Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUSA BARBARA MA TOCCA A...ZAINI PESI E...CONTRAPPESI »

SPINOZA V/S BOSSO = 0 A 1

Post n°1654 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

Non so quanti di voi già conoscessero Ezio Bosso prima di notarlo l'altra sera a Sanremo. Grazie anche a lui, gli ascolti sono stati altissimi, rasentando il 50% di share.  Bosso è un caso unico, eccezionale per la sua arte e per le vicissitudine che ha dovuto superare nella vita. Sappiate che uomini come lui, segnati da gravissime patologie e combattute con una forza di volontà indicibile, non s'incontrano facilmente e non solo la sua musica, la sua arte pianistica, sono da apprezzare e applaudire ma la sua persona pulita, schietta, con le sue movenze atipiche dovute al suo male neurovegetativo e alla sua infinita voglia di vivere comunque la sua vita coinvolgendo con la sua musica, tutti coloro che l'ascoltano. Ciò che vedete in alto sono due twitter: il primo è firmato da un deficiente che probabilmente non sa nemmeno a che specie animale appartenga e il secondo, è la replica di Bosso, che con grande classe e umiltà ha replicato al primo twitter. Un esempio ancora di quanto siamo ormai al di là di ogni accettabile condizione umana: siamo fuori controllo, abbiamo tra di noi schegge impazzite che credono di poter vivere sparando cazzate verso chiunque. Chapeau per Bosso, per la sua musica e per la sua prontezza di spirito. 


 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:26 via WEB
Tende sempre più a calcificarsi uno strano principio nei social: poiché v'è libertà d'espressione, io ho il diritto di dire tutto ciò che mi passa per la testa! Beh, come tu m'insegni, non funziona proprio così, ossia, possiamo sì riferire il nostro pensiero, il nostro parere, ma sempre nel rispetto delle persone.Possiamo batterci sulle parole, sulle locuzioni e sulle idee, ma offendere vistosamente e verbosamente una persona, ritengo esuli da un confronto che si presume debba essere quanto meno civile ed educato. Detto questo abbiamo valutato e stigmatizzato il twitter del coglionazzo! I maestri che pare si siano espressi con garbata sufficienza, mi sembrano molto "interessati" nel non riconoscere abbastanza talento al Bosso. Ci sta tutto, va bene così non abbiamo da aprire confronti dialettici con costoro. Sappiano tuttavia, che pietismo e lacerante accondiscendenza verso il prossimo che sia diversamente abile, non costringono a dimostrare niente a nessuno e se il soggetto si presenta al pubblico, avrà i suoi meriti a discrezioni di tutti. Come dici tu: le lacrime della violinista non mi sono parse da copione stabilito a priori, quindi ognuno di noi si è fatto le sue idee e ha tratto le sue considerazioni sul conto del Maestro Bosso. Ciao Giorgio, buondì.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963