Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19harryhallerhescassetta2ReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PROFUMO D'ESTATE PROFUMO DI TELA FINE DI UNA...EPOPOPPEA? »

CAMBIANO I TEMPI E AUMENTANO I RISCHI

Post n°3964 pubblicato il 29 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Un tempo non molto remoto, erano soliti riempire le nostre cassette condominiali per la posta, con fogli pubblicitari: non si prendevano nemmeno la briga di imbucarli totalmente, li inserivano nella fessura e rimanevano così ad avvisarci che volevano essere tolti dalla...scomoda posizione. Indi poscia,  nacquero i cestelli capienti appesi al muro nell'androne del portone: buttavano di tutto e di più là dentro e chi fosse interessato a recuperare il dépliant o il giornale delle offerte, frugava nel cestello e prendeva ciò che gli occorre. Oggi cambia anche questo periglioso modo per informare ed essere messi al corrente delle offerte. I cestelli sono sempre meno pieni, le cassette della posta sono sempre più piene di corrispondenza, specie di quelle associazioni onlus e benefiche che raccolgono soldi per tutti e tutto: dai bambini del "filo d'Oro" alle benefiche organizzazioni che pensano alla fame nel mondo, alle malattie gravi e a tutte le congreghe spirituali sparse sul territorio: non è una assedio, ma una vera e propria presenza giornaliera e variabile: ogni giorno arriva il postino di Maria e ti avvisa: "C'è...quella posta per te!". Finirà anche tutto questo? La modernità, il tempo che avanza infame, ha messo tanta gente in condizione di scomodarti senza alzarsi dalla poltrona e il bello è che nemmeno noi ci dobbiamo scomodare. Le mail SPAM: una caterva di spazzatura che ti giunge all'indirizzo digitale e ti inonda con tanta robaccia che col passare del tempo diventa insopportabile: spam, fake e pishing, sono invadenti e proditori: non possiamo difenderci, entrano persino nelle nostre rubriche e portano via nomi di persone che conosciamo e che usano per ritornare a infastidirci. Mia moglie, per esempio, spesso mi scrive per chiedermi un prestito, oppure per vantare alcuni servizi offerti in rete, pubblicità di società di leasing, cessioni del quinto ecc. ecc. Una guerra vera e propria, senza fine e senza quartiere. Per difendermi ho dovuto cambiare la mia mail e quindi sottrarmi al giornaliero attacco; poi i poveracci non sanno che se lei è il mio 51%, v'è una ragione: io soldi...non ne ho!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15565807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 29/06/21 alle 08:39 via WEB
Buongiorno Carlo.. non se ne può più!.. nonostante abbiamo messo il contenitore per la pubblicità.. ci ritroviamo con cassetta della posta e contenitore pieni.. una spesa in più senza aver concluso nulla... Cestino tutto quello che trovo.. anche perchè compro ciò che mi piace e mi serve senza fare sprechi.. ci sono bimbi che muoiono di fame tutti i santi giorni e noi non possiamo sprecare il cibo per nessuna ragione al mondo... Per quanto riguarda le onlus.. prima di fare versamenti mi informo dell'autenticità e onestà della stessa.. in caso contrario vado personalmente a constatare e faccio il mio dovere.. quello che dovremmo fare tutti!... Ti abbraccio carissimo.. e ti auguro una SerenaGiornata di cuore ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 10:30 via WEB
Condivido pienamente e mi comporto come te. Stabilisco una somma per suddividerla tra i tanti questuanti. Quelli, oltre a scambiarsi nomi e indirizzi, proprio perché cerchiamo di essere generosi, non fanno in tempo a ricevere la nostra piccola offerta che subito nella cassetta, v'è ne è un'altra. Domanda: quanti soldi di materiale consumano per ogni donatore se vanno con questo ritmo? Buon giorno carissima Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 29/06/21 alle 17:31 via WEB
Non avevo dubbi carissimo amico!... Credo che i 18 anni siano gli anni più belli per tutti i ragazzi.. un mondo di auguri anche da me... SerenaSerata Carlo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 18:55 via WEB
Grazie cara, scende anche mia figlia con la piccolina quindi, una buona ragione per avere tutta la mia famiglia riunita. Buona sera Margò, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 29/06/21 alle 09:24 via WEB
Effettivamente sono molto fastidiose queste email di spam. Non ho cambiato email ma ne ricevo almeno 70 al giorno. Senza aver mai fatto niente per "andarmele a cercare". Un fastidio unico. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 10:24 via WEB
Irriguardosi e scorretti. Non è possibile sopportarli e l'invadenza supera ogni limite. Questo ti fa capire come sappiano molto di più di quanto non riusciamo a immaginare. E andrà sempre peggio: quando ordineremo un paio di scarpe, non avremo bisogno di fornire il numero...lo sanno già e sanno pure chi abbia l'alluce valgo!!! Buon lavoro mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 29/06/21 alle 12:10 via WEB
Ahahahhaa infatti ... puoi dirlo forte. Sanno proprio troppo. Ma si parla tanto di privacy, chissà dove è finita. Cen'era di più quando non se ne parlava così tanto. Va beh ... buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 12:38 via WEB
Meno male che non abbiamo niente da nascondere e quindi tutto quello che sanno, è che siamo...normali!!!! Buon pranzo Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/06/21 alle 08:07 via WEB
:) ehehehe infatti ... case a nostra insaputa non ce ne compra nessuno :/ ... buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/21 alle 08:21 via WEB
Così, tanto per essere più chiari: se aprissi i tuoi armadi, non troverei nemmeno un osso...per sbaglio!!!! Ciaoooooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/07/21 alle 10:11 via WEB
infatti :) :) :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/21 alle 10:35 via WEB
...umano volevo dire, magari di ossi per cani...hai voglia!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! ciaoooooooooooooooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/06/21 alle 09:43 via WEB
I soldi, servono per spenderli; se non ne abbiamo non ne spendiamo. Elementare ma sempre attuale. Bacioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 10:21 via WEB
D'accordo, ma quelli comunque rompono a prescindere se i soldi ci siano o meno. Tra l'altro, non sono rigorosamente corretti. Ciao teso', bella giornata.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 29/06/21 alle 11:14 via WEB
Un modo per disfarsi di quella spazzatura è bloccarli mano a mano che arrivano. Libero prevede anche la creazione di una casella apposita, così tutto finisce in un solo calderone che ti impegnerà solo a eliminarlo. Cambiare e-mail può servire, ma temporaneamente. Nel momento in cui la inserirai per iscriverti a qualcosa ( oramai funziona così), ecco che i motori di ricerca appositi usati dagli spammers ti beccheranno di nuovo... Buona giornata mio caro, sii sereno *__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 11:27 via WEB
Libero, mi ha aiutato poco: innanzi tutto per mesi e mesi ho bloccato tutti i mittenti mettendoli in lista nera. Non è servito a molto, infatti, quando eseguivo l'operazione, talvolta la risposta era: "Mittente già nell'elenco dei bloccati". Bella caxxata: se è già nell'elenco, perché è ancora qui a rompere i gorgioni? Poi non potendone più ho pregato di farmi sostituire la mia casella cambiando indirizzo, ma rimanendo sempre con LIBERO. Niente da fare: un indirizzo mail non si può eludere e cancellare, al massino te ne fai uno nuovo. E così ho dovuto fare: quello vecchio funziona e va alla grande con la spazzatura e il nuovo, lentamente lo sto passando agli amici e parenti. Ovvero sto rimettendo su la rubrica e quella vecchia l'ho azzerata. Ciao cara, abbi una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 29/06/21 alle 11:20 via WEB
Abbiamo, come nella tua immagine, la cassettina per la pubblicità...mai piena. Le cassette delle lettere vuote. Forse qualcuno ci pensa ad alleggerire? A volte me lo chiedo. La pubblicità....l'abbiamo comunque per televisione, per radio, ovunque volgiamo lo sguardo e l'orecchio, ci conviene abituarci. Ho caldo Carlo, ma ti sorrido lo stesso...;))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 11:30 via WEB
Vabbè, fai poco uso della mail e quindi non hai grossi problemi. La mail è il futuro di...domani mattina!!! La posta va alla grande con le "donazioni" mentre i giornalini ormai si trovano in rete. Buondì cara Licia. Fa caldo e andrà peggio...purtroppo!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/06/21 alle 11:56 via WEB
Da quando ho smesso di mandare soldi a tutta questa gente, che vive facile, piano piano hanno smesso di invadere la cassetta della posta con le richiesta dell'obolo quotidiano. Mi sono stufata e preferisco dare a chi decido io di aiutare e quando mi è comodo farlo. Del giudizio altrui non ho mai tenuto conto, di queste associazioni meno che meno. In Italia ci sono più associazioni no profit con la scusa della beneficenza che bisognosi e poi mi piace sapere cosa faccio con i miei soldi quando decido di donare. Buona giornata Carlo, felice di leggerti oggi, ieri mi sono preoccupata... un abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 12:14 via WEB
C'è un po' da fare e siamo in fibrillazione prima della partenza per Torre. Tra i 18 anni della nipote più grande, l'arrivo della piccolina da Milano, insomma c'è da stare in movimento. Hai fatto scelte legittime e le condivido, resta grande il problema della mia mail violata più volte e non ho potuto far altro che crearne una nuova. Abbi la tua piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 29/06/21 alle 12:38 via WEB
Di questi passi qui, la pubblicità muore. Troppo stressante, troppo invadente, troppo molesta. Ha perso il suo potere, quello di convincere la gente a fare o acquistare qualcosa. Forse negli anni 80 affermare che "la pubblicità era l'anima del commercio" era senza dubbio una verità, ma oggi con tutta questa tecnologia hanno non solo esagerato, ma anche imbrogliato. L'ipotetico cliente ormai non ci casca più. Buon martedì a te caro monel e buon allestimento per la grande festa:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 12:43 via WEB
Hai ragione e comunque resta il dato essenziale: ora tra cell e rete, sono queste le strade da intraprendere. Appena in possesso di qualche dato, arrivano al telefono e alla mail e così si attivano sempre meglio. Ripeto, ho dovuto cambiare il mio nome e indirizzo mail. Procede, tutto procede bene, fa caldo e ci attiviamo tutti. Buon pranzo mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/06/21 alle 14:06 via WEB
Io non sopporto le mail invasive e non so come bloccarle e ogni giorno mi tocca ripulire la posta perchè si sommano in modo eccessivo.Nella cassetta della posta non ricevo più richieste di soldi anche perchè ho quelli giusti per la mia famiglia e non sono in condizione di fare beneficienza.E con questo ti saluto e buona frequenza con i nipotini:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 18:56 via WEB
Bisogna tenerli a bada: invadenti, sfrontati e poco educati. Grazie cara Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 29/06/21 alle 18:31 via WEB
Io la mail non la guardo mai ahahha...buona serata Carlo...smackkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/21 alle 18:57 via WEB
E che la tieni a fare? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara un bacione.
(Rispondi)
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 30/06/21 alle 01:19 via WEB
La vita è bella quando sai essere felice anche con poco. Quando sai sognare , quando sai ridere ,sperare ed amare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/21 alle 08:06 via WEB
Grazie cara, una splendida e generosa giornata per te.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 30/06/21 alle 03:50 via WEB
Ciao caro Carlo volevo ringraziarti per i commenti che metti sporadicamente nel mio semplice blog. Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/21 alle 08:05 via WEB
Esattamente come fai tu quando, nemmeno sporadicamente, metti i tuoi da me!!!! Mai visto in tanti anni, qualcuno che manda il messaggio per dire che ha pubblicato un post e chiedere di commentarlo!!!! Mi spiace, ma non sei...il mio tipo!!!! Buon giorno Luca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963