Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIGNORI SI CHIUDE!OCCHIO AL 31 DICEMBRE... »

E VOI COME SIETE MESSI?

Post n°4099 pubblicato il 16 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E te pareva? Manca il cibo, siamo alla conta finale: le crisi si avvertono in tutti i campi e il biologico tanto decantato, non è che poi sia una gioiosa macchina da guerra. Bene, tanto per rovinarvi la giornata e i pasti, vi informo che ai vermi della farina bianca, ormai accettati dalle varie istituzioni governative europee, si aggiungono le locuste "ufficializzate" recentemente dagli stati dell'Unione. Pertanto, dateci dentro con gli smack, tartine, hamburger e altro per approntare golosi aperitivi e sollecitare l'appetito. State sereni, siamo tutti protetti dal parere dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, sono a garantirci gli insetti da mangiare e comunque sono pronti ad intervenire: al minimo segnale di morte improvvisa... ritirano i permessi di vendita! Bella forza: famose du' spaghi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15940456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 16/11/21 alle 08:14 via WEB
No no assolutamente no! Manco me li regalassero. Quella roba la lascio alla Angelina Jolie!!! :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 08:23 via WEB
Pure io la lascio alla Jolie...se mi da qualcosa in cambio!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/11/21 alle 09:22 via WEB
Io anche senza qualcosa in cambio ;) ehehehe ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 10:05 via WEB
Eppure la tentazione è forte!!!!! No, dico...provare vermi e locuste!!!! Ciao cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/11/21 alle 12:03 via WEB
Ma veramente??? No io no ... a me viene il voltastomaco solo a pensarci. Già domenica in ciclabile correvo e ho ingoiato un moscerino e sono stata "male" per ore al pensiero ... figuriamoci con quella roba là!!! :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 12:13 via WEB
Eh kakkio!!!!!! Un moscerino solo stava, hai incocciato proprio te? Ma vedi che ci vuole proprio una sfiga!!!! Senti perché non metti un piccolo tergicristallo sulla fronte, e procedi come con le macchine: quando si schiantano sul viso, passi il lava vetri!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/11/21 alle 13:22 via WEB
Ahahhaa è un'idea :) Già non mi capacito ... un moscerino solo soletto come ha fatto a finire proprio nelle mie fauci? Mica è così grande la mia bocca!!! Va beh :) proteine ;) ahhahaa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 16:59 via WEB
Vabbè, ma se succede un'altra volta che un solo moscerino abbia a sfiorare la tua piccola bocca, non ti resta che fare un Viaggio a "Santa Maria de Compostela". E' un po' lontanuccio, ma Fatima e Lourdes sono chiusi!!!! Bye bye cara, goditi la serata.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 16/11/21 alle 08:52 via WEB
Ma per amor di dio! Al limite mi farei un bel piatto di "vermicelli" alla vesuviana! Dolce giorno. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 10:06 via WEB
Aver compagno al duol, scema la pena: io spaghetti alla "Torna a Surriento". Godibile giornata Gian.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/11/21 alle 11:43 via WEB
Grazie, rifiuto l'offerta e vado avanti ahahhaah... Buongiorno e buon martedì Un abbraccio da qui a lì!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 12:06 via WEB
Ma come? Non vuoi provare questa prelibatezza? Le locuste sono buonissime come i vermi: solo che i vermi sono di una delicatezza unica, mentre le locuste son prelibate e digeribili. Pensa te, non arrivano nemmeno allo stomaco, si fermano al piloro! Infatti, quelli che hanno provato, delle persone antipatiche, non dicono più "Ce l'ho sullo stomaco!", ma dicono "Ce l'ho sul piloro!". Buon appetito mia cara, Smack!!!!
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 16/11/21 alle 12:32 via WEB
Prima di questo evento pandemico, io e mio marito siamo stati ospiti di una coppia di amici sardi- di Sassari-. A pranzo abbiamo mangiato le nostre tradizioni italiane, ma, di colpo ci hanno offerto un formaggio, chiamato Casu Marzu- Cacio marcio-. I moscerini vi depongono le uova e vi nascono le larve, che forniscono al formaggio del piccante aromatico. Io e mio marito abbiamo indugiato un po' ma dietro l'insistenza degli amici, l'abbiamo assaggiato. Beh, in verità era buono. Non so oggi se ancora sia in commercio. Buona giornata. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 12:39 via WEB
Certo, lo trovi nelle masserie dove lo lavorano. Vabbè, ma che mi dici di vermi e locuste? Vuoi Provare? Fammi sapere così ti invito a pranzo e te li offro io. Tu mangi e io vado da un'altra parte dove si mangia tradizionale!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buon pranzo mia cara Gina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/11/21 alle 12:19 via WEB
Evviva il progresso... di questo passo liberalizzeranno il cannibalismo, se servirà a quel futuro pianeta destinato ai pochi eletti.. carne da macello, ammassata alle frontiere ce n'è già ora, e tanta. E come risolvono? con le sanzioni.Un motivo per andarsene da qui è anche questo... come tutti i media solo cattive notizie, dovunque! Ciao carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 12:35 via WEB
Vabbè, ho capito! Manco locuste e vermi vuoi assaggiare. Eppure leggo che in tante grandi città europee, sono preferiti e proprio per l'aperitivo o per l'apericena. Pazienza...io ci penserò su, intanto vado a mangiarmi un bel piatto di "Spaghetti all'assassina", specialità barese. Cercala in rete provala....niente insetti e la pasta si cuoce direttamente in padella. Lo so, solo noi a Bari azzardiamo con la fantasia al servizio del cibo!!! Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 16/11/21 alle 12:33 via WEB
Puah!!!! Un sorriso, ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 12:43 via WEB
Nutro il vago sospetto, ma non ne sono certo, che la proposta testé suggerita, non abbia incontrato il tuo favore. Pazienza volevo condurti fuori a cena per provarli, ma temo che tu possa rifiutare le portate sia dei vermi che delle locuste. E' una mia impressione, spero di sbagliarmi. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buon pranzo carissima Licia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/11/21 alle 13:08 via WEB
Che schifo, ma mi hanno assicurata che sulla confezione della farina è specificato se contiene vermi. Le invntano di tutti i colori, pur di fare soldi. Una volta una simile porcheria si gettava nelle immondizie.Questo è il nostro progresso? Imitare i Cinesi anche nel cibo? Poveri noi, Carlo...Figurati quello che ci fanno mangiare nei ristoranti...e i pizzaioli...Ciao e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:02 via WEB
Hai ragione, pensa che proprio ieri hanno fregato alcuni pizzaioli che nel menù indicavano che i prodotti usati per la pizza erano tutti DOP, e invece i CC hanno scoperto che non era vero!!!! Ricorda sempre quello che sostiene il Monellaccio: siamo ostaggi a...vita!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 16/11/21 alle 14:47 via WEB
Perchè scandalizzarci, la cucina cinese e giapponese da sempre considera vermi e locuste piatti prelibati. Noi abbiamo un'altra risorsa già nota in oriente, i canili pieni di animali. Stiamo importando tutto dalla Cina, perchè non anche le prelibatezze orientali. E' solo questione di tempo, finite le mucche biologiche, i polli allevati a terra comprese le uova imballati e surgelati non sapremo più cosa c'è dentro e sorpresa delle sorprese apprezzeremo quello che non conosciamo come prelibato, magari con una spolveratina di parmigiano prodotto in sud-America. Unica raccomandazione essere vaccinati con la 5-6 dose e avere il green pass. Sopperiremo così alla crisi alimentare mondiale che si sta avvicinando.
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 16/11/21 alle 17:02 via WEB
Chiedo scusa,ma cosa c'entra il vaccino, il green pass con l'oggetto del post ? Chiedo per i molti che non abbiamo compreso. Saluti
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:37 via WEB
Io non so se la domanda la poni a me oppure ti aspetti una replica dall'amico Diego. Un nesso c'è nel commento dell'amico. Uno stravolgimento mondiale, un epocale e devastante momento di transizione che viviamo sulla nostra pelle, giorno dopo giorno che partito con il covid, ci costringerà a rinunciare a tutto ciò che abitualmente mangiamo. Quindi accadrà che se i cinesi mangiano i cani e altri insetti diversi, giungeremo anche noi a questo cibo alternativo: le nostre abituali culture, i nostri soliti animali che ci forniscono cibo e altro ancora, sono in via d'estinzione, sono a patire malattie poco definibili e pericolose. Pertanto verranno meno i pilastri tradizionali della nostra alimentazione e soffriremo per questa mancanza. Pertanto ci riferiamo a un domani prossimo a venire, anzi ho la vaga impressione che domattina avvertiremo giù i primi segni di codesta debacle improvvisa e inarrestabile. Come suol dirsi...il domani è già qui!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Bey Doc.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:08 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Mi hai...devastato!!!!! E vanno bene i no-vax e tutte le altre sigle che azzuppano il biscottino con questi signori, ma le tue precisazioni alimentari sconvolgono e atterriscono i lettori!!!!! Sì, la "veduta", la profezia, sono piuttosto attendibili e possibili, ma questo che introduci, accadrà in un tempo molto lontano! Credo sia il futuro di...domani mattina!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Diego.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 16/11/21 alle 15:26 via WEB
Con immenso dolore ho dovuto rinunciare ad una sostenibilissima zuppa di locuste in brodo di soia per lasciare spazio alla paniscia, accompagnata dal brasato e vino Gattinara. Chiedo perdono a tutti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:10 via WEB
Sei scusato, sei perdonato e continua così. Tu ti salverai!!!!!!
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 16/11/21 alle 16:16 via WEB
Gli esperti in culinaria - si dice così ?- sostengono che le locuste saltate in padella con limone, sale, e aglio hanno lo stesso sapore dei gamberi e i grilli somigliano ai pop - corn. L'alternativa alla carne e al pesce l'abbiamo trovata. Bella serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:15 via WEB
Non ci resta allora che berci su un buon vinello! Suggerirei un Pastellato Rosso della mia terra. Solo una bottiglia da 750ml. costa 37 euro. Col vino dentro...137 euro! Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 16/11/21 alle 16:22 via WEB
Ma che schifo!!! BuonPomeriggio ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:17 via WEB
Elegante ma sincero commento!!!! Ti mando una confezione a casa. Solo un kilo di locuste e rimarrai sorpresa per la bontà...del mio gesto. Perché le locuste fanno proprio schifo!!! Buona sera carissima Margò.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/11/21 alle 17:27 via WEB
Leggevo che le scorte di grano stanno soffrendo, che la frutta dà pochi raccolti...Vuoi mai che sia la volta buona che vivrò di aria e amore? ;) Buona serata, ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 17:39 via WEB
L'utopica idea non è male, ma sarebbe durissimo camparci con quella roba lì. Io ci ho provato quando ero giovanissimo, ma con l'amore ce la facevo, era solo con l'aria che venivo meno!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, una quieta serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 16/11/21 alle 17:52 via WEB
Mi viene da vomitareeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/21 alle 18:18 via WEB
Per favore non qui!!!!!! Ciao Fede, mettiti la mano alla fronte!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963