Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2Anonymus12dglcassetta2hesse_fOgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60apungi1950Vince198bubriskaApollion012dglalf.cosmosvenereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GUIDO PIANO E CON PIACEREVIETATO AI MINORI DI ANN... »

OH MY GOD!

Post n°1429 pubblicato il 24 Giugno 2015 da monellaccio19
 

 

La domanda, come diceva un noto cabarettista, non è chi è? Ma...pekkè?". Il suo nome (ve lo dico per onor di cronaca) è John Hagee, anzi per essere più preciso il pastore John Hagee fondatore della comunità di Cornerstone in quel di San Antonio Texas. Credo che il nostro predicatore si sia incartato con una dichiarazione improvvida anche se legittima dal suo personale punto di vista "professionale". In una intervista, senza peli sulla lingua e con enfasi determinata, ha accusato le donne di blasfemia quando, durante un rapporto sessuale, all'apice dell'intensità del godimento, osano esclamare: "Oh my God" (Oh mio Dio). Il pastore intervenendo appunto sulla cattiva e diffusa abitudine di tale precisa e coinvolgente esclamazione, ritiene che trattasi di peccato mortale: il nome di Dio pronunciato invano e in circostanze così particolari, è decisamente un peccato grave che andrebbe punito addirittura con l'arresto se fosse possibile. Beh, credo che la posizione del reverendo sia intransigente, puritana e bigotta, del resto, i commenti che si sono scatenati a seguito delle dichiarazioni, parlano chiaro.

*Esagerazioni di un pastore protestante puritano! Per gli americani l'espressione "oh my god"  è solo un intercalare molto usato: quando lo usano le donne (o gli uomini, perché parla solo di donne?) durante l'atto sessuale, non pensano affatto a Dio, ma solo a quello che stanno facendo...Anche in italiano si usa spesso l'espressione "oddio", ma senza riferimenti alla divinità ... In tutti questi casi non ci vedo alcuna blasfemia, cioè l'offesa volontaria della divinità, altro che mandare le persone in galera... (Liberopensiero 77)

Non c'è momento più propizio per invocare o evocare Dio, che durante un atto di Amore. L'Eros è natura, in tutta la sua bellezza ed innocenza, ed è quindi un atto divino. I religiosi hanno plagiato l'umanità per millenni, occupando il posto delle nostre coscienze. (abocca55)

DIO NON ABBANDONA AL MOMENTO DEL BISOGNO E CHE BISOGNO ...........(FRANZJOSEFF)

Ok... da oggi in poi dirò alla mia di invocare Satana. E io invocherò Lucifero e consorte. (Nerone 2)

Vi ho riportato solo qualche commento tra quelli rilevati per darvi un'idea della posizione di altri amici. Leggerei volentieri i vostri commenti sulla dichiarazione del nostro pastore. Infine, considerate che da un punto di vista strettamente evangelico e cristiano, l'osservazione del pastore non è poi così peregrina: uno dei comandamenti è molto chiaro in proposito: "Non nominare il nome di Dio invano".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
un_uomonormale
un_uomonormale il 24/06/15 alle 14:41 via WEB
Amico mio, magari non c'entrerà col tuo post, ma io te lo regalo lo stesso: «Non nominatemi più almeno per molti anni. Avete fatto scudo di me ai vostri orgogli, avete coperto col mio nome cose innominabili. Avete innalzato nel centro delle vostre città il vitello d’oro e lo avete adorato come vostro Dio. E nel mio nome avete tenuto buoni tutti i poveri della terra, miei veri tabernacoli di carne: invece di vendicarli. Nessuno che almeno preghi insieme ai miei poveri nelle vostre chiese. «Non invocate più il mio nome quando assumete le cariche del governo del mondo, o quando celebrate i vostri processi. E poi non siete capaci di trasformare una spada in vomero e una lancia in falce, o gente fomentatrice di guerre, uomini perennemente in guerra contro i vostri fratelli: gente divisa in mille religioni. Voi non siete che giudici di parte, e sempre nel mio nome. E non pensate che ai vostri diritti […]. Il diritto per me è solo di colui che è umiliato e offeso ed è senza lavoro e senza pane; il diritto è di quanti voi scartate dalle vostre assemblee e rapinate coi vostri sistemi che dite civili. «Non nominatemi più fino a quando un solo fanciullo è rovinato da voi grandi; fin quando milioni e milioni di figli miei sono esclusi dai vostri guadagni, ridotti alla fame e alla morte. E poi non date a me la colpa, poiché ci sono più ricchezze sulla terra che astri nel cielo. Voi non sapete che cosa è un uomo, un solo uomo per me: ogni uomo che soffre è il mio Cristo, grumo di fango e lacrime del Figlio mio. «A me basta che ci sia qualche giusto sulla terra per perdonarvi, quelle creature semplici che voi non sapete neppure se esistono; è solo per costoro che non mi pento di avervi creato. La mia gloria è l’uomo, e però questo non l’avete ancora capito. Ma non abbiate paura: per questi figli miei, un resto (il piccolo resto d’Israele!), io salverò ugualmente la mia creazione. «Solo non voglio, non voglio che vi facciate belli col mio nome. Ci sono atei – così voi li chiamate – che mi sono più vicini di voi. Voi non sapete dove mi nascondo. «Non nominatemi più, uomini, almeno per molti anni. Quale altro nome fu così macchiato e deturpato? Quanto è il sangue innocente versato in mio onore? E quante le ingiustizie che fui costretto a coprire? «Per favore non nominate il mio nome invano». Padre David Maria Turoldo Un piacevole pomeriggio carissimo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963