Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

hesse_fe_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19cassetta2lisa.dagli_occhi_bluapungi1950Vince198prefazione09g1b9communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TAMPONI A VOLONTA'? VAC...CI CASCANO IN TANTI »

NO! IL ROSA NON MI DONA!

Post n°4156 pubblicato il 14 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 


Se il nero si addice ad Elettra, il rosa non si addice alla Polizia di Stato. Tutto avrebbero potuto aspettarsi quando sono giunti i colli contenenti le mascherine Ffp2 richieste da alcune questure italiane. Avrebbero accettato le bianche, le blù le nere, ma mascherine rosa...proprio no! I poliziotti sono stati uniti, compatti e all'unisono hanno detto chiaro e tondo: "Noi le mascherine rosa non le indossiamo. Non fanno onore alla divisa". Informati gli organi competenti, le varie questure inondate da migliaia di mascherine rosa, hanno sospeso la fornitura e informato immediatamente il capo della polizia Giannini. Il sindacato di polizia è irremovibile sulla contestazione del colore e ne ha ben donde: il giuramento che i poliziotti fanno si basa sul comportamento, sul decoro dell'abbigliamento e sul rispetto che ognuno deve all'istituzione. Pertanto, al solo pensiero di usare una mascherina rosa, comporterebbe l'uso di un accessorio non consono e compatibile con l'uniforme. Espressa in maniera più chiara: "Darebbe una parvenza di minore autorevolezza al poliziotto". E  ci credo, già i nostri uomini della pubblica sicurezza, con i tempi che corrono, sono spesso mal visti e contestati, mai nessuno che con onestà intellettuale si renda conto che fanno un lavoro, magari duro e paziente; pertanto con una mascherina rosa, scatterebbero sfottò a non finire e in alcuni casi, anche di livello basso e aberrante. Sono dalla vostra parte ragazzi, io non sono poliziotto, ma quella roba lì non la indosserei mai. Infine, sperando che cambino la fornitura in tutte le sei questure dove si si verificato l'errato invio, mi piacerebbe indagare (è proprio il caso) per scoprire come sia stato possibile mandare mascherine di colore rosa  alla polizia. Andrei in fondo alla questione. Uno scherzo di cattivo gusto? Un modo per sfottere gli agenti? Hanno forse pensato alle donne poliziotte che intendessero evidenziare la loro femminilità? O ancora: il magazziniere era forse propenso e cercare il "coup de coeur" a sorpresa?  Ah...saperlo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16096498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 14/01/22 alle 08:59 via WEB
Huahuahua poveretti!!! Ma anche la ditta che li ha inviati non poteva pensarci su??? Cavoli mica li spedivano alla scuola di parrucchiera. Ahahhaha serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 10:46 via WEB
Credo che situazioni del genere, imbarazzanti e uniche, accadano solo in Italia. Sicuramente torneranno indietro, questo è poco ma sicuro. Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/01/22 alle 11:42 via WEB
Sì dai per l'amor del cielo se a qualcuno dei poliziotti va bene rosa magari ci sta ... ma direi anche no ;) ahahhahaa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 12:12 via WEB
Allora hai pensato anche tu al "coup de coeur" tra il magazziniere e il poliziotto per antonomasia? AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/01/22 alle 12:57 via WEB
Ahahhahahaha :D ecco infatti ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 16:34 via WEB
Alle volte la sintonia è più veloce della luce. No ai prezzi di oggi... Dolce serata Ely.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 14/01/22 alle 10:38 via WEB
Questo post è fantastico! Ci mancavano le mascherine rosa!!! Ma queste mascherine dove finiranno? Speriamo che non ci sia un altro spreco. Un caro saluto! Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 10:48 via WEB
No, non le tratterranno e le ritorneranno al mittente. Credo sia evidente il grossolano errore e provvederanno a sostituirle...spero! Bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 14/01/22 alle 10:50 via WEB
Non so...resto un momentino soprappensiero....dopotutto la mascherina non è un accessorio dell'uniforme. Certo, rosa ....ma per una donna, poliziotto o no, non sta male. Si capisce che non ho le idee chiare, vero? Io, cmq, non mi sognerei di sfottere o altro, io guardo all'uniforeme che indossano e all'importanza che a questa si deve. Il parere di una persona anziana, perchè altro non è. Buona giornata, carissimo...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 11:05 via WEB
Ascolta mia cara Licia: l'uniforme è un pezzo della patria, della nazione, dello stato. Va quindi curata come l'aspetto e il comportamento che si deve alla...bandiera sulla quale si giura fedeltà. Orbene, comprenderai che una mascherina rosa, indossata da uomo o donna che sia, cozzerebbe paurosamente con una divisa seria e cromaticamente preparata. C'è stato un evidente errore: ovvio che i poliziotti si siano imposti di non usare la mascherina rosa. Sarebbe un insulto! Le manderanno indietro e saranno sostituite con i tre unici colori possibili: bianco, blù o nero. Tutto il resto sarebbe oltraggioso oltre che inaccettabile sotto il profilo dell'eleganza. Ti abbraccio e buona giornata carissima Licia.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 14/01/22 alle 13:45 via WEB
Ti ho letto, carissimo e condivido. Comunque non pensavo ad un uomo con mascherina rosa, sarebbe ridicolo per un maschio qualsiasi. Saranno sostituite, è logico pensarlo. Rinnovo il mio amichevole saluto per un lieto venerdì, per quel che ne rimane. Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 16:35 via WEB
Perfetto, siamo a posto. Goditi la serata e sii serena. TVB!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/01/22 alle 11:04 via WEB
Le solite conseguenze di poca attenzione per ciò che non si paga di tasca propria. Così si spendono le nostre tasse e i pesanti debiti che l'Italia ha contratto per far ingrassare, i soliti ignoti,nel corso di questa pandemia. Buona giornata serena, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 11:09 via WEB
Per le mascherine ormai siamo al mercato rionale: prezzi diversi e manufatti di qualità bassa o buona seconda il venditore a cui ci si è rivolti. Siamo alla deriva e un errore come questo è imperdonabile. Saranno cambiate...spero e ancora una volta in questo paese, accade....l'impossibile!!! Bella giornata mia cara MT.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/01/22 alle 12:03 via WEB
Io li capisco quei poliziotti che non amano la mascherina rosa. A me, per esempio, non piace la camicia nera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 12:10 via WEB
Io invece l'ho indossata...la camicia nera... dico! L'ho vestita quando facevo la maschera in un cinema parrocchiale. Il don mi diceva cha al buio non si notava e così potevo piombare all'improvviso sui ragazzini che pomiciavano in ultima fila. Durò fino a quando il prete non soprese me e la mia camicia nera, mentre pomiciavo anch'io in...penultima fila.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 14/01/22 alle 17:44 via WEB
Mi fa ridere come nessuno abbia potuto notare la cosa un po' strana in questa spedizione, mascherine rosa per poliziotti/e e altro, colore non molto adatto ad un'uniforme. Mi fa ancora più ridere che diventi una notizia e questo forse spiega il rosa della mascherina. Siamo al ridicolo in ogni angolo si volga lo sguardo! Carlo caro, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/22 alle 17:54 via WEB
Questo è il paese del ridicolo. Quante notizie, quanti accadimenti fanno notizia proprio per la loro sciocca proposizione, oppure per il curioso interesse suscitato? Eppure sempre più spesso accade, ogni giorno se ne incontrano ovunque. Buona sera carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 15/01/22 alle 03:00 via WEB
Le mascherine non sono abbinate alla divisa e in questo hanno ragione quindi perché non rendere rosa anche la divisa?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/22 alle 08:07 via WEB
E che sarebbe? L'esercito del surf?
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 15/01/22 alle 16:22 via WEB
Avrebbero dovuto usare i colori istituzionali della P.S. Invece...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/22 alle 17:48 via WEB
Ecco appunto!!!! Sembra che qualcuno non comprenda questo genere di polemica, un giornalista ha puntualizzato: "E' che sarà mai?". Comprendi quindi a che livello siamo: istituzioni al livello minimo sindacale!!!!! Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963