Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriomonellaccio19elyravAnonimo15dgl0hesse_fOgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PREGO: SALVATE I CIPRESSIUN DOMANI: MA CHI SONO? ... »

VERAMENTE FALSO

Post n°2943 pubblicato il 24 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Quindi, come eravamo soliti dire? Italiani: popolo di santi, poeti e navigatori. Non male per un popolo di antica civiltà con grandi e talentuosi uomini  fantasiosi e artisti. Purtroppo, ritengo che una quarta e peculiare categoria vada aggiunta alle precedenti, visti i dati raccolti recentemente. Ecco, i falsari, i bravi e incomparabili falsari italiani, hanno guadagnato il diritto di essere citati con i grandi nostri rappresentanti. E vabbè per la pizza, il mare, i sole e il mandolino, ma attribuire ai napoletani la "produzione" dell' 80% di tutta la produzione mondiale di banconote false, mi sembra un modo semplicistico e spiccio per liberarsi di un grande e grave prolema. Il punto focale nasce nell'immediato dopoguerra quando cominciarono a falsificare le lire: il famoso film "i Falsari" con Totò e de Filippo è un chiaro esempio. Poi man mano, la tecnica e la bravura sono stati determinanti per acclarare la superba bravura. E' nata così la classe napoletana del falso e oggi, fanno scuola, vengono da tutte le parti del mondo per imparare tecniche e procedimenti.  Otto banonote su dieci, sono fabbricate nel napoletano (la  provincia di Caserta e anche molto ricca di falsari) e i dati appunto, attribuiscono alla vasta zona, l'accentramento dei falsari e dei maggiori sequestri. Le forze dell'ordine sequestrano e loro continuano a ciclo continuo. Inoltre e a parte le banconote, si falsifica di tutto da quelle parti e la percezione generale e pregiudizevole, induce a credere che per loro è un modo alternativo e legittimo per lavorare e campare. E' cultura anche questa, in fondo per loro non è reato, non sono criminale e non fanno male  a nessuno. Mah, tutto ciò, nel prendere atto che questa è storica verità, non sono molto propenso  ad accettarlo serenamente; se vogliamo un po' dappertutto si falsfica e si produce campando sul falso! Ecco, a volte sembra facile e sbrigativo liquidare un problema così, ma anche se la verità è lampante, sarei più prudente e attento a non fare facile demagogia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/07/18 alle 13:14 via WEB
A volte ,tutti ci chiediamo come mai tanti che piangono miseria, poi spendono per acquisti del tutto futili. Ecco, oltre alla facilità di indebitarsi, complici anche le carte di credito, c'è il denaro fresco che gira. E come gira... dappertutto. Quest'ultimo sequestro di banconote false, a detta dei finanzieri intervistati, erano perfettamente riprodotte e molto difficilmente distinguibili dalle autentiche.Oh...avere la possibilità e la perizia di smerciarli, può permettere, poi di spendere allegramente! Ma niente sconti, comunque, per questa gente che deve essere comunque giudicata alla stessa stregua dei ladri, perché bisogna considerare che al di là di bisogno e perizia, i soldi che questi spacciano per veri, finiscono per danneggiare chi li riceve e quel chi,può essere chiunque,anche un poveraccio che non riesce a sbarcare il lunario.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963