Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Shesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volo
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POKE' E...BUON APPETITOSENTI CHI PARLA... »

SIAMO ALLE SOLITE...

Post n°4373 pubblicato il 29 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Toh, anche Bossi rientra con il paracadute e con i tanti altri segati dai voti dell'elettorato, riprende il gioco e ottiene il "suo" posto. Per Bossi si è trattato di una svista nel controllo dei voti e subito, riscontrato l'errore (sic), è rientrato in parlamento. Insomma, a destra o a manca, pian pianino e quatti quatti, molti degli esclusi sono rientrati dalla porta di servizio.  Detto ciò, passiamo a  un dettaglio magari irrilevante ma significativo per la nostra etica e per la trasparenza che toccherebbe a un parlamento che fosse integerrimo e palesemente fulgido. A urne chiuse e a giochi fatti, salvo correzioni e/o interventi dell'ultima ora, nelle due aule parlamentari entreranno 25 deputati e 15 senatori, "segnati" dai giudici italiani: in generale parlo di reati tra i più disparati come corruzione, spese pazze, riciclaggio, falso e tanto altro ancora. Sono esposti più o meno, tutti i partiti e a volerli identificare con precisone, si rileva la seguente classifica: La "Lega" è connotata da 8 deputati e 2 senatori; "Forza Italia" con 2 deputati e 5 senatori; "Fratelli d'Italia" porta in parlamento sette deputati e un senatore; "Italia Viva" ha in seno 3 deputati e un senatore; "M5S" solo 2 deputati; PD quattro deputati e un senatore; "Noi Moderati" infine, 2 deputati. Siamo ben forniti e preciso che molti sono stati condannati, altri sono in fase di appello, altri sono ancora sotto processo e tanti con problemi alle spalle, insomma senza voler dare addosso a nessuno, chi sia interessato ad approfondire l'argomento, navighi nel web e troverà immediatamente tutti dettagli. Io non mi permetto aggiungere altro, non sono in grado di giudicare e volendo conoscere i nomi anche importanti inclusi nelle liste, troverete tutto puntualmente esposto in rete. Questo fa parte della nostra storia repubblicana e no da oggi, ma da tempo ormai. Il lungo tempo poi, nella maggior parte dei casi, porta molti a uscirne puliti e integri. La storia non la scrivo io, la scrivono loro stessi. A proposito, dimenticavo Schifani appena eletto alla Presidenza della Regione Sicilia, anche lui nelle liste degli etichettati perché in questo paese...nessuno si fa mancare niente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16435753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 29/09/22 alle 10:23 via WEB
Escono dalla porta ed entrano dalla finestra :/ maledetti!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/22 alle 11:43 via WEB
Accade da tempo e non è ancora finito il balletto poiché sono ancora alla fese dei controlli. Anche perché se si rileva un errore per un candidato, il dovuto intervento per la correzione, fa saltare anche coloro che sono stati già eletti! Manco al Luna Park succedono 'ste giravolte. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/09/22 alle 13:04 via WEB
Ahahhaha è vero ... manco al luna park!!! Tremendo! Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/22 alle 16:55 via WEB
Ti auguro una buona serata Ely.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/09/22 alle 11:29 via WEB
Evviva l'Italia! Il nostro è un paese dove non si fa sconto a nessuno, a meno di far parte della Casta; non per niente è così ambito uno di quei posti. Infatti sono curiosa di vedere quale strapagato posto in qualche ente pubblico sia pronto per continuare a tenere in caldo il deretano di Di Maio per citarne uno, anche in vista del freddo inverno che ci attende, di cui costoro che saranno a Roma non avranno alcun sentore, cogli stipendi che percepiscono. E la cosa più assurda è che li paghiamo perchè ci rovinino la vita. Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/22 alle 11:46 via WEB
Ecco, la tua chiusa è l'istantanea perfetta di una situazione colta al volo ma che in realtà, subiamo da tempo: "Paghiamo perché ci rovinino al vita". Hai detto tutto, io condivido e non salvo nessuno da questo marasma ormai radicalizzato da tempo. Buon pranzo cara Giovanna.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 29/09/22 alle 13:24 via WEB
è incredibile come nella repubblica delle banane, su 60 milioni di italiani, non se ne riescano mai a trovare 600 incensurati da eleggere. Eppure con la riduzione dei parlamentari dovrebbe essere più facile.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/22 alle 16:57 via WEB
E certo, riducendone il numero di un terzo circa, avremmo dovuto ottenere meno persone "segnate" dalla giustizia. Andrà a finire che la formula della nuova legge elettorale, la affideremo al Casellario Giudiziario.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 29/09/22 alle 18:10 via WEB
Che scoramento e non c'è nulla che si possa fare.Mentre tornavo dal lavoro sentivo che la Meloni sta costruendo la squadra di governo.. curiosa di sapere i nomi.Parlavano della lega solo come appoggio esterno se Salvini non andrà a palazzo.Buona serata*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/22 alle 18:20 via WEB
Sì, sembra e qui lo sottolineo, che Salvini voglia a tutti i costi la poltrona del ministero dell'Interno e al no di Meloni, avrebbe risposto: "Allora solo appoggio esterno". Ma ripeto, di chiacchiere in questi giorni ne girano tante, alcune fake e tutto ben studiato per tenera alta la guardia. Salvini nega e ribadisce che è disponibile per le scelte della Premier. Vedremo.....ci vuole tempo ancora. Una lieta e dolce serata Simo.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 30/09/22 alle 01:50 via WEB
"Ogni giorno è una sorpresa da scoprire, è un dono da aprire, è un nuovo capitolo da leggere, è un frammento di vita che ti appartiene." ~Buongiorno buon ultimo giorno di settembre~
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/22 alle 08:19 via WEB
Trascorri un lieto e delizioso w.e. mia cara Jole.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 30/09/22 alle 11:17 via WEB
Posso solo dire che VERGOGNA!!!!!!!Povera ITALA SI' BELLA E PERDUTA.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/22 alle 11:24 via WEB
Per noi è ormai un classico quello dei politici inquisiti, magari anche condannati, ripresi e reinseriti come se nulla fosse. In Sicilia poi, è il vecchio che ritorna: anche lì oltre Schifano, fanno comunella politici già condannati. Buondì Bruno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963