Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANTA STRADA DA FARE ANCORAE SE CADE L'OCCHIO....S... »

CRONICITA' DI UN MALE IN FORTE ESPANSIONE

Post n°3676 pubblicato il 18 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Aereo in partenza, affollato mentre i passeggeri a bordo si affrettano a prendere posto correttamente secondo i numeri assegnati. Una donna bianca sulla cinquantina, siede al suo posto affianco ad un nero. E' a disagio, è turbata, chiama la hostess: "Prego signora, c'è qualche problema?". La donna non si fa ripetere la domanda: "E me lo chiede? Mi avete messo accanto ad un negro! Non sopporto di star seduta accanto ad uno di questi signori disgustosi. Assegnatemi un altro posto, per favore!". Il tono della donna non ammette discussioni. "Calmatevi signora...." riprende la hostess con garbo:"....quasi tutti i posti di questo volo sono occupati, adesso accerto cosa si può fare". Dopo alcuni minuti la hostess ritorna: "Signora, mi spiace ma in classe economica non ci sono posti disponibili. Il comandante mi ha confermato che non ci sono posti nemmeno nella classe executive. Tuttavia, c'è un posto libero in prima classe..." e prima che la signora possa replicare, la hostess riprende: "...La nostra compagnia generalmente  non permette ad un passeggero di  classe economica di sedere in prima classe, ma viste le circostanze, il comandante riterrebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi accanto ad una persona così ripugnante..." L'hostess a quel punto, rivolgendosi verso il signore di colore: "...Pertanto, signore, se lo desiderate, prendete pure il vostro bagaglio e seguitemi: un posto in prima classe vi attende!". Tutti i passeggeri presenti, scioccati e ammutoliti dalla sceneggiata spregevole della signora, non hanno potuto far altro che  abbandonarsi  ad  uno scrosciante applauso!  Una vera e propria, standing ovation!

Ora, l'epilogo che serve ad insegnarci qualcosa:

 CARI FRATELLI BIANCHI...

 *Quando sono nato ero nero.

 *Quando sono cresciuto ero nero.

 *Quando vado al sole sono nero.

 *Quando ho paura sono nero.

 *Quando sono ammalato sono nero.

 *Quando morirò sarò nero.


 ...MENTRE TU UOMO BIANCO:

 *Quando sei nato eri rosa.

 *Quando sei cresciuto eri bianco.

 *Quando vai al sole sei rosso.

 *Quando hai freddo sei blù.

 *Quando hai paura sei verde.

 *Quando sei ammalato sei giallo.

 *Quando morirai sarai grigio.

E dopo tutto ciò, hai la faccia tosta di chiamarmi uomo di colore?

"Io non domando a che razza appartiene un uomo; basta che sia un essere umano. Nessuno può essere qualcosa di peggio".   (M.Twain)



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15126323

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 18/09/20 alle 09:30 via WEB
premessa: non devi essere d'accordo con chi ti commenta, nè chi lo fa deve aspettarsi condivisione del proprio pensiero, perchè, altrimenti, si andrebbe avanti a colpi di ipocrisia e sono certo che non è quello che vuoi;le opinioni non sono fatte per essere granitiche e immutabili, bensì per essere discusse e, magari, aggiustate, aggiornate, cambiate. Detto ciò, debbo di nuovo registrare un post pretestuoso e polemico, che, pur di ribaltare le posizioni, mette, stavolta, in ridicolo la razza bianca. Permettimi di dirlo, non è questo il modo di superare i pregiudizi e le animosità. Lo ammette lo stesso scrittore americano, il cui aforisma tu citi: tutti gli uomini sono deprecabili, neri come bianchi o di altro colore. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 10:54 via WEB
Bene, ancora una volta, non sono d'accordo. Mentre sono d'accordo con la tua premessa. Pertanto che facciamo? Continuiamo a commentarci con i "non sono d'accordo" o no? Se un giorno camminando per strada di una qualsiasi città, dovessi notare mattoni sconnessi, buche e molta assenza nel badare alla "cosa pubblica", e facessi notare a qualcuno gli inconvenienti, secondo te io faccio politica in quel momento? Buondì Alberto.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/09/20 alle 10:03 via WEB
Leggendo, mi cresceva dentro il fastidio verso quella donna davvero ripugnante. Un gran sollievo per la risoluzione del problema. Concordo assolutamente con M.Twain. Lieto venerdì, Carlo, ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 10:57 via WEB
Beh, denoti forte sensibilità verso un problema che solo da qualche anno, è divenuto tale. I fomentatori, sono stati capaci di seminare molto bene il loro verbo e pur di accedere alla stanza dei bottoni, metterebbero i crocifissi al rovescio. Buon giorno Licia.
(Rispondi)
 
John_McConnor7
John_McConnor7 il 18/09/20 alle 11:34 via WEB
Un applauso e una promozione per la hostess.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 11:39 via WEB
Li riterrei il minimo riconoscimento per la loro soddisfazione. Grazie John. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lauretta il 18/09/20 alle 12:10 via WEB
Minestrone di ipocrisia infuso nella "standing ovation". Soluzione da favola per non cambiare niente. Assecondare la "signora" a cosa sarà servito? Se le persone vanno trattate allo stesso modo nulla doveva mutare. Aria fritta nel web.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 12:19 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!! Ormai sei un libro aperto: sempre in pole position con le tue convinzioni. E' servita la lezione magistrale, la donna rea è stata punita...salvando il suo posto!!!!! Ti sembra poco? Sempre aria fritta? Regolati per il prossimo post.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/09/20 alle 12:49 via WEB
L'ignoranza e il razzismo dilagano a vista d'olio. Esistono modi diversi di umiliare le persone, e non sempre riguarda il colore della pelle. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 16:38 via WEB
Hai quindi compreso come sia partita la grossa campagna razzista e populista? Tre/quattro persone ciurlano nel manico con arte sopraffina e modi spicci da mercato rionale e nel giro di qualche anno, hanno sovvertito l'orientamento generale. Vedrai ancora delle belle mia cara. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/09/20 alle 15:04 via WEB
A volte e specie in estate, quante volte il cattivo odore di persone dalla pelle chiara, come tutti noi "bianchi" dovrebbero essere allontanate! Ma siamo ancora così arretrati ed ignoranti da farci problemi per il colore della pelle e, magari, si fa pappa e ciccia con persone che, di nero, hanno la propria anima?Fino a che non termina lo scempio di questa pubblicità schifosa(mi sono stancata a cancellare, ma ricompare ovunque )io non sarò su Libero. Ciao, Carlo e buone cose.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 16:34 via WEB
Hai ragione da vendere e non posso che comprenderti. Porta pazienza e limita le tue entrate, la speranza è che termini lo sconcio. Ti abbraccio mia cara. Buona serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/09/20 alle 17:24 via WEB
I cretini purtroppo li trovi in tutte le razze, non c'è scampo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/20 alle 17:54 via WEB
Ne sono convintissimo. Sgamiamoli e indichiamoli come cretini. Ci ringrazieranno per l'appellativo cortese ed educato nei loro confronti. Ciao Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/09/20 alle 21:45 via WEB
Siamo arcobaleno...ci sarebbe da ridere se non fosse ridicolo il tutto...Buonanotte e buon fine settimana!
Un abbraccio dal cuore...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 08:35 via WEB
Buon giorno policroma amica. Un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963