Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BRAVO PEPPE: COSI' SI FA!BIG BUNNY ROSSELLA O'HA... »

VOULEZ VOUS UN VAUCHER?

Post n°3586 pubblicato il 11 Giugno 2020 da monellaccio19
 

 

 

Il suo rammarico e la sua amarezza li ha manifestati in italiano, sulla sua pagina Facebook: "E' scandaloso che i biglietti venduti per i due concerti che avrei dovuto tenere in Italia, a Napoli e a Lucca il 10 e il 13 giugno, non vengano rimborsati dagli organizzatori". Paul avrebbe dovuto esibirsi in alcune città Europee, purtroppo il virus ha impedito questi concerti, per cui (dappertutto) sono stati restituiti i soldi per i biglietti venduti. Solo in Italia non c'è stata questa restituzione e il governo nel "Decreto Cura Italia" stabilì, d'accordo con "Assomusica" che non fossero resi i soldi, ma solo "vaucher" di pari importo per essere usati in altre manifestazioni musicali proposte dagli organizzatori coinvolti. Un colpaccio che solo noi potevamo compiere: hanno trattenuto molti soldi e a fronte di un solo pezzo di carta da usare nel tempo di 18 mesi per altri concerti. "E se non mi interessano?", avrebbero detto in tanti? "E se non potessi partecipare per cause di forza maggiore?". "E se volutamente capitasse che l'organizzatore non avesse nessuna proposta da fare?". Dubbi legittimi e manovra scandalosa come giustamente l'ha definita McCartney. Ancora una volta siamo capaci di essere in primo piano per decisioni e atteggiamenti che sorprendono per la loro stupida conclusione. I sodi li avete presi, quindi restituiteli a chi non solo rimane deluso per il mancato avvenimento, i biglietti per Paul andavano dai cento ai seicento euro, ma soprattutto per una decisione che un governo attento non avrebbe dovuto favorire acconsentendo alle richieste dell'associazione dove fanno capo tutti gli organizzatori di spettacoli. Manovra astuta e poco educata, l'Europa ancora una volta dimostra di essere all'altezza delle situazioni critiche: tutti hanno restituito, solo noi per decreto governativo, abbiamo deciso di rendere un pezzo di carta che non vale una mazza. Occhi aperti: il più fesso in Italia consce sette lingue!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14991794

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 11/06/20 alle 11:44 via WEB
Veramente deplorevole. Cosa giusta era rendere il danaro visto il mancato concerto. Ora, con quel "buono", da consumarsi entro??" si ritroveranno costretti per una serata musicale non programmata e probabilmente, per loro, senza alcun interesse. Come quando ti danno un buono al Supermarket....ma è lì che ci devi ritornare e i soldini sempre a loro rimangono. Così va la vita, chi può e chi non può...uno schifo. Buon giovedì, caro Carlo...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/20 alle 12:17 via WEB
Ecco brava, hai fatto una comparazione azzeccata. C'è anche quel buon del supermercato che ti regalano con il trucchetto: spendi 30 euro e ti regalano 10 euro da consumare solo in tre giorni indicati da loro. Sono esattamente tre giorni in cui non c'è il volantino delle offerte! Tu parli invece di un buono per qualcosa che hai reso e quindi devi necessariamente spendere da loro alla prima occasione. Vedi come si può comodamente circuire il cliente? Dieci euro regalati ma da spendere con prezzi non in offerta. Ciao Licia, abbi una serena giornata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/06/20 alle 13:42 via WEB
Intanto dico che spendere 600€ per andare ad un concerto di chicchessia è altrettanto scandaloso. Però sono d'accordo sul fatto che i soldi vanno rimborsati e che il governo e l'associazione assomusica hanno sbagliato alla grande, poi se Paul McCartney e il suo staff nel momento in cui hanno deciso di annullarle e della loro decisione di non riprogrammare le date nel nostro Paese in un altro momento, che erano a conoscenza della normativa italiana e se ne sono fregati altamente.. fa pensare un pochino. Son tutti bravi dopo a puntare il dito contro l'Italia!!! Ti auguro una bella giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/20 alle 17:09 via WEB
Non sono d'accordo e spiego: il prezzo è certamente alto, tuttavia, sai quanto siano pazzi i fans: disposti a tutto e nel caso di un ex Beatles, sono anche avanti con gli anni e ben disposti economicamente. Un concerto annullato non è generalmente riproponibile all'istante, sai che le agende dei big sono belle piene e poi vi sono momenti di pausa necessari per consentire loro di riposare. Nessuno si aspettava quanto poi sia accaduto per il covid e ancora peggio, nessuno pensava che il governo avrebbe approntato un decreto con particolare attenzione all'abolizione dei concerti. Infine, perché mai, avrebbero dovuto ricorrere ad un vaucher quando tutti gli altri in Europa, hanno subito restituito i soldi? L'Italia è attaccabile solo quando fa cazzate e non si uniforma agli altri! Facciamo i fichetti? Con i soldi degli altri!!!!!! Ciao Spiky, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/06/20 alle 14:34 via WEB
Sempre nell'occhio del ciclone, i furbastri italiani, sostenuti , come spesso accade, da leggi arrabbattate in momenti di confusione e non valutate in maniera equa. Occorre da parte di chi voleva presenziare al concerto, mettersi l'anima in pace... e un biglitto da primi posti è una discreta sommetta. Magari il furbo pretenderà anche i benefici accordati dallo Stato agli imprenditori, per l'emergenza virus. La giustizia può ben andare a farsi friggere. Buone cose per te, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/20 alle 17:12 via WEB
C'è malafede in tutta questa faccenda: una situazione risolta alla men peggio e finita scandalosamente molto male e in maniera inaccettabile: un vaucher che ipoteticamente dovrebbe soddisfare l'utente ma che in realtà, rischia di non valere nulla...per legge!!!!! Buonasera Mariateresa.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/06/20 alle 16:56 via WEB
Non ho parole...assurdo... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/20 alle 17:13 via WEB
Loro, invece non hanno i soldi e recuperano un vaucher. Buona sera cara Francesca.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 11/06/20 alle 17:12 via WEB
Ma chi ce li da' i soldi per rimborsare!!! L'Italia sta in ginocchio e questo pretende soldi...ciao...buona serata *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/20 alle 17:39 via WEB
Perdonami Fede, McCarteney non vuole soldi da noi, desidera che gli organizzatori che abbiano incassato i prezzi dei biglietti venduti, per quelle due serate a Napoli e a Lucca, vengano restituiti a coloro che avevano prenotato anticipandone il costo. Purtroppo non essendoci stati i concerti a causa del virus, Paul ritiene che debbano essere restituiti i soldi come sia accaduto in altre città europee, mentre, per decreto legge e in accordo con il governo, questi signori tratterranno i soldi e daranno un vaucher da consumare entro 18 mesi!!!! Mi sembra un bel furtarello...autorizzato dal governo!!!! Ciao e lieta serata.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 11/06/20 alle 18:54 via WEB
In Italia si gioca sempre d'anticipo: i soldi incassati vengono 'reinvestiti' già prima di aver erogato il servizio. per la serie 'prendi i soldi e scappa'. Ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/20 alle 19:51 via WEB
Come hai ragione! Tra l'altro, parliamo del caso McCartney, ma il decreto "Cura Italia" ha bloccato tutte le prenotazioni di avvenimenti in genere e invitando i vari organizzatori, a fornire vaucher di pari importo. Cioè pezzi di carta al posto dei soldi. Quindi non è il caso di Paul che abbia commentato su FB, ma è il caso di tutti quegli avvenimenti soppressi a causa del virus. Ciao cara, buona serata a te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/06/20 alle 22:39 via WEB
Devo dire che ormai è diventato tutto complicato per me. Non ci sono soldi che bastano per pagare le tasse;mentre menefreghismo e l'accattonaggio avanzano. Mah! Ora è meglio che mi riposi, ho avuto una giornata pesante. Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/20 alle 07:49 via WEB
La realtà talvolta è dura, specie quando si torna al fervore delle attività. Ci sono problemi per tutti e purtroppo, le parole sono molto più dei fatti concreti. Stai su, sii sempre pronta a batterti e non abbassare la guardia. Abbi una serena e generosa giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963