pochi e per fare tendenza. In città non ci puoi andare e salvo luoghi circoscritti e tranquilli, non vedo altre soluzioni. Ah no, aspetta: Silvio Berlusconi in una delle sue immense ville, potrebbe usarla comodamente...anche in casa!!!!! Ciao cara, un sereno e piacevole w.e.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 11/01/20 alle 12:42 via WEB
Ahahahahaha... sicuro!!! È anziano e potrebbe fargli davvero comodo!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/20 alle 17:17 via WEB
So che strapparti una risata sia difficile, ma che poi tu debba concederla sulla pelle del "CAV...ATE", fa sorridere molto anche me!!!! Bye Spiky.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/01/20 alle 15:15 via WEB
Loro ci provano a creare cose nuove, a noi tocca scegliere se ne vale la pena comprarle. Io non ho soldi, quindi nessuna scelta. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 17:37 via WEB
Ammetterai comunque che L'Apple watch sia molto utile!!!!! O no? Ciao Laura buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 10/01/20 alle 17:46 via WEB
Certo. È un salvavita.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 19:21 via WEB
Visto? Ecco le cose belle da inventare e da produrre! Ciao cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/20 alle 18:16 via WEB
Dici bene, Carlo: in un CES... che altro si può trovare? Ecco, a me da una parte attira tutta questa tecnologia perchè sotto ci sono cervelli pensanti, formule matematiche e fisiche astruse emesse in pratica, dall'altra mi destabilizza...Una buona serata! ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 19:23 via WEB
Non nego nessuna intraprendenza e nessuna idea tecnologica geniale e utile all'umanità. Salvare un vita grazie ad un orologio al polso, credo sia l'esempio più pertinente e utile. Abbi un sereno w.e. Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/01/20 alle 18:45 via WEB
Toc, toc, c'è nessuno? Ahahahahahhhhh, sono sempre io, tornata ieri sera, stanca ma appagata, una bella esperienza. Per il post, sì, sono decisamente d'accordo con te Carlé, piacevole w.e.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 19:24 via WEB
Ciao cara, sono contento di rileggerti e ho piacere che sia andato tutto bene e che ti sia divertita. Gran bella esperienza. Ti abbraccio Nina. Sereno w.e.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 10/01/20 alle 19:22 via WEB
Ricordo di una rubrica in un giornale di diversi anni fa, mi pare che il titolo recitasse"terziario arretrato". Qui tra invenzioni farlocche e di lusso, ogni tanto spunta qualcosa che potrebbe essere interessante. Ma, la comunicazione, pare ormai impazzita. Per cui, anche eventi come quello del brasiliano, sanno molto di promozione: un po'come quella fatta da tanti influencer.........Abbraccione.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/20 alle 08:14 via WEB
Ci ho penato e ammetto che mi abbia sfiorato la tua stessa idea. Tuttavia, nel bene e nel male, se ognuno di noi riconosce ciò che sia farlocco o interessante nella tracimante comunicazione mediatica, è già un buon segnale, ossia, non interessa l'influencer, ma il prodotto. Ecco la sostanziale differenza: saper discernere tra utilità e inutilità, tra opportuno e inopportuno. L'orologio del signor Cook può o no salvare una vita, si o no? Buon w.e, caro Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/01/20 alle 19:53 via WEB
Io ho fitbit e confesso di guardarlo spesso dopo quello che mi è successo lo scorso anno...guardo sempre i battiti e dimentico di guardare l'ora ehehehhe...questa sì è una buona tecnologia ed io l'apprezzo moltissimo...Ciao Carletto...Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/20 alle 08:15 via WEB
E tu lealmente, ne dai ampia testimonianza. Grazie Tina, sempre buona salute e un sereno w.e. Smack!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/01/20 alle 06:10 via WEB
Ciao...La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana. Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso. E.Fromm scriveva:il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso. Sereno e allegro weekend, bye Sal PS. A certe nozie lascio il tempo che trovano. Figuriamoci ad un orologio, e ne esistono diversi e anche di note marche, affidare il compito che a volte sfugge anche ad un vero cardiologo...MAh!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/20 alle 08:17 via WEB
Se c'è qualcuno che "ci chiama" ed è giunta l'ora, non c'è orologio che tenga. E' solo un mezzo, un oggetto che potrebbe dare un mano. Poi del...destino, ne parliamo una prossima volta. Buon w.e. Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963