Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198OgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'APOLOGIA DEL FICOLA MESSA E' FINITA...MA... »

LEI VOLA ALTO...SEMPRE!

Post n°4351 pubblicato il 05 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Un' influencer, se ho ben compreso il loro compito, dovrebbe essere d'esempio per i suoi fan. Rigore assoluto, comportamenti ammissibili e coerenti con l'etica fondamentale che vien richiesta a costoro. La Ferragni, con il suo calibro non dovrebbe commettere errori, è molto in vista, ogni giorno rete e giornali parlano di lei, i proseliti fanno a gara per arricchirla, perché commettere una simile ingenuità? Lei con un gruppo di amici, evidentemente per ordine di uno sponsor pronto a cacciare i soldoni, hanno volato con un elicottero su un ghiacciaio in Svizzera e dopo essere scesi a terra, hanno stappato una bella bottiglia di champagne e hanno brindato non so a chi. Beh irritante decisione, tenuto conto che stiamo predicando da giorni di contenere certi consumi e fare a meno  di bravate che compromettono l'assetto del nostro paese. Spero solo che abbiano portato via bottiglie e avanzi per non inquinare il ghiacciaio. Complimenti a tutta la comitiva, ma giustamente che colpa hanno? E' chi decide di intraprendere, lo sponsor eventuale che deve assumersi le sue responsabilità, magari, lei doveva rifiutare! Che bel paese il nostro...meglio la Svizzera!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16420273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/09/22 alle 19:39 via WEB
Questi sono esempi da emulare?Ma ti prego!!!!!!!Se non fosse che la sbattono continuamente sul viso sui social manco saprei che faccia ha!Che rabbia però pensare che a migliaia la seguono....il cervello se lo sono bevuto per intero.Meglio che mi sto zitta...va!Buona serata Carlè,al peggio non v'è mai fine.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/22 alle 19:44 via WEB
Non solo la seguono, ma spendono per possedere oggetti griffati da lei. Siamo fuori di testa ormai, al peggio veramente ci sarebbe la fine: basta smetterla di perdere tempo con questi signori. Non ci vuole molto, basta volerlo!!!! Buona cena mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/09/22 alle 20:40 via WEB
Capperi, mi ha copiato l'idea dell'elicottero
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 08:02 via WEB
Ma va? Vacci col parapendio, quello che più para...che pendio!!!!
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 05/09/22 alle 22:06 via WEB
L' attività dell' influencer determina nei nostri giovani come la miglior speranza lavorativa dei nostri tempi, ma porta con sé dei disagi e delle dipendenze che, mai come negli ultimi anni, sono aumentate notevolmente. Principalmente risulta determinante la dipendenza dai social. Un influencer che si rispetti infatti, utilizza il web per ogni cosa e condivide ogni aspetto della giornata. Come certamente hai visto dalla Ferragni, il suo compito non è solo condividere il suo abbigliamento giornaliero, ma coinvolgere anche i suoi "seguaci" nella sua quotidianità. Il tutto deve risultare più genuino e naturale possibile, perché se il fan vede che c’è qualcosa di artefatto, il like negativo è dietro l’angolo. La dipendenza però, non è data solo dal dover condividere, ma anche dall' osservare continuamente il lavoro di altri influencer. Scoprire che un rivale ha più follower o più like, spinge l’imprenditore digitale a farsi mille domande e a cercare di capire dov’è l’errore. Come insegnante ma anche come padre non posso esimermi da non seguire questo fenomeno. LIeta serata. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 08:07 via WEB
Sempre puntuale, attento e preciso nelle tue analisi. Sono personaggi artefatti, condizionano le masse e non sono affatto disinteressati verso i propri fan. Non v'è un codice etico e morale, c'è solo da "acchiappare" consensi e portare soldi a casa. Poi in taluni casi, come quello della Ferragni, c'è il coinvolgimento della famiglia, dei bambini, innocenti e passivi dinanzi alla tracimante ed esuberante esposizione mediatica. Grazie Gian, un piacevole giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 05/09/22 alle 22:52 via WEB
Questa è la riprova che oggi siamo un popolo di STRONZI.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 08:08 via WEB
Costa dirlo ma è proprio così! Non tutti, grazie a Dio. Buondì Bruno.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 06/09/22 alle 09:45 via WEB
Vado sempre al sodo e noto che questa attività, tra le tante, è molto remunerativa se costoro riescono ad avere un seguito vero e numeroso. Nulla mi vieta di pensare che esistano programmi ad hoc per far crescere artatamente il numero del followers per gli scopi predetti. E così diventano sponsor di marchi famosi, con percentuali a sei zeri però, quando aprono bocca, certe volte diventano sul serio ridicoli.
A casa mia nessuno dei miei figli segue questi influencer, specie se cercano di instillare concetti afferenti la politica, per cui, almeno nel mio ambiente e anche di alcuni amici dei miei figli questo rischio non c'è. Tuttavia è un fenomeno interessante da seguire per capire fino a che punto certo "rimbambimento" giovanile vada a parare. Qui dalle mie parti, me lo dicono alcuni dei miei figli e loro amici, è molto seguita Taylor Mega, di origini udinesi. Ho dato un'occhiata per curiosità e l'attività principale di sta ragazza è quella di indossare striminzitissimi vestiti di marca per cui penso faccia da sponsor. Come se fosse l'unica ad avere un bel corpo! Mah .. A questo punto concludo dicendo che anche questa è una moda e spero che termini al più presto in quanto inno alla superficialità e all'inutile. A te una serena giornata ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 10:09 via WEB
Cerchi ancora prove per capire questa pseudo professione del terzo millennio? Mah, io non ci provo nemmeno, ritengo di avere prove sufficienti per contestare un lavoro strumentalizzato e teso a fare quattrini senza muovere troppi neuroni e senza muoversi più di tanto. Ancor più, condanno la professione, se vengono coinvolti bambini all'oscuro di tutto. Poi, se psicologicamente e socialmente vuoi andare oltre, padronissimo di farlo, ma perderesti solo tempo. Non abbiamo bisogno di essere influenzati nel consumo, sappiamo sbagliare da soli, anche perché col tempo questi personaggi perdono credibilità per gli evidenti appoggi che danno e per i palesi interessi. Sai quanto costa un diario firmato dalla Ferragni? Oltre i venti euro; matite, penne e colori quasi occorre un rogito notarile per comprarli. Quindi di cosa parliamo di gente comune o gente speciale fuori da ogni schema sociale? Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 06/09/22 alle 15:45 via WEB
Più che altro ho accennato al business che questi spregiudicati mettono in atto e trovano quelli che fa loro comodo sempre per il "dio euro". Non mi sembra così poco. Un caro saluto!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 17:08 via WEB
Tranquillo amico mio, mi sono solo permesso suggerirti di...non perdere tempo!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Goditi una splendida serata Vince.
(Rispondi)
 
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 07/09/22 alle 07:42 via WEB
Che gnocca da paura questa Taylor Mega!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/22 alle 08:00 via WEB
Beh....ce ne sono di gnocche....eccome se ce ne sono!!!!! Il giovedì specialmente!!!
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 06/09/22 alle 11:14 via WEB
Tutto per il vile denaro!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 11:38 via WEB
Già, e alla faccia di chi fa sacrifici per tirare avanti. Buon giorno mia cara Fede.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 06/09/22 alle 14:14 via WEB
Purtroppo caro Carlo è un fenomeno quello dell'influencer inarrestabile.. e lo dico con molta tristezza nel cuore... Anch'io come te mi auguro che dopo il blitz.. sia stato ripulito tutto.. ma se così non fosse spero che lo stato Svizzero gli rifili una bella multa e non solo allo sponsor... Se ne punisci uno gli altri imparano la lezione... Unico modo per non farli sentire onnipotenti... Serena giornata carissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 17:11 via WEB
Comunque il problema più importante è il volo dell'elicottero!!!! Stanno discutendo dei risparmi, addirittura alienare i voli dei jet privati dei vip che si muovo con una sola persona a bordo per andare a prendersi un caffè dall'altra parte del mondo!!!! Ciao cara, una splendida serata.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 06/09/22 alle 20:59 via WEB
Non credo sia fattibile.. chi possiede un jet si presuppone che abbia molto denaro.. e se vogliono in solitaria o in compagnia andarsi a prendere un caffè.. non vedo proprio chi glelo può impedire... Mah!.. la vedo davvero dura... Serena serata e notte ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/22 alle 08:02 via WEB
Il costo del carburante che per tutti i comuni mortali è inaccessibile, l'inquinamento da contenere e l'umiltà che manca a 'sta gente. Una splendida giornata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 06/09/22 alle 14:29 via WEB
La critica all'influencer non è essa stessa influencer?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 17:12 via WEB
Vero, in questo caso io influenzo voi che leggete. Solo che io passo pure...la febbre!!!! Mi chiamano Mr. Tachipirina!!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 06/09/22 alle 18:03 via WEB
:) Critiche a parte ,dev'essere stato fantastico fare aperitivo sul ghiacciaio svizzero.Non ti arrabbiare è che comunque a me la Ferragni fa simpatia.Un sorriso Simo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 19:05 via WEB
Tranquilla, non mi inquieto, metto in discussione una scelta scellerata visto che stiano studiando un modo per evitare sprechi e cazzeggi vari. Avrai sentito parlare della decisone di fermare i voli dei jet privati dei vip, per evitare consumi non ammissibili nel contesto odierno? Quindi, sarà un'esperienza bellissima prendere l'elicottero con un gruppo di amici e andare a farsi di champagne su un ghiacciaio in Svizzera, ma ha sbagliato il momento. Comunque "nulla quaestio" e la vita continua. Grazie Simo, una bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/09/22 alle 18:47 via WEB
Poverina, non sa più che fare per essere sempre al centro dell'attenzione. Chissà che non sia lei l'arma vincente di Letta? Chiara Ferragni presidente del consiglio...
Buona serata Carlo, con affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/22 alle 19:07 via WEB
Ma sì, facciano un governo con i numeri della tombola, chi capita capita. Tanto chi lo deve sapere e soprattutto, chi lo dove impedire? Ti abbraccio e splendida serata a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963