Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2Anonymus12dglcassetta2hesse_fOgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60apungi1950Vince198bubriskaApollion012dglalf.cosmosvenereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PRIMA E DOPO...LA CURAOH MY GOD! »

GUIDO PIANO E CON PIACERE

Post n°1428 pubblicato il 23 Giugno 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Quanti di voi, quando in macchina percorrono strade statali, provinciali o comunali, trovandosi davanti un bel camion e con visibilità quasi assente, non riescono a regolarsi per un eventuale sorpasso? Vero? Il grosso mezzo ci impedisce la sicurezza nel sorpasso perché non abbiamo una visuale abbastanza sufficiente per azzardare il superamento. Quante volte dalle pagine del mio blog, vi ho investito di notizie che riguardavano risultati di ricerche e/o di scoperte che alla fine risultavano essere tutte deludenti, sciocche e  assurde? Bene, oggi finalmente vi posso fornire una buona notizia. In realtà, già nel 2009 se non ricordo male, alcuni tecnici sovietici ebbero la felice idea, purtroppo si trattava solo di un prototipo e non se ne fece più niente. Oggi torna alla carica la Samsung (e ti pareva), con la stessa idea, la stessa realizzazione e la massima sicurezza per l'automobilista che chiede...aiuto per un sorpasso:

 

Facile no? Un bel maxischermo applicato sul fondo esterno del camion e la visuale è sufficiente. Un perfetto e ampio schermo che ci mostri cosa c'è davanti, quante macchine ci vengono incontro sull'altra corsia e quante ne ha davanti il bestione. Finalmente una buona e giusta causa, un espediente che indurrebbe  alla prudenza e ad evitare potenziali incidenti. Telecamera anteriore posta sul davanti del camion, a raggi infrarossi per la visione notturna e inoltre, una campo visivo anteriore di circa 20 metri. L'unica speranza è che l'autista non sia solito combattere la noia dei lunghi viaggi con visioni personali troppo osè  e che a causa di interferenze sgradite al momento del sorpasso, un scena hard erroneamente passi sul maxi schermo e ci costringa a...rimanere dietro il camion: "A' Carle'...perché non sorpassi?". "Amo', aspe'...stavo ripassando alcune sequenze che...non mi ricordavo più!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963