Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19Vince198hesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilielyravbubriskabisou_fatalmonellaccio_19surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E CONTINUIAMO A PRENDERE...MA SIAMO VERAMENTE PRESE... »

E LA BAGUETTE DOVE LA...METTE?

Post n°3759 pubblicato il 12 Dicembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Piace la baguette francese?  Mica male l'idea vero? Vi interpello più che altro per un consiglio spassionato, sincero e cordiale. Come vi anticipai, non avendo festeggiato i 50 anni di matrimonio a causa del covid, ho rinviato (d'accordo con il mio 51%) a tempi migliori il festeggiamento che meritava la ricorrenza. Ovvio che abbia deciso di rinviare anche il prezioso regalo che opportunamente avrei dovuto presentarle. Orbene, intanto che giungano i tempi più tranquilli per una grande festa con amici e parenti, mi sto guardando intorno per scegliere un bel regalo degno di questo nome. Per incanto proprio ieri ho incrociato quello che farebbe al caso mio e mi sono innamorato appena l'ho vista, subito ho detto: "Eccolo il mio dono, sarà questo senza alcun dubbio!". Pertanto entrate in gioco voi, perché non potendo consultare altri  per un parere (rischierei la bella sorpresa), vi chiedo cosa pensate della baguette di Moschino? Come dice signora Eufrasia? "No mia cara amica, lei è in errore non è una baguette o sfilatino, filoncino o come diavolo lo chiamate dalle vostre parti, è semplicemente una borsetta, una originale borsa che trae in inganno, ma è un must molto ambito. Del resto Moschino non è un fornaio, ma uno stilista". Tornando quindi al parere, al suggerimento, vorrei essere suffragato dal vostro  consiglio. Che ne dite? Mi butto o no? In verità, mi attrae molto l'originalità della borsa: sinceramente il solo vederla così grande e così larga, mi rimanda ai tempi lontani della mia giovinezza. Quanti panini fatti con gli sfilatini: l'ideale per tagliarli a metà e imbottirli di mortadella e mozzarelle a fette. Roba che nelle pause scolastiche, al momento della ricreazione, tutti mi circodavano per averne un pezzo. Ma chiedevano invano, panini come quelli fatti da mia madre, chi se li perdeva? Quando poi ci metteva le cime di rape stufate, allora crollava l'aula: era un assedio! Che tempi, avverto ancora oggi quei sapori, quel pane fresco e croccante e tutte le farciture che la mamma si inventava. Vabbè altri tempi, ora resta solo da decidere la compro o no? Io sarei propenso, ma non mi va di decidere da solo, quindi fatemi sapere: mi butto o no? A proposito non vi ho detto il prezzo....sono appena 840 euro. Come dice signora Cunegonda? No, no al kilo, non è pane...accidenti, è una borsa. Se fosse pane, a 840 euro al kilo, mi farei fare solo un panino di 10 cm di lunghezza e senza companatico...vuoto, ma croccante!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15252257

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 12/12/20 alle 08:16 via WEB
Perchè non valuti anche il panettone di Dario Hartvig?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 08:28 via WEB
Io adoro il panettone classico, canditi e uvetta. So che lui ne abbia farcito uno in particolare con ori, diamanti e preziosi vari. Non mi spaventa il prezzo, al limite farò come quelli che vogliono mangiare il panettone classico, però lo spulciano eliminando canditi e uvetta. Farò lo stesso con il panettone di Dario: getterò via ori, diamanti e preziosi e lo mangerò come piace a me. I soldi non sono tutto nella vita.....figurati!!!! Bye cass.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/12/20 alle 09:30 via WEB
Il mio è un NO deciso e me ne frego di Moschino.Mica si può andare appresso alla moda se è di cattivo gusto.Io continuerò a portare le mie borse nere a sacca.Poi figurati,840 euro per una borsa....ma che siamo diventati scemi??????Io non so come reagirebbe il tuo 51%,io non bene di certo.Ti porto un esempio.Da fidanzati il mio consorte mi regalò una maglietta di un colore orribile.Ebbene,gliel'ho tirata in faccia,non lo ha scordato dopo decenni:)Buon sabato e baciuzzi....Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 10:58 via WEB
Fammi capire: ti stai preoccupando, nel caso regalassi la baguette a mia moglie, che possa tirarmela in faccia? Pazienza, vorrà dire che mi faccio un panino come ai bi tempi...... Bye bye cara, sereno w.e. e un bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 12/12/20 alle 12:37 via WEB
Il mio pensiero? Assollutamente no alla baguette di Moschino. In fondo è una comunissima borsa che puoi trovare in un negozio di pellami ad un prezzo decisamente inferiore...ti pagni "la marca" non la bellezza del dono. Se proprio la parola "baguette" ti ha colpito, vai da un gioielliere e gliela compri, in formato molto ridotto, ma d'oro!! Buon fine settimana Carlo, ti sorrido!.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 17:09 via WEB
E' vero, saremo anche ragazzi anziani, però conformarci a queste "novità originali", accettarle e apprezzarle, non ci va proprio! E' più forte di noi, siamo abituati a ben altro e senza offesa per nessuno, non ci abbasseremmo nemmeno a prenderla "Aggratis". Lo stile, l'eleganza, l'estetica, sono prerogative che ammiriamo no per un capriccio o per scelte condizionate, ma perché ci siamo adeguati al concetto delle bellezza nel lungo tempo. Una splendida serata mia cara Licia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/12/20 alle 15:36 via WEB
So che tu sai benissimo cosa regalerai alla tua preziosa moglie, e quando lo farai, non verrai a raccontarlo a noi. A proposito della baghette di Moschino, io non la gradirei per niente, sarà l'età, che mi ottunde la mente in fatto di moda, ma non mi piace per niente, e non la regalerei neanche a mia nipote, per trendy che possa essere, al massimo le consiglierei di indossarne una calda di forno, potrebbe sostituire i guanti e far felice il cagnolino, poi. Mio caro Carlo ti auguro un sereno weekend, affettuosamente:))Giovanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 17:20 via WEB
Io ci provo e lo faccio per celia, ma tu sei sempre pronta a comprendere le mie vere intenzioni. Abbiamo difficoltà a omologarci con il nuovo che avanza, con le bordate che sparano speranzosi gli stilisti ormai a corto di idee e di buon gusto...oserei supporre. Siamo ancora legati alla vecchia concezione della bellezza, del bello e dell'eleganza, quali principali connotazioni delle donne che sanno esaltarsi. Non è cambiato il senso dell'estetica e del bello, sono sempre valori che nel tempo non subiscono scossoni, eppure cambiano nel campo della moda e del trendy: forzano la mano per cambiare, per sostituire e per proporre, ma non si rendono conto che solo gli artisti che hanno capito, studiato e compreso il passato, possono fare scelte rivoluzionarie. Non basta avere un idea originale, deve colpire per classe, stile e bellezza. Ma alla fine hanno ragione loro, poiché quella borsa così come tante altre "novità" esuberanti, sono accettate da chi è "in". Noi siamo "out" e quindi non è questione di soldi ma di bello, piacevole elegante e di classe. Buona sera carissima Giovanna. Sereno w.e.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 12/12/20 alle 16:06 via WEB

E per la pochette da sera ha mica pensato ad un croissant? Oppure a dei macaron dai colori assortiti?
Ti dirò, a me la moda troppo eccentrica e stravagante non piace affatto. Non conosco i gusti di tua moglie, io però al posto suo in giro con uno sfilatino di pane non ci andrei, sia pure di Moschino o di Moscone, poi figurati una come me che ha una borsa tipo quella di Mary Poppins:)

Buona giornata a te monellino:)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 17:25 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Come ti piace "azzuppare" su queste tendenze che non incontrano il tuo favore. E vorrei proprio vedere se fosse altrimenti!!!! Noi siamo di un altro tempo, nel campo della moda e del "nuovo originale", possono fare tutte le proposte che vogliono, ma noi siamo legati alla bellezza, all'estetica e al buon gusto. Stile e eleganza non sono e non fanno parte della loro vita e del loro modus vivendi. Non ci uniformeremo mai. Ciao cara, una serena serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 12/12/20 alle 18:13 via WEB
ahahahah...e io ci sono cascata! Credevo che fosse proprio la baguette! Ossignore quante ne inventano! Comunque non mi piace come borsa, mi dispiace per Moschino,spero che qualcuna gliela compri! Buona serata Carlo *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 18:20 via WEB
Tranquilla, qualcuna si venderà anche se il prezzo per noi comuni mortali, sia impossibile!!!!!! Non so, ho come l'impressione che in mancanza di buone e originali idee, siano costretti a proporre baggianate facendole passare per capi e/o accessori trendy e quotati. Il bello è che ci riescono visto che spesso certi articoli siano "sold out" alla prima uscita. Splendida serata Fede.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/12/20 alle 18:30 via WEB
Io preferirei gli 840 euro. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 18:56 via WEB
Provvedo per un bonifico! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 12/12/20 alle 19:22 via WEB
Anche io ormai mi emoziono solo davanti ai bonifici.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 19:47 via WEB
Personalmente ho già superato quello stadio. Ora li estorco...a mano armata!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/12/20 alle 19:01 via WEB
Rieccomi, pensavi di esserti liberato? ahahhahaha...
Buon sabato sera!!
Un abbraccio e mille sorrisi!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/20 alle 19:13 via WEB
E perché dovrei desiderare di liberarmi di te? Sei una delle poche che riesce ancora a sopportarmi dopo tanti anni. Oserei dire che sei la mia badante virtuale. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Ciao teso', un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/12/20 alle 13:31 via WEB
Va be' che la tua indagine è una freddura, ma ti rispondo subito che non ti converrebbe comprare un simile cimelio e mi spego: per la spesa sicuramente esosa e perché tua moglie la userebbe molto facilmente per dartela in testa...Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/12/20 alle 16:49 via WEB
Tu dici che non ne traggo vantaggio nemmeno per farmi un bel filoncino imbottito come ai vecchi tempi? Vabbè, rinuncio e penserò al altro, ci sarà pure qualcosa di abbordabile e serio in giro. Ciao MT. piacevole serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963