Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA LA DOTECAPITO LA NONNA? »

SOLO CHIACCHIERE IN LIBERA USCITA

Post n°4578 pubblicato il 17 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono un suo ammiratore o un suo fan acceso: lo seguivo quando faceva le imitazioni all'inizio della sua carriera artistica. Poi, impegnandosi con altri incarichi sempre più elevati professionalmente, l'ho mollato: mi era indifferente e magari, con il suo CTCF su Rai 3, ho seguito più volentieri il "tavolo" che no le interviste ai grandi personaggi. Ora, come previsto e ventilato da  tempo, Fabio cambia aria, lascerà la RAI e punterà su un nuovo incarico. Varie sono le supposte verità circa il suo defenestramento, troppe ipotesi maligne e troppe chiacchiere. Non sono a fare l'avvocato difensore d'ufficio, ma un punto essenziale va determinato e ribadito: già da anni si parlava di un suo allontanamento, di un suo mancato contratto di rinnovo con la tv di stato, ma poi, tornava puntualmente al suo posto e ci è rimasto per quarant'anni. La realtà è che finora la destra non aveva mai preso la direzione del governo, nessuno prima aveva mai occupato poltrone importanti e quindi, tutto filava come al solito. Dalla fine dell'anno scorso, quando il governo di centro-destra ha lanciato i suoi primi segnali, Fazio ha capito che il suo destino era definitivamente segnato e quindi, il suo manager Caschetto, si è preoccupato di trovare un nuovo lavoro. Quindi smettiamola di avanzare ipotesi ridicole e accennare a una cacciata vera e propria o farlo passare come vittima di un regime. La verità è che i repulisti in RAI si fanno ogni volta che si cambia governo, i vertici RAI devono asservirsi a chi comanda e si pongono sulle poltrone che contano, personaggi all'uopo destinati. Pertanto e concludo: l'aria era amare per Fazio e qualcun altro, il governo ha proceduto a nominare nuovi comandanti mentre, il bravo professionista, cambiava il posto di lavoro. Ha fatto bene, il suo CTCF  su RAI3 era produttivo economicamente, ma era di parte professionalmente. Pertanto non è vittima, non merita chiacchiere da bar dello sport, non è capro espiatorio e ha fatto solo ciò che è giusto: migliorare il suo contratto con "Discovery" che gli offerto più di quanto abbia pagato la RAI con l'ultimo accordo sottoscritto. Uno che lavora merita di fare i suoi affari...a prescindere. Fazio si è comportato da grande professionista della tv...punto! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16616818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 17/05/23 alle 11:03 via WEB
A me non piace, strapagato per non fare niente, come tanti altri in TV. Non lo trovo bravo o interessante. La Littizzetto poi da sempre con le solite battute, incapace di reinventarsi. Sempre la solita minestra. Sinceramente dove vanno poco importa. Se vuoi scocciano i giochi politici, ma quelli ci sono dovunque. Ma proprio dovunque. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 11:24 via WEB
C'è un dato che va tenuto in considerazione: anch'io come te non lo seguo, tuttavia, quel programma della domenica sera, fa mediamente due milioni di spettatori. Ossia, si paga da se e si guadagna anche. Quindi per la RAI era un buon affare tenuto conto che ci sono programmi che non ce la fanno a produrre introiti. C'è quindi chi lo sceglie e tanto basta. Bye Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/05/23 alle 08:12 via WEB
Eh sì come c'è chi sceglie di far guadagnare la Ferragni. O di guardare il grande fratello. Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/23 alle 08:26 via WEB
Appunto, ve ne sono tanti e pesano sui conti, solo per accontentare...gli amici!!!! :))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/05/23 alle 13:15 via WEB
Già :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/23 alle 17:28 via WEB
Trascorri un piacevole e sereno w.e. mia cara. Buona pronta guarigione per tuo marito.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/05/23 alle 11:15 via WEB
Di quello che fa Fazio non mi importa proprio niente. Ho odiato il suo modo di presentarsi fin dalla prima volta, che mi capitò di vederlo, ipocrisia e falsità nei suoi sorrisi, ammiccamenti. Non mi mancherà, come non mi manca la TV , vorrei che il nuovo ordine tornasse a proporre programmi e non scemenze. E con lui, buon viaggio anche alla sua degna compagna, continui a ridicolizzare il nostro dialetto, che poi è quello degli stupidi come lei,altrove e se li godano coloro che li amano tanto! Buon giorno , spero che almeno tu sia al riparo dalla pioggia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 11:32 via WEB
Oggi no, ha piovuto un po', poi ha smesso! Resta che sono giornate brutte ovunque: sta deludendo maggio e pare che anche giugno sarà improprio meteorologicamente. Vedremo.....Per Fazio è una questione di professionalità: ovvero, a prescindere dalla sua nota posizione politica, il suo programma era produttivo: mediamente due milioni circa di audience che erano sufficienti a coprire i costi. Eludere un programma che produce, nessuno se lo può permettere, pertanto fare chiacchiere sul suo vittimismo o sulle scelte dei nuovi dirigenti, è inutile. Caschetto lo aveva già proposto ad altra emittente e quindi un normale passaggio di attività per andare a prendere più soldi! Tutto qua. Buondì Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/05/23 alle 11:45 via WEB
Penso che a rimpiangerlo saranno in pochi. A me non è mai stato simpatico e,soprattutto, mi ha sempre demotivata e, spesso, disgustata la smodata presenza della sua specie di... valletta.. Fazio continui a farsi gli affari suoi. Non sarò,certo, io a rammaricarmene. Pertanto, ti auguro una lieta giornata.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 12:04 via WEB
E io sono con te a condividere. Ho detto che mi è indifferente, per cui men che mai, andrò a seguirlo su altri canali. Fin che si proponeva come imitatore agli inizi della carriera, mi capitava di vederlo ma dopo non mi interessava più. Buon pranzo mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/05/23 alle 12:43 via WEB
Sono stato tre volte in trasmissione tra il pubblico di questa trasmissione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 12:50 via WEB
Non mi dire che dirigevi la claque? Io lo facevo da giovane, piazzato su con altri amici, al loggione del Teatro Petruzzelli di Bari. Solo per le stagioni dell'opera lirica.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 17/05/23 alle 14:15 via WEB
Che fosse un professionista valido è un conto e non ne dubito ma se è vero che negli anni in cui ha presenziato in tv il suo programma, oltre ad invitare suoi sodali politici (se invitava qualcun altro dall'altra parte faceva lo stronzetto con le solite domandine trabocchetto e il sorrisino da scemo), è verissimo che si è intascato in totale circa 100 milioni di euro (di noi contribuenti). Non mi sembra poco. Adesso che si è trasferito in altra rete, ha provato a fare la stessa menata chiedendo compensi milionari: gli hanno risposto correttamente che verrà pagato solo lui (un paio di milioncini di euro all'anno, altrimenti nisba) ma la troupe sarà a cura del proprietario del canale. Finito di abbuffarsi il furbo Fabio, eh? Scusa per questo commento ma il tizio mi sta molto poco cordialmente sui coglioni in quanto, schierato politicamente, ha provato a far credere che non lo fosse. Questo non lo gradisco per niente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 17:50 via WEB
Vince, non giochiamo a nascondino: sai benissimo quanto ci costi la RAI, quante abbuffate si consumino nel suo contesto amministrativo e quanti programmi ci rubino i soldi. Di Fazio come ripeto, non me ne frega niente, lui si è arricchito ma la RAI ha sempre recuperato i suoi costi, con la produttività del suo programma. E' una verità ineludibile e ci sta tutta. Poi se ci sia chi voglia pagarlo perché gli vada bene, a me non interessa. Non facciamo le solite chiacchiere di parte, è una testa di minchia! OK! Ma non si faccia di tutte le erbe un...fascio per passare sopra al problema. Un professionista fa la sua parte e lui, prevedendo la menata, se ne è andato prima di essere mandato via. Ciao bello...ops...buona serata Vince.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 17/05/23 alle 15:31 via WEB
purtroppo la rai è da sempre lottizzata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 17:35 via WEB
Beh, spero che chi si renda conto di questa lottizzazione esasperata, sappia regolarsi verso tutti i partiti (indistintamente) incapaci si sottrarsi a questa becera, insopportabile e assidua...spartizione delle vesti residuali, di una crocifissione aberrante. Buona serata Spalm.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/05/23 alle 16:27 via WEB
Per qualche motivo la RAI e di striscio ha colpito me, ieri e te oggi. Bella questa specie di empatia.
Sono d'accordissimo, Carlo. Da sempre, o almeno da quando ho percezione, la comunicazione è a favore di chi governa.
La questione Fazio conviene alla destra che si loda per non aver rinnovato contratti ultra costosi, alla sinistra che rimarca l'abolizione di un programma che si autopagava e a Fazio stesso che migrando su Nove percepirà probabilmente compensi pari se non superiori con la possibilità di rinnovarsi. Quindi tutto 'sto ambaradan secondo me è stato enfatizzato o forse strumentalizzato oltre misura complice anche il "Belli ciao" twittato da Salvini.
Buon pomeriggio, ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 17:53 via WEB
Mai tifato per Fazio, lo rispetto come professionista, ci sta da 40 anni in Rai e da previdente, ha capito che sarebbe stato tagliato e ha trovato un altro lavoro. Tutto qui, quindi accettiamo la solfa: lui se ne va e loro hanno ottenuto quello ch volevano. Ciao Elena, bella serata.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 17/05/23 alle 16:54 via WEB
Beh, come dici tu: carico a chiacchiere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 17:30 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!! La frase che mi etichetta non è gratuita mio caro: vale perché spesso chi mi legge, non si rende conto di cosa 'sto a di'.....ahahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 17/05/23 alle 16:56 via WEB
Dovremo fare a meno delle storiche interviste di fazio. Tipo quando é arrivato il papa, e tutti eravamo lì a dire "chiedigli della Ior" e gli ha chiesto se gli piaceva vestirsi di bianco.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 17:28 via WEB
Me ne sei certo? Non è che abbia posto la domanda a Giorgia Meloni quando si è incontrata con Francesco l'altro giorno?
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 17/05/23 alle 18:57 via WEB
Il suo è stato l'unico festival che io definirei brutto :(Capisci anche te che dopo avermi fatto un simile affronto ,l'esilio è il minimo*_* ahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 19:39 via WEB
Sanremo non lo seguo più da decenni. Perché dovrei affibbiarti l'esilio? Possiamo discutere sempre, avere pareri diversi, ma tutto ciò non potrà, almeno per me, minare il nostro rapporto franco e leale. Esprimere il proprio pensiero non è reato e io non sono preposto alle condanne. Posso solo non essere d'accordo e non condividere. Fazio non è un mio preferito, mi è indifferente. Buona sera Simona.
(Rispondi)
 
 
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 17/05/23 alle 19:44 via WEB
*_* Io in esilio ci mandavo Fazio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/23 alle 08:06 via WEB
Visto? Sono out, rimbambito e annebbiato. Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
noi_due_per_sempre65
noi_due_per_sempre65 il 17/05/23 alle 19:09 via WEB
Navighiamo immersi nel vasto oceano della vita. La ragione è la bussola, ma la passione è la tempesta. (Alexander Pope) Anche nei momenti più difficili bisogna avere la forza di guardare oltre gli ostacolo e non bisogna mollare mai... Un sorriso io lo dono a te per una buona serata.... https://youtu.be/VJMLVje_cQo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/23 alle 19:39 via WEB
Ubbidisco come sempre!!!! Buona sera cara Agnese.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 17/05/23 alle 20:20 via WEB
Se non erro, proprio qui, avevamo trattato il caso di incarichi dati per politica e non per capacità. Fazio può anche non piacere, ma lo share è sempre stato a suo favore. Speriamo che il formatr che prenderà il suo posto tenga vigili gli spettatori come per le sue serate. ciao carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/23 alle 08:08 via WEB
Non è un problema per nessuno, meno che mai, per lui che andrà altrove e sarà seguito (presumo) dai sui ascoltatori! Una bolla di sapone solo per fare i soloni della politica. Una serena giornata mia cara Margie.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 18/05/23 alle 00:49 via WEB
Buona notte a te :)))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/23 alle 08:06 via WEB
Buon giorno Jole.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963