Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA DI QUALE IMMUNITA' PARLI?SIAMO ALLA RESA DEI CONTI »

...AVANTI UN ALTRO!

Post n°3549 pubblicato il 04 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Certo che ne ha combinate tante 'sto coronavirus, per dirla tutta: "E non finisce qua!". La scena è ormai diffusa e riguarda chiese di tutto il mondo: per soddisfare esigenze spirituali impellenti e non rimandabili, i sacerdoti dedicano spazio e tempo per andare incontro a quei fedeli che si confessano puntualmente. Non è difficile trovare un ampio spazio nelle immediate vicinanze della chiesa e con la realizzazione di strisce,  coni stradali e spazio per il sacerdote seduto e la macchina che si affianca a debita distanza, si procede! Lui rimane seduto, il conducente pure, finestrino abbassato e la confessione procede alla grande! Pochi minuti (dipende anche dai peccati da elencare) e ricevuta la rituale benedizione dopo aver recitato l' "atto di dolore"...avanti un altro. A voler trovare le soluzioni, non occorre altro che fantasia, predisposizione al servizio e tanta buona volontà. Molti sono gli intemperanti che a giusta ragione lamentano scelte poco favorevoli per le loro attività; tutti hanno problemi e per organizzarsi attivamente, rispettando le misure cautelative, sarebbero pronti e aspettano solo il segnale per poter ripartire dopo due mesi di inattività forzata. Cito un esempio per tutti: parrucchieri, barbieri e come pretende essere appellato il mio coiffeur pour homme, non vedono l'ora di rimettersi in pista. Non vorrei sembrare interessato, ma sono preso anch'io dalla fregola: barba indescrivibile, capelli inguardabili, ho prodotto prove incontestabili a qualche amico/a del blog! Non posso più continuare così, vi prego accelerate e decidetevi voi del governo: il mio 51% mi insegue in casa per mettermi le mani addosso e snellire la mia incolta barba, sfoltire la folta chioma, è il suo prezioso traguardo. No, non voglio e non mi fido assolutamente della signora munita degli attrezzi! Per cui inventiamoci qualcosa, facciamoci venire qualche idea anche balzana, ma anche per strada (autorizzati), fatemi andare dal mio coiffeur di fiducia. Attrezzi sigillati e monouso, mascherine e guanti, sedia posta in un luogo tranquillo e il servizio all'aria aperta. Lo benedirei, lo ringrazierei e magari, dopo avermi chiesto il triplo del solito prezzo pagato fino all'avvento del covid-19 (non pochi euro), l'atto di dolore lo reciterei io...accidenti a lui!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14927096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/05/20 alle 10:04 via WEB
Per me il prete può stare seduto lì per l'eternità ahahah!!!!!Parrucchieri e affini so che sono in rivolta e credo che presto si risolverà la situazione.Il mio 49% ammette di essere bravo a farmi il colore per il resto non osa provare o lo scanno.Io voglio il mio parrucchiere e la mia estetista di fiducia e non si discute e ne ho un bisogno impellente.Attendo notizie e mi fiondo ma penso che le donne che abbiamo bisogno saremo in tante anche perchè molte abbiamo oltre 2 mesi di arretrati:)Baci Carlè...smuackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/05/20 alle 11:01 via WEB
Ho visto foto e video diversi: fanno la fila per confessarsi e questo avviene un po' dappertutto. Per il nostro disordine riferito a barba e capelli, dobbiamo pazientare ma siamo proprio sull'orlo di una crisi di nervi. Spero si sblocchi subito la situazione altrimenti...ci arrabbiamo!!!!! Bye Divy, bacione e buona giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/05/20 alle 14:12 via WEB
Penso tu esageri un poco... Non sai sbarbarti da solo come tutti o quasi tutti gli uomini fanno?. Quanto ai capelli, una sfumatina a cura della tua premurosa Signora, a capelli bagnati, non sarebbe impossibile. Per le confessioni, seduti in auto, sono veramente basita! Ma che diamine hanno commesso costoro per accettare una cosa tanto ridicola e di facciata, per poi ( e sicuramente ) ripeccare a breve ,dopo tale sceneggiata? Mi meraviglio del Clero che permette tutto ciò. Non è questa la fede, scondo me! Questa gente faccia piuttosto meno peccati e preghi con sincerità e fervore nella propria casa, tra le cui mura può anche chiedere perdono a Dio, vista l'emergenza. Io la penso così, mio caro Carlo e oggi, oltre alla buona salute, ti auguro anche di poterti presto ringalluzzire con un volto ed una capigliatura perfettamente in ordine. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/05/20 alle 17:22 via WEB
No, la scelta della barba lunga, è stata condizionata dai capelli lungi e scomposti che non taglio dall'inizio di febbraio. Ho quindi cominciato a verso la fine di marzo a trascurare la rasatura e e da allora è cresciuta piuttosto folta. Dovrò radermi subito, la piccola su a Milano mi...toglie l'amicizia se mi presento in video ancora con la barba. Pare che l'iniziativa della confessione stradale stia andando bene, ho visto più macchine in attesa composta e facce delle persone, per come sia stato disposto lo spazio non se ne vedono. Sì, per rispetto di etica e formalità, non è un modo accettabile per confessarsi, tuttavia se va bene a loro.... Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
corradino55
corradino55 il 04/05/20 alle 19:40 via WEB
hann dett0 che va' meglì0 daì c0n d0vùte acc0rtezze ...sì aggìùstera' tùtt0 cìvìlì m0nache e 1arrìnì......credentì---e ateì---felìce sera a te carle'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/20 alle 07:56 via WEB
Ne sono convinto. Mi fanno pausa quei quattro cretini che possono rovinare...i sacrifici fatti finora. Buondì Corra'.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/05/20 alle 05:17 via WEB
I parrucchieri e gli estetisti possono lavorare con disinfettante a gogò, è assurdo non consentirgli il lavoro. Già di per sé usano mantelline monouso, e strumenti sterilizzati. Una volta tappati naso e bocca con mascherina, la tutela è più alta. Dai Carlo, pazienta e prima o poi il governo se ne renderà conto. Buongiorno nonno di Heidi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/20 alle 08:00 via WEB
Ne sono convinto!!!! Speriamo che avvenga subito e bene. Ciao Nonna di Masha.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963