Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL POST SCRITTO? NO...PARLATO!I VECCHIETTI DOVE LI METTIAMO? »

PREGO...VOLETE FAVORIRE?

Post n°3910 pubblicato il 07 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Finalmente! Non vedevo l'ora: L'Europa attraverso l'EFSA, il  suo ente preposto, ha autorizzato la libera vendita di insetti e vermi, prodotti in vendita nei super/iper mercati e decisamente buoni da gustare. Ma va? Allora per convincervi, passo a definirli con il loro nome: "Larve gialle essiccate del tenebrone mugnaio, altrimenti detto, la tarma della farina". Che detto così sarebbe come se un fustone tenebrone e mugnaio, ci rifilasse una delizia solo perché lui è aitante e ben piazzato!!! Raga' ma li avete visti? Io al solo pensiero sono già in compagnia del mio..."cognato di vomito". Scusate, ma veramente dobbiamo aprirci all'alimento del futuro di...domani mattina? Ma sarà anche e veramente buono, saporito e gradevole, ma bisognerà metterlo in bocca senza guardarlo? Far finta di niente e trattenersi dall'espellerlo con garbo, con la mano davanti alla bocca e un gemito di disgusto? Possibile che in campagna, negli orti, e la terra in genere, non vorrà lavorare più nessuno perché si debba ricorrere a rimpiazzare le cose buone che conosciamo benissimo, con 'sta roba? No, non ci sto, qua già con gli hamburger vegetariani siamo andati molto oltre, ora ci mettiamo anche le larve della farina, allora passiamo direttamente alla proboscide dell'elefante in umido e saltiamo tutta la fase...vermicida!!! A casa voglio stare e mangiare come dico io. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15543736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/05/21 alle 08:23 via WEB
Buongiorno Carlo, purtroppo è una questione di cultura e tradizione dei popoli, a loro per esempio non potrebbe piacere ciò che mangiamo noi e ci può stare. Ma commercializzarli bhe mi sembra veramente eccessivo e se mi permetti "disgustoso" perchè non appartiene alla nostra cultura alimentare. Per una questione di sopravivenza? in tal caso meglio buccia di patata fritta. Buona giornata e un abbraccio di sole salentino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 08:32 via WEB
Vero e io rispetto le tradizioni, gli usi e costumi. Mangino pure quello che vogliono, ma addirittura siamo alla libera commercializzazione di vermi e alla portata di tutti. Accomodatevi pure, dovremmo arrivare alla carestia completa e l'assoluta mancanza di cibo, per arrivare alla buccia di patata fritta: sempre meglio dei vermi!!!!! Ciao cara Serenella, io sono come la Juve: lasciatemi perdere!!!!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 07/05/21 alle 08:44 via WEB
Buongiorno Carlo... Io evito di andare nei ristoranti cinesi perchè ho paura di quello che mi possono propinare a mia insaputa figurati se vado a comprare queste porcherie di mia spontanea volontà... Ciao e a più tardi ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 10:06 via WEB
Mai mangiato dai cinesi. Molti anni fa, mi fecero uno scherzo gli amici e riuscirono a condurre me e mia moglie in un ristorante cinese. Ebbene, mia moglie provò (lei ama le novità) e rimase contenta, i mei tre amici con le signore, mangiarono abbastanza e con gusto, io rimasi digiuno al tavolo e aspettai la fine della cena che guarda caso, durò un'eternità. Buon giorno carissima Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 07/05/21 alle 17:20 via WEB
Che la pensiamo allo stesso modo ci credo.. ma che tu sei rimasto digiuno per tutta la sera.. consentimi di non crederci.. anche se non ti conosco nel reale.. a me sembri una buona forchetta... Neanche un insalatina?... Ciao Carlo e BuonaSerata ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:00 via WEB
Sono una buona forchetta, ma rigido e severo quando esprimo un no molto convinto. E' più forte di me!!!!!! Quando tornai a casa poi....cenai!!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 07/05/21 alle 08:59 via WEB
Che schifezza. Piuttosto mangio erba del fosso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 10:07 via WEB
In tal caso, io brucherei con te!!!!!! Bella giornata carissima Rosanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/05/21 alle 09:58 via WEB
Avevo già letto di tale disgustosa cosa, riferntesi , però, ad altri luoghi. L'idea di avere nel piatto simili orrori, mi farebbe passare la fame, anzi peggio! Sicuramente, se ciò dovesse accadere anche da noi, ci sarebbero i grandi chef che li farebbero diventare "piatti speciali" per gusti sopraffini, siine certo! CIao, Carlo, mi sono riascoltata il post parlato, mi piace un sacco!! Passa un lieto venerdì, ciaooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 10:10 via WEB
Ripeto, nel pieno rispetto di tutti, ognuno fa e sceglie ciò che più gradisce. Io no, grazie!!!! Tieni presente che 'sta roba qui, sarà subito in vendita visto che l'Europa abbia già deliberato in merito. Ti abbraccio Licia, grazie e buon w.e.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/05/21 alle 10:07 via WEB
Inizieremo a mangiare i vermi di terra! Ne faremo delle conserve, oppure in scatola. Mi sa che abbiamo un cognato con lo stesso nome. Disgustoso. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 10:20 via WEB
Eppure se produco tali alimenti vorrà pur dire qualcosa o no? Mangino pure, si accomodino e si facessero mangiate esorbitanti di vermi, alla fine ne resterà solo uno: il verme solitario!!!! A ciascuno il suo. Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/05/21 alle 10:27 via WEB
Mi affianco a tuo "cognato" e gli faccio comoagnio, Monellá...Sappi comunque che stanno già utilizzando insetti nell' industria alimentare, l'ho scoperto in un servizio su TG8 che trattava l'argomento. Tutto a livello di farine, sicché neanche te ne accorgi...sai le famose "può contenere tracce di animali"? Vabbè...se dev'essere il cibo del futuro perché un giorno staremo morendo di fame, che farina sia. Anche l'occhio vuole la sua parte... Sennò diventerò vegetariana. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 10:49 via WEB
Vedi mia cara, non è una rinuncia a priori verso alcuni alimenti: magari di robaccia ne mangiamo ogni giorno e ci...va bene. E' l'aspetto di ciò che dovrei mangiare che mi preoccupa. Ti faccio un esempio più elegante: vado a mangiare da Cracco o altro suo eccelso collega, e mi propongono antipasto, primo, secondo, contorno, frutta, dolce, amaro e caffè. Orbene, tu hai sicuramente presente l'ardita e fantasmagorica presentazione delle portate e io man mano che arrivano i piatti, comincio a star male: un boccone e finisco, sempre man mano, tutto ciò che ho elencato. Dopo di che chiedo: "Allora chef, cosa mi proponi oggi, dopo gli assaggini?". Il punto non è solo "vedere" il cibo, ma "gustare" il piatto proposto nella sua completezza quantitativa. D'accordo, sono belli da vendere, ma io sono lì per mangiare!!!! Se volessi vedere e lustrarmi gli occhi, andrei in un una pinacoteca o una mostra bella ricca di esemplari magnifici per i miei occhi! Capisci a mmè!!!! Ti abbraccio e deliziosa giornata Estelle.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/05/21 alle 11:07 via WEB
Che schifo!... Col nostro cibo super, noi dovremmo mangiare i vermi e gli insetti? Mai!...Non sono ,certo, razzista, ma devo e con rammarico ,affermare, che la nostra Italia finirà per imbastardirsi completamente con queste continue apertura mentali.Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 11:20 via WEB
Intanto saranno disponibili nei supermercati. Magari saranno anche buoni e derivando dalla farina, faranno pure ingrassare. Il punto è che mangiare guardandoli "negli occhi", desterebbero una forte impressione a chi dovesse o volesse gradire. Noi no, grazie e per il momento facciamo a meno. Buon giorno mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 07/05/21 alle 11:32 via WEB
Contenti loro, io non le mangio di sicuro!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 11:48 via WEB
E siamo almeno a una dozzina di persone che non mangerebbero questa roba. Un po' pochini vero? Ma degli altri non abbiamo...notizie. Non è un battuta, ma ti saluto con un sincero... Buon pranzo!!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 07/05/21 alle 15:20 via WEB
Scusami, ma le lumache le mangiamo oppure no ? A ben vedere non è che si differenziano molto. Capisco che la lumaca ha una sua dimora e non dorme all'addiaccio come i vermi che sono costretti in tane interrate ma, un giorno dobbiamo fare i conti con la scarsità di cibo e...questi si sono già canditati....buon appetito..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:05 via WEB
No, non mangio lumache!!!! Il cibo potrà scarseggiare solo quando la terrà non darà i suoi frutti! Non accadrà mai e sai perché? Verrà giorno in cui un lavoratore della terra, un manovale, prenderà un sacco di soldi per accettare l'occupazione d'oro. I proprietari appunto, non trovando più operatori agricoli, la giornata di lavoro la pagheranno in soldoni e i posteri, per mangiare i prodotti della terra, saranno tutti ricchi!!!! Utopia? Sì, ma roba da rivoluzionare le società del futuro. Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
 
 
Bivaccare2
Bivaccare2 il 07/05/21 alle 16:15 via WEB
Oh signuri. Come fanno i cinesi a mangiarli ? Buon pomeriggio gentile Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:06 via WEB
Chiediti se mai, come faranno gli europei a mangiarli!!!!!!! Buonasera Rosina.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/05/21 alle 15:49 via WEB
;) il mio pranzo per fortuna non è stato come quello ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 17:40 via WEB
...e vorrei vedere!!!!!!!!!!! Buona cena.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/05/21 alle 13:23 via WEB
mai e poi mai... preferisco morire che mangiare animali ... solo una volta mi hanno fregato ...mi hanno fatto mangiare cracker di grillo ma solo dopo mi hanno detto... devo dire buoni .... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:07 via WEB
Secondo me è importante non sapere come sia preparato il cibo che mangiamo e ancor di più, non vederlo mentre lo mangiamo. Ciao Francesca, buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/05/21 alle 14:49 via WEB
Non riesco nemmeno a pensarci... Speriamo che i vegani e gli animalisti si ribellino... forse questi saranno ascoltati e buon per noi!Buon pomeriggio caro Carlo! Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:10 via WEB
Ormai le correnti si rincorrono e si inventano sempre novità. Siamo agli sgoccioli ormai e aspettiamoci di incontrare tanta nuova roba da...masticare. Terremo duro fino a quando non ci saremo più e il problema sarà dei posteri. Bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 07/05/21 alle 15:10 via WEB
Anche questo! Già .. ci mancava la curvatura delle banane e il diametro dei piselli, oltre che la grandezza minima delle vongole!
Ma si facessero un buon "gargarismo" prima di aprir bocca sti .. "bravi ragazzi"! A casa sua ognuno è padrone di cibarsi secondo i propri gusti: ci mancherebbe altro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:15 via WEB
Si avocano il futuro mio caro, ipotecano il cibo del domani. Certo, dici bene: ognuno sceglie il suo cibo, ma penso al futuro lontano e ai posteri: dovranno adattarsi o accadrà come abbia commentato su da Peppe il Doc? Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 07/05/21 alle 18:53 via WEB
Sono daccordo nella misura in cui sono sempre io, uno dei sette e rotti miliardi su questa terra a scegleire. Anche se sappiamo bene che di necessità in molti casi si fa virtù!
Credo che, per quel che riguarda noialtri anzianotti, non abbiamo nulla da temere, anche perchè credo che questa pandemia sia solo un "assaggio" di quello che in un futuro non così lontano potrebbe accadere. A buon intenditor...
Ciao Carlo, buona serata ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 19:00 via WEB
Beh, certamente non saremo tra i primi a pilotare le...code!!!!! Non avremo da fare prove e o esperimenti. Teniamoci il nostro cibo preferito e affan'cucolo i vermi. Bye caro Vince.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/05/21 alle 18:14 via WEB
ehm...rifiuto l'offerta e magno la pasta ahahhah...Buon pomeriggio e sera..un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/21 alle 18:16 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Pure io!!!!! Famose du' spaghi!!!!! Ciao Tina, un bacione e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963