Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E' UNA PRIMA VOLTA PER TUTTICHE VOGLIAMO FARE COL...CASINO? »

PREDICARE BENE E...RUZZOLARE MALE

Post n°4152 pubblicato il 09 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 


 

"Predicare bene e razzolare male". Il titolo del post è stato volutamente modificato per un solo motivo: questo del Consiglio comunale di Roma, è un vero e proprio ruzzolone che potevano risparmiarsi. Quarantotto consiglieri, tomo tomo, kakkio kakkio, provvederanno tra qualche giorno, a deliberare un aumento dei loro stipendi. Quando c'è da decidere di gonfiare i loro portafogli, non esiste maggioranza e opposizione, o meglio, esiste la maggioranza che decide e delibera mentre l'opposizione nicchia, si ingrugnisce, ma alla fine magari...perché no? I consiglieri, con una presenza certa per ogni seduta, prendono al netto circa 1.500 euro al mese. Pertanto, poiché guardano le tasche di altri colleghi, è bastato che uno parlasse e facesse notare come fossero con le pezze sulle natiche, e subito tutti gli altri a rimorchio, hanno deciso che sia giunto il momento di aumentare gli "stipendi". Bene, quel 1.500 euro al netto per ogni consigliere, passerà a 3.500 netti al mese. Gualtieri il sindaco del PD passerà da 5.700 netti al mese a 11.000 euro. Tutti d'accordo più o meno, tutti a piangere miseria mentre le casse comunali sono in un rosso profondo da provocare l'orticaria a Dario Argento. Non c'è un medico che prescriva la cura, decidono loro e scopiazzano a destra e a manca, servendosi di leggi che solo loro emanano. La serie ormai è nota e la conoscono tutti: "Noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo". Gualtieri ovviamente è d'accordo, tutto il PD (maggioranza in seno al consiglio) è d'accordo e un portavoce (?) argomenta: "Non siamo questuanti, non siamo con le pezze al culo, l'aumento ci (a)spetta: noi siamo quelli che deliberano un bilancio comunale da 5miliardi e abbiamo le nostre belle responsabilità". Ma mi facciano il piacere, direbbe Totò. Io invece li manderei a...vangare!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16094728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 09/01/22 alle 10:18 via WEB
Io li manderei a ca..mminare a piedi scalzi per tutte le vie dissestate di Roma e poi contare quante volte ruzzolano. Ad ogni lamento 100 euro in meno di stipendio netto, ad ogni caduta 300 euro in meno. Bisogna pure guadagnarseli i soldi, no? Come vedi leggere il tuo post è stato come sorseggiare una tisana calmante...Buona domenica mio caro :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 10:30 via WEB
Il potere vacilla, le donne incalzano e le bocce non sono più ferme come un tempo!!!!! Fanno quello che vogliono e sanno benissimo di poterlo fare, tanto più che chiacchiere non ci saranno. Convinciamoci e Aspettiamo che il tempo sia galantuomo. Bella e piacevole domenica mia cara.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 09/01/22 alle 10:25 via WEB
Hai perfettamente ragione! Quando c'è da aumentare gli stipendi non esiste più l'ideologia politica, né il bene sociale. E intanto a noi ciò che raddoppia sono le bollette, la frutta, la verdura e ...le pezze! Alla luce di tutto quello che succede nel mondo mi chiedo come fanno ad uscire di casa ...Buona domenica carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 11:05 via WEB
Come si dice dalle mie parti: chi ha la rogna se la gratta!!!! Un giocattolo che solo loro possono gestire a loro piacimento. Bella domenica mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 09/01/22 alle 10:43 via WEB
Cerchiamo di essere positivi. Non aumentano solo gli stipendi per i dirigenti pubblici. Aumentano le bollette. Aumenta la benzina. Aumentano i contagi. Aumenta la confusione nella gestione della pandemia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 11:03 via WEB
E' una dura realtà!!!!! Purtroppo sono finiti i tempi in cui si protestava anche in maniera violenta e provocatrice: oggi non serve a nulla, anche ieri non serviva a nulla, ma sembrava che si spaventassero!!!!! Pertanto, queste le condizioni: o barricate per strada o stare a casa, e prendersela in quel posto...oppure con il PC. Questa per loro, è democrazia.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/01/22 alle 12:37 via WEB
Mi viene da rimettere...permetti che mi allontano? Un caro saluto, Carlo, buona domenica...*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 16:59 via WEB
Ciao Licia, abbi una serena serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/01/22 alle 13:54 via WEB
Vergogna!Aumenti pari al doppio della retribuzione precedente e se metti in conto altri proventi "memo ufficiali" si arriva alle stelle. Questa è la politica italiana:poltrone e guadagno. Di solito poi,quasi tutti svolgono un proprio lavoro. E chi, meglio di loro? Mettiamoci in mezzo gli intrallazzatori e i disonesti che in nessun consiglio comunale mancano e la festa è al completo.Si aumentano le tasse ai cittadini e via. Tu li manderesti a vangare? Io... beh! Ci devo pensare!... Buona domenica,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 17:01 via WEB
Questa è l'Italia. Ognuno tiri le sue conclusioni. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/01/22 alle 15:38 via WEB
E' una vergogna che questa gente si permetta di operare a proprio favore e a discapito della popolazione che si vanta di amministrare. Manca una legge che regoli queste iniziative, a proposito delle quali circola su What's up una proposta di legge popolare proprio per ridimensionare lo strapotere di tutto il personale, dai deputati ai ministri, dai sindaci ai consiglieri. L'ho letta e mi è parsa interessante. Dopotutto se eleggiamo queste persone a rappresentarci, dovrebbe essere anche il cittadino a stabilire le condizioni economiche e previdenziali per costoro, equiparandoli a tutti gli altri cittadini, prestati alle istituzioni. Buona domenica Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 17:04 via WEB
Non quanto sia attendibile il comunicato su what's up che ricevetti anch'io. Trai le tue conclusioni dalla fonte da cui io abbia raccolto la notizia. Questo è il link: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cassa-piange-ma-consiglieri-comunali-roma-si-aumentano-stipendio-295429.htm Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/01/22 alle 16:51 via WEB
Nulla di nuovo sotto il sole. Però ti rende merito la capacità di stupirti ancora, incazzarti, avere reazioni per questo selvaggio modus operandi. Buona domenica, ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 17:07 via WEB
Poiché Giovanna mi abbia messo un pulce nell'orecchio, ti propongo il link dal quale abbia tratto la notizia. up che ho ricevuto anch'io. https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cassa-piange-ma-consiglieri-comunali-roma-si-aumentano-stipendio-295429.htm Dogospia ha riportato una notizia dal Messaggero. Leggi e dimmi su cosa abbia sbagliato. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/01/22 alle 17:42 via WEB
Tu; Carlo, non hai sbagliato su niente: sono perfettamente allineata e provo lo stesso schifo che provi tu. D'altronde che ci si doveva aspettare vista la new entry di datata conoscenza? E mentre loro si aumentano lo stipendio che non era da fame visti gli oneri cui non ottemperano, ti lascio questo di Repubblica di due giorni fa:
oma.repubblica.it/cronaca/2022/01/07/news/due_milioni_e_mezzo_di_telefonate_al_comune_per_lamentarsi_della_spazzatura-332945115/
Ecco, di fronte a tutto ciò, io non riesco più a indignarmi - sbagliando, forse- tanto sono schifata/rassegnata/demotivata. E lo show must go on... Ti lascio una bella serata, un buon inizio settimana , ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 19:55 via WEB
Beh, sono più sereno, pensavo fossi al capolinea e fuori da ogni connessione neurale. Abbiamo capito come stanno le cose e ce ne faremo una ragione. Grazie Elena, la tua disponibilità e sempre un appiglio necessario per me. Abbi una bella serata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 09/01/22 alle 17:44 via WEB
E certo, e' aumentato tutto, si aumentato gli stipendi. Poi c'e' il pensionato che prende 500 euro al mese e l'aumento e' di 8 euro..ma che vadano veramente tutti a cagare .........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 19:58 via WEB
Mi piace quando sei furiosa: non guardi in faccia a nessuno e solo per un attimo, un istante, mandi cagare e rientri subito nei ranghi a te più congeniali. Ottima posizione SIGNORA. Ti abbraccio e buona serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/01/22 alle 07:54 via WEB
C'è chi può e chi non può. Loro possono, noi no. Bacioni Carlo. Perdona la latitanza, ma si combatte ancora con il triste destino che incombe e sconvolge le nostre vite.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 08:39 via WEB
Stai serena, pensa al necessario e non badare al blog. Devi stringere i denti.....forza! Buon e proficuo inizio settimana.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 08:11 via WEB
Mentre a me nessun rinnovo contrattuale ma i sindacati hanno calato le brache, mi è calato il premio produzione del 40% e pretendono che lavoro anche per chi va in pensione e non sostituiscono. Mah. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 08:41 via WEB
Un gioco perfido e aberrante. Chiacchiere al vento e poco per il...convento!!!! Buona settimana Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 09:32 via WEB
Già che nervoso!!! Buona settimana anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 11:12 via WEB
Forza e coraggio!!!!! Cambierà mai? Booh!!!!!!! Giornata serena Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/01/22 alle 07:56 via WEB
No penso di no purtroppo. E' nell'essere umano l'egoismo :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/22 alle 08:53 via WEB
Lo so, ma dico io, tra miliardi e miliardi di persone, ci sarà qualche galantuomo, o no? Piacevole giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/01/22 alle 09:37 via WEB
Speriamo :) sicuramente ci sono galantuomini ma non li vedo in politica ;) ehehehee
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/22 alle 10:39 via WEB
Pure occhio di falco sei? Ma tutte tu hai le doti che contano nella vita? Ciauz.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/01/22 alle 18:44 via WEB
Ma non dovrebbero essere cariche onorifiche e senza stipendio? Mi fanno una pena sti poracci e il sindaco poi...mi fa più pena di tutti!! Siamo sicuri che può arrivare a fine mese con quel misero stipendio? Boccaccia mia statte zitta!!!
Un abbraccio per augurarti una splendida nuova settimana!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 19:34 via WEB
Oh, Tina, male che vada e non ce la faccia ad arrivare a fine mese, lo invitiamo a pranzo e cena. Io a pranzo e tu a cena. Per me pasto fisso: pane e acqua, tu fa' come ti pare!!! Buona serata e un bacione.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 11/01/22 alle 05:46 via WEB
La vita non é fatta di cose incredibili, fantastiche. E’ fatta di piccole cose, ma quando non chiedi l’impossibile, quelle piccole cose si trasformano in realtà eccezionali (Osho) Buon martedì caro Carlo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/22 alle 08:54 via WEB
E allora puntiamo alle piccole cose. Non ci resta altro da fare se vogliamo sperare sempre! Ti abbraccio Jole, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963