Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACCORDI E DISACCORDIE AL FIN GIUNGEMMO ANCHE NOI »

OSPEDALE CON VISITE...FUORI ORARIO

Post n°4595 pubblicato il 07 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ci mancava di vedere? Due cani in ospedale! Magari, se vi fossero stati anche quattro gatti, avremmo sfatato i luoghi comuni e gli stereotipi lessicali. "Ma chi c'era oggi in ospedale?", e l'altro: "Pochissima gente, i soliti quattro gatti...". Oppure: "Ma c'era qualcuno almeno in ospedale?" e il solito: "Manco un cane...proprio nessuno, deserto e silenzio assoluto!". Siamo allo sbaraglio, allo sfascio e come abbia commentato il consigliere comunale di Lamezia Terme, Gianturco: "Che la sanità calabrese abbia molte lacune è un dato di fatto, ma ora superiamo il limite della sopportazione". Hanno colto un varco aperto i due randagi e non si sono fatti pregare: si sono intrufolati e tomo, tomo, kakkio, kskkio, hanno girato indisturbati per tutto il piano terra e poi sono saliti (senza ascensore) percorrendo le scale per visitare i reparti, senza fretta e con una sola ansia: non riuscivano a trovare l'amico (cane) ricoverato! La colpa non è dei due poveri cani, se c'è responsabilità v'è da indicare lo stato in cui versa non solo l'ospedale di Lamezia Terme, ma allargare lo sguardo a tutta La Sanità Italiana che dal covid in poi, è precipitata in uno stato d'abbandono che coinvolge tutti: dai medici agli infermieri, agli OS, a tutto il sistema: provate a prenotare appuntamenti per un qualsiasi tipo di esame specialistico e capirete in quale  condizione ci troviamo. Degli ospedali al nord, ne parliamo la prossima volta, quando non avremo cani in giro per visite.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16621759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 07/06/23 alle 09:10 via WEB
Bah più puliti di certi esseri umani comunque!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 10:24 via WEB
Probabilmente sì, non si sono comportati male. E pensare che un infermiere che li ha incrociati, ha chiesto: "Ma dovete ritirare le analisi?". :)))
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/06/23 alle 08:43 via WEB
Ahahahhaa :) probabilmente :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/23 alle 09:55 via WEB
Vai a ragionare con i...cani!!!!! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/06/23 alle 09:26 via WEB
I sindaci non fanno niente per gli animali perché non votano.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 10:25 via WEB
Allora diamo loro le urne...ops, le cucce!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/06/23 alle 12:45 via WEB
Agli animalisti interessano solo certi ambiti del regno animale, visto che li proteggono, provvedano anche a mantenere quelli che, per mancanza di soldi, non vengono più catturati e portati nei canili. In questo paese si spendono miliardi per una guerra che ci riguarda fino ad un certo punto, ma poi sono sempre i cittadini ad essere richiesti per donazioni in ogni frangente. Dove andremo a finire nessuno si azzarda a prevederlo... Buon pranzo e sereno pomeriggio, Carlo caro :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 17:35 via WEB
Ecco perché sono convinto che...non abbiamo ancora visto tutto in questo paese. Ora siamo alle comiche finali, alla invasione pacifica di animali negli ospedali, chissà cosa altro ci toccherà osservare e notare. Tra covid e guerra abbiamo perso la tramontana e il capo di una matassa che intorcina politica, società, sanità, scuola, economia, finanza e soprattutto la voglia dei cittadini che orami esasperati, non se la sentono più di battersi contro...i mulini a vento. Buona serata a te mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 07/06/23 alle 12:56 via WEB
mi chiedo: ma era un ospedale deserto?... nessun inserviente, guardia giurata, infermiere...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 17:36 via WEB
Magari fosse stato deserto e non operativo! E' bastato un varco aperto, un varco non controllato e i due visitatori inopportuni, non si sono fatti pregare. Ci tocca anche questo... Buona serata mia cara Margherita.
(Rispondi)
 
noi_due_per_sempre65
noi_due_per_sempre65 il 07/06/23 alle 13:18 via WEB
La cosa più bella nel mondo è vedere il tuo bambino sorridere e sapere che tu sei la ragione dietro quel sorriso. (Anonimo) Un dolce sorriso per un buon mercoledì..un abbraccio di luce speciale .. ,clikkamiii..buon ascolto da..noi_due_per_sempre.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 17:40 via WEB
Grazie mia cara Agnese, prorompi in un momento di confusione e desolazione sociale. La tua proposta e le tue parole, sono manna in un frangente così delicato e apprensivo. Ti abbraccio e felice serata.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 07/06/23 alle 14:46 via WEB
potrebbero essere dei neo-assunti post pandemia coi fondi PNRR, oppure solo dei parenti di degenti....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 17:42 via WEB
Beh, sono convinto che se i poliziotti di Verona, indagati per atti violenti contro soggetti fermati e portati in questura, avessero potuto catturare i due cani, li avrebbero interrogati a modo loro e...avremmo saputo perché fossero stati in ospedale. Buona serata Spalm.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/06/23 alle 16:50 via WEB
Ha dell'assurdo e dell'inammissibile questo che è accaduto. C'è da piangere a pensare che siamo messi così, però siccome non voglio piangere mi sono detta " e se fosse un modo [poco ortodosso] per accelarare la pet therapy?
Un sorriso e buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 17:43 via WEB
Meno male che riesco almeno a sollecitare non solo rabbia e sorpresa, anche un pizzico di ironia. Bella serata cara Elena.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 07/06/23 alle 18:48 via WEB
Dai Carlo ,non ne farei un caso di stato ..han trovato un varco e son passati(educati più di tanti umani)..non sono le formiche viste su un paziente o altro.Per quanto riguarda le prenotazioni c'è stato un giro di vite indispensabile vista la mole di richieste..la priorità che mette il medico decide i tempi d'attesa.Ti dirò di più le classi B da noi vengono accettate e data data o bocciate dallo stesso specialista. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 19:03 via WEB
No, scusami, ma non ne faccio caso! Se vedi normalità in tutto questo, siamo a pareri diversi e niente più. Io in un ospedale, visto che per entrarci mi obbligano ancora a fare il tampone, esigerei il massimo rispetto e controllo per chi entra e chi esce. Buona serata Simona.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 07/06/23 alle 21:01 via WEB
Purtroppo succede di tutto e di più. Gli ospedali poi dove dovrebbe esserci maggiore pulizia sono peggio di altri luoghi. Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/23 alle 08:00 via WEB
Già, se aggiungi anche questo ai grandi e gravi problemi, la sanità rischiamo di perderla. Splendida giornata carissima Donnie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963