Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921monellaccio19harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Shesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DA SEMPRE ALLA MIA DESTRAE SONO TREDICI! »

AHO'...CHE FAI TOCCHI?

Post n°4574 pubblicato il 13 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

In principio fu Beppe Grillo il precursore, l'apripista, in grado di forgiare la nuova strada della politica: un contatto nuovo con gli italiani, un approccio rivoluzionario, cestinando tutti gli interventi paludati e istituzionali, dettati da anni e anni di attività ininterrotta, dai professionisti della vita politica italiana. Salvini, bramoso e pronto per rivoltare tutti gli schemi, ribadì il suo personaggio avulso e portatore di aria nuova,  dettando tempi, modi e discorsi perché salisse al vertice delle nuove performance modaiole e fosse ovunque a comunicare, tranne che nei luoghi deputati. Ieri Giorgia Meloni ha partecipato  agli "Stati Generali della Natalità", sul palco era con Papa Francesco: un incontro molto significativo per ribadire i punti fondamentali sulla problematica delle nascite. Orbene, nonostante Giorgia abbia il suo staff personale,  ieri la premier ha commesso errori piuttosto marchiani e probabilmente chi  era  autorizzato a istruirla, non conosceva. L'abito indossato richiamava il bianco abito del Papa e non avrebbe dovuto esibirlo: "Oggi siamo vestiti uguali..." le ha sussurrato il Papa accennando un sorriso. Ebbene, il "privilegio del bianco" spetta solo alle regine e alla consorti dei re di religione cattolica. E' un protocollo accettato e scelto negli anni ottanta: quindi da Francesco ci si va vestiti di nero,  con tanto di veletta in testa e maniche lunghe, ma ieri, non essendo un "ricevimento" privato dal Papa, la sua scelta  è stata scorretta,  ma no vietata. Infine, un'altra gaffe della Meloni ripetuta due volte: ha toccato il braccio del Papa e ancor più in seguito, gli ha poggiato una mano sulla spalla. Il Papa non può essere toccato da nessuno, se Lui vuole può permettersi di toccare una persona oppure,  tende la mano perché sia ricambiato il gesto e nel caso, la si può baciare come segno di rispetto. Non sappiamo se a questi due gesti impulsivi e spontanei della Giorgia, Papa Francesco al primo abbia detto  sempre sussurrando: "Ahò! Che fai tocchi?" e al momento del commiato, quello sulla spalla: "Ahò! Che fai? il... ritocco?". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16616047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 13/05/23 alle 09:26 via WEB
Grave errore del Papa che sceglie lo stesso colore del vestito di Giorgia Meloni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/23 alle 11:01 via WEB
Infatti dopo la manifestazione, in privato ha dichiarato ai giornalisti che se lo avessero informato prima dell'incontro, avrebbe indossato l'abito che usa tutti i giorni...in casa!!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 13/05/23 alle 14:00 via WEB
Guarda, potrei dirne di cattive veramente, ma mi astengo, per rispetto a te e a questo luogo. Non m'interessa dell'abito, che si vestissero uguali, m'interessa di più che forgino direttive su come una donna può diventare madre. nei gironi scorsi agli Stati generali della natalità 2023,c'erano SEI UOMINI a parlarne, e NESSUNA DONNA. Questo è il grosso insormontabile problemas: che questi due scavalchino tutto pur di decidere per le donne
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/23 alle 17:39 via WEB
Credo che Giorgia Meloni, in quella sede e in altre, abbia ribadito l'impegno del governo per superare un principio acclarato e fondamentale in questo paese: "Una donna o lavora o fa la mamma", ovvero. è necessario coniugare per le donne questa doppia esigenza di fare figli e nello stesso tempo, lavorare come tutti senza dover ricorrere alle rinunce. Sappiamo bene perché ci sia scarsa percentuale di nascite, a queste condizioni sociali, le donne hanno paura a mettere su famiglia e figli. Credo che sia questo il grande impegno del governo e mi auguro venga risolto a breve. Buona serata Margherita.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 13/05/23 alle 14:12 via WEB
Non condivido questi protocolli ,e poi la foto è carina..vedo una Meloni emozionata *_* forse troppo.Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/23 alle 17:41 via WEB
Siamo a "contestare" anche il Papa e il clero. Addirittura la foto...è carina! Peccato, poteva tirare fuori il cellulare e farsi un selfie con il Santo Padre. Buona serata Simona.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/23 alle 15:13 via WEB
Ennesima caduta di stile. Ormai ci stiamo facendo il callo. Non solo per il vestito bianco ( Huffington la definiva "LA PAPESSA") , non solo per il look, neppure per gaffe dei suoi gesti. Qui, aldilà dell'abito e dei gesti che un Premier non dovrebbe permettersi neppure per ottenere l'applauso del popolino, siamo davvero in totale caduta libera. Su tutti i fronti. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/23 alle 17:47 via WEB
Sotto il profilo istituzionale e protocollare, sono stati commessi errori procedurali e certamente non vietati, giusto perché l'incontro non era privato e personale con il Papa. Ma chiunque curi questi avvenimenti, generalmente sa e ho letto di un noto personaggio che ha suggerito alla Meloni, che avrebbe scelto bene se avesse preferito un abito color lilla. Ma tant'è, ognuno qua si fa le sue idee e le esporta senza badare a chi siano i personaggi. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/05/23 alle 17:21 via WEB
Giorgia non avrà rispettato il protocollo papale, ma ieri non era in visita in Vaticano, ma in un consesso laico al quale partecipava anche il Papa. Con tutte le critiche che le vengono mosse dalla sinistra italiana, ci mancava ancora che si presentasse" ossequiente alla Religione. Chissà che putiferio oggi. Proprio per questo motivo ha fatto bene a presentarsi al Papa e verso il Papa come a un ospite come gli altri. Questo è un segno di laicità dello Stato e che le idee della Premier sono sue e basta. Intanto i sindaci, tanto per cambiare ,vengono sollecitati alla disobbedienza civile verso lo stato, per quanto riguarda le famiglie arcobaleno, nientemeno che da un giurista come Zagreblensky. Come mai non c'era la Elly a parlare di nascite, a convincere il Papa alle sue idee, vestita di nero e con tanto di velo?.
Buon weekend Carlo:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/23 alle 17:52 via WEB
Beh, buttarla in politica e vantare subito quali siano le priorità protocollari e procedurali solo perché sia di destra...mi sembra avventuroso. Anche una donna di sinistra avrebbe potuto commettere leggerezze non ammesse, ma no vietate. Comunque noto che la Chiesa e il suo alto rappresentante, vale meno di altri e quindi discutibile laicamente anche quando sostiene posizioni condivisibili. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 13/05/23 alle 19:53 via WEB
Ha cominciato quell'altro vestendosi da poliziotto quando incontrava i poliziotti e da pompiere agli incontri con i Vigili del Fuoco. Poi la cosa ha degenerato
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/23 alle 20:07 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!!! Rido perché presumo tu ti riferisca a Salvini. In tal caso, lui si è sempre vestito imitando coloro che incontrava. Una volta è stato visto portare una bara con altre persone, categoricamente tappati in nero e camicia bianca, a spalla. Era un funerale e lui pensava fosse un ricevimento...visto l'abbigliamento in tiro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 13/05/23 alle 23:32 via WEB
Da questi gesti non da signora fornisce la prova che non è una persona che sa stare al suo posto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/23 alle 07:50 via WEB
Più che altro, serve chi conosca i protocolli, i rituali, i percorsi istituzionali che devono essere rispettati quando si fanno incontri di un certo livello. Evidentemente il suo staff non era al corrente. Buona domenica Bruno.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 14/05/23 alle 16:50 via WEB
Non diamo colpa allo staff. La colpa è solo sua che non è quello che si chiama una vera signora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/23 alle 17:31 via WEB
Beh, non a caso la chiamano la "borgatara". E un aggettivo che qualifica la sua estrazione popolare, ma non è un dispregiativo, anzi di questi tempi, potrebbe essere un complimento. Ciao Bruno.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/05/23 alle 07:41 via WEB
bah non l'ho mai trovata così "sensata" ... non l'ho manco votata ma tanto mi ritrovo sempre gente che non voterei. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/23 alle 08:12 via WEB
Quello di ritrovare al governo persone mai votate, è uno dei giochi di prestigio meglio organizzati dalla nostra politica. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/05/23 alle 07:48 via WEB
Già appunto ... mi sono sempre chiesta se sono io a votare sempre "diverso" o appunto è un gioco politico. Chissà. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/23 alle 08:02 via WEB
No, tu scegli come tutti, poi..ops...sorpresa! Ciao Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/05/23 alle 13:23 via WEB
:/ già appunto :/ ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/23 alle 17:12 via WEB
Lieta e dolce serata Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963